PDA

Visualizza Versione Completa : Corvette C7, Jaguar F Type, è sfida aperta



Mauri 58
05-31-2013, 06:19 PM
La nuova C7, sopratutto nella versione cabrio, ha in arrivo sulla mercato una nuova rivale, si tratta della Jaguar F Type, che sopratutto nella versione V8 con i suoi 500 hp e 300 kmh si pone alle pari, se non un po' più in alto della C7.
Dopo l'orrenda berlina che ha sostituito la XJ la Jaguar ha saputo creare una spider di alta gamma tale da rinverdire i fasti della mitica E negli anni 60, anch'essa rivale della Vette all'epoca, quindi una sfida che si ripete dopo 50 anni.
Le due vetture hanno molte similitudini, al partire dall'impostazione meccanica, entrambe a motore anteriore e trazione posteriore, poi le dimensioni, le prestazioni, i posti a sedere ed il prezzo.
Una sfida aperta, entrambe maledettamente belle, entrambe sulla stessa fascia di mercato e rivolte alla stessa clientela, un dilemma per chi dovrà scegliere, non per me che alle auto ci arrivo sempre dopo 20 anni quando diventano d'epoca.5689

laclac
05-31-2013, 08:00 PM
La discussione è sicuramente interessante e come te sono focalizzato sull'interesse storico. Mentre notavo nella firma che hai bei pezzi, complimenti :)

Zorro
05-31-2013, 09:50 PM
Già un bel dilemma :)
Ma se restano così le cose, qui in Italia non sapremo ma chi vincerà, visto che non ne venderanno ne dell'una ne dell'altra :(

Z

Tigervette
05-31-2013, 10:56 PM
Già un bel dilemma :)
Ma se restano così le cose, qui in Italia non sapremo ma chi vincerà, visto che non ne venderanno ne dell'una ne dell'altra :(

Z

Già...:triste:

Henry
06-01-2013, 05:42 AM
La jag nella versione V8 costerà decisamente di piu', sfondando abbondantemente quota 100.000. Lo dico perchè la concessionaria continua a tempestarmi di mail, avendo avuto ben 3 Jag nella mia vita e non vedendo l'ora di appipparmene una quarta. Che poi non mi entusiasma come linea, si, è bella, ma lontana anni luce dall'avere la classe della XK attuale, progetto un po' datato ma,almeno all'esterno, inavvicinato dalla F-Type.
La C7 cabrio è bella, straordinariamente bella e noi probabilmente la preferiremmo, soprattutto per la guidabilità. Ma una Xk cabrio, che ho avuto, ha un fascino ancora irraggiungibile, seppur non privo di qualche neo legato alla non piu' tenerissima età del progetto riguardo agli interni.

Fellow
06-01-2013, 09:14 PM
Non so.....paragonare una corvette ad una Jaguar nel nostro emisfero......mi sa un tantino esagerato.
Jaguar, qui in europa, è una pietra miliare per quello che riguarda la storia delle spyder europee, cosi va da se, che alla corvette C7 spyder quando si apriranno le porte dell'europa e alla fine dei primi 2 anni avrà venduto 1 terzo di quello che venderà Jaguar, avrà portato a casa un buon risultato.
Vi allego una proposta di vendita di un concessionario americano di una delle prime c7 coupe, 51mila dollari. In America si che ne venderanno di più rispetto a Jaguar, ma solo perchè costano la metà.

http://www.stasekchevrolet. com/auto/new-2014-chevrolet-corvette-stingray_coupe-wheeling-60090-il/130216/