PDA

Visualizza Versione Completa : Ultime dal BELGIO...



jjlio
05-06-2013, 06:40 PM
A quelli che dicono "Europa", io aggiungo DI MERDA!
Da circa un mese, mi trovo per lavoro nello Stato "capitale d'Europa", a 100 km da Bruxelles e se penso a ciò che vedo e sento, mi risulta molto difficile trattenere l'incazzatura. Allora faccio incazzare pure voi.

Intanto si parte subito male perché a noleggiare l'auto con Europcar (già il nome sà di presa per il culo), se guardi il retro del contratto trovi 'sta robetta:
5176

Avete visto quali sono gli Stati Europei pitturati di rosso?? Non si può sbagliare: solo l'Italietta !!!
Ohi, manco Grecia e Spagna sono nella black list degli Stati che non assicurano sul furto. Bene, c'è da essere orgogliosi.

Ma si potrebbe obiettare: beh per quello mica è "colpa" dell'Europa no? Siamo noi che con ci siamo creati questa splendente nomea.
Ne deduco che solo in Italia rubano le auto. Sarà così.

Poi fai benzina e per un litro di verde normale qui a Brugge (che è una delle città più care di tutto il Belgio) devi tirare fuori 1,450 euri (mediamente, anche qui può trovare a meno o qualcosa in più).
E l'incazzaggio aumenta.
Poi entri dentro in autostrada alla fine esci pure e ti chiedi: "toh, si sono dimenticati i caselli". Beh, la risposta al dubbio è semplice, NON SI PAGA L'AUTOSTRADA! (peraltro curatissima e poco trafficata)
E la molla si carica sempre di più.
Poi chiedo cosa costa un passaggio di proprietà e mi viene risposto: intorno ai 40 euri.
Poi perdo il conto delle Supercars (NON targate Germania) che vedo in giro e non certo perché in Belgio hanno il culto dell'inquinamento e delle sgommate, anzi, a vedere il numero di bici che ci sono in giro si capisce che è esattamente il contrario, ma questo non vieta loro di concepire l'AUTOMOBILE come mezzo di trasporto e non come mezzo di arricchimento di uno Stato LADRO di merda.
Ah, stiamo parlando di uno Stato dove parlano 4 lingue diverse, vanno avanti da un bel con un doppio Governo e dove sopra Bruxelles la lingua Francese non si parla perché loro sono Fiamminghi e quindi si parla Fiammingo (che è Olandese) o Inglese. Punto.
Quindi qui mica gira tonda perché si amano neh?

Allora, sommessamente, quando un giorno stà per finire e un altro giorno stà per iniziare, mi faccio una domanda e mi dò pure la risposta:

"Ma d'un stracazzo maledetto, dobbiamo proprio essere i più sfigati di TUTTA l'Europa???"

"SI"

lastout
05-06-2013, 07:31 PM
Welcome in the real world!

Elisa78
05-06-2013, 08:14 PM
ah ah ah!!!!!hai ragione!!!!!!!!!!!!! !!:divertito::piango :

micbarxjr
05-06-2013, 11:36 PM
in Austria si trova con facilita benza a 1.350
si puo mangiare nei giorni di festa con 12 euro
la guida in strada e tranquilla e rilassata
fare tunning "per noi spudorato/esagerato" e cosa normale e fattibilissima senza scontrarsi con la legge
si puo dormire in bei posti con mezza pensione con 50 euro al giorno

da noi no !!!!!!!!!!!!!

lorddegio
05-07-2013, 07:12 AM
Io lavoro con mezzo mondo e viaggio spesso, in Belgio ci sono stato e quoto su tutto tranne sui Belgi che non sono proprio il massimo della simpatia.
Ma dove la benza mi ha fatto veramente inc.... è in Algeria: 0.12 Euro/litro.
Ci sta che hanno i pozzi, ma la differenza con la benza italica (e non siamo tanto distanti, se facciamo gasdotti dalla Russia....)è veramente smisurata!

jjlio
05-07-2013, 10:55 AM
Io lavoro con mezzo mondo e viaggio spesso, in Belgio ci sono stato e quoto su tutto tranne sui Belgi che non sono proprio il massimo della simpatia.....

Si, infatti non ho scritto che lo sono. Poi il Nord è Nord anche qui. Sopratutto per noi che siamo "latini puri".
Con i vantaggi del caso: difficile trovare rompicoglioni tipo Rumeni, Albanesi e Moldavi che delinquono (non me ne abbiamo i rappresentanti ONESTI degli Stati citati, ma la realtà da noi è questa) perché qui ricevono trattamenti diversi da quanto succede in Italietta.
A Sud di Bruxelles la situazione cambia, perché non dimentichiamo che l'80% dei poveri Cristi che si calarono nelle miniere erano certamente più Italo che Belgi.