PDA

Visualizza Versione Completa : C3 "collector edition" '82 se decidessi di venderla



Henry
05-01-2013, 02:48 PM
Carissimi tutti, una doverosa premessa : NON HO, AL MOMENTO, ALCUNA INTENZIONE DI VENDERLA! Può darsi piu' avanti, in sostituzione( o in aggiunta)con altra moderna, dipendentemente da superbolli ecc. ecc.
Quello che vorrei chiedere a chi di voi se ne intenda è quanto potrei realizzare, a occhio e croce dalla vendita.
Per questa ragione vi posto anche i principali lavori eseguiti con relativi costi sostenuti, fermo restando che quelli piccoli manco li ho segnati e anche quanto l'ho pagata ( perchè no ) 3 anni fa.
La macchina è addirittura TARGA ORO ASI, ben tenuta dentro e fuori e perfettamente funzionante in ogni minimo dettaglio, dal clima al lunotto termico, dal riscaldamento ai fari e quant'altro.
LAVORI ESEGUITI SU CORVETTE C3 “COLLECTOR EDITION” ‘82
Acquisto: 20.000,00 euro MAGGIO 2010

14 GIUGNO 2010 3600,00 euro

REVISIONE+BOLLINO BLU’
2 PINZE FRENO ANTERIORE RIMANUFATTE+PASTIGLI E E DISCHI
4 AMMORTIZZATORI KONY
1 KIT AVANTRENO COMPLETO DI RINVIO STERZO E GOMMINO
1 KIT DIFFERENZIALE
CONVERGENZA
OLIO MOTORE LUCAS 10 W 60
OLIO FRENI
LIQUIDO RADIATORE ( NON G 12 ROSA )
1 BATTERIA
2 GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE

LAVORI ESEGUITI IN DATA 09 LUGLIO 2010 800,00 euro

RECUPERO AUTO A MODENA
MANOMETRO OLIO PAGATO ( MONTATO PROVVISORIO)ORDINATO
GUARNIZIONI PORTIERA

LAVORI DI LIFTING INTERNI IN DATA 16 LUGLIO 2010 1000,00 euro

PULIZIA INTERNI, RIPARAZIONE SEDILE E LUCIDATURA AUTO
RESTAURO PELLE SEDILI

LAVORI ESEGUITI 27-11-2010 1700,00 euro
COMPRESSORE ARIA CONDIZIONATA NUOVO 583.20
CARICA COMPRESS. 96,00
PRESSOSTATO 48,00
RACCORDI PER CONDIZ. 28.80
GUARNIZIONE LUNOTTO 284,46
FILTRO ARIA COND. 70,50
TUBI CONDIZ. 90,00
KIT PARASOLE 54,00
TAPPETINI CORVETTE 130,86
TAPPO ACQUA 19.92
PARATIE PARASPRUZZI 22,74
MANODOPERA 280,00
ACQUISTO CAMBIO RINFORZATO 07-04-2011 1750,00 euro
MONTAGGIO CAMBIO 250,00
SOSTITUZIONE LAMPADE STRUMENTI CON PIU’ PERFORMANTI-SOST. FILTRI ARIA E INTERRUTTORE CLIMA 06-06-2011 100,00 euro

LAVORI ESEGUITI 3-12-2011 1500,00 euro
BRONZINE BANCO
BRONZINE BIELLA
GUARNIZIONE
ALBERO A CAMMES
PUNTERIE
DISTRIBUZIONE
FILTRO VALVOLA CLIMA
OLIO MOTORE
ANTIGELO
ADDITIVO OLIO
MANODOPERA
SMALTIMENTO RIFIUTI
LAVORI ESEGUITI 23-04-2013 950,00 EURO
SOSTITUZIONE MOTORINO AVVIAMENTO
SOSTITUZIONE GOMME ( 4 TOYO 255/60/R15)
RICARICA CLIMATIZZATORE
ORDINATE E PAGATE GUARNIZIONI COPERCHIO PUNTERIE ( SERRATE LE ATTUALI)
SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO

Elisa78
05-01-2013, 03:38 PM
Carissimi tutti, una doverosa premessa : NON HO, AL MOMENTO, ALCUNA INTENZIONE DI VENDERLA! Può darsi piu' avanti, in sostituzione( o in aggiunta)con altra moderna, dipendentemente da superbolli ecc. ecc.
Quello che vorrei chiedere a chi di voi se ne intenda è quanto potrei realizzare, a occhio e croce dalla vendita.
Per questa ragione vi posto anche i principali lavori eseguiti con relativi costi sostenuti, fermo restando che quelli piccoli manco li ho segnati e anche quanto l'ho pagata ( perchè no ) 3 anni fa.
La macchina è addirittura TARGA ORO ASI, ben tenuta dentro e fuori e perfettamente funzionante in ogni minimo dettaglio, dal clima al lunotto termico, dal riscaldamento ai fari e quant'altro.
LAVORI ESEGUITI SU CORVETTE C3 “COLLECTOR EDITION” ‘82
Acquisto: 20.000,00 euro MAGGIO 2010

14 GIUGNO 2010 3600,00 euro

REVISIONE+BOLLINO BLU’
2 PINZE FRENO ANTERIORE RIMANUFATTE+PASTIGLI E E DISCHI
4 AMMORTIZZATORI KONY
1 KIT AVANTRENO COMPLETO DI RINVIO STERZO E GOMMINO
1 KIT DIFFERENZIALE
CONVERGENZA
OLIO MOTORE LUCAS 10 W 60
OLIO FRENI
LIQUIDO RADIATORE ( NON G 12 ROSA )
1 BATTERIA
2 GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE

LAVORI ESEGUITI IN DATA 09 LUGLIO 2010 800,00 euro

RECUPERO AUTO A MODENA
MANOMETRO OLIO PAGATO ( MONTATO PROVVISORIO)ORDINATO
GUARNIZIONI PORTIERA

LAVORI DI LIFTING INTERNI IN DATA 16 LUGLIO 2010 1000,00 euro

PULIZIA INTERNI, RIPARAZIONE SEDILE E LUCIDATURA AUTO
RESTAURO PELLE SEDILI

LAVORI ESEGUITI 27-11-2010 1700,00 euro
COMPRESSORE ARIA CONDIZIONATA NUOVO 583.20
CARICA COMPRESS. 96,00
PRESSOSTATO 48,00
RACCORDI PER CONDIZ. 28.80
GUARNIZIONE LUNOTTO 284,46
FILTRO ARIA COND. 70,50
TUBI CONDIZ. 90,00
KIT PARASOLE 54,00
TAPPETINI CORVETTE 130,86
TAPPO ACQUA 19.92
PARATIE PARASPRUZZI 22,74
MANODOPERA 280,00
ACQUISTO CAMBIO RINFORZATO 07-04-2011 1750,00 euro
MONTAGGIO CAMBIO 250,00
SOSTITUZIONE LAMPADE STRUMENTI CON PIU’ PERFORMANTI-SOST. FILTRI ARIA E INTERRUTTORE CLIMA 06-06-2011 100,00 euro

LAVORI ESEGUITI 3-12-2011 1500,00 euro
BRONZINE BANCO
BRONZINE BIELLA
GUARNIZIONE
ALBERO A CAMMES
PUNTERIE
DISTRIBUZIONE
FILTRO VALVOLA CLIMA
OLIO MOTORE
ANTIGELO
ADDITIVO OLIO
MANODOPERA
SMALTIMENTO RIFIUTI
LAVORI ESEGUITI 23-04-2013 950,00 EURO
SOSTITUZIONE MOTORINO AVVIAMENTO
SOSTITUZIONE GOMME ( 4 TOYO 255/60/R15)
RICARICA CLIMATIZZATORE
ORDINATE E PAGATE GUARNIZIONI COPERCHIO PUNTERIE ( SERRATE LE ATTUALI)
SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO

Bellissima auto!!!!!!!!!!
e poi targa oro asi! mica poco!!!!
tu a quanto la volevi vendere?immagino almeno una cifra che copra le spese sostenute e l'acquisto.
in giro dell'82 si trovano prezzi che vanno dai 20 ai 30 mila..
è tutto relativo...
cmq bel mezzo!!!:soddisfatto :

Zorro
05-01-2013, 10:34 PM
Bella domanda....
Sai benissimo che dare il giusto prezzo a queste auto non è una cosa semplice, la cosa che mi da da pensare è la quantità incredibile di lavori che hai dovuto fare in questi 3 anni.
Comunque, per tornare alla tua domanda, ci sono dei siti in america che ti danno una quotazione in funzione del modello, accessori e stato di conservazione. Ovviamente le valutazioni sono in dollari e sono per gli Stati Uniti, ma può essere un valido aiuto.
Prova su www.nadaguides.com, e vedi cosa ti mette...
In ogni caso, se non per necessità di realizzo, una macchina così non ti conviene venderla, visti i quasi inesistenti costi di mantenimento, a patto che non le cambi qualcos'altro :P

Z

Z

Henry
05-02-2013, 04:20 AM
Io sono, per le macchine ( qualche malalingua dice anche per altro:divertito:) un "maniaco" della perfezione, nel senso che, se una cosa non fa quello per cui è stata progettata.....la cambio! Alcuni dei lavori eseguiti erano strettamente necessari, altri non lo erano. Io comunque pretendo che l'auto, storica o non, sia fruibile senza problemi al freddo, sotto il sole e la pioggia. Non deve avere problemi di batteria, avviamento, trafilature d'acqua ecc.
Non ho necessità di realizzo ma, ne comprassi un'altra, potrei avere problemi di spazio, visto che il garage è già piuttosto.....pieno. :soddisfatto:

Henry
05-02-2013, 04:25 AM
Io sono, per le macchine ( qualche malalingua dice anche per altro:divertito:) un "maniaco" della perfezione, nel senso che, se una cosa non fa quello per cui è stata progettata.....la cambio! Alcuni dei lavori eseguiti erano strettamente necessari, altri non lo erano. Io comunque pretendo che l'auto, storica o non, sia fruibile senza problemi al freddo, sotto il sole e la pioggia. Non deve avere problemi di batteria, avviamento, trafilature d'acqua ecc.
Non ho necessità di realizzo ma, ne comprassi un'altra, potrei avere problemi di spazio, visto che il garage è già piuttosto.....pieno. :soddisfatto:
Sul sito che mi hai postato, in USA, la danno a 28.000 dollari.

Zorro
05-02-2013, 08:13 AM
Caro Henry, ormai ti conosciamo abbastanza bene :) :) :) e sul fatto di volere la macchina in ordine sfondi una porta aperta ;)
Sulle voci delle malelingue, non ci farei troppo caso, se ti piacciono gli uomini sono problemi tuoi ;) :P ;)
A parte gli scherzi, un posto dove tenerla lo si trova, ripeto, sarebbe un peccato venderla, soprattutto in un periodo tipo questo :(

Z

Elisa78
05-02-2013, 09:13 AM
Se hai problemi d spazio te la tengo io volentieri a piacenza!!!!

spider3ple
05-02-2013, 09:16 AM
Henry, scordati , almeno in Italia, di rifarci i soldi spesi...purtroppo la realtà è questa, di questi tempi. Acquistare oggi un mezzo, a meno di grosse botte di culo (sempre possibili) o a meno di acquisti "particolarmente di nicchia", comprese anzi soprattutto auto moderne...è una perdita di soldi e basta:triste:. Secondo me Zorro ha ragione! Se riuscissi a tenerla sarebbe meglio, magari col tempo le cose miglioreranno dandoti la possibilità di realizzare di più.

Comunque hai una macchina stupenda:ruota corvette:

SPIDER

oVoSanto
05-02-2013, 09:48 AM
Henry, complimenti per le attenzioni che dedichi alla tua vettura!!
Come ti hanno già detto, venderla potrebbe rivelarsi un suicidio economico. Ad oggi, per quanto perfetta sia la tua macchina, dubito che riusciresti a trovare chi possa economicamente valorizzarla. Onestamente temo che oggi sarebbe un colpaccio riuscire a prendere i soldi che hai speso per l'acquisto iniziale. :(
Quello che ho notato da inizio 2011 (anno in cui ho preso la mia '74) è che i prezzi si sono sgonfiati... Credo che in un certo senso ci abbiano rimesso un po' tutti specie chi come te o come me ha fatto dei lavori per centinaia o migliaia di euro. Quelli non torneranno mai a casa.

Henry
05-02-2013, 10:13 AM
Certamente so che non riprenderei mai, nè chiederei, i soldi spesi per averla resa quel che è oggi. Come pensavo il valore reale oscilla fra i 23 ed i 25.000, qualcosa piu' o qualcosa meno.

Zorro
05-02-2013, 01:04 PM
Prova a venderla a JJlio, quello pur di fare tris sarebbe capace di tutto :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Ho saputo che sta pensando addirittura di acquistare tutte le Collector prodotte :divertito::diavolet to::diavoletto::dive rtito:

Z

jjlio
05-02-2013, 04:02 PM
Se hai problemi d spazio te la tengo io volentieri a piacenza!!!!
Brava Eli, facciamola venire a Piacenza, poi scommetti che Henry non la rivede più?

Prova a venderla a JJlio, quello pur di fare tris sarebbe capace di tutto :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Ho saputo che sta pensando addirittura di acquistare tutte le Collector prodotte :divertito::diavolet to::diavoletto::dive rtito:

Z
Giusto per ricollegarmi a quanto scritto sopra, caro Zorrino, non istigarmi a delinquere. Che rubare l'auto a Henry, non sarebbe poi quel gran crimine.
E' poi 3 sarebbe pure il numero perfetto...

Zorro
05-02-2013, 04:38 PM
Come volevasi dimostrare :P
Ormai ti conosciamo mascherina :)

Z

Henry
05-02-2013, 05:10 PM
Brava Eli, facciamola venire a Piacenza, poi scommetti che Henry non la rivede più?

Giusto per ricollegarmi a quanto scritto sopra, caro Zorrino, non istigarmi a delinquere. Che rubare l'auto a Henry, non sarebbe poi quel gran crimine.
E' poi 3 sarebbe pure il numero perfetto...
Tu provaci, poi vedresti la parte......diciamo.. .....peggiore di me:diavoletto::arrab biato:. Hai presente John Rambo? Madonna ragazzi, va bene che ho tanti pensieri in questo periodo e sono pochissimo fisionomista, ma stavo pensando a qual'è Elisa di Piacenza e non mi riesce di visualizzarla nella mente. Che prendo la scusa di portarle la Vetty nel suo garage per andarla a trovare a Piacenza:):diavolett o::soddisfatto::dive rtito:

Zorro
05-02-2013, 05:23 PM
Non ci provare Henry ;)
Sappiamo tutti che sono anni e anni che ci provi con questa scusa :P :P :P

Z

Elisa78
05-02-2013, 07:30 PM
Tu provaci, poi vedresti la parte......diciamo.. .....peggiore di me:diavoletto::arrab biato:. Hai presente John Rambo? Madonna ragazzi, va bene che ho tanti pensieri in questo periodo e sono pochissimo fisionomista, ma stavo pensando a qual'è Elisa di Piacenza e non mi riesce di visualizzarla nella mente. Che prendo la scusa di portarle la Vetty nel suo garage per andarla a trovare a Piacenza:):diavolett o::soddisfatto::dive rtito:

Ciao!!!!io non la vendo a JJ !!!:soddisfatto:
a parte gli scherzi ho un capannone di 500 metri..direi che ci sta dentro comoda :divertito:!!!!
Non ci siamo conosciuti alla festa di compleanno del garage 67 a Sirmione?forse non c'eri!
sei su facebook???
Ciao Elisa.

Zorro
05-02-2013, 07:54 PM
Ciao!!!!io non la vendo a JJ !!!:soddisfatto:
a parte gli scherzi ho un capannone di 500 metri..direi che ci sta dentro comoda :divertito:!!!!
Non ci siamo conosciuti alla festa di compleanno del garage 67 a Sirmione?forse non c'eri!
sei su facebook???
Ciao Elisa.

Certo che l'avete conosciuto ;) ma o è anziano o ci sta provando :P

Z

rudyvette
05-02-2013, 08:30 PM
Certo che l'avete conosciuto ;) ma o è anziano o ci sta provando :P

Z
direi tutte e due le cose !!!!!!!!!!!:scherzos o:

golia1
05-02-2013, 11:30 PM
Certo che l'avete conosciuto ;) ma o è anziano o ci sta provando :P

Z
Sicuramente la prima ;):D:)

Henry
05-03-2013, 04:53 AM
No no, ci sto proprio provando!!!!:diverti to: E il primo che lo accenna alla Silvia me lo........Anzi no, se no Gilia glie lo dice di corsa: infatti, com'è tristemente noto, ha tutt'altre tendenze...

Henry
05-03-2013, 04:56 AM
E adesso lasciatemi partire per Hurgada: dopo 1 anno di "fare un cazzo" sono quasi stanco!:divertito::d ivertito::divertito:

fabri
05-03-2013, 08:57 AM
io Henry ho avuto la tua vette per un mese almeno a casa e posso dire che visti i lavori se ora é proprio a posto 23 mila sono una buon prezzo onesto e che lascia poche trattative.

buone ferie

Sebastiano
05-03-2013, 10:03 AM
Complimenti ! bella davvero, (caro Henry non sono andato in garage a controllare, ho il controllo a distanza) hai fatto dei bei lavoretti, io ne ho fatto qualcuno in meno ma siamo lì. Il valore credo sia un pò superiore vedi un pò i commercianti cosa tirano.
Per quanto alla targa, tutte le targhe ASI sono oro, devi vedere la classificazione, A1 è la massima (comprata e conservata) A2 (come la mia) è il momento successivo, integra e originale, e via così, leggi la carta della omologzione, per intenderci quella con la foto e il numero.
Un consiglio, non darla via, di Colly ce ne sono sempre meno

Zorro
05-03-2013, 02:55 PM
:linguaccia:Se JJlio continua ad ostinarsi a volerle guidare, ce ne saranno veramente sempre meno :linguaccia::linguac cia:

Z

oVoSanto
05-03-2013, 04:45 PM
:soddisfatto::divert ito::linguaccia:

Mauri 58
05-05-2013, 12:42 AM
Cattiva quella di Zorro:arrabbiato:

Zorro
05-05-2013, 12:47 AM
Mauri.... JJlio sa che scherzo :) quando è successo il fattaccio, oltre a Dany c'ero anch'io, quindi ho visto cosa ha provato, e scherzare sul fattaccio vuol essere solo di buon auspicio ;)

Z

micbarxjr
05-05-2013, 09:31 PM
per non sbagliare ........ sgrat sgrat sgrat ..............

:soddisfatto:

jjlio
05-06-2013, 05:49 PM
Mauri.... JJlio sa che scherzo :) quando è successo il fattaccio, oltre a Dany c'ero anch'io, quindi ho visto cosa ha provato, e scherzare sul fattaccio vuol essere solo di buon auspicio ;)

Z
Sperem ... :piango:

riccardo66
05-07-2013, 09:06 PM
Comunque sia rientrare oggi come oggi dai soldi spesi, la vedo dura, anche se è molto bella è difficile andare a pari,purtroppo. Se dovessi vendere la mia dovrei chiederne 40k dopo tutto quello che ci ho fatto, e qual cuno del forum lo sa bene...e quindi me la tengo.