PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno alle origini



BlackTower
04-23-2013, 09:16 PM
Carissimi,
dopo un lungo periodo di assenza sia dal Club che dal Forum , anche a causa di gravi ragioni familiari, da oggi credo di poter nuovamente essere considerato un Membro effettivo del Club ( anche se spero che i più anziani e specialmente i soci fondatori si ricordino di me e della mia iniziale partecipazione attiva e entusiasta alla vita del Club e ai vari Raduni)
Ebbene si , oggi ho acquistato una Corvette C3 StingRay del 1981 proveniente dalla Florida , importata in Italia da circa un anno, iscritta alla ASI ( Nr 22878 del 14/02/2012) , con motore Corvette 327 ( Hp 330@5000 rpm-TQ 380@3800 rpm-
Rapporto di compressione 9.1:1_ Carburatori Holley 600) bianca .
Avrò modo,almeno spero, di poter postare delle foto più dettagliate ma per il momento Vi invio, a titolo di ripresentazione,ve ne posta una
Sono cosciente che non é ne la più bella, ne la più performante e che moltissimi dettagli necessitano di modifiche ma comunque, e questa scusatemi per me resta la cosa più importante, piace : pertanto come l'amico Alain potrà confermare ,
ogni scarafone é bello a mamma Sua.
Un saluto a tutti
Paolo alias ChevyC5 alais Blacktower ( magari da oggi dovrò modificare il nick name ...)

cif
04-23-2013, 09:23 PM
Bentornato :)

cif

piero
04-23-2013, 09:24 PM
Anche se non ti conosco ,sono contento che il periodo brutto sia alle spalle...quindi parliamo subito di motori...

Motore 327....? ed e' iscritta ASI ....ma sei sicuro?

BlackTower
04-23-2013, 09:34 PM
Piero,
Sono più che sicuro in quanto sono fisicamente in possesso del Certificato di Rilevanza Storica rilasciato dall`Asi di cui ho riportato il numero di iscrizione a registro.
Probabilmente mi sono espresso impropriamente,in quanto il motore é un GM Performance 350 ....simile o equivalente per caratteristiche a un...327
Spero di aver chiarito
Un saluto
Paolo

piero
04-23-2013, 09:43 PM
Piero,
Sono più che sicuro in quanto sono fisicamente in possesso del Certificato di Rilevanza Storica rilasciato dall`Asi di cui ho riportato il numero di iscrizione a registro.
Probabilmente mi sono espresso impropriamente,in quanto il motore é un GM Performance 350 ....simile o equivalente per caratteristiche a un...327
Spero di aver chiarito
Un saluto
Paolo
Ma guarda che la mia non era una critica.
Se avessero fatto un CRS con un 327 sarebbe stato un grave errore e non dovresti dirlo...
Invece e' tutto a posto quindi...goditela ...e complimenti per l'acquisto.

BlackTower
04-23-2013, 09:52 PM
Piero
Grazie e per precisazione le critiche e le osservazioni , quando costruttive,sono sempre ben accette.Grazie e spero che riuscirò prima o poi ad unirmi al Gruppo
Un saluto

Elisa78
04-23-2013, 10:46 PM
bellissima!!!!!:sodd isfatto: ciao Elisa

micbarxjr
04-23-2013, 11:10 PM
ciao e bentornato !!!
ai raduni ci si incontrera di sicuro !!!

micbarxjr
04-23-2013, 11:11 PM
la Viperozza che fine ha fatto ???

jackvette
04-23-2013, 11:39 PM
Paolo finalmente l'hai trovata.......la vedrò sicuramente dal pelato tra un po' ........saluti alla family.

Zorro
04-23-2013, 11:42 PM
Ciao, certo che ci ricordiamo di te ;)
Bentornato al figliol prodigo :) :) :)

Z

alain
04-24-2013, 03:09 AM
Hoooo che bello! Paolo mi fa moooooolto piacere rivederti! Goditela, spero tu sia prima di tutto sereno, tu e tutta la tua famiglia! Io Chiara (e adesso anche Daria) vi salutiamo con affetto, magari ci incontriamo.......pu re per sbaglio....... qualche volta....... o no? Baci a tutti!

vabbè e quando ti arriva fai due foto...... e così ce la fai vedere!!

Hoga
04-24-2013, 05:23 AM
È un piacere rileggerti, complimenti per l'acquisto!Lavy come sta?salutala tanto

BlackTower
04-24-2013, 05:48 AM
la Viperozza che fine ha fatto ???
La Viper l'ho venduta circa due anni fa ancor prima dell'introduzione del decreto Monti ....credo che ora si trovi in Toscana
saluti
paolo

BlackTower
04-24-2013, 05:55 AM
Ciao Hoga
Ti ringrazio e mi fa piacere leggerti. Anche mio figlio si é trasferito all'estero, negli USA e precisamente a Chicago, dove lavoro e si trova benissimo: spero anche per Te l'esperienza in Australia sia positiva .
Lavinia ha conseguito a Dicembre la patente , e oggi possiede una Citron C3 che Le permettere di acquisire una maggiore indipendenza dai genitori . Ti assicuro che guida come una scheggia alla faccia della disabilità ( o forse
proprio a causa della disabilità). Quest'anno termina il Liceo Classico e ad Ottobre si iscriverà alla Università
So che qualche volta Vi sentite su Facebook ( io non ho alcun social account!!) per cui non interferisco con la Gioventù:
Un saluto da un vecchio appassionato
paolo

BlackTower
04-24-2013, 05:58 AM
Paolo finalmente l'hai trovata.......la vedrò sicuramente dal pelato tra un po' ........saluti alla family.
Stefano sicuramente la vedrai dal Pelato anche se sai che Vi aspettiamo nella nuova casa! Chiaramente vista la potenza del nuovo mezzo non potrò seguirTi nei raduni del Vostro Gruppo ma magari
con un paio d'ore di ritardo, qualche volta, potrò raggiungerVI ....
Un caro saluto alla Bionda Marica che ci manca
paolo

BlackTower
04-24-2013, 06:05 AM
Hoooo che bello! Paolo mi fa moooooolto piacere rivederti! Goditela, spero tu sia prima di tutto sereno, tu e tutta la tua famiglia! Io Chiara (e adesso anche Daria) vi salutiamo con affetto, magari ci incontriamo.......pu re per sbaglio....... qualche volta....... o no? Baci a tutti!

vabbè e quando ti arriva fai due foto...... e così ce la fai vedere!!
Ciao Alain,grazie del messaggio . Te e la bellissima Chiara siete sempre nei nostri cuori come altri cari amici che ci sono stati molto vicini nei momenti non facili che abbiamo dovuto affrontare!
Ti avevo recentemente inviato un sms per sapere di Te , Chiara e della piccola Daria ( che speriamo abbia preso tutto dalla mamma), ma non ho avuto risposta: hai cambiato il numero di cellulare??
Avrei intenzione di venire a Roma per il Raduno Nazionale , sempre ché non mi trovi all'estero per lavoro ( ho dovuto rinviare la trasferta in Cina prevista per oggi a causa del terremoto nella regione
dello Sichuan dove dovevo recarmi e probabilmente sarà spostata in Giugno!) e che la nuova compagna me lo conceda :) Vedremo!
Se doveste venire su al ....Nord sappi che siete sempre benvenuti ( ps: noi abbiamo acquistato una casa al Sud , a San Vito lo Capo, e se volete passare questa estate sarete ben accolti)
Un abbraccio e un bacione alla piccola Daria
paolo

bluesman
04-24-2013, 07:15 AM
ciao e bentornato.......... .....
ciaooooo

oVoSanto
04-24-2013, 08:20 AM
Benvenuto o bentornato!!! Fa lo stesso!!! :soddisfatto::divert ito::soddisfatto::di vertito::soddisfatto ::divertito::soddisf atto::divertito:

Tigervette
04-24-2013, 09:00 AM
Ciao Paolo e bentornato!
Un caro saluto a te e famiglia!:soddisfatt o:

Hoga
04-24-2013, 05:40 PM
È da anni che non la sento, comunque auguri a tutta la Tua famglia e divertiti con la nuova vettina ^^

spider3ple
04-24-2013, 06:23 PM
Bentornato anche da parte mia e felice di rileggerti

ZaoC5
04-24-2013, 06:42 PM
Ciao Paolo, ben tornato tra noi e complimenti per l'acquisto , un saluto anche a tutta la famigliola nell'attesa di rivederci presto !ciao

Fellow
04-24-2013, 09:27 PM
Bentornato...... anche se non ti conosco capisco che ora ti senti meglio.

micbarxjr
04-25-2013, 11:28 AM
Dai che allora al CD ci si vede di sicuro !!!

jjlio
04-25-2013, 11:57 PM
Bentornato per davvero, era ora!
Finalmente sei ritornato su un'auto seria, le vipere lasciale nei boschi...
Un abbraccio !!!

Ste
04-27-2013, 10:00 AM
Ciao e Bentornato....... anche se la Viper è sempre la Viper :soddisfatto:

alain
04-27-2013, 03:50 PM
Ciao Alain,grazie del messaggio . Te e la bellissima Chiara siete sempre nei nostri cuori come altri cari amici che ci sono stati molto vicini nei momenti non facili che abbiamo dovuto affrontare!
Ti avevo recentemente inviato un sms per sapere di Te , Chiara e della piccola Daria ( che speriamo abbia preso tutto dalla mamma), ma non ho avuto risposta: hai cambiato il numero di cellulare??
Avrei intenzione di venire a Roma per il Raduno Nazionale , sempre ché non mi trovi all'estero per lavoro ( ho dovuto rinviare la trasferta in Cina prevista per oggi a causa del terremoto nella regione
dello Sichuan dove dovevo recarmi e probabilmente sarà spostata in Giugno!) e che la nuova compagna me lo conceda :) Vedremo!
Se doveste venire su al ....Nord sappi che siete sempre benvenuti ( ps: noi abbiamo acquistato una casa al Sud , a San Vito lo Capo, e se volete passare questa estate sarete ben accolti)
Un abbraccio e un bacione alla piccola Daria
paolo

Paolo io non ho più quel 335 e ho perso il tuo numero (a dire il vero li ho persi tutti perchè il cellulare mi diventò 1000 pezzi e avevo anni di telefoni accumulati) il ogni caso il mio cell attuale è 331 635 68 13

Baci e abbracci!!! se vieni a Roma ci vediamo li....... sennò vedremo come fare per incontrarci!!

pugnali53
04-27-2013, 06:18 PM
Non ci conosciamo comunque ben ritornato.

BlackTower
04-28-2013, 09:18 PM
5014Grazie a Tutti, Vi allego alcune foto di ....Lazy la mia nuova compagna.Arrivederci 5015


50165017

micbarxjr
04-30-2013, 10:55 PM
si vedono solo 2 delle 4 foto che hai postato
gli interni sono stati sistemati di recente oppure hai trovato un auto a km 0 ?????????????
complimenti sembra proprio bella !!!!!!!!!

BlackTower
05-01-2013, 04:41 PM
si vedono solo 2 delle 4 foto che hai postato
gli interni sono stati sistemati di recente oppure hai trovato un auto a km 0 ?????????????
complimenti sembra proprio bella !!!!!!!!!

Grazie, per le foto ho parlato anche con Alain perché ho molti problemi a caricarle anche se tutte le operazioni sono
effettuate correttamente e i file sia di formato che di dimensione corretta. Proverò più avanti
La Corvette é stata importata dagli Stati Uniti ( precisamente dalle Hawaii)insieme ad una sorella del 1974 con motore 354 matching number
molto bella ma la cui richiesta era attualmente fuori dal mio budget ( volutamente contenuto come ben ci insegnano
i nostri Politici e Amministratori !!).La 74 é visibile sul sito www.subito.it ,colore blu in vendita a 24.000€ ( negoziabili !!)
La mia é stata di un solo americano ( certo Mr.Tremain Dianne di KAILUA_KONA)che ha fornito insieme alla vettura un book completo di tutti i lavori
eseguiti nel corso degli anni , supportati da relative fatture e check control.
In sintesi molte parti sono state sostituite in tempi ...relativamente recenti quali:
Motore GM Performance 350 HO Deluxe + Colletore di aspirazione-Pompa dell'acqua-Flywheel-Pilot Bearing-Starter etc nel Giugno del 2007
Barre stabilizzatrici nel Agosto del 2008
T Top nel Ottobre 2006
Pannelli porta dx e sx
Rivestimento sedile sx e dx
Tappetini interni
Trim consolle
Pomello cambio e freno a mano
Tapezzeria vano posteriore
Retrovisore ...più altri particolari nel Luglio del 2006
Collettori di scarico Hookers nel Giugno 2006
Terminali di scarico in Aluminium 2.5'' nel 2004
e cosi via fino al primo tagliando .....

Diciamo che dopo una discreta visita , come si addice per rispetto ad una gentil dama, ho convenuto
che si presentava globalmente bene , anche se ho già provveduto ad ordinare alcuni particolari per renderla
più efficiente, e che nel rapporto status quo/prezzo il valore risultava corretto .
Vedremo se le apparenze si confermeranno nella pratica ....venerdì pomeriggio la porterò a
casa dopo averle già fatto fare una ...lucidatura rinfrescante :soddisfatto:
Un saluto
paolo

fabri
05-03-2013, 09:05 AM
ciao Paolo , congratulation !!!!!!

mi fa piacere che hai portato a termine la trattativa, forse non era quella ci cui mi hai parlato ma sono felice che sei tornato nel branco

un bacio a Francesca e se vuoi fare un giro al lago vi aspetto volentieri , la strada la conoscete.....

a presto

Fabri:soddisfatto::s oddisfatto::soddisfa tto:

BlackTower
05-03-2013, 11:25 AM
Fabrizio
hai perfettamente ragione, inizialmente avevo visionato una C3 del 1976 matching number , Asi , unico proprietario in Italia ( un Ingegnere del reparto Corse Ferrari di Maranello),
in ottime condizioni con un sacco di cosine libidinose a margine .....l'unico intoppo /problema e che non c'é stato verso di iniziare una trattativa .Il proprietario si era fissato un target, oggi
difficile da ottenere, e non ha voluto recedere neanche di .....1,00€.Ho poi visionato altre fra le quali una presente qui sul Forum sulla quale ero praticamente pronto a concludere ( e il
proprietario si é rivelato una persona squisita, gentile e disponibile). Per pura casualità passando da Bergamo ho ...incocciato...in questa Vette del 82 che era decisamente in attesa di un
proprietario disposto a portarsela a casa il più ...rapidamente possibile e , quindi, ho tirato fuori la pinna posteriore e ....ho colto l'occasione
Questa mattina, terminate alcune mise en forme , é arrivata a casetta , speriamo che ci potremo divertire insieme.Sicuramente Lazzise sarà una prossima meta e con piacere verremo a trovarTi.
Un abbraccio
paolo

Zorro
05-03-2013, 02:50 PM
Ma è stata modificata al posteriore per poter alloggiare le nostre targhe rettangolari?

Z

BlackTower
05-04-2013, 11:50 AM
Onestamente non Ti so rispondere , la targa rettangolare calza a ..pennello.
Mi informero'
saluti
blacktower

Zorro
05-04-2013, 02:29 PM
Normalmente, il bumper posteriore ha il portatarga della forma americana, così non mi sembra di averne mai visti :)


Z

micbarxjr
05-04-2013, 10:53 PM
effettivamente e la prima che vedo con portatarga Europeo .................