PDA

Visualizza Versione Completa : batteria



dano68
11-14-2005, 09:57 PM
ciao ragazzi,oggi ho sostituito la batteria originale con una normale piombo/acido(una varta,pagata 60 euro )e ho sostituito anche i morsetti con quelli standard,volevo sapere cosa ne pensate,ho fatto bene?

Stingray1973
11-14-2005, 10:34 PM
Beh sicuramente hai risparmiato :D
Credo che i dati fondamentali siano amperaggio e spunto, se hai preso una batteria con caratteristiche simili, credo che a livello tecnico non ci sia nessun problema.
Da quello che mi diceva Cristian al telefono, però le batteria che monta la corvette costano di più anche perchè hanno una tecnologia particolare che le rende più resistenti alle vibrazioni e alle botte, non mi ricordo il nome mi pare amr o qualcosa di simile, di certo Cristian potrà spiegare meglio :D
Se proprio volevi spantegare potevi mettere una optima red top con celle a spirale ma almeno a un costo tre volte superiore.
Toglimi una curiosità i nuovi morsetti sono degli adattatori o hai dissaldato quello vecchi? Se sono degli adattatori dove li hai trovati?

Christian GM
11-15-2005, 06:51 AM
Si chiamano AGM...
ma una Varta da 60€ che spunto può avere???
in ogni caso i morsetti batteria standard di ricambio costeranno 5/10 € la coppia se non meno, quelli AC Delco sono carucci, vengono sulla trentina di €uro...
I primi li trovi da qualsiasi elettrauto, credo.

saluti

dano68
11-15-2005, 06:00 PM
comunque la batteria è una varta blu dynamic 74[Ah] 680[A] trovata sul sito varta x chevrolet corvette ,sembra vada benissimo,adesso vediamo la durata.per i morsetti ho dissaldato i vecchi e ho messo quelli nuovi