PDA

Visualizza Versione Completa : E dopo 400mila km....



oVoSanto
04-07-2013, 09:15 PM
...e quasi nessuna spesa oltre al carburante (non immaginate quanto) l'arfa mi ha lasciato! Dopo un vigoroso sorpasso come solo il 6 cilindri alfa romeo sa fare, il motore ha cominciato a zoppicare, borbottare e a girare a 3, a 4, a 5, poi di nuovo a 3 e i miei 2 coglXXX hanno iniziato a girare come le "pale" di un elicottero!!!
Mi sa che il busso ha finito di vivere... Non ci voleva proprio, che sfiga...
Sarà stato un segno del destino, ma la sera prima parcheggiando, per la prima volta ho cozzato contro al muretto di cinta di casa!
:piango::piango::pia ngo::piango:

Tigervette
04-07-2013, 09:58 PM
:triste:

el blanco
04-07-2013, 10:13 PM
con 400000 km,non so se c'era ancora la macchina se era la mia:soddisfatto:

comunque sentite condoglianze:piango:

ciao.

Zorro
04-07-2013, 10:53 PM
Succede, vedi di fartene una ragione :)

Z

micbarxjr
04-07-2013, 11:37 PM
condoglianze vivissime

oVoSanto
04-08-2013, 07:59 PM
Grazie ragazzi, pensavo che sarei stato sommerso da commenti tipo: ma buttalo via quel vecchio cesso!!! hahahahahahah!!!!

Zorro
04-08-2013, 09:32 PM
Vecchio.... Visti gli anni delle nostre Corvette, era ancora in fasce :) :) :)

Z

micbarxjr
04-08-2013, 10:11 PM
valutando le parole di Zorro .........
la tua macchina ha ceduto mentre finiva il rodaggio ............
:diavoletto:

oVoSanto
04-09-2013, 07:57 AM
hehehehe si è vero!! Comunque rotta per rotta, voglio fare un po' di verifiche. Vorrei fare una prova di compressione, testare le bobine ecc. Tanto è ferma in cortile, nè mangia nè beve.

VetteC3
04-09-2013, 02:01 PM
Grazie ragazzi, pensavo che sarei stato sommerso da commenti tipo: ma buttalo via quel vecchio cesso!!! hahahahahahah!!!!

Ma ma buttalo via quel vecchio cesso!!! :divertito:

Consoglianze, è ora di cercare una bellissima ARNA!

oVoSanto
04-09-2013, 02:17 PM
Consoglianze, è ora di cercare una bellissima ARNA!


:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:: soddisfatto::soddisf atto::soddisfatto::s oddisfatto::soddisfa tto:

http://www.youtube.com/watch?v=LBZHHX79PbU

micbarxjr
04-09-2013, 10:57 PM
nell 84 e nata la C4 ..............

il pasticcio sull alfa sai se e dovuto a parte elettrica o meccanica ???

gio
04-28-2013, 09:03 PM
bel kilometraggio

jjlio
04-28-2013, 09:46 PM
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:: soddisfatto::soddisf atto::soddisfatto::s oddisfatto::soddisfa tto:

http://www.youtube.com/watch?v=LBZHHX79PbU
OVO, no cazzo, lo spot dell'Arna di merda, nooooo!
E chi riesce a prendere sonno stanotte??
E occhio che 10.430.000 lire a pensarci bene, erano un botto di soldi per un simile pezzo di sterco.
Corre voce che, come per la maledizione di Tutankhamon, quelli che hanno girato lo spot siano stati maledetti per le 7 generazioni successive. Riguardo i protagonisti in particolare, lui è stato investito da una NSU Prinz Turbo, lei che era alla guida della medesima, stà scontando l'ergastolo ad Alcatraz (chiuso dal 1963, ma in via del tutto eccezzzziunale veramente, riaperto per ospitare l'attrice in questione).

Riguardo il tuo ferro, 400mila non è propriamente uno scherzetto. Anche perché, con tutte le sgommate che ci avrai fatto (dai dai negalo, che ti si kilometrizza il naso), è come se ne avesse fatti almeno 600mila.

oVoSanto
04-29-2013, 08:33 AM
Hhahahahhahaha l'arna era proprio un'auto truce!!!!

La mia alfa ha fatto storia e strada! e pure bene, a parte un paio di cuscinetti non ha mai dato un problema! Comunque sono sempre più dell'idea che si sia rotto qualcosa che nelle nostre americane manca: l'elettronica!

Zorro
04-29-2013, 08:53 AM
Hhahahahhahaha l'arna era proprio un'auto truce!!!!

La mia alfa ha fatto storia e strada! e pure bene, a parte un paio di cuscinetti non ha mai dato un problema! Comunque sono sempre più dell'idea che si sia rotto qualcosa che nelle nostre americane manca: l'elettronica!

Manca sulle nostre vecchiette ;) perché su quelle nuove ce n'è in abbondanza, e leggendo qua e la, con un'affidabilità molto "relativa".

Z

oVoSanto
04-30-2013, 08:51 AM
Hai ragione! :)
Comuque, ve lo dico da elettronico: sulle auto stanno eccedendo con un'elettronica fatta con criteri di produzione troppo commerciali il cui parametro principale è l'economia. Il prezzo di un apparato elettronico non è totalmente determinato dal costo dei componenti ma da un budget. Sforare significa perdere la commessa. Ciò significa che è difficile mantenere standard qualitativi degni se non con margini minimi. Infatti si punta alla quantità. Inoltre nel settore automotive si aggiungono sempre tonnellate di carta e certificazioni la cui utilità è solo paraculismo estremo il cui costo va a risicare margini e qualità del prodotto. Ci sono periodi in cui l'ufficio qualità lavora a tempo pieno per dei giorni interi magari per un prodottino da 90cent sul quale il cliente ha trovato uno scarto (potrebbe essere anche un'etichetta lievemente storta) magari su 20 mila pz! Assurdo no? I peggiori con cui lavorare comunque sono i francesi. Hanno dei criteri di qualità che nemmeno nel campo militare si sclera così!

micbarxjr
04-30-2013, 10:42 PM
secondo me hanno tonnellate di "puzza" sotto il naso ............... :triste:

Zorro
05-01-2013, 09:43 AM
Peggiori, perchè più esigenti?
Ricordo a tutti che da ormai anni i Francesi sono i migliori motoristi al mondo ( progettazione e costruzione di motori ).
Quindi, anche se restano "imaledeTi franScesi" tanto di cappello a loro :)

Z

oVoSanto
05-01-2013, 10:57 AM
Peggiori, perchè più esigenti?

Ti faccio un esempio di vita vissuta. Cambia la marca del pennarello (stesso colore, stesso tratto, stesso risultato) che mette un punto di oggettivazione su una parte interna di un pezzo collaudato che poi verrà sigillato ermeticamente. In pratica quel punto che alla fine è invisibile, serve a chi sta in linea per sapere se quel pezzo deve proseguire o no col montaggio. Chiunque direbbe chissene, tedeschi compresi che sono dei tempera supposte! I francesi no: ti chiedono tutta la documentazione relativa al pennarello, schede di sicurezza (vallo a spiegare al cartolaio!!) e tutta una serie di scartoffie kafkiane. Il tutto per realizzare un prodotto non migliore il cui costo al 50% è carta.
Questo non è essere esigenti.