PDA

Visualizza Versione Completa : Lampada anabbagliante dx caput



clavha
03-20-2013, 12:08 PM
Salve, mi si e' bruciata la lampada anabbagliante ant dx della mia C6,luce posizione, abbagliante e freccia funzionano senza problemi, potete dirmi come si sostituisce? mica bisogna smontare il paraurti? posso comprare lampade di qualsiasi marca? il modello lampada e' il D1s 4300k ? ho notato che esiste un fusibile che controlla gli anabbaglianti, ma se il faro sx funziona e solo quello di dx no, presumo non sia quello il problema oppure quel grande fusibile e' suddiviso fra dx e sx?

firefox
03-20-2013, 04:09 PM
ciao clavha,

io ho smontato il paraurti anteriore per altri motivi e mi sembra (da quel che ho potuto vedere) che per accedere alle luci si debba: o smontare il paraurti e poi accedere al fanale o quanto meno togliere tutte le viti nella parte superiore che sorreggono il paraurti in modo da poter arrivare al fanale......proprio ora ho sentito Rocket e lui dice che in concessionaria hanno un affare che permette di accedere alle luci dalla ruota senza smontare mezzo mondo !!! comunque se ti serve ho un tutorial passo passo su come smontare il paraurti anteriore :compiaciuto:

clavha
03-20-2013, 10:37 PM
ciao clavha,

io ho smontato il paraurti anteriore per altri motivi e mi sembra (da quel che ho potuto vedere) che per accedere alle luci si debba: o smontare il paraurti e poi accedere al fanale o quanto meno togliere tutte le viti nella parte superiore che sorreggono il paraurti in modo da poter arrivare al fanale......proprio ora ho sentito Rocket e lui dice che in concessionaria hanno un affare che permette di accedere alle luci dalla ruota senza smontare mezzo mondo !!! comunque se ti serve ho un tutorial passo passo su come smontare il paraurti anteriore :compiaciuto:

Ciao e grz x l'info, fra domani e venerdi provo la sost poi ti dico.

Rocket-C6
03-22-2013, 11:00 PM
Come ho detto a Firefox, nella mia dovendo sostituire le posizioni anteriori, ho faticato non poco, senza risultati, e per non incasinarmi troppo, vedi smontaggio paraurti ecc, a suo tempo, decisi di portarla in conce Autostemac qui a Roma, loro hanno un attrezzo lungo, col quale entrano dall'interno del passaruota, riuscendo a sfilare la lampada. Questo e' quello che mi hanno detto, realmente come hanno fatto non ho visto.
Ciao

ingsteve
03-23-2013, 08:30 AM
Per le posizioni ci sono gia i topic. Dal passaruota togli la paratia tagliandone un pezzo e poi con una pinza lunga la cambi tranquillamente altrimenti devi levarebil paraurti. Per l'anabbagliante non saprei ma dovrebbe essere come da manuale dato che non c'e differenza tra usa e europa e mi aspetto sia agevole. La lampada pigliala su ebay d1s é uno standard basta che verifichi la gradazione Kelvin altrimenti potresti avere differenze di colore. Di solito trovi 5000k che è piu bianco e 6000k gia sul blu chiaro.

clavha
03-25-2013, 03:21 PM
grz per le info... alla fine e' veramente una cavolata, sostituita senza nemmeno togliere cerchio e gomma... sicuramente potevano studiarsi un metodo migliore e piu' semplice per arrivare a tutto il blocco posteriore del faro!!!

ingsteve
03-25-2013, 04:53 PM
Cioe come hai fatto? L'hai trovata dal ricambista la lampada?