PDA

Visualizza Versione Completa : la nuova corvette c7 piacerà



fra 55
03-05-2013, 06:55 PM
La nuova corvette c7 secondo me piacerà molto alle persone :compiaciuto:e sarà in grado di trasmettere emozioni a chi la guida,ma potrei anche sbagliarmi.:compiaci uto::D

el blanco
03-05-2013, 07:21 PM
se devo esere sincero a me personalmente è piaciuta subito appena vista.:soddisfatto:

hanno cambiato vari punti rispetto alla C6,
1)fari anteriori simili alla viper.
2)fari posteriori simili alla camaro,e che danno quel tocco di innovazione.
3)linea di cintura alta simile alle ferrari odierne,vedi FF o 458 ITALIA.
4)i quattro terminali attaccati e non più separati 2 a 2.

p.s:secondo me farà furore al salone di ginevra.

TANTI HANNO DETTO CHE NON SARà PIù UNA VERA CORVETTE,MA PER ME SBAGLIANO!!!!!!!!!!! !

Elisa78
03-05-2013, 07:33 PM
fantastica!!!!!!!!al tro che Ferrari!!!:linguacci a:

el blanco
03-05-2013, 07:39 PM
vedo che hai buon gusto,complimenti!!! !!!!!!

Zorro
03-06-2013, 12:48 AM
Purtroppo a Ginevra hanno presentato LaFerrari, e con tutto il rispetto, mi sa tanto che la C7 passerà quasi inosservata.

Z

jesteiz
03-06-2013, 08:35 AM
condivido il pensiero di Zorro zorrro zorrrrooooo,LAFERRAR I e' la stella di Ginevra....
Poi a me la C7 proprio non mi affascina,troppo simile ad una Viper davanti e una mescolanza di sue concorrenti per quel che riguarda posteriore.

bluesman
03-06-2013, 11:23 AM
non cambia nulla.... tanto non parlano mai delle corvette

gzdfdt
03-06-2013, 11:54 AM
Sara' pur vero tutto quello che avete detto, pero' che cosa e' il feeling Corvette?: E' solo la linea esterna, un fanale qui ed uno la' oppure e' la senzazione quando ti ci siedi dentro, il rombo degli 8 cilindri che senbrano piu' le fusa di un gatto che un ruggito finche sei sotto i 2000 giri, oppure lo sforzo che devi fare per domarla quando i 430 cavalli si impennano e ti ritrovi a 'sculettare' con la tua trazione posteriore (eh si, ancora quella !!!), oppure ancora quando ti chiedono che marca e' (non tutti la conoscono), se e' una Toyota ???, aed allora ti senti orgoglioso di dire che e' una Vette e che sei il solo ad averla in citta' .......... Quanto sieti disposti a pagare per essere originali e diversi dai comuni Ferraristi, Porchisti (?), etc.. ?.

jesteiz
03-06-2013, 02:05 PM
....quanto siete disposti a pagare per essere originali e diversi dai comuni Ferraristi,Porschist i(?),etc..?..
di sicuro con una Corvette per essere originali si risparmia a confronto di ferrari o porsche !!!:soddisfatto:

piero
03-06-2013, 02:09 PM
Sara' pur vero tutto quello che avete detto, pero' che cosa e' il feeling Corvette?: E' solo la linea esterna, un fanale qui ed uno la' oppure e' la senzazione quando ti ci siedi dentro, il rombo degli 8 cilindri che senbrano piu' le fusa di un gatto che un ruggito finche sei sotto i 2000 giri, oppure lo sforzo che devi fare per domarla quando i 430 cavalli si impennano e ti ritrovi a 'sculettare' con la tua trazione posteriore (eh si, ancora quella !!!), oppure ancora quando ti chiedono che marca e' (non tutti la conoscono), se e' una Toyota ???, aed allora ti senti orgoglioso di dire che e' una Vette e che sei il solo ad averla in citta' .......... Quanto sieti disposti a pagare per essere originali e diversi dai comuni Ferraristi, Porchisti (?), etc.. ?.
Se mi chiedono conferma se e' una Toyota non sarei molto felice...:divertito:
Poi dipende sempre come ognuno di noi concepisce il mondo dell'auto.
Personalmente sono un fan della Corvette ,pero' non disprezzo per partito preso altre auto.
Il nuovo modello LAFERRARI ,si pone nella categoria delle super car estreme,e a me piace da morire....come la nuova Lamborghini...

jesteiz
03-06-2013, 02:11 PM
grande piero

piero
03-06-2013, 02:24 PM
grande piero
In effetti dovrei un po' dimagrire......:pian go:

el blanco
03-06-2013, 03:12 PM
devo dire che non tutti sanno dell'esistena della corvette!
in effetti al nostro paese,siamo gli unici ad averla e le prime volte che si andava a fare il pieno
di benzina,tanti ci domandavano appunto se era una FERRARI,quando poi gli si diceva che era una vettura
americana rimanevano tutti stupiti:stupito:.

PS:PERSINO LA POLIZIA LOCALE (CHE CI HA FERMATO PIù VOLTE IN PAESE NON SAPEVA CHE MARCA ERA!),e il più delle volte ti fermava solo per romperti i c......i!:divertito: .

fra 55
03-06-2013, 07:22 PM
condivido il pensiero di Zorro zorrro zorrrrooooo,LAFERRAR I e' la stella di Ginevra....
Poi a me la C7 proprio non mi affascina,troppo simile ad una Viper davanti e una mescolanza di sue concorrenti per quel che riguarda posteriore.
Tu avevi detto così.
Ma ti stai sbagliando di grosso,perché la corvette non è come dici tu ed è poco carino nei confronti della corvette C7:corvette:

fra 55
03-06-2013, 07:24 PM
se devo esere sincero a me personalmente è piaciuta subito appena vista.:soddisfatto:

hanno cambiato vari punti rispetto alla C6,
1)fari anteriori simili alla viper.
2)fari posteriori simili alla camaro,e che danno quel tocco di innovazione.
3)linea di cintura alta simile alle ferrari odierne,vedi FF o 458 ITALIA.
4)i quattro terminali attaccati e non più separati 2 a 2.

p.s:secondo me farà furore al salone di ginevra.

TANTI HANNO DETTO CHE NON SARà PIù UNA VERA CORVETTE,MA PER ME SBAGLIANO!!!!!!!!!!! !
Hai una buona ragione bravo!!!!!!!

Zorro
03-06-2013, 08:09 PM
Guarda che i gusti sono gusti, quindi è normale che ad uno piaccia e ad un altro un pò meno.
Anche sulle impressioni di guida, c'è chi troverà esaltanti quelle della nuova C7, mentre altri non proveranno lo stesso.
Sta di fatto che questo salone sicuramente verrà ricordato non per la C7 ( che stando ai commenti che si leggono in giro per il mondo, al momento ha decisamente deluso per la sua estetica), ma per la presentazione della LaFerrari da 960 cv realizzata in versione limitatissima e che in pista ha bruciato i tempi della Enzo di ben 5 secondi.
Che poi si possa essere più o meno amanti di un marchio, ci sta, che non si voglia guardare in modo obiettivo la realtà, forse un pò meno.

Z

jesteiz
03-07-2013, 08:58 AM
io sono amante del marchio Corvette FRA 55, quindi come ha riassunto anche Zorro il gusto estetico di una vettura e' puramente soggettivo.
Zorro ha confermato che in giro per il mondo i commenti riguardanti la c7 non sono positivi,cio' non toglie che a qualcuno possa piacere da matti.
Io amo da impazzire la C4 seconda serie-non mi piace la 1'serie se pur molto simili, adoro la c3,la C2 Straordinaria,detest o la C5 e sono affascinato dalla C6.
Non vorrei offendere nessuno dei proprietari delle auto menzionate,ma ho espresso apertamente i miei gusti,io stesso sono cosciente del fatto che il mio modello (C4)e' uno dei meno apprezzati ma come diceva il mio''poro zio''ME NE FREGO !!

fra 55
03-07-2013, 06:08 PM
io sono amante del marchio Corvette FRA 55, quindi come ha riassunto anche Zorro il gusto estetico di una vettura e' puramente soggettivo.
Zorro ha confermato che in giro per il mondo i commenti riguardanti la c7 non sono positivi,cio' non toglie che a qualcuno possa piacere da matti.
Io amo da impazzire la C4 seconda serie-non mi piace la 1'serie se pur molto simili, adoro la c3,la C2 Straordinaria,detest o la C5 e sono affascinato dalla C6.
Non vorrei offendere nessuno dei proprietari delle auto menzionate,ma ho espresso apertamente i miei gusti,io stesso sono cosciente del fatto che il mio modello (C4)e' uno dei meno apprezzati ma come diceva il mio''poro zio''ME NE FREGO !!
Grazie per il complimento per il marchio corvette fra 55

ingsteve
03-07-2013, 06:27 PM
L'iniezione diretta sta causando molto scetticismo tra i tuner...nn dimentichiamo che le corvette vendono molto anche per essere famose basi di pratenza. Potrebbero esserci quindi delle ripercussioni....ci vorrà del tempo anche per quello...

fra 55
03-07-2013, 06:30 PM
Purtroppo a Ginevra hanno presentato LaFerrari, e con tutto il rispetto, mi sa tanto che la C7 passerà quasi inosservata.

Z
Be ,forse,ma tutti hanno dei gusti che vanno rispettati.

el blanco
03-07-2013, 09:20 PM
giusto,mi sembra ovvio!!!!!!!:compiac iuto:

fabri
03-09-2013, 12:57 PM
beh io seguo le vette dai primi anni '90, quando le ZR1 erano vendute solo da Achilli motors di Milano e forse da Bondesan....
cavoli sia la ZR1 che la normalissima convertibile gialla con orribili specchietti piatti al posto di quelli a punta per il mercato europeo che si vinceva con il pandoro Melegatti erano auto che potevi solo sognarti, uniche, particolari e impossibili da confondere, ma questa é un'altra storia....

quello che voglio dire dopo questa introduzione é che la vette nell' universo GM era un vero punto di riferimento al 100% , poi con i modelli a seguire lo é diventato solo per le prestazioni , come per esempio il cambio a 6 marce , sospensioni regolabili , Z51 fino alle magnetic ride control prime al mondo su auto di serie ......
MENTRE
per gli interni dopo le C3 e C4 le vette erano identiche alle altre caddy , pontiac e chevy...... han perso quel po di charme che differenzia una audi da una 911 insomma !!!!
il più grosso difetto della C5 per me sono i sedili, belli , comodi ma troppo paciosi per 350 cavalli e tutta quella coppia da Diablo 12 cilindri !

la C6 ha fatto un piccolo passo avanti , ma gli interni non sono stati mai troppo esclusivi ( intendo sopra gli standard delle altre chevy ) fino al 60° o alla 2013 !

con questo arrivo alla C7 , interni da SUV e materiali convenzionali

spezzo due lance a favore:
aereodinamica innovativa e flussi funzionali sopra sotto e dietro alla macchina !! (finalmante) la ZR1 é un dragster in balia della Michelin .... che però ha il suo fascino
sedili competition da urlo !

se torniamo alla storia le vette han sempre avuto un qualcosa in più come interni , sedili e comandi , negli ultimo 15 anni i SUV le station e le jeep hanno perso il senso di auto da lavoro e da casalinga, sono diventate auto simbolo di status e vengono vendute con blasone incluso alla pari di GT, quindi oramai non si sa più cosa si guida per certe shooting brake 4WD

a mio parere le GT e la vette in casa GM ha perso quel occhio di riguardo che prima aveva, la vette era vette anche a motore spento e ferma , dal 97 non più

concludo applaudendo alla spartane Viper 1a e 2a serie , GT 40 e Mustang che hanno scelto di andare in controtendenza, dare di più con meno, più spartanità ma più differenza dai SUV Chrysler e Ford .

fra 55
03-17-2013, 01:14 PM
Questo mese la corvette C7 è entrata nel mercato italiano ed è confermato il motore 6,2 V8 LT1 che sviluppa una potenza di ben 446 CV nella versione coupè e sarà abbinabile sia a un cambio manuale a 7 marce,sia a un automatico sequenziale a 6 marce con palette al volante e avrà(non sono stati dichiarati i consumi)consumi ragionevoli grazie alla tecnologia AFM che "taglia" elettronicamente 4 cilindri se si dà poco gas