PDA

Visualizza Versione Completa : Paura e Delirio



oVoSanto
02-11-2013, 12:05 PM
Giusto per non farmi mancare il lavoro (leggi cazzeggio:)), ecco 2 nuove arrivate in garage fresche fresche di sabato!

3951

3952


Si tratta di una Vespa VBB 150 4 marce del '62 e una Lambretta LI 125 del '63 con marmitta abarth originale dell'epoca!!! :compiaciuto:
Entrambe radiate ma con la targa, una bella pulita, cambio le selle, tiro su 2 bollini sulla vespa e via di FMI da reimmatricolare come conservati visto che sono in ottime condizioni! Le foto le ho fatte appena scaricate dal furgone, ancora zozze di cantina dove sono state ferme gli ultimi 30 anni!!

Vi confesso che la lambretta mi fa un po' di paura, non ne capisco davvero un cazzo, mai avuta una! Ma con tutte quelle cromature e particolari mi gasa come una bestia! Il lavoro importante da fare è capire perchè il pedale della messa in moto non aggancia la corona dentata...

el blanco
02-11-2013, 02:52 PM
belle,il lavoro più complesso è da fare sulla vespa visibilmente trasandata.

però anche la lambretta (nelle foto non capisco dove siano tutte le cromature che dici)
perchè era sempre stata la cugina povera della vespa,qualche magagna di sicuro cè l'ha.

AUGURI PER IL RESTAURO!!!!!!!

oVoSanto
02-11-2013, 04:06 PM
Guarda, la vespa sembra trasandata perchè è sporca da fare schifo ma ha pochissima ruggine! Tirati su i bollini, e sostituita la sella con la coppia originale (In origine ha sella + cuscino), diventa un ottimo conservato!

3953

La lambretta ha più ruggine e le cromature che giustamente non vedi, sono nascoste da strati di sporco! Ad esempio di cromato ci sono le manopole per la chiusura delle pance, sportellino sotto sella, ghiera faro, porta pacchi, fregi vari ecc..

3954

el blanco
02-11-2013, 04:18 PM
queste sarebbero le originali,giusto!!

se escono così sembreranno appena uscite dal concessionario.

oVoSanto
02-11-2013, 04:46 PM
Guarda mi piacerebbe, ma non sono sicuro di voler fare un restauro come per la faro basso che da così:

3955

è diventata così:

3956

Perfetta e fedele all'originale dai colori al trattamento superficiale della minuteria. Semplicemente da museo.


L'idea ora è di analizzare bene la situazione col mio socio visto che le abbiamo prese solo questo sabato e non abbiamo avuto ancora il tempo per decidere che fare. Io sono portato, o meglio mi correggo, nutro la speranza che possano uscire 2 buoni conservati.

T-vette
02-11-2013, 05:19 PM
Ehi, ma non mi avevi detto che avevi fatto anche questo acquisto! Sempre all' Auto-Moto retrò?

Stupende! Una bella faro basso è sempre stata nella mia wish-list! Chissà, prima o poi...

Zorro
02-11-2013, 07:21 PM
Antonio, se hai bisogno di dritte, Danielepiacenza ha un concessionario a Piacenza della Piaggio, e può aiutarti nei lavori.

Z

el blanco
02-11-2013, 11:30 PM
te lo auguro:):).


ci sei al tornado run?

oVoSanto
02-12-2013, 11:07 AM
@T-Vette - Vespa e Lambretta sono state una coincidenza a dir poco allucinante!! Per puro caso, ho trovato su FB un mio compagno della 3° superiore che non vedevo dal '97!! ridendo e scherzando è spuntato il discorso mezzi d'epoca ed è saltato fuori che aveva in garage queste 2 motorette di suo padre, inutilizzate e ferme da 30 anni,!! Sono andato sabato a prenderle! E ora che mi vengano a dire che FB non serve a un cazzo!! :divertito::divertit o::divertito::divert ito:

@Zorro - buono a sapersi!! Anche se temo che la maggior parte dei casini li avrò sulla lambretta! Fortunatamente ho trovato moltissima documentazione in rete.

@el blanco - Ci sarò!!



Domani sera comunque pulirò bene serbatoi e carburatori e............ :compiaciuto::compia ciuto::compiaciuto:: compiaciuto::compiac iuto: