PDA

Visualizza Versione Completa : Incredibile



alain
01-23-2013, 09:42 AM
Non sto a spiegare i dettagli....... ma vi dico solo che ho preso un verbale da due carabinieri, i quali hanno scritto falsità sul verbale....... e io (comune cittadino) non ci posso fare nulla............... . dovrei fare una querela per falso ai due carabinieri, i quali, in ogni caso, hanno la ragione in ogni caso........ anche facendo querela per falso non risolverei nulla, devo portare proprio delle prove o un testimone!!!

la cosa bella è:

1) se fai notare da subito al carabiniere che il verbale è sbagliato lui se ne fotte e ti dice "dillo al giudice" così mi è stato risposto
2) se firmi o non firmi il verbale non serve ad un cazzo, sul mio avevano scritto NULLA senza chiedermelo..... cioè non mi hanno voluto far rilasciare dichiarazione!
3) se sul verbale dichiari gia da subito che il verbale è volutamente menzognero...... al giudice non gliene frega un cazzo!!!!
4) se vuoi contestarlo e fare ricorso, devi prima fare una querela per falso.....
5) se fai la querela per falso, il giudice da comunque ragione al carabiniere, perchè è la tua parola contro la sua
6) dopo che il giudice ti ha dato torto, ti becchi la controquerela del carabiniere per danni

non esprimo giudizi PERSONALI!!!! meglio di no!!!

Però........ in tutta sincerità........ se le forze dell'ordine (dell'ordine sto cazzo) vogliono il RISPETTO e la collaborazione...... .. se la devono meritare!!

Io sono senza patente, per colpa di due carabinieri che hanno dichiarato il falso, e hanno compilato il verbale VOLUTAMENTE in maniera incastrata e incontestabile, anche se faccio una querela per falso......

Beh...... sono schifato, veramente, non ho parole!!!! Lo stato oggi non è solo assente..... ma noi cittadini siamo sotto regime militare........ tu sei NESSUNO, lui è TUTTO, solo perchè ha la divisa.............. . con lo stipendio pagato con le mie tasse!!!

CAZZO!!!! meglio che sto zitto!!!

E alla fine.............. quale è il consiglio del tuo avvocato???? "paga e fai finta di nulla, tanto perdi tempo e denaro e entri in un imbuto dal quale non esci più..... ti daranno sempre torto, dovresti avere delle prove schiaccianti o un testimone"

golia1
01-23-2013, 10:03 AM
Caxxo Alain, dispiace...:( Ma cos'è successo di preciso? (se si può sapere...) E poi perchè dici che dichiarano il falso?

RaffoZ06
01-23-2013, 10:17 AM
Guarda alain non parlimone di questo argomento......CAZZO OOOOOOOO A ME HANNO FATTO UGUALE !!!!!!!!!!!! Sono incazzato nero è da fine agosto che mi hanno levato la patente e nn so manco quando me la daranno ed il tutto senza aver fatto nulla e senza alcuna prova da parte degli accertatori...... Ti condivido in pieno ed il tuo elenco è quanto mai super veritiero.. il mio avvocato mi ha detto le tue stesse cose medesime.. intanto oggi mi ritrovo con un procedimento penale in corso e 3 cause diverse in cui devo difendermi per nn avere fatto un cazzo di nulla !!!!!!!!!!!!!! questa è l'italia di oggi un regime di polizia comandato da una dittatura di infami e pezzi di merda che vivono rubando e campando alla grande mantenuti come delle zecche dal popolo italiano.........

alain
01-23-2013, 10:37 AM
mmmmmmmmmmmmmmmmm fammi stare zitto............... ................

lorddegio
01-23-2013, 11:10 AM
E' capitato anche a me nel 1999.
Una 15enne che guidava il suo ciao con un braccio ingessato si è infilata nel muso della mia macchina..
Lei non si è fatta niente, ma siccome era la figlia del comandante dei vigili urbani locali (ed io ero in trasferta per lavoro....).

Ripeto : GUIDAVA CON UN BRACCIO INGESSATO, ma non risulta da nessun verbale, e io ho fatto tutto Agosto senza patente con la mia bella Hornet nuova di pacca chiusa in garage.

oVoSanto
01-23-2013, 11:22 AM
A me in Val D'Aosta hanno fatto una multa perchè avevo i fendinebbia accesi. In effetti la nebbia c'era, ma 100Mt più in giù rispetto al posto di blocco dei carramba. In montagna si fa in fretta a cambiare situazione metereologica. Hanno scritto sul verbale che in quel punto non c'era nebbia anche se si vedeva che più in basso non saresti riuscito a vederti nemmeno la punta del naso. Di conseguenza mi hanno appioppato si 60E di multa e potevo fottermi. E indovina un po' cosa hanno segnato sul verbale nell'area delle mie dichiarazioni nonostante le mie rimostranze? Un bel NULLA sbarrato.

RaffoZ06
01-23-2013, 11:37 AM
si ragazzi d'accordo ma qui nn si sta parlando di un verbale da 60 euro che alla fine te ne freghi... qui si parla di ritiro patente nn so per quanto e multe e sanzioni pesantisime .. Ora nn so per quale motivo ad alain bbiano fatto sta cosa e cghe tipo di articolo abbiano applicato ma a me hanno fatto un articolo del codice della strada che è penale !!!!!!! dove rischio nel caso il giudice dovesse condannarmi una punizione che vi assicuro uno che fa una rapina nn rischia !!!!!! l'articolo in questione dice da 5 a 20 mila euro di multa... la confisca del mezzo... (ragazzi confisca nn sequestro ti mettono l'auto all'asta e se ti tengono i soldi) da uno a tre anni di ritiro patente e per finire a discrezione del giudice una pena che va da 6 mesi ad un anno di carcere !!!!!!!!! Ma scherziamo il tutto senza aver fatto un cazzo e senza che questi figli di puttana possano dimostrare nulla solo la loro parola contro la mia... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto scusate ma uno una volta condannato il carcere se lo allunga un po e se lo fa col piacere magari dando una passata di legnate a qualche stronzo...

oVoSanto
01-23-2013, 11:41 AM
si ragazzi d'accordo ma qui nn si sta parlando di un verbale da 60 euro che alla fine te ne freghi...

No scusa, è una questione di principio. Perchè mi devi dare una multa quando sai benissimo che non sussistono fatti concreti a sostegno della contestazione? Ok voler fare cassa ma così è proprio da stronzi... Hai ragione a dire che per una multa da 60E dovrei fregarmene ma è lo stesso principio per cui tu e Alain state scrivendo. Mi spiace che vi sia andata peggio...

RaffoZ06
01-23-2013, 11:58 AM
daccordissimo con te sul fatto del principio.. ma a me hanno levato la macchina........ la patente sin tanto che incomincia la causa penale percui nn prima di un anno un anno e mezzo..... non posso neanche avere un permesso per andare a lavorare inquanto risulto indagato.. ho dovuto anticipare i soldi per l'avvocato per difendermi in sede penale.. col giudice di pace per le multe.. e per finire con la prefettura che nonostante la legge dice che la patente debba venire ritirata solo all'accertamento del reato (cioè alla condanna da parte del giudice nei miei confronti) mi è stata tolta lo stesso dicono in via cautelativa (neanche fossi un boss che può scappare)... cioè a me hanno cambiato la vita con questa cosa... ed è una cosa assurda che possano succedre cose simili..... ASSURDO perchè nn ho commesso il reato percui sono stato accusato!!!!!!!!!!!

oVoSanto
01-23-2013, 12:19 PM
Che bagna ti hanno combinato.... :( Ma cosa ti hanno contestato se si può sapere...?

RaffoZ06
01-23-2013, 01:12 PM
A sto punto vi racconto.. Sono le 22.00 di un giovedì di fine agosto stavo andando a mangiare un gelato con amici ed avevo appuntamento con un di questi all'uscita di Siracusa.. abbiamo imboccato l'autostrada Siracusa Gela per andare a cassibile (un paesino che si trova a poco più di 10 km da siracusa) dove avevamo l'appuntamento.. prendo l'autostrada la percorro fino all'uscita per cassibile ed uscendo dall'imboccatura del casello mi vedo fare dei lampeggianti da dietro da un macchina che era a circa una 50 di metri indietro.. era la stradale.. accostiamo io ed il mio amico entrambi con le 500.. mi vengono chiesti documenti.. fatto alcol test.. controllati pneumatici.. chiesto omologazione deglio scarichi e quantaltro.. e fin qui tutto ok ci mancherebbe sono stati un po puntigliosi e cercavano il pelo nell'uovo ma tutto sommato facendo il loro lavoro nn ho nulla da contestare.. Ci viene chiesto però di rimanere li per ulteriori accertamenti.. i due si chiudono nella volante e mi lasciano li ad aspettare per più di un ora.. (tralatro nessuno dei 2 in grado ed entrambi assistenti uno 25 e l'altro 26 anni ) alchè io ed il mio amico che avevamo anche appuntamento con altri amici andiamo per chiedere il perchè.. e questi ci dicono ragazzi purtroppo ci siamo consultati e dobbiamo darvi una brutta notizia.. da quanto si evince dobbiamo applicarvi un articolo del codice della strada penale.. Io li per li quasi ridevo perchè pensavo che scherzassero.. e domando il motivo.. questi mi rispondono che erano dentro la stazione di servizio a 500 metri da dove avevo preso l'autostrada e che sostenevano che ci avevano visto passare uno appaiato all'altro mentre uno sorpassava l'altro.. Da qui la loro supposizione che noi stessimo facendo udite un po... Gare clandestine con scommessa in denaro... Io sconvolto... gli ho chiesto " ma scusate avete rilevato un alta veliocità.. evete delle prove o nn so ?? questi mi rispondono che nn hanno nulla ma basta la loro parola per applicare l'articolo in questione e che devono fare il loro dovere.. Il bello è che quando ci hanno fermato ci avevano detto che ci stavano seguendo da tutta l'autostrada ed il mio amico che è un curioso gli aveva chiesto se percaso avessero telelaser e se avevavo rilevato le nostre velocità e questi ci avevano risposto che nn avevamo mai superato i 108 km/h e dovesse cadermi la lingua se nn è così..
Quindi questi due stronzi e figli di puttana sulla base del fatto che dall'interno di un autogrill (dove nn si vede un cazzo ed ho foto e video che dimostrano che ci sono le piante davanti il ciglio della strada che impediscono totalmente la visibilità per tutto il tratto stradale adiacente all'area di servizio) ci hanno visto passare mentre il mio amico mi sorpassava e ci hanno appioppato un articolo penale che comprende le sanzioni sopracitate.. il tutto senza una prova che possa essere aldifuori della loro parola.. Cioè a questo punto ogni volta che una macchina fa un sorpasso può essere una possibile gara.. e inoltre in autostrada vi risulta sia vietato sorpassare le autovetture?? ma andassero a fare in culo... sono dei delinquenti ed a me mi hanno rovinato la vita solo per passarsi un piacere.. La giustizia nn esiste ragazzi io sono davvero sdegnato

Il video nn riesco a caricarlo forse è troppo pesante nn so.. però s nella foto dove si vede la macchina grigia (quello 'è l'unico punto dove le piante sono un po più rade) voi direste mai che avanti a quella ce ne stanno altre 2?? questo per farvi capire questi due agenti sulla base di cosa hanno fatto questa denuncia... a questo aggiungete che erano buio perchè notte e che i suddetti signori erano davanti al bar dell'autogrill che si trova in un punto più arretrato e con meno visibilità rispetto a dove ho fatto le foto..

oVoSanto
01-23-2013, 01:29 PM
:( non ho parole....

alain
01-23-2013, 01:50 PM
Beh...... siamo li....... la solita storia....... anche a me dopo 40 muniti mi hanno portato il verbale con scritto NULLA già messo di loro..... e non mi hanno voluto dare spiegazioni........ poi ho scoperto che avevano sbagliato il km esatto, mettendone uno in cui la mia infrazione triplicava...... e la risposta è stata : "questo glielo spiega al giudice"

Certo non sono impazziti....... lo hanno fatto per SPAVALDERIA!!! Pura SBORRAGGINE!!!! perchè quando mi hanno fermato uno dei due mi ha chiesto come mai avevo passato la linea di mezzo (che tra l'altro non esiste è cancelata dal tempo) e l'altro invece mi interrompeva sempre e non mi lasciava rispondere, alla quarta volta che mi ha interrotto e non mi ha lasciato rispondere (cazzo fermi uno vuoi farlo parlare?) dicevo alla quarta volta ho detto "vabbene, volete parlare solo voi allora parlate solo voi, non mi fate rispondere allora parlate solo voi" e ho incrociato le braccia!

ecco, quello è stato il mio errore.............. ... da li........ "venga in caserma"........ e li è partita tutta la storia..... manco li avessi insultati!!!

Siamo messi male ragazzi...... molto male......

Ripeto.............. . se vogliono la stima e la collaborazione ne devono prima dare!!!!

spider3ple
01-23-2013, 02:15 PM
Ma perchè, che siamo solo dei sudditi lo avete capiti solo ora? sudditi di uno stato che dà la possibilità a chi indossa una divisa di fare il forte coi deboli e il vigliacco con i forti...fortuna non sono tutti così,anzi, però se ti dice sfiga, questo è il risultato. Alain forse il tuo avvocato saggiamente ti ha consigliato per il meglio, se "il disturbo" non è così esoso, pur se di rapina si tratta alla fine, piega la testa e ingoia la merda. Se invece sei pronto a farne una questione di giustizia e di principio e hai soldi da buttare, puoi anche andare avanti...se possibile. Un mio cliente, in un paese a Sud di Roma è stato preso pesantemente di mira dalle forze dell'ordine, lui non ha piegato la testa ed ora a distanza di anni ha avuto ragione ma non puoi capire i soldi che ha tirato fuori:triste: ne vale la pena???? E' brutto da dire, ma tieni famiglia e, o hai il culo parato bene, oppure lascia stare, e spera nella giustizia divina

Henry
01-23-2013, 03:01 PM
A me è andata bene. Mi hanno fermato il giorno del ritiro della nuova Z06, nel 2008, sulla rotonda fuori dall'autostrada di Rovato, rotonda fatta in un mezzo controsterzo con mia moglie sopra, 30 minuti dopo aver ritirato a BG la macchina. Dieci minuti di chiacchiere e la richiesta, perentoria, di partire sgommando. E' proprio vero che dipende da chi trovi : se trovi la "faccia da culo" c'è poco da fare se non cercare di compiacerlo al massimo.

alain
01-23-2013, 03:03 PM
Gianlù........ io ho dovuto patteggiare, un Carabiniere mi ha portato in tribunale per avergli rotto un braccio....QUESTO E' QUELLO CHE HA DICHIARATO LUI..... poveretto....... sapessi che pena col gesso........ se fatto 6 mesi di malattia a spese nostre....... lo hanno dovuto operare al gomito...... braccio rotto in 4 punti diversi........... cioè...... questo è quello che lui ha detto al giudice!! che glielo ho rotto io di proposito....... se non patteggiavo finivo pure in galera!!!

La verità? eh...... se ve la racconto non ci credete, però non la racconto perchè di bile ne ho cacciata troppa!!!

Non vorrei che dal terminale la vedono sta cosa...... forse è per questo che mi cagano il cazzo ogni volta????? si vede la fedina penale sul terminale e per cosa sei stato processato???? cazzo allora si spiega!!!

temugin73
01-23-2013, 03:14 PM
A questo punto, direi che devi impegnarti a trovare un testimone dell'evento...
Sono sicuro che qualcuno passeggiava da quelle parti, oppure era dietro di te con l'auto o con la moto proprio dal momento della presunta infrazione fino a quando ti hanno fermato, etc...
E' difficile pensare che proprio NON CI FOSSE NESSUNO, no?
Se ti ricordi, a me era successo con la stradale, eppure ho trovato miracolosamente un testimone che si è offerto di testimoniare e tutto si è risolto (con qualche rottura ovviamente)...

jjlio
01-23-2013, 04:20 PM
Questa è successa a me.
29.08.2009 : appena fuori Piacenza una pattuglia della Polizia mi rincorre - modello Roma violenta, ma io non avevo la Giulia 1300 Ti bensì la mia Mini che all'epoca (prima che rifacessi il motore...) era veramente fiacca - e una volta fermato (sembravano posseduti, ero in salita sulla rampa della tangenziale e l'auto non andava veramente un cazzo) perché pensavo dovessero passarmi per una emergenza, viene giù uno dei due e inizia ad urlare come un matto.
Lì per lì penso che sia un scherzo di un collega di mio fratello (che era nella Stradale) che aveva riconosciuto la Mini e voleva fare due ghignate.
Non era uno scherzo... Con le vene sul collo gonfie, mi sbraita varie stronzate tra cui ricordo le più famose:
"pensa forse di essere ad Indianapolis???" e "lo sà o no che le corse clandestine sono vietate?" (con me stesso?? penso io).
Lo lascio scaricare e faccio presente che forse c'era un'equivoco, anche perché, in tutta sincerità con l'auto che avevo mi avrebbe passato anche un ciclista amatoriale.
APRITI CIELO!
Mentre il suo collega mi guardava quasi a volermi trasmettere le sue scuse wireless, l'idiota chiama qualcuno per fare il test dell'alcool. "Magari" dico io, almeno chiudiamo la faccenda perché mi stanno aspettando. E tiro fuori il telefono per avvertire il mio socio del locale che sarei arrivato in ritardo.
L'imbecille, vedendo il gesto, mi allunga il dito indice davanti al naso ragliando: "E non pensi di fare la classica telefonatina di aiuto a parenti/politici, perché con me non serve a nulla, Lei si becca due articoli".
Costringendo la mia metà assassina a non andare oltre, mi ammutolisco. Anche perché era ormai chiaro che... non era uno scherzo di mio fratello.
Morale: 10 punti in meno sulla patente e 305,81 euro da pagare.

Faccio assolutamente ricorso al giudice di pace, non tanto mettendo in discussione gli Art. contestatomi (perché ero certo che non sarebbe servito a nulla), quanto per le motivazioni che potete leggere sul ricorso che allego.
Il Giudice di Pace accetta il ricorso, ma nonostante questo io devo pagare perché l'udienza è posteriore ai 60 giorni di tempo che ho per pagare la multa.
Alla Stradale di Piacenza però, dove mi reco per "saldare i miei debiti con la giustizia", il terminale non accetta il pagamento perché, udite udite, C'E' UN RICORSO IN BALLO e quindi, visto che gli Art. potrebbero (in parte o totalmente) essere rigettati, il pagamento andrebbe fatto dopo la decisione del Giudice di Pace. CAZZZZZOOOOOO, ma uno normale c'è in giro o no?!?!
Sembra una barzelletta, vero?
Non la è.
Gli Agenti presenti, che stavolta mi conoscono bene per via di mio fratello e conoscono altrettanto bene il loro collega deficiente quel "Giustiziere della Notte" che mi aveva fatto la scenata (e che a dir loro, è purtroppo una piaga per la società e per la dignità del Corpo della Polizia di Stato), taroccano il file (facendo risultare che non ci fosse ricorso), mi fanno pagare, quindi ri-taroccano il file per ripristinarlo com'era originariamente... No, cazzo, non stò scherzando!

Dal Giudice di Pace (presente con il mio Avvocato naturalmente) vinco a metà. Nel senso che mi vengono restituiti 5 punti e 200 euro dell'Art. più "caro".
E lo stesso Giudice che limpidamente dichiara: "ci sarebbero gli estremi per annullare tutto, ma diamo un colpo al cerchio ed uno alla botta, così accontentiamo tutti, ok?"
Vorrei rispondere OK UN PAIO DI PALLE BRUTTO IGNORANTE PARACULATO!, ma un attimo prima ricevo una pedata dal mio Avv. che conoscendomi prevedeva una reazione diciamo così, "maleducata".
Per la cronaca: proprio ieri ho ritirato la busta in arrivo dal Ministero dell'Interno, dove mi viene confermato il ritorno dei MIEI 5 punti e dei MIEI 200 euri. Confido di riavere entrambi prima della fine del 2014...
3824 3823 3825

ingsteve
01-23-2013, 04:59 PM
Grazie dei feedback...eviteró scrupolosamente che qualche idiota con golf o altro mi si metta a culo e sfanali per gareggiare e ci stia...non sai mai che becchi il cretino che dici che gareggi con auto che hanno un terzo della tua potenza...

micbarxjr
01-23-2013, 09:56 PM
:triste::triste::tri ste:

micbarxjr
01-23-2013, 10:18 PM
fortuna mia che non accetto mai sfide per abitudine, per principio, perche sono piu lento di una lumaca
mercoledi scorso sto percorrendo una strada dritta per kilometri
mi tengo sotto il limite di velocita (di pochissimo sotto i 70) perche non ho soldi da buttare per multe
tra le varie machhine che mi passano resto sorpreso perche una comincia a sfanalarmi e si mantiene a mezzo metro di distanza dal posteriore della mia macchina ........ un Alfa 166 ......... poi mi suona pure un paio di volte .......... poi mi sorpassa .......... e va via
io mi saro anche sbagliato ......... ma secondo me il passeggero aveva una paletta in mano !!!
io mi sbagliero ma ........ se davo una sgasata per allontanarmi ero finito e senza patente per qualche mese

pugnali53
01-23-2013, 10:27 PM
Ma quanti pezzi di merda nelle forze dell'ordine......e non mi venite a dire che non è mai stato cosi.

pugnali53
01-23-2013, 10:34 PM
Faremo come i russi gopro sempre in azione, così il giudice non potrà dire che non crede alle prove, oppure la scatola nera che ormai molte assicurazioni danno in uso a chi lo accetta, oltretutto c'è un notevole sconto, li le prove ci sono della velocità che si teneva in quel momento non possono ignorarle e allora sì che parte la denuncia verso gli agenti, inoltre credo che se lo si dice a questi pezzi di merda desistono dal procedere con il verbale.

Henry
01-24-2013, 04:29 AM
Io ce l'ho la scatola nera sulle mie macchine. Per quanto mi riguarda, però, dal punto di vista velocità, non so se sia proprio un gran.....vantaggio.: stupito:

pugnali53
01-24-2013, 09:54 AM
Se vai forte e superi i limiti (assurdi su certe strade messi per fare cassa) non vieni a dirlo in un forum, ne paghi le conseguenze, e stai zitto, ma nel caso di raffo e alain hai delle prove che un giudice non può rifiutare e l'avvocato della difesa hà buon gioco.
Tra l'altro non sapevo che in russia le telecamere sono obbligatorie come afferma il gazzettino. http://gazzettino.it/lealtre/russia_incidente_cho c_bimba_sfiorata_dal _tir_salva_per_mirac olo_video/notizie/246292.shtml#

oVoSanto
01-24-2013, 10:10 AM
Mi sembra purtroppo che il video non possa essere utilizzato come prova.

La telefonata registrata nemmeno, purtroppo ne sono sicuro. Senza che lo sapesse, avevo fatto confessare per telefono un tizio che sosteneva che l'avevo tamponato (con me non poteva mentire ovviamente). Purtroppo la registrazione non è servita a nulla in quanto giuridicamente (o sarcazzo quale motivo) non accettabile.

alain
01-24-2013, 01:54 PM
Allora...... io come sono messo....... per come stanno le cose........ il sistema giustizia Italiano mi COSTRINGE a fere una "querela di falso" contro gli agenti..... così vuole la legge, io non posso sostenere che il verbale è sbagliato e chiedere di accettare delle prove...... che lo provano...... no............... devo prima querelare i Carabinieri........ ma vi rendete conto??????? tutti mi hanno detto "non farlo" ti metti in una cazzo di storia dalla quale non esci piu....... e il Giudice darà ragione a loro, e tu ti becchi la controquerela (tutto dipende da quanto è infame il querelato) e da come si è comportato.......... ....... lo è!! Quindi rischio troppo!! Devo abbassare lo sguardo..........io. ....... io che non lo ho mai mai mai abbassato in vita mia!!!

In ogni caso ho un piano............... . vedremo!!! perchè la paga...... cazzo se la paga!!

spider3ple
01-24-2013, 03:04 PM
AlainAnnibal Smith:divertito: spero sia un piano ben riuscito:divertito:

A parte gli scherzi...è la cosa più "conveniente", ingoia il rospo.

ingsteve
01-24-2013, 04:31 PM
iene o striscia?

pugnali53
01-24-2013, 06:14 PM
Quel video che ho postato stamattina oggi è finito sul tg2 delle 13 o il tg1 delle 13,30, non ricordo visto che li ho visti entrambi, vorrei proprio vedere se il giudice non tiene conto dei fatti e/o l'avvocato non lo sfrutta se postato su you tube

Hoga
01-25-2013, 04:37 AM
Se volete vi spedisco la mia, tanto ho quella Aussie

vette63
01-26-2013, 10:07 AM
Allora...... io come sono messo....... per come stanno le cose........ il sistema giustizia Italiano mi COSTRINGE a fere una "querela di falso" contro gli agenti..... così vuole la legge, io non posso sostenere che il verbale è sbagliato e chiedere di accettare delle prove...... che lo provano...... no............... devo prima querelare i Carabinieri........ ma vi rendete conto??????? tutti mi hanno detto "non farlo" ti metti in una cazzo di storia dalla quale non esci piu....... e il Giudice darà ragione a loro, e tu ti becchi la controquerela (tutto dipende da quanto è infame il querelato) e da come si è comportato.......... ....... lo è!! Quindi rischio troppo!! Devo abbassare lo sguardo..........io. ....... io che non lo ho mai mai mai abbassato in vita mia!!!

In ogni caso ho un piano............... . vedremo!!! perchè la paga...... cazzo se la paga!!

prendi un avvocato che gli fumano veramente le palle !! purtroppo pero' costano

gio
01-26-2013, 12:50 PM
mi spiace per quello che ti è successo; sei certo di quello che dici al punto 4?

mageco
01-28-2013, 09:27 PM
..qualche anno fa ero a casa di un collega, mi chiamano dal PRONTO SOCCORSO dove lavoro come tecnico radiologo, per un guasto ad una apparecchiatura "semi-sperimentale" (radiologia digitale) bloccata della quale ero l'unica persona esperta... ma dato che chi fa queste cose non ragiona, non c'era alternativa di utilizzo di una camera oscura tradizionale...per cui la radiologia di pronto soccorso era FERMA!! . parto ,vado in ospedale e sistemo tutto.
dopo qualche mese mi arriva una foto della targa della mia macchina dai vv uu di un paese che avevo attraversato; in questo verbale c'era scritto che non mi avevano potuto contestaRE L'INFRAZIONE PERCHE' NON ERO TRANSITATO DAVANTI ALLA PATTUGLIA SUCCESSIVA..peccato che c'è una sola strada che da lì porta a Pistoia... inoltre ,per notizie prese successivamente da altri vigili di pistoia vengo a sapere che questa cosa la scrivono sempre in quanto quel comune non ha 2 pattuglie disponibili per un autovelox... allora faccio ricorso adducendo che la foto ritraeva solo il posteriore della macchina..quindi poteva essere stata fatta in altro posto.. producevo dichiarazione del dirigente su carta intestata dell'ASL in cui diceva che per la mia esperienza ero necessario in quel momento al pronto soccorso..e spiegavo al giudice che non c'era nessuna seconda pattuglia, e che se c'era e mi fermava avrei potuto spiegare (anzi mi sarei fatto scortare ) che andavo per una chiamata di emergenza al pronto soccorso...insistevo sulla MANCANZA DI QUESTA PATTUGLIA e a voce al giudice (donna) cercavo di far capire che avevano scritto un FALSO!!! ebbene sapete la sentenza?? al giudice non importava come si erano organizzati, non era compito suo indagare se c'era o non c'era la pattuglia!!! ma dico io, quello che scrivono anche se falso non le interessava!! .non le interessava se io andavo per sbloccare la sola apparecchiatura che produceva le radiografie(speriamo tocchi un giorno a lei o ai suoi familiari di avere una spalla o anca lussata e non poterla ridurre per una stronzata del genere..). insomma miei cari, procedevo a 74 Km /h su un limite di 50..e ho dovuto pagare! nonostante delle valide motivazioni...
comunque spero e credo che non siano tutti uguali.. saluti e auguri Alain!!

RaffoZ06
01-29-2013, 10:52 AM
magari nn sono tutti uguali ma intanto se prendi quello sbagliato come nel mio caso passi dei guai che nn si possono quantificare per danni alla persona... cioè io ad ottobre dovevo lavorare con mio cugino che ha una grossa ditta di macchine da caffè ed occuparmi della distribuzione per la sicilia orientale.. ho dovuto dire di no perchè nn posso guidare.. Il bello è che nn mi sa dire nessuno neanche quando me la daranno sta benedetta patente.. L'articolo di legge dice testuali parole " chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da euro 5.000 a euro 20.000... All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo.. "
detto ciò nel paragrafo è specificati che solo all'accertamento del reato (cioè quando il giudice ti condanna e decide lui quanto tempo sospendere) avviene la sospensione della patente da uno a tre anni... Bene a siracusa in prefettura nn avendo mai avuto a che fare con questo articolo perchè mai applicato da oltre 20 anni che esistein via cautelativa mi hanno ritirato lostesso la patente .. mi dicono per evitare che possa fare altre gare... Ma vi rendete conto della totale incompetenza di chi sta dietro le scrivenie degli uffici statali.. per evitare qualsiasi tipo di eventuale responsasbilità si mettono al sicuro e sull'abuso di potere fatto da 2 imbecilli ne fanno un altro.. ho dovuto fare un'altra azione legale contro la prefettura.. risultato un mare di soldi spesi e cmq hanno sempre ragione loro fino a prova contraria con la differenza che a loro quando mi assolveranno (almeno me lo auguro visto che è davvero una cosa falsa) nn cambierà nulla a me invece mi hanno cambiato la vita per nn so neanche quanto tempo .. QUESTA E' L'ITALIA !!!!!!!!!!!!

ingsteve
01-29-2013, 01:51 PM
ma ti hanno sequestrato anche l'auto?

RaffoZ06
01-29-2013, 08:03 PM
allora mi hanno fatto un abuso pure li... perchè in teoria nn potevano fare ne sequestro ne confisco perchè la macchina intestata a mia madre.. invece me l'hanno sequestrata per poi ridarmela l'indomani visto proprio che nn potevano farlo... conclusione mi hanno lasciato all' una di notte a piedi davanti l'ingresso dell'autostrada dicendomi che nn era loro competenza accompagnarmi a casa e se nn mi veniva a prendere un mio amico che ho dovuto svegliare me ne potevo tornare a piedi al buoi e son ben 12 km da casa mia... sti bastardi

alain
01-30-2013, 06:41 PM
Patente recuperata.......... ..... adesso passo alla fase B!!! cioè aspetto la sentenza del giudice, che....... se dovesse darmi ragione....... allora poi faccio la querela per falso...... non prima, e da pirla farlo prima, lo devi fare col Giudice che ti ha dato la sentenza, li lo fotto!!!!! il giudice non deve sapere che c'è il falso, sennò non ti da ragione per non mettere nella cacca il caramba...... prima aspetto che accetti il ricorso e me lo vado a discutere faccia a faccia col giudice (tanto il maresciallo non ci viene all'udiena, non ci vanno mai) incrocio le dita.... e se mi da ragione, li allora parto con la querela, e da li non pio fare piu nulla lui...... c'è una sentenza di un Giudice!!! che dice che la pena inflitta è ingiusta e ingiustificata!! come la mette li???

tunedport
01-30-2013, 07:11 PM
In ogni caso ho un piano............... . vedremo!!! perchè la paga...... cazzo se la paga!!

leggo queste parole e guardo il tuo primo piano dell'Avatar...la frase suona tanto alla Bruce Willis,cioe' cazzutamente incazzato

temugin73
01-30-2013, 07:27 PM
Patente recuperata.......... ..... adesso passo alla fase B!!! cioè aspetto la sentenza del giudice, che....... se dovesse darmi ragione....... allora poi faccio la querela per falso...... non prima, e da pirla farlo prima, lo devi fare col Giudice che ti ha dato la sentenza, li lo fotto!!!!! il giudice non deve sapere che c'è il falso, sennò non ti da ragione per non mettere nella cacca il caramba...... prima aspetto che accetti il ricorso e me lo vado a discutere faccia a faccia col giudice (tanto il maresciallo non ci viene all'udiena, non ci vanno mai) incrocio le dita.... e se mi da ragione, li allora parto con la querela, e da li non pio fare piu nulla lui...... c'è una sentenza di un Giudice!!! che dice che la pena inflitta è ingiusta e ingiustificata!! come la mette li???

Tutto giusto: ricordati di aspettare il tempo entro cui possono impugnare la sentenza.
Una volta passato, puoi precedere con la querela. ;)

gio
01-30-2013, 07:29 PM
bene dai,un miglioramento! evvai

RaffoZ06
01-30-2013, 08:01 PM
Okkio alain mi sembra che per la querala di falso si hanno solo 60 giorni di tempo per presentarla.........

temugin73
01-30-2013, 11:46 PM
.
In ogni caso, se non ci fossero gli estremi o le possibilità di sporgere denuncia, puoi sempre e comunque fare un esposto al questore sul comportamento degli agenti, allegando la sentenza.
Se lo fai bene, dovranno comunque tenerlo presente per eventuali promozioni/trasferiementi.
.

alain
01-31-2013, 11:47 AM
Temu ci pensavo proprio ieri........ e in effetti è la cosa migliore e piu veloce!! Non so se il Prefetto o il Questore............ ..... solo questo voglio capire!!! indagherò

golia1
01-31-2013, 01:19 PM
Mah, di primo acchito caro Alain farei anch’io quello che hai in mente, perché se sai di essere nel giusto non c’è cosa migliore che far valere le proprie ragioni.
Però c’è un però secondo me: e cioè che prima di tutto non è detto che i soggetti in questione possano venire allontanati o trasferiti da Napoli. Per fare quello che hanno fatto potrebbero avere ricevuto ordini dai loro superiori e quindi tutto poi potrebbe “passare in cavalleria”, cioè non avrebbero la giusta punizione che meritano anche se fossero giudicati colpevoli. E te li ritroveresti sicuramente il giorno dopo magari davanti casa in attesa di un tuo “errore”.
Seconda cosa: anche se dovessero essere trasferiti, pensi che lascerebbero cadere così la vicenda? Io fossi in loro parlerei con qualche collega che rimane e farei in modo di appiopparti qualche altro bel verbale, magari più consistente del primo: non necessariamente devono essere loro fisicamente sul posto…
Poi, grande sei grande abbastanza per seguire quello che ti dice la tua testina, però pensa che “tieni famiglia”…non so se ne valga la pena.

piero
01-31-2013, 02:21 PM
Eh ma allora se abbiamo paura di tutto ci facciamo trattare come pezze da piedi....siamo in uno stato di diritto,le mascalzonate vanno punite.

golia1
01-31-2013, 03:08 PM
E' vero, non dico di farci trattare come pezze da piedi, dico solo di ponderare una scelta che dopo potrebbe portarti a qualcosa di più spiacevole, solo questo... C'è modo e modo...

alain
01-31-2013, 06:09 PM
Mah, di primo acchito caro Alain farei anch’io quello che hai in mente, perché se sai di essere nel giusto non c’è cosa migliore che far valere le proprie ragioni.
Però c’è un però secondo me: e cioè che prima di tutto non è detto che i soggetti in questione possano venire allontanati o trasferiti da Napoli. Per fare quello che hanno fatto potrebbero avere ricevuto ordini dai loro superiori e quindi tutto poi potrebbe “passare in cavalleria”, cioè non avrebbero la giusta punizione che meritano anche se fossero giudicati colpevoli. E te li ritroveresti sicuramente il giorno dopo magari davanti casa in attesa di un tuo “errore”.
Seconda cosa: anche se dovessero essere trasferiti, pensi che lascerebbero cadere così la vicenda? Io fossi in loro parlerei con qualche collega che rimane e farei in modo di appiopparti qualche altro bel verbale, magari più consistente del primo: non necessariamente devono essere loro fisicamente sul posto…
Poi, grande sei grande abbastanza per seguire quello che ti dice la tua testina, però pensa che “tieni famiglia”…non so se ne valga la pena.


ma che ordini da superiori?....... lui è Maresciallo....... il punto è che lo ha fatto per dispetto....... perchè gli ho risposto a dovere, senza abbassare lo sguardo, e mi ha voluto dimostrare che lui puo fare tutto quello che vuole!!!

golia1
01-31-2013, 07:27 PM
ma che ordini da superiori?....... lui è Maresciallo....... il punto è che lo ha fatto per dispetto....... perchè gli ho risposto a dovere, senza abbassare lo sguardo, e mi ha voluto dimostrare che lui puo fare tutto quello che vuole!!!
Maresciallo? E allora? E' un semplice sottufficiale. Guarda che sopra di lui, non sta a me dirtelo, ci sono gli ufficiali (sottotenenti, tenenti e via dicendo...). Comunque vai pure per la tua strada, se la ritieni giusta...

gio
01-31-2013, 08:18 PM
Temu ci pensavo proprio ieri........ e in effetti è la cosa migliore e piu veloce!! Non so se il Prefetto o il Questore............ ..... solo questo voglio capire!!! indagherò

sono carabinieri,mi sembra che hai scritto cosi,il prefetto e il questore non c'entrano

temugin73
02-01-2013, 12:01 AM
Se non è la questura, giustamente sarà la tenenza o la capitaneria di riferimento.

Briz
02-01-2013, 12:42 AM
sto leggendo queste vostre disavventure e resto di pietra...
mai dico mai avrei creduto di leggere queste cose...
non avrei creduto nemmeno ad una parola se lo avessi sentito da uno che riportava sti fatti.........avrei dovuto leggere con i miei occhi.
spero che la vendetta sia mooooooolto vendicativa Alan...te lo auguro di cuore....
Spero possa capitar loro il peggio che si possa immaginare....
incredibile ......
e coloro dovrebbero tutelare il cittadino??
ricordiamo che le forze dell' ordine, avrebbero questo compito in primis...

alain
02-01-2013, 10:19 AM
Oggi con amarezza scopro che le telecamere di sorveglianza sulla strada (le quali dimostrerebbero il fatto) sono collegate alla centrale dei carabinieri in questione........ quindi...... non posso certo andare li a chiedere il filmato...... devo dire al giudice di fare richiesta, ma gia lo so come va a finire....... per chissà quale disdetta le telecamere quel giorno non funzionavano..... tu guarda che combinazione!!! gia lo so!!!

pugnali53
02-01-2013, 12:09 PM
Fossi in tè non lascerei perdere solamente per principio, ma è una cosa che devi valutare tù.

golia1
02-01-2013, 09:39 PM
Appena ho visto:"Carabiniere arrestato a Napoli" quasi ho creduto che Alain avesse già fatto il passo:divertito: E invece era per altro"argomento"...:stupito:

3901

micbarxjr
02-01-2013, 10:57 PM
:triste:

alain
02-02-2013, 06:38 AM
beh..... che pensavate? sono persone normalissime, con gli stessi difetti di tutti............... UGUALE UGUALE!!! l'unico problema è che se tu sbagli qualcosa vieni subito punito.......... loro no!!! e questo mi fa veramente incaxxare........... .... LA LEGGE IN ITALIA NON E' UGUALE PER TUTTI!!!!

Mauri 58
02-04-2013, 08:55 PM
Oramai siamo messi come nei paesi del terzo mondo, ove chi indossa una divisa ha poteri divini, ed il cittadino davanti alle pubbliche amministrazioni è solo una nullità.
In Nigeria, paese della mia compagna (Africa, terzo mondo), la polizia ti ferma per strada e ti chiede dei soldi per lasciarti andare, pena salate multe ingiustificate, qui ci stiamo arrivando.
Risparmio ulteriori commenti perchè se qualcuno esterno al forum li legge mi becco pure una querela.

alain
03-15-2013, 12:10 PM
Allora.............. ... ho appena ricevuto un mex da mio avvocato! Ricorso accettato!

Quindi, fase uno andata!!!

Come vedete........ la buona fede, vince sempre!! non potevano non accettarmelo........ ......... gli facevo un casino che non finiva piu!!! Adesso....... potrei chiedere i danni al Carabiniere, e senza nessuna preoccupazione...... .. perchè ho la sentenza di un giudice!!! Quindi....... la querela di falso o la richiesta di danno, non va fatta subito........ sennò ti fottono, va fatta dopo, fatti prima dare ragione da un giudice (senza dirgli cosa stai tramando) poi ti fotti il carabiniere!!!!

Scusate, ma quando è giusto è giusto.............. ... la legge deve essere uguale per tutti, io quando sbaglio pago?? beh.... allora pagano tutti quelli che sbagliano no??? eh.....

alain
03-15-2013, 12:16 PM
Attenzione....... in questo caso specifico..... il solo fatto che il giudice abbia accettato il ricorso, è gia vinta...... perchè io ho fatto ricorso proprio sul fatto che mi hanno ritirato la patente e non dovevano farlo......... adesso, il giudice deve solo deliberare se annullarla del tutto o applicare la sanzione base senza quella accessoria (cioè ritiro patente) in ogni caso...... la patente non doveva essere ritirata........ ok?? Ho praticamente gia vinto!! potrei gia denunciarlo per

1) Abuso
2) Imperizia
3) Danni

occhio...... mi hanno fermato a sirene spiegate e lampeggianti........ ... che se non mi sbaglio è un'altra violazione del codice da parte loro............e si difende con sto cazzo adesso!!!!

tunedport
03-15-2013, 12:20 PM
fagli uno sfintere come l'arco di trionfo....vai!!

alain
03-15-2013, 12:25 PM
Io non cerco vendetta............ .. solo che a me per culo non mi ci ha mai pigliato nessuno! voglio solo avere ragione e basta...... non è ne per vendetta ne per capriccio!!

tunedport
03-15-2013, 12:51 PM
Impareranno anche loro che ad ogni "potere" corrisponde anche responsabilita',quel la di usarlo in maniera corretta senza personalismi ,approssimazione,abu si,ecc.

jesteiz
03-15-2013, 01:34 PM
Siamo tutti dalla tua parte alain... il problema come diceva il tuo avvocato e' che loro in qualche maniera vinceranno sempre purtroppo

temugin73
03-15-2013, 02:01 PM
.
Fai con calma, un pezzo alla volta, senza strafare.
E quando avrai vinto su tutte le linee possibili... allora potrai decidere come prenderti soddisfazione. XD

ingsteve
03-15-2013, 04:59 PM
Il giudice di pace ti ha accettato il ricorso?o hai gia ricevuto la sentenza dal giudice di pace?perche la sola accettazione non significa nilla magari poi ti boccia dopo aver valutato i motivi che se cmq sono abbastanza validi ti consentono al limite di non pagate le spese. Te lo dico perche dopo aver fatto ricorsi per gli autovelox mi son stufato...

Sebastiano
03-15-2013, 05:12 PM
Alain, se riesci ad appianare tutto senza rimetterci, io ti consiglio: lascia perdere.
E' una condizione mentale che tu hai e puoi avere, loro no.
A parte la loro condizione di divisa, sappi che sono degli "umani" quando facevo le perizie in tribunale notavo i magistrati che per gli interrogatori, le sentenze o l'umore nel trattare le persone derivava da... come tutti gli altri: se avevi trovato traffico, l'assenza del parcheggio, i figli ti rompono, la moglie ti dà problemi etc. Sono esseri umani come tutti gli altri, loro hanno la divisa per difendersi perchè sono più deboli... (a volte è il capo che gli dice di non avere abbastanza verbali e sanzioni come se non lavorassero... ne conosco tante. Io ho pagato due volte una infrazione per eccesso di velocità. Mi chiedono di indicare se a guidare fosse un altro, ero io non comunico niente, ripetizione della sanzione perchè non avevo comunicato niente. lasciamo perdere sono le conseguenze del "regime"

alain
03-15-2013, 05:22 PM
Sebastiano, sapeva benissimo quello che stava facendo, non lo ha fatto ne di impulso ne di fretta ne di getto...... ci ha messo 40 munuti..... lui e il collega! sapevano bene quello che facevano, lo hanno fatto di proposito!

pugnali53
03-15-2013, 09:41 PM
Io andrei fino in fondo e gli farei il culo a strisce.....senza vendetta ma x una questione di principio....sarà perchè non hò mai perso una causa ma io come credo tù non mi faccio calpestare da delle .......in divisa.

alain
09-13-2013, 12:33 PM
vinto....... il mio avvocato deve ritirare la sentenza!!! poi la pubblico :arrabbiato:

alain
09-13-2013, 12:39 PM
un mese senza patente mi hanno fatto stare............... .................... :arrabbiato:

oVoSanto
09-13-2013, 01:12 PM
avrai anche vinto ma un mese senza patente te lo sei fatto... che merde.... :arrabbiato:

alain
09-13-2013, 08:48 PM
il mio avvocato ha detto che chiedere i danni significa tirarsi addosso una rogna infinita......... che paese di merda!!!!!!!!!!!!!1

oVoSanto
09-14-2013, 05:12 PM
Alain che ci vuoi fare, a volte bisogna ingoiare il rospo...

ingsteve
09-14-2013, 09:34 PM
ma se hai vinto e non puoi/vuoi chiedere i danni che torna conto hai avuto??

alain
09-15-2013, 10:34 AM
per questo viviamo in un paese del cazzo, la chiesa non la tocca nessuno, le divise non le tocca nessuno, la camorra non la tocca nessuno, la politica non la tocca nessuno.... le banche non le tocca nessuno...... le assicurazioni non le toccano.....le classi le lobby e i cartelli non si toccano......... la benzina e i monopoli possono solo aumentare........ e tutti questi, assieme.... toccano (mettono le mani su...) i cittadini!!!

poi si lamentano dell'evasione....... . ma l'evasione è l'unica rivincita attuabile contro questo governo di INCAPACI e parassiti!!!! io non evado...... ma mi sta accerazzando l'idea di evadere al 100% cos' lo stipendio a sti stronzi col cazzzo che glielo danno dopo!! io devo pure farmi un culo così per pagare tutti i dipendenti pubblici e le decine di migliaia di professionisti e società che magnano a sbafo, politici managers ...etc etc etc????? mi verrebbe voglia di non pagare piu un solo euro!!!!

Sebastiano
09-16-2013, 06:55 PM
bisogna evadere dal paese e dal REGIME
nulla è cambiato nel tempo, dall'annessione, solo il tipo di regime!

alain
09-17-2013, 10:53 PM
secondo me dobbiamo evadere le tasse e non dare piu un soldo allo stato, così con le casse al verde fare il politico non sarà piu così allettante, che si spartiscono dopo??? sta cippa di cazzo?? la verità è che per troppa gente le casse statali sono come un bankomat perpetuo!! e ci magnano decine di migliaia di persone............. .... sarebbe anche venuto il momento di fare il colpo di stato, e l'unico modo per farlo e EVADERE TUTTI ASSIEME LE TASSE, lasciare lo stato in mutande, tanto...... la sanità funziona gia una chiavica come tutto il resto non possono peggiorare se non gli diamo soldi!!

lo so ho esagerato........... ... e sto scherzando.......... ................ però un fondo di voglia mi è venuta!!! :-)