PDA

Visualizza Versione Completa : Redditometro e auto Storiche



oVoSanto
01-15-2013, 10:00 AM
Molto bene:

http://www.quattroruote.it/notizie/legal/auto-storiche-fuori-dal-redditometro-sono-un-patrimonio-da-tutelare

v8_interceptor
01-15-2013, 06:41 PM
Ottimo direi :diavoletto:

motorettaspinta
01-15-2013, 06:49 PM
Non mi fiderei troppo...

Zorro
01-15-2013, 07:10 PM
Ne aveva dato già notizia HiFi 69 che aveva latto sul Giornale di Brescia questa notizia.
Speriamo si arrivi veramente a qualcosa.

Z

Zorro
01-15-2013, 08:05 PM
Questo è quanto riportato negli archivi della Camera.


ATTO*CAMERA

ODG*IN*ASSEMBLEA*SU* P.D.L.*9/05534-bis-B/007

Dati di presentazione dell'atto

Legislatura:*16Sedut a di annuncio:*738*del*21/12/2012

Firmatari

Primo firmatario:*PIANETTA ENRICOGruppo:*POPOLO DELLA LIBERTA'Data firma:*21/12/2012

Stato iter:*

CONCLUSO il 21/12/2012
Partecipanti allo svolgimento/discussione

PARERE GOVERNO 21/12/2012
POLILLO GIANFRANCO SOTTOSEGRETARIO DI STATO*ECONOMIA E FINANZE

Fasi iter:

ACCOLTO IL 21/12/2012
PARERE GOVERNO IL 21/12/2012
RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 21/12/2012
CONCLUSO IL 21/12/2012

Atto Camera
Ordine del Giorno 9/05534-bis-B/007
presentato da
PIANETTA Enrico
testo di
Venerdì 21 dicembre 2012,
seduta n. 738

La Camera,*premesso che:*il veicolo di interesse storico e collezionistico è portatore di cultura e rappresenta un patrimonio frutto dell'ingegno dell'uomo;*i veicoli storici rappresentano un patrimonio che deve essere salvaguardato e valorizzato sia per gli aspetti tecnici che per quelli culturali e sociali in quanto coinvolge centinaia di migliaia di collezionisti;*il patrimonio rappresentato dai veicoli storici conservati, custoditi, controllati e usati per la loro specifica funzione va considerato un bene che lo Stato deve salvaguardare promovendone lo sviluppo a favore delle future generazioni;*l'auto storica non è, per chi la possiede, un abituale mezzo di trasporto, ma di mero gusto collezionistico e non rappresenta quindi un bene strumentale;*il veicolo storico non può e non deve soddisfare necessità che esulino dalla mera affezione collezionistica e di conseguenza non può essere considerato significativo nella determinazione reddituale del proprietario;*è palese ed evidente il timore dei collezionisti relativamente agli aspetti fiscali in ordine ai parametri attinenti i valori di acquisto e ai costi di manutenzione,impegna il Governoa considerare che il veicolo di interesse storico e collezionistico, in quanto non può svolgere funzioni legate all'attività professionale del proprietario, ma costituisce il soddisfacimento di una passione collezionista, non deve entrare a far parte dei veicoli previsti dal redditometro.*9/5534-bis-B/7.*Pianetta.

gio
01-15-2013, 08:16 PM
speriamo

jjlio
01-16-2013, 08:13 AM
Che strano però, in Germania sono già 6 anni (SEI) che l'hanno capito.
Che tristezza stà povera italietta di merda.

Henry
01-16-2013, 12:06 PM
Leggevo stamattina sul Corriere che l'agenzia delle entrate ha pianificato solamente 35.000 controlli su 40.000.000 di contribuenti per quanto riguarda il 2013 e che il redditometro, cosi' com'è, sta intasando alla follia i computers di dati, da uscirne pazzi. La morale è che, se mai succedesse, ti imputeranno un solo oggetto per l'acquisto del quale dover documentare come ci si è procurati i quattrini e questo solo in caso di forti discrepanze fra reddito presunto e realtà di spesa. Come sempre sarà molto fumo e poco arrosto, sperando che brucino i pochi ( o tanti ) che non hanno mai denunciato un caxxo!

lorddegio
01-16-2013, 12:51 PM
Ho sentito la stessa cosa anche io per radio, la motivazione apparente è che nessuno vuole prendersi il merito/colpa di sto cesso di redditometro e stanno (sinceramento non so chi sia incaricato di questo compito oggigiorno con le elezioni alle porte...)correndo correndo ai ripari...

ermano
01-16-2013, 01:49 PM
Chiaro che oltre alla ormai famosa crisi anche il redditometro a mio avviso è uno strumento su come fermare l'economia
attualmente oltre ai possessori di corvette ci sono anche tanti altri personaggi che NON fanno acquisti per paura di
questo benedetto redditometro fermando edilizia moda e tanto altro.

Oggi ho sentito che su quei famosi 35000 prescelti veranno contattati quelli che hanno fatto spese superiori del
20% del reddito per chiedere infomazioni e solo in mancanza di risposte valide ci sarà l'accertamento.

Ma se ho fatto la formichina fino a 55 anni e poi mi sono comprato una c4 usata che cavolo vogliono

chiaro che chi non dichiara niente e ha un C6 ultimo modello o la casa a cortina dovrà dare qualche giustificazione. (giustamente)

Er Gianpy
01-16-2013, 06:17 PM
....l'Italia....che tristezza...per fortuna ogni tanto na buona notizia.....era il colmo inserire nel redditometro i veicoli storici!

V8 Interceptor
01-16-2013, 06:49 PM
...
sperando che brucino i pochi ( o tanti ) che non hanno mai denunciato un caxxo!

Infatti, dovrebbe essere questo l' obiettivo e altro che 35.000 ne troveranno!
Ma se continuano cosi, sarà la solita cazzata all' italiana, migliaia di convocazioni, migliaia di opposizioni, migliaia di ricorsi alla commissione tributaria ed ingolfamento totale!

E già si inizia con qualcosa che non va:
... la sentenza 23554/12 depositata il 20 dicembre scorso dalla sezione tributaria civile della Corte di Cassazione, è importantissima in quanto stabilisce l'inversione dell'onere della prova, che deve essere a carico dell'amministrazione fiscale anche per il nuovo redditometro.
...
E' il Fisco che deve dimostrare se un contribuente ha una capacità economica diversa da quella dichiarata - Il pronunciamento della Cassazione, presidenza della sezione Marco Pivetti, riferito a un contenzioso risalente al 1994 tra un cittadino e l'agenzia delle Entrate, getta scompiglio tra le regole del nuovo Redditometro applicabile a partire dalle dichiarazione del 2010. Anzi, in merito all'onere della prova ne inverte addirittura il principio, sulla base della valutazione che le presunzioni del fisco nel determinare la capacità di reddito delle persone fisiche sono "semplici", standardizzate. "Il contribuente viene tassato sulla sua reale capacità contributiva, se il Fisco afferma che ha invece una capacità diversa, deve essere quest'ultimo a dimostrarlo e non il contribuente ...

Divertitevi a leggere http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/13/01/09/redditometro-tributaristi-cassazione-onere-prova-a-fisco.html

micbarxjr
01-16-2013, 10:55 PM
speriamo che almeno qualcosa vada bene .......

pugnali53
01-20-2013, 07:13 PM
Intanto c'è da dire che il redditometro è stato previsto dal governo berlusconi-tremonti nella manovra del 2010 attuato dal governo monti col decreto economia del 24 12 2012.
Il sicuro caos che ne salterà fuori è dovuto al fatto che chi hà redatto le tabelle è un emerito imbecille o commissione di imbecilli, ma come si fà a pretendere un reddito di 80.000 euro annui per mantenere una c6 z 06?
L'ho già scritto un centinaio di volte ma lo ripeto, io prima dell'addizionale erariale pagavo in veneto 1460 euro annui per la tassa di proprietà, 633 euro annui per l'assicurazione, posso dimostrarlo in qualsiasi momento, conservo le ricevute, e 360 euro di benzina per i 2000 km scarsi che percorrevo annualmente, per un totale inferiore ai 2500 euro annui di spesa, anche calcolando un'ammortamento di 10.000 euro annui dei meno di 40.000 spesi per l'aquisto dell'auto usata fanno 12.500 annui, che parametri ha o hanno preso questi geni che pretendono 80.000 euro annui??????
Da notare che nel caso di una c 3 sgangherata di 30 anni del valore di 5000 euro, visto che pare come parametro guardino solamente la potenza fiscale il reddito per essere congrui è di 60.000 euro semplicemente pazzesco solo un ammasso di imbecilli (profumatamente pagata da noi) poteva partorire una cagata del genere

RaffoZ06
01-20-2013, 08:52 PM
Minkia Lucio io penso quello che tu scrivi ...alla lettera !!!

Zorro
01-20-2013, 09:26 PM
Poco fa hanno detto al Tg che i pensionati non saranno interessati dal redditometro.
Io la Pace Car tre Anni or sono la intestai a mia mamma, sarà mica che ne ho imbroccata una?

Z

pugnali53
01-20-2013, 10:57 PM
Io dal 9/03/2013 fanno 10 anni che sono in pensione ma non per questo reinmatricolerò la z 06 in italia.....a parte le tasse non mi fido.