PDA

Visualizza Versione Completa : "Foto" ufficiali Stingray 2014



ennemme
01-14-2013, 09:35 AM
Presentazione scarna, rapida, poca sostanza e... senza vere foto. Soltanto rendering per la nuova Vette...

36573658365936603661 36623663366436653666

ennemme
01-14-2013, 09:40 AM
36673668366936703671 3672367336743675

lorddegio
01-14-2013, 10:10 AM
Per me resta sempre bellisssima ed affascinante come tutte le Vette.
L'unica GRANDE novità è il simbolo Stingray (...):linguaccia:

ingsteve
01-14-2013, 10:49 AM
http://www.chevrolet.com/new-2014-corvette/

freni anteriori 345mm...al risparmio anche questa volta.+

L'interno non è male...il volante mi sembra sempre turistico per niente piccolo e la maniglia a destra che divide la plancia fa molto peugeot 3008 (ce l'ho in famiglia andate a vedere l'interno).

In ogni caso è molto bella, il fatto che non abbia le prese d'aria per i freni posteriori di lato (ma sopra) lascia intendere l'arrivo di una versione z06 anche per questa serie secondo me con i passaruota allargati.

Non riesco a trovare da nessuna parte il peso vettura, le dimensioni (almeno esterne) sono aumentate leggermente rispetto alla c6 base.
Non capisco la dimensione pneumatici mentre è chiaro che ci sarà anche 19" e 20" come optional, forse di serie con z51.

Color head up display c'è come avevo detto, cambio 7 marce tipo ultimo della Porsche mentre per l'automatico dovrebbe essere 6 marce sempre con convertitore di coppia, sicuramente robusto ma poco attuale.

el blanco
01-14-2013, 02:57 PM
linterno appaga l'occhio,bella la strumentazione,il freno elettrico,il badge vicino alle branchie anteriori per i freni fà anche da freccia laterale
la carrozzeria è molto muscolosa e ho notato che gli specchietti li hanno fatti in stile C6,ha già lo spoiler posteriore in stile ZR1!!!!
belli i quattro terminali uniti,l'unica cosa che mi lascia perplesso è la zona centrale del paraurti posteriore,come sempre di color nero:triste:

comunque il mio verdetto è:the best car!!!!!!!!!!!!:sche rzoso::scherzoso::sc herzoso:.

fabri
01-15-2013, 12:28 AM
io qui a los angeles ho cercato un po di materiale ma non c'e' molto di piu' anche dai dealer, per me:
belli i sedili
ok motore e meccanica
body simile a molte altre oltre che alla C6
posteriore troppo camaro e brutto per una vette, per me il peggior retro in 60 anni
manca il fondo piatto e gli estrattori sotto gli scarichi
interni troppo da gtr
peccato

Zorro
01-15-2013, 01:03 AM
Anch'io sono totalmente deluso dal posteriore, già a mio avviso non è il massimo quello della Camaro, figuriamoci riproporlo rivisto anche sulla Corvette :(
Comunque, visto che nemmeno questa è alla mia portata, la cosa non mi tocca più di tanto, anche se sono dell'idea che con questo nuovo modello abbiano perso una grandissima possibilità che si erano creati con il bellissimo prototipo apparso nel film transformers.
Comunque come da secoli diciamo, DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM ( come recita la famosa frase latina una volta tanto scritta correttamente )

Z

fabri
01-15-2013, 02:49 AM
ecco delle foto vere, no rendering al computer da Detroit, ad agosto sarà nei dealer di tutti i 50 stati:

http://www.autoguide.com/auto-news/2013/01/2014-chevrolet-corvette-stingray-ignites-2013-detroit-auto-show.html

el blanco
01-15-2013, 11:34 AM
grazie fabri ho potuto visionarla ancora meglio così e devo dire che è proprio :

una gran bella vette!!!!!!!!!

ciao.

p.s.:zorro vai leggere quello che ho scritto nell'off topic,pagina 12.

ciao a tutti........

spider3ple
01-15-2013, 02:22 PM
Dico la mia, pur non amando le auto moderne, in generale...parte anteriore bella, forse le linee le avrei preferite un tantinello più pulite , ma bella, laterale idem anche se la parte alta mi ricorda un'altra purosangue...ma è solo una veloce sensazione...il retro...dire orrido è poco. E' come avere davanti una bella donna sino alla vita, poi guardi sotto e ti ritrovi una specie di Turina ingrassata col culo deforme:divertito:. Comunque sono influenzato dalle orride linee della Camaro che di americano non ha nulla o quasi.

el blanco
01-15-2013, 02:38 PM
si ho copito che il finestrino richiama la mustang.

grazie per la risposta comunque.

ciao.

piero
01-15-2013, 09:31 PM
Premesso che non e' certo brutta...tutt'altro ,e se potessi,l'acquistere i subito,ma,mentre le fiancate sono ,secondo me,bellissime,anche il frontale e' bello anche se non mi convince la griglia....le note dolenti vengono dal posteriore,davvero cheap e troppo ,troppo simile alla Camaro...
Sicuramente dal vivo sara' emozionante ma han fatto 30, peccato non 31.

RaffoZ06
01-17-2013, 01:28 PM
Buongiorno a tutti.. è tanto di quel tempo che non scrivo più sul forum che quasi quasi pensavo di ripresentarmi di nuovo nell'apposita sezione :PPP
Cmq apparte lo scherzo anche io vi dirò un po le mie impressioni...
Intanto vi dico che un mio amico americano che ha avuto la fortuna di essere fra i 1200 che hanno potuto ammirare la vette alla sua presentazione ufficiale mi ha detto che la c7 di presenza rende molto molto di più... Fatta questa premessa vi dirò un po la mia sulla nuova corvette...

Esterni :

Secondo me una buona base di partenza.. sicuramente paragonata alla c6 uscita nel 2005 è molto più laboriosa e raffinata... Io come molti di voi la avrei preferita un tantino più classica sopratutto nella scelta del posteriore che anche secondo me è troppo simile alla camaro..
(eppure il mio amico mi ha detto ed insiste che dal vivo la parte posteriore ha il suo perchè ed è accattivante )
per quanto riguarda il resto la parte frontale nn è affatto male.. bello il taglio dei fari finalmente con i led.. non mi fanno impazzire le prese d'aria laterali ma cmq così è stato anche per la c6 quando uscì.. percui mi aspetto di vedere la vera estetica da supercar nelle versioni Zeta.. i cerchi non sono male .. a quanto ho capito la versione col pacchetto sportivo che poi sarà quella che importeranno in europa avrà direttamente il z51 pakage con tanto di cerchi da 19 e 20 di serie che sono più accattivanti ancora dei già belli montati su questa c7 appena presenata.. Dovrebbero essere molto simili a quelli sella zr1 multirazze serie 2009....

INTERNI :

Gli interni a me piacciono.. Non capisco perchè qualcuno abbia detto che assomiglino a quelli della gtr che sono inguardabili.. Di sicuro il passo in avanti c'è stato.. la qualità della pelle e delle finiture è migliore rispetto alla c6 senza dubbi ( ma vi ricordate la c6 ls2 che interni improponibili che aveva alla sua presentazione... Sterzo consolle centrale e finiture facevano cagare) come finalmente sono belli anche i sedili... poi non parliamo di quelli della versione z51 package.. davvero fighi e sopratutto con un profilo avvolgenti.. da quello che ho letto sono costruiti in materiale ultra leggero (ho inserito una foto che credo renda merito alla loro bellezza.. son sicuro che neil e rocket li apprezzeranno molto ) La strumentazione è un po da videogames è vero però ragazzi diciamocela tutta abbiamo ampiamente superato il primo decennio degli anni 2000 non è che si può rimanere legati sempre alla tradizione ed in ogni caso le nuove ferrari lambo etc etc sono tutte dotate di dislay supertecnologici percui mi sembra anche giusto che le vette si adeguino ai tempi e non rimangano indietro rispetto alla concorrenza.. bello anche il clima bizona direttamente regolabile anche dalla presa d'aria del passeggero... l'unica nota dolente a mio avviso è lo sterzo... a me fa cagare.. preferisco quello delle ultime c6.. è troppo pesante sopratutto al centro con quel grosso airbag sembra che abbiano messo lo sterzo di una cadillac all'interno della vette ( io cmq son convinto che come è stato per la c6 primissima serie il prox anno lo sostituiranno con uno più adeguato ed in ogni caso le zeta ne avranno sicuramente uno più sportivo)

Che dire.. da quanto dichiarano la macchina dovrebbe avere un motore molto tondo e nettamente più coppioso rispetto alla vecchia c6 .. daltronde si parala anche di un motore più raffinato dotato anche della fasatura variabile .. La coppia dichiarata di quasi 620 nm è molto vicina a quella della zetona vecchia ovvero quasi 637 nm.. se a questo si aggiunge il fatto che la macchina in versione z51 package dovrebbe pesare intorno a 1360 kg per 450 cv credo che le prestazioni della c7 standard saranno molto vicine a quelle della vecchia z06.. Gm dice 313 kh effettivi e 0 - 100 in 3.9 col cambio manuale.. A proprosito si dice che il nuovocambio manuale sia davvero un bel capolavoro.... speriamo facciano oltre al classico automatico anche un bel doppia frizione degno di nota sarebbe davvero ora ... son sicuro che col doppia frizione la c7 sopratutto nelle versioni zeta potrebbe tirarsi dentro un bel po di clienti porsche e ferrari che spesso snobbano la vette proprio perchè troppo indietro da questo punto di vista...

Insomma io credo che questa sia una gran bella base di partenza.. sono convinto che con una base come questa le zeta saranno molto belle performanti e più sopraffini per carrozzeria motore e tecnica.. Rimaniamo in attesa delle corvette col segno di zorro e vedremo :)

el blanco
01-17-2013, 03:59 PM
ciao io sono possessore di una C6 convertible del 2006,quindi LS2 trovo ripugnante quello
che hai detto sulla macchina(sterzo,cons olle etc,etc) in quanto tu stesso hai la C6 Z06,quindi l'interno è più o meno lo stesso.

concordo con te sulla nuova C7 per bellezza esterna,interna avendola vista solo in foto e alla presentazione devo dire che è ok!!
il posteriore mi ha subito colpito per la sua bellezza(in particolare i quattro terminali e le luci posteriori in stile camaro,che tanti invece disprezzano!!)
bella la fiancata con la nervatura sulla portiera,il badge cromato che riporta l'indicatore di direzione,e le prese d'aria anteriori in stile C6,le prese d'aria sui
passaruota posteriori.
internamente mi ha stupito il cruscotto,analogico e digitale(contagiri in particolare),i sedili che però quelli della foto sono optional in quanto sono i competition.

PER IL RESTO POSSO DIRE SOLO UNA PAROLA: MI PIACE TROPPO!!!!!!!!!!!!

ciao.

RaffoZ06
01-17-2013, 05:04 PM
ciao El blanco... io mi riferivo alla prima serie presentata a fine 2004 quella con lo sterzo quasi identico alla c5 per intenderci... che dirti evidentemente sei nel forum da poco ma ti posso garantire che qui ne abbiamo parlato e riparlato nn so quante volte della scarsa qualità degli interni delle prime serie e penso di poter parlare a nome di tutti.. la consolle centrale in plastica di scarso livello che c'è stata fino alla c6 versione my 2008 non si può dire che possa essere considerata roba che può andar montata su macchine che fanno concorrenza a porsche bmw etc etc... stesso dicasi per le finiture generali.. non è un caso che la c6 dal 2010 in poi sia stata nettemente migliorata nel livello delle finiture ed in tanti dettagli... Gm si è dovuta adattare al mercato e sopratutto se leggi i forum americani ti renderai conto che ha per forze maggiori dovutodar conto a chi la sostiene ovvero a noi appasionati del brand.. io stesso nonostante abbia una z06 ron fellows (già di suo più bella negli interni rispetto le zeta normali) sono stato il primo a cambiare la consolle in luogo della più bella versione misto pelle con le cuciture laterali.. ho cambiato un bel po di roba compreso lo sterzo che mi son fatto fare in america.. percui ti assicuro che non faccio critica perchè mi piace dequalificare le nostre auto ma solo perchè cerco di essere quanto più obbiettivo possibile..

Per quanto riguarda i sedili come ho detto precedentemente al 99% le c7 importate in europa avranno come per la c6 il pacchetto z51 di serie percui quelli saranno i sedili che vedremo sulle c7 vendute in italia :)))

ennemme
01-17-2013, 06:42 PM
... sono belli anche i sedili... poi non parliamo di quelli della versione z51 package.. davvero fighi e sopratutto con un profilo avvolgenti.. da quello che ho letto sono costruiti in materiale ultra leggero (ho inserito una foto che credo renda merito alla loro bellezza.. son sicuro che neil e rocket li apprezzeranno molto )...
:compiaciuto:

ennemme
01-17-2013, 06:49 PM
Ha ragione Raffo, la C6 è migliorata tantissimo a partire dal m.y. 08. Fino al 2007 la qualità di alcune plastiche e l'affidabilità di alcuni particolati (soprattutto elettrici) ha lasciato a desiderare.

Raffo però tutte le volte parla erroneamente di sterzo, quando invece ci si riferisce al volante.

RaffoZ06
01-18-2013, 12:03 AM
ahahaha mio caro neil... hai ragione kissà perchè per me sto cazzo di sterzo significa volante... chiedo scusa ha pienamente ragione il caro neil.. in ogni caso penso che abbiano capito tutti lo stesso .. o almeno me lo auguro :divertito:

piero
01-18-2013, 02:43 PM
Primo video on the road...
http://video.today.msnbc.ms n.com/today/50481187#50481187

alain
01-18-2013, 03:18 PM
Avessi i soldi per farlo......... investirei qualcosa per fare un kit per cambiate il posteriore e mettere i fari tondi!! un bel kit pronto per il 2014.....

ermano
01-18-2013, 06:02 PM
Quoto il presidente

clavha
01-18-2013, 06:35 PM
Primo video on the road...
http://video.today.msnbc.ms n.com/today/50481187#50481187

Guardando e riguardando le foto ed anche questo video....alla fine per me e' davvero una corvette figa...anche il posteriore guardandolo bene poi non e' cosi' male come sembra al primo impatto....che dire degli interni, i sedili sportivi sono spettacolari :soddisfatto:

el blanco
01-18-2013, 06:47 PM
l'ho detto che alla fine comincia ad andare a genio più o meno a tutti.............

anche a chi era scettico sul posteriore della c7!!!!!!!!!!:compiac iuto::compiaciuto:.

piero
01-18-2013, 09:03 PM
Avessi i soldi per farlo......... investirei qualcosa per fare un kit per cambiate il posteriore e mettere i fari tondi!! un bel kit pronto per il 2014.....
Immagino ci siano vari problemi legati all'omologazione etc....ma se qualcuno realizza qualcosa di simile, ed e' gradevole,secondo me ,ne vende un botto...

RaffoZ06
01-18-2013, 09:14 PM
di sicuro geiger che da sempre ha fatto kit qualcosa se la inventerà... manfred x ne aveva uno sulla sua vecchia z06 che era molto ferrari style.. ma che cmq era totalmente diverso dall'originale e nonostante tutto omologato.. anzi mi ricordo che aveva i fari posteriori a led che erano davvero belli.. io dico cmq che qualche kit spunterà

ennemme
01-19-2013, 10:04 AM
Beh, anche negli States stanno valutando soluzioni alternative per far somigliare la C7 a una Corvette...

https://lh5.googleuserconten t.com/-Zc_sEST_-F8/UPbpLMSCGbI/AAAAAAAAALw/GD7xMELQt78/s800/rear.jpg

Sicuramente usciranno dei kit.

alain
01-19-2013, 10:32 AM
Immagino ci siano vari problemi legati all'omologazione etc....ma se qualcuno realizza qualcosa di simile, ed e' gradevole,secondo me ,ne vende un botto...


metti i fari della C6 che sono omologati!!!! ma io il kit lo farei solo per quelli che vogliono i fari tondi....... perchè io mi terrei questi!!

alain
01-19-2013, 11:00 AM
http://on.aol.com/Video/Autoblog-2014-Chevrolet-Corvettes-Reconfigurable-Instrument-Cluster-517642985

RaffoZ06
01-19-2013, 12:32 PM
Ma dai così fa cagare .... Come ha detto alain meglio mille volte di più così.. La o si fa un posteriore completamente ridisegnato che si può cambiare come quello fatto da gaieger lasciando tutte le predisposizioni originali oppure niente... Mi ricordo che meno di un anno e mezzo fa tra le varie proposte dei vari designer ce ne stava una che aveva un bel disegno del posteriore.. Posto foto
SECONDO ME GIà QUALCOSA DEL GENERE SAREBBE STATA PIù APPREZZATA IN GENERALE SIA DAI VECCHI CHE DAI NUOVI CORVETTISTI...
IN OGNI CASO IO PIù LA GUARDO STA C7 AL POSTERIORE E PIù NN MI DISPIACE... E COME HA DETTO ANCHE L MIO AMICO AMERICANO DI PRESENZA LA MACCHINA E' DAVVERO MOLTO ACCATTIVANTE COMPRESO IL POSTERIORE... LA BASE DELLA C7 E OTTIMA.. SONO CERTO CHE LE ZETA SAPRANNO STUPIRE E SODDISFARE ANCHE I PIù ESIGENTI... PECCATO SOLO CHE QUI IN ITALIA PER COMPRARNE UNA ANCHE USATA FRESCA BISOGNERà AVERE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI CHE SOLO I NOSTRI AMATI POLITICI FIGLI DI ....... POSSONO AVERE.. KISSà MAGARI AL FORUM PRIMA O POI SI ISCRIVERà QUALCHE SENATORE O QUALCHE PORTA BORSA DEI RAPPRESENTATNTI DELLE CAMERE DEI DEPUTATI.. AHAHAHAHAH

piero
01-19-2013, 02:36 PM
metti i fari della C6 che sono omologati!!!! ma io il kit lo farei solo per quelli che vogliono i fari tondi....... perchè io mi terrei questi!!

Forse sono un po' rincoglionito...mi sembrava di aver letto che anche a te non piaceva il posteriore...

el blanco
01-19-2013, 03:57 PM
quoto alain,ma la foto di ennemme non mi dispiace.
potrebbero fare come le C4 che avevano 2 soluzioni:

es:C4 di mic fari posteriori tondi.
C4di zorro fari posteriori quadri.

ciao.

RaffoZ06
01-19-2013, 06:01 PM
ahahah il nostro caro presidente per farci abituare ed assuefare al lato b della c7 se ci avete fatto caso l'ha messa come sfondo sulla sinistra accanto alla scritta scuderia corvette italia presente in tutte le pagine del sito e guarda caso presa proprio in posizione pecora :soddisfatto:.. Alain ci sta mandando dei messaggi subliminali ma a quanto pare funzionano visto che molti che prima la criticavano (me compreso) ora dicono che nn è male :divertito::divertit o::divertito:

alain
01-19-2013, 06:48 PM
quoto alain,ma la foto di ennemme non mi dispiace.
potrebbero fare come le C4 che avevano 2 soluzioni:

es:C4 di mic fari posteriori tondi.
C4di zorro fari posteriori quadri.



ciao.





C4 con due soluzioni da scegliere??????????? :stupito:
Aohhhhhhhhhh

guarda che le c4 sono diverse mica perchè te la sceglievi tu come li volevi i fari.......:soddisfa tto:

le prime avevano i fari tondi la seconda serie aveva fari quadrati con angoli arrotondati

fabri
01-21-2013, 04:45 AM
si, dal video in NYC mi pare molto meglio che in foto ,ma il posteriore proprio non capisco da dove lo abbiano pescato ??? in 60 anni di evoluzione penso il peggiore, già mi immagino quella europea con i fari arancio che orrore , per me potevano fare molto meglio , in giro ci sono una vagonata di Camaro , e la trovo molto bella in tutte le salse , in effetti il posteriore non é proprio uguale e forse nemmeno troppo simile, ma per me non alla altezza della Vette. La C4 fu una bomba di design inedito nel '84 , la C5 di innovazione e forse quella di maggior successo , la C6 performance e una bella dieta per la maneggevolezza , dalla C7 mi aspettavo di più !

alain
01-21-2013, 07:57 AM
In effetti la C4 fu un vero salto nel futuro....... design, cruscotto digitale etc etc....... e nell'84 noi avevamo macchine come la Ferrari (serie 208) che di tecnologia avevano....... zero!!! anche io mi aspettavo di vedere qualcosa di avveneristico....... ...... e a peggiorare le cose c'è pure il fatto che ci hanno fatto (per un attimo) credere che la C7 sarebbe stata quella del film Transformers........ .. cazzo per un attimo ci abbiamo pure creduto........ con quel cruscotto super spaziale, con quel design super avveneristico....... certo..... forse troppo avanti, ma questa adesso a confronto è troppo indietro!!!!