PDA

Visualizza Versione Completa : Collaudo o revisione?



carletto
11-09-2005, 10:38 PM
Ciao a tutti, ho una domanda da porre: premetto che la mia vette arriva all'Olanda, dopo che mi anno rilaschiato la scheda Asi ho fatto tutte le pratiche trammite agenzia,ho già le targhe e il foglio di via poi spero presto mi arriverà il libretto, la domanda è questa: la revisone va fatta all'arrivo del librtto dal normale meccanico che fa le revisioni giusto? an approposito il collaudo in motorizzazione mi anno detto che non lo devo fare giusto? io le risposte credevo di saperle ma poi sentendo cose diverse sono andato in confusione. Un salutone Carletto :D

sephora
11-10-2005, 06:30 AM
Ma se nn hai scritto nulla sul foglio di via x ora nn la devi fare!Quando ti arrivera' la carta di circolazione ce' scritto sopra!!!

carletto
11-10-2005, 10:31 AM
Sul foglio di via c'è scritto che per usare l'auto devo fare la revisione e far timbrare il foglio di via stesso, ma per il momento sto facendo dei lavori e quindi è ferma...farà sicuramente in tempo ad arrivare il libretto originale. Quello che i chiedo è questo: la revisione non c'entra col collaudo...quindi il collaudo non lo devo fare...oppure sono la stessa cosa???
Grazie,
Carletto

Mr_hd
11-10-2005, 02:59 PM
no sono 2 cose diverse. il collaudo serve per AVERE le targhe e poter circolare, mentre la revisione serve per TENERE le targhe ( vabbè insomma non è che te le scippano...serve per controllare lo stato del veicolo) e potere quindi circolare.

carletto
11-11-2005, 02:16 PM
perfetto...grazie mille Mr hd