PDA

Visualizza Versione Completa : prossimo governo e superbollo?



gio
12-30-2012, 12:54 PM
scusate la domanda:rolleyes:,se condo voi,il nuovo governo che verrà, "toglierà" il superbollo?

vette63
12-30-2012, 01:00 PM
...................f orse sara' anche peggio

gio
12-30-2012, 01:06 PM
...................f orse sara' anche peggio

...ah bene

micbarxjr
12-30-2012, 01:44 PM
da notare che stanno parlando di mettere aumenti un po ovunque con una media di circa il 13% ............ quindi vien da pensare che lo aumentino adirittura ........ sempre che continuando cosi trovino ancora macchine a cui farlo pagare !!!

fabri
12-31-2012, 03:19 PM
anche per me saranno solo aumenti, non leveranno nulla
intanto per la gioia di noi operatori turistici ci hanno messo la tassa di soggiorno, un motivo in più per pensare di andarmene all'estero , non vedo più nulla che mi attrae a stare in Italia per il futuro, proprio niente. secondo conoscenti tedeschi questo "stallo economico europeo" durerà altri 5 - 6 anni , sembra ieri che tutto iniziò nel 2008 ! sento di amare l' Austria come non mai......

vette63
01-01-2013, 01:58 PM
.....ormai siamo in caduta libera , il veicolo e' da abbandonare al piu' presto, il professore ci sta svendendo ad arabi & company, dopo che il salasso sara' terminato!!!

micbarxjr
01-01-2013, 11:13 PM
:triste:

Marco1979
01-02-2013, 08:58 AM
che tristezza!!:arrabbia to:

Henry
01-02-2013, 10:20 AM
Se faranno un discorso meramente economico e non punitivo esclusivamente di certe categorie sociali, lo toglieranno al volo! Ha distrutto un settore generando piu' perdite per l'erario che introiti. esistono i masochisti, d'accordo, ma a che prò?

Henry
01-02-2013, 11:19 AM
Questa l'ho appena inviata a "Quattroruote" : "Vista la "pochezza" delle proposte politiche, fra agende fumose e promesse demagogiche, da appassionato d'auto darò il voto a chi si impegnerà a togliere
superbollo e IPT che, oltretutto, si sono rivelati balzelli masochistici per
l'erario. Perchè non sondate in merito i vari candidati?"

fabri
01-02-2013, 04:25 PM
c'é gente , famiglie e enti di ricerca o beneficenza sotto la gogna dell' IMU con forti difficoltà, cosa vuoi che sia il superbollo per auto sopra la media ???? NO WAY

pugnali53
01-02-2013, 05:42 PM
Io credo che se qualche italiano dia il proprio voto a qualsiasi partito che hà sostenuto il governo monti è veramente masochista, le parole che penso veramente però non sono pronunciabili in un forum pubblico.
Abbiamo ancora lo strumento del voto per cambiare l'andamento, la prossima volta rimarrà solamente il fucile...... riflettiamo prima di apporre la preferenza

pugnali53
01-02-2013, 05:46 PM
Hò corretto 5 volte lo spazio apparso sulla parola riflettiamo, come mai me la divide sempre?

jjlio
01-02-2013, 08:38 PM
Hò corretto 5 volte lo spazio apparso sulla parola riflettiamo, come mai me la divide sempre?
Scusa Pugnali, troverai la scritta "Ultima modifica di jjlio (http://www.corvetteitalia.i t/forum/posthistory.php?p=37 8649); Oggi alle 09:39 PM" al tuo messaggio perché ho provato (in veste di "moderatore") a capire il motivo della separazione tra il -rifletti- e il "amo".
Il problema era dovuto ai "puntini" scritti prima della parola incriminata, è bastato inserire uno spazio ...

Henry
01-03-2013, 05:34 AM
c'é gente , famiglie e enti di ricerca o beneficenza sotto la gogna dell' IMU con forti difficoltà, cosa vuoi che sia il superbollo per auto sopra la media ???? NO WAY

E' corretto affermare che ci siano ben altri problemi che il superbollo. Ma bisognerebbe spiegarlo anche ai 5.000 addetti di settore che al momento sono a "fare le polveri" agli scaffali di casa e Monti non fa che dire che l'economia va rilanciata. Se questo è uno dei modi, stiamo freschi. La realtà è che siamo nelle mani di criminali incompetenti e, per di piu', demagogicamente orientati a "castigare" qualsiasi cosa esca dal seminato ( come una bella macchina), non importa se con azioni economicamente masochistiche per l'erario.
Sono talmente vuoti di idee che se io fondassi il partito del "no superbollo e no IPT " non mi sentirei, dal punto di vista dei contenuti, assolutamente a disagio.

ermano
01-03-2013, 07:42 AM
intanto oggi hanno detto MENO 19 e rotti per cento immatricolazioni auto nel 2012

come già detto da qualcuno sopra cosa li mandiamo a fare questi operatori del settore auto???

:triste::arrabbiato:

dave73
01-03-2013, 09:54 AM
Se faranno un discorso meramente economico e non punitivo esclusivamente di certe categorie sociali, lo toglieranno al volo! Ha distrutto un settore generando piu' perdite per l'erario che introiti. esistono i masochisti, d'accordo, ma a che prò?

Questo è il ragionamento razionale, corretto e magari auspicabile, che un governo dovrebbe applicare,....in realtà in Italia "ti abituano"...mettono la tassa, t'incazzi, spacchi il mondo...ma dopo un po tutto arriva e tutto passa e le cose rimangono tali.....che paese e che mentalità.....

micbarxjr
01-03-2013, 11:57 PM
per certi versi potrebbe definirsi ......... asuefazione da tassa .......... o da sodomia se si preferisce ........

pugnali53
01-04-2013, 12:13 PM
Il problema è che hanno una tecnica ormai stacollaudata, prima la televisione di stato ti propina il cambiamento delle tasse, nessuno si prende la briga di dire che stanno facendo un errore madornale, perchè son tutti d'accordo, e la gente italiana invece di caricare la glock e andare a caccia del politico in libera uscita si mette a 90° e aspetta......

riccardo66
01-04-2013, 09:09 PM
Mi fà sempre più schifo sta italia

Cesare
01-07-2013, 05:13 PM
...e come la storia della benzina! il petrolio aumenta $150/barile, la benzina schizza all'insù...come saetta mcqueen. Il petrolio scende...la benzina rimane invariata ($92/barile). Vuoi pertanto sperare che il prossimo governo tolga il superbollo..."la tassa dei ricchi"!!! nooooo!!!manco a pensarci ragazzi....al massimo se va bene la lasciano invariata!

pugnali53
01-07-2013, 06:37 PM
Cè una cosa da dire però, hanno fatto un disastro immane, ma chi governerà dopo febbraio non hà alternative intelligenti se non adeguarci alla tassazione europea, perde chi alza per primo le tasse nella comunità europea perchè il mercato si adegua alle mutate condizioni, per mercato intendo i cittadini italiani che hanno ridotto drasticamente i consumi di tutto quel che non è strettamente necessario per sopravvivere, è una spirale che in termine aereonautico si chiama "stallo piatto" che porta inevitabilmente a fare un buco in terra o mare visti gli ultimi incidenti, se non si cambiano le condizioni.
I geni che ci hanno governato nell'ultimo anno evidentemente forse non sapevano che dall'auto lo stato incassava il 26% di tutte le entrate, depresso il settore da dove le incassano?
Quanti come il sottoscritto pagheranno un'immatricolazione e tasse tedesche o di qualche altro paese più economico dell'italia?
Senza contare che stò per prendere la doppia residenza comperando casa all'estero in una bella e calda isola mediterranea dove la vita costa molto ma molto molto meno che quà e allegerire la mia posizione sia a livello di proprietà che finanziaria ormai quasi azzerata in italia, visto che sono in pensione quasi da 10 anni, a stò punto mi hanno rotto definitivamente, solitamente quando prendo una decisione non torno indietro giusta o sbagliata che sia, speriamo giusta in questo caso.

Cesare
01-07-2013, 10:20 PM
Cè una cosa da dire però, hanno fatto un disastro immane, ma chi governerà dopo febbraio non hà alternative intelligenti se non adeguarci alla tassazione europea, perde chi alza per primo le tasse nella comunità europea perchè il mercato si adegua alle mutate condizioni, per mercato intendo i cittadini italiani che hanno ridotto drasticamente i consumi di tutto quel che non è strettamente necessario per sopravvivere, è una spirale che in termine aereonautico si chiama "stallo piatto" che porta inevitabilmente a fare un buco in terra o mare visti gli ultimi incidenti, se non si cambiano le condizioni.
I geni che ci hanno governato nell'ultimo anno evidentemente forse non sapevano che dall'auto lo stato incassava il 26% di tutte le entrate, depresso il settore da dove le incassano?
Quanti come il sottoscritto pagheranno un'immatricolazione e tasse tedesche o di qualche altro paese più economico dell'italia?
Senza contare che stò per prendere la doppia residenza comperando casa all'estero in una bella e calda isola mediterranea dove la vita costa molto ma molto molto meno che quà e allegerire la mia posizione sia a livello di proprietà che finanziaria ormai quasi azzerata in italia, visto che sono in pensione quasi da 10 anni, a stò punto mi hanno rotto definitivamente, solitamente quando prendo una decisione non torno indietro giusta o sbagliata che sia, speriamo giusta in questo caso.

Non è' che mi diventi vicino di casa???
Comunque ho capito dove sarà il prossimo disastro/mancato incasso....agenzie di viaggio!!!quest'anno con la storia del redditometro...non partirà più nessuno

pugnali53
01-08-2013, 11:55 AM
Una mia possibile residenza è proprio vicina alla sicilia, appena sotto, a pasqua ricognizione conoscitiva di alcuni giorni.....

VetteC3
01-08-2013, 01:39 PM
Pienamente d'accordo con i furbacchioni (inteso come politici) che gironzolano a roma!

C'è da dire, se non ricordo male, che anche negli anni 80 c'era un qualcosa di simile al superbollo per le macchine di grossa cilindrata (forse perchè più inquinanti di altre) e poi l'hanno tirato via....

Henry
01-08-2013, 02:21 PM
Comunque il discorso del maggiore inquinamento delle auto di grossa cilindrata non sta in piedi perchè, com'è ovvio, piu' chilometri fai, piu' consumi, piu' inquini.
Sarebbe equo che uno pagasse in base a quanto inquina : basterebbe togliere bolli e superbolli aggiungendo un'altra (piccola) accisa ai carburanti.
Fai 100.000 km/anno con una Smart turbodiesel che fa 20 km/litro? Inquinerai come chi fa 25.000 km/anno con una Corvette che fa 5 km/litro.
Giusto dire che piu' consumi, piu' inquini e piu' paghi! Magari mettendo qualche agevolazione ad acquistare euro 5/6 disfandosi delle euro 0/1/2.
Qualcuno dirà: " ma allora uno piu' è benestante e piu' è agevolato; ed io che non posso permettermi di cambiarla cosa faccio?" Lo stato dovrebbe infatti agevolare i meno abbienti a dotarsi di mezzi meno assetati, traendone beneficio con IVA ecc ecc. ( o quantomeno pareggio). Mi rendo conto che non sia problema di facile soluzione, però è ora di smettere di rompere i cog..ni sull'inquinamento con provvedimenti ridicoli e grotteschi come targhe alterne, domeniche a piedi e amenità varie : se l'inquinamento è il problema assoluto e lo si vuole attribuire per forza a quel 10-15% generato dal "circolante" si abbia il coraggio di dire, senza appunto tanta demagogia e "distinguo" quello che dicevo io piu' su e cioè : piu' consumi, piu' inquini e piu' paghi. Punto.

RaffoZ06
01-18-2013, 11:35 PM
lUCIO SE VIENI DA QUESTE PARTI VIENIMI A TROVARE :))) SAREBBE UN GRAN PIACERE POTERTI CONOSCERE DI PERSONA.. PER ME IL TUO PENSIERO SCRITTO E ASSOLUTAMENTE CONCORDE ED UGUALE AL TUO

pugnali53
01-19-2013, 05:42 PM
lUCIO SE VIENI DA QUESTE PARTI VIENIMI A TROVARE :))) SAREBBE UN GRAN PIACERE POTERTI CONOSCERE DI PERSONA.. PER ME IL TUO PENSIERO SCRITTO E ASSOLUTAMENTE CONCORDE ED UGUALE AL TUO

Ti avevo già pensato, scusa del ritardo della risposta, in questo periodo il forum lo seguo poco, chissà perchè.... mi ricorda la zetona sotto un telo.

RaffoZ06
01-19-2013, 06:45 PM
eheheheh io non scrivevo più da 10 mesi..... per il tuo stesso motivo... ma la passione alla fine è passione alla faccia di tutti gli stronzi che ci governano