PDA

Visualizza Versione Completa : Foto per ASI



lastout
12-29-2012, 09:44 AM
Bella gente, devo fare le foto da allegare al libretto dell'ASI e tra queste c'è quella del numero motore.
Sull'LT1 dove lo trovo?? Sicuramente sarà messo in un posto tale che dovrò far smontare mezzo motore per riuscirlo a fotografare...

gio
12-29-2012, 11:47 AM
sulla tua non so,ma sono andato a far asi una clio 1800 16v di un mio amico.....era messo in un posto improponibile.
cmq se non combini,quando fai la visita,gli ispettori hanno una "sonda" particolare collegata ad una digitale per far foto in luoghi "ristretti"

Zorro
12-29-2012, 02:22 PM
Ciao Andrea, il numero è giusto sotto tra l'air pump e il compressore del clima, nella parte bassa frontale dove la testa lato passeggero si unisce al monoblocco, li trovi una piccola parte piatta ( circa 6x3), dove su due file c'è stampato il numero del motore, che dovrebbe coincidere con il progressivo sul cruscotto.
Auguri :) :) :(

Z

micbarxjr
12-29-2012, 11:47 PM
e proprio un bel lavoraccio ......
se e come sull L98 e molto ben nascosto !!!

Zorro
12-30-2012, 07:50 AM
Ops... Tu hai un LT1, mentre io un L98, comunque il posto dovrebbe essere lo stesso.


Z

lastout
12-30-2012, 08:52 AM
Immaginavo che si trovasse in un posto improponibile... Azz...

v8_interceptor
01-01-2013, 08:50 PM
Se è nello stesso posto dell'L98 ... :triste:
...vedi qualche post fa, avevo messo una foto per capire bene dov'è... mi raccomando siamo a inizio anno e le parolacce fanno male :divertito: :divertito:

lorddegio
01-01-2013, 10:32 PM
Cofermo la posizione, solo che nell'LT1 li c'è la bobina da rimuovere.
io ho dovuto giocoforza cambiare la bobina quindi ho avuto pieno accesso alla parte.
Per il CRS dell'ASI è stato sufficiente quanto in foto, ovvero solo il tipo e anno , non la matricola completa che non so dove si trovi.3538

Force V8
01-02-2013, 08:42 AM
Cofermo la posizione, solo che nell'LT1 li c'è la bobina da rimuovere.
io ho dovuto giocoforza cambiare la bobina quindi ho avuto pieno accesso alla parte.
Per il CRS dell'ASI è stato sufficiente quanto in foto, ovvero solo il tipo e anno , non la matricola completa che non so dove si trovi.3538

Ma non occorre anche allontanare il serbatoio dell'olio idroguida per smontare la bobina? io ci ho rinunciato anche per questo!!!

Fernandoalfonso1981
01-02-2013, 10:44 AM
Io alla fine non la misi in quanto non visibile e la pratica è andata avanti comunque.

v8_interceptor
01-02-2013, 01:46 PM
Fernando, ricordo che avevi lo stesso problema...
Beh, se vi passano la pratica senza la foto del n°motore è una bella rottura in meno!! come sempre siamo in italia e ogni posto è diverso :sospettoso: ... a me avevavo bloccato la pratica! ho perso 3settimane per questa foto :arrabbiato: :arrabbiato:

micbarxjr
01-02-2013, 09:39 PM
come al solito tutto dipende dalle interpretazioni dell ispettore di turno ........

lorddegio
01-03-2013, 10:45 PM
Ma non occorre anche allontanare il serbatoio dell'olio idroguida per smontare la bobina? io ci ho rinunciato anche per questo!!!

Il serbatoio è montato su di una staffa con 2 viti poco accessibili ma non impossibili.

gio
01-05-2013, 01:18 PM
scusate l'ot. i tempi si sono dilungati molto,almeno qui in friuli,mio papà ha fatto la visita asi a marzo e l'attestato è arrivato a settembre

Zorro
01-05-2013, 04:14 PM
I tre mesi classici sono quelli che generalmente passano dall'invio della richiesta all'arrivo dell'attestato.
Io ho fatto richiesta 4 volte per 4 mezzi diversi ed ogni volta è sempre stata la stessa cosa, però l'ho sempre fatto attraverso un club federato, senza mai fare una "visita" come scrivi tu.

Z

gio
01-06-2013, 01:29 PM
I tre mesi classici sono quelli che generalmente passano dall'invio della richiesta all'arrivo dell'attestato.
Io ho fatto richiesta 4 volte per 4 mezzi diversi ed ogni volta è sempre stata la stessa cosa, però l'ho sempre fatto attraverso un club federato, senza mai fare una "visita" come scrivi tu.

Z

anche io sono iscritto au un club,ma sono venuti degli ispettori asi vedere la macchina,da quel momento 6 mesi..non so

Fernandoalfonso1981
01-06-2013, 06:10 PM
anche io sono iscritto au un club,ma sono venuti degli ispettori asi vedere la macchina,da quel momento 6 mesi..non so

Col V8 AmericanCarClub è bastata la pratica,nessuno mi ha controllato realmente la macchina.

Zorro
01-06-2013, 06:48 PM
Io ero iscritto al Route66, ma è bastato inviargli il libretto compilato e le foto, poi hanno fatto tutto loro.

Z

gio
01-06-2013, 08:01 PM
Io ero iscritto al Route66, ma è bastato inviargli il libretto compilato e le foto, poi hanno fatto tutto loro.

Z

....capisco