PDA

Visualizza Versione Completa : Selettore fm usa e ue



Zorro
11-27-2012, 11:10 PM
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un parere/consiglio a chi conosce sicuramente meglio di me la C4.
Io ho una 90, con radio cd e cassetta tutto in uno, e la scansione delle frequenze in FM avviene solo sui numeri dispari come normalmente mi sembra accada negli USA.
Non essendoci RDS o diavolerie simili, mi capita spostandomi, di perdere la frequenza, ma qui in zona ci sono radio che puoi ascoltare sia con frequenza pari che dispari.
Rudy sulla sua C3 1982 monta una delle prime radio con selettore digitale e smontandola si è accorto che dietro, oltre ad avere un'entrata aggiuntiva, aveva anche un tasto selettore per modificare la frequenza.
Qualcuno sa dirmi se sulla mia c'è qualcosa di simile? Magari premendo in successione o simultaneamente due tasti si ottiene questa funzione...
Grazie x l'eventuale aiuto :) :) :)

Z

king of the hill
11-29-2012, 07:57 AM
no nessun interruttore sulle radio C4 e neanche funzione regolabile con pressioe di tasti :-( e questo è un discorso :-)

altro discorso è che perdi la frequenza perchè la radio è guasta a prescindere dal pari e dispari ed'è un guasto relativamente comune dopo i molti anni di servizio.


Ciao a tutti, scrivo per chiedere un parere/consiglio a chi conosce sicuramente meglio di me la C4.
Io ho una 90, con radio cd e cassetta tutto in uno, e la scansione delle frequenze in FM avviene solo sui numeri dispari come normalmente mi sembra accada negli USA.
Non essendoci RDS o diavolerie simili, mi capita spostandomi, di perdere la frequenza, ma qui in zona ci sono radio che puoi ascoltare sia con frequenza pari che dispari.
Rudy sulla sua C3 1982 monta una delle prime radio con selettore digitale e smontandola si è accorto che dietro, oltre ad avere un'entrata aggiuntiva, aveva anche un tasto selettore per modificare la frequenza.
Qualcuno sa dirmi se sulla mia c'è qualcosa di simile? Magari premendo in successione o simultaneamente due tasti si ottiene questa funzione...
Grazie x l'eventuale aiuto :) :) :)

Z

Zorro
11-29-2012, 09:36 AM
Perdo la frequenza non per la radio, ma perché quando ti sposti capita che in una zona cambi la frequenza per l'ascoltò della stessa stazione.

Z

Fernandoalfonso1981
11-29-2012, 05:47 PM
Questo è un bel problema purtroppo,io la radio la ascolto poco ma ad esempio da me ascolto bene solo 89.5 e 102.5;quasi tutte le altre frequenze qui da me sono sul pari!!! Davvero non si può fare nulla???

king of the hill
11-30-2012, 07:57 AM
beh allora non hai un problema in queso caso, nel senso che a prescindere è un fatto comune a tutte le radio datate e quindi bisogna tenerserlo :-)


Perdo la frequenza non per la radio, ma perché quando ti sposti capita che in una zona cambi la frequenza per l'ascoltò della stessa stazione.

Z

king of the hill
11-30-2012, 08:00 AM
tecnicamente no non si può fare nulla, cmq a me stà cosa non ha mai dato gran peso, in genre giostrando con la ricerca manuale riesco ad ottenere un risultato accettbabile; alcune stazioni magari si ricevono a basso volume (e quindi basta alzare) altre magari non proprio limpide e pulite...cmq è un piccolo prezzo da pagare per tenersi la radio orginale bose che è bella, di altissima qualità sonora, ed'è l'originale :-)


Questo è un bel problema purtroppo,io la radio la ascolto poco ma ad esempio da me ascolto bene solo 89.5 e 102.5;quasi tutte le altre frequenze qui da me sono sul pari!!! Davvero non si può fare nulla???

ermano
11-30-2012, 01:07 PM
Suvvia non facciamolo per forza un problema

oltre la radio c'è la musica del V8:soddisfatto:

Zorro
11-30-2012, 04:26 PM
beh allora non hai un problema in queso caso, nel senso che a prescindere è un fatto comune a tutte le radio datate e quindi bisogna tenerserlo :-)

Il problema c'è, se solo ci fosse la possibilità di sentire anche le stazioni che trasmettono su frequenza pari, allora si che di problemi non ce ne sarebbero..

Z

Zorro
11-30-2012, 04:28 PM
Suvvia non facciamolo per forza un problema

oltre la radio c'è la musica del V8:soddisfatto:


Sicuramente il V8 è una bella compagnia, ma a volte, anche l'essere informati su cosa sta accadendo non è poi così male :)

Z