PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio...colpa dei cinesi?



uziboy
11-18-2012, 11:15 AM
Ciao ragazzi,ho sostituito la pompa dell'acqua con una Made in Cina,ho notato montandola che la distanza tra le flange che si avvitano al blocco motore e il retro della pompa,ovvero la flangia di lamiera che sta dalla parte della girante,una distanza inferiore rispetto all'originale di conseguenza durante il serraggio delle viti la pompa si appoggia al carter che copre la catena di distribuzione forse schiacciandolo leggermente,avviato il motore ora trafila olio tra il suddetto carter e la coppa...qualcuno ha già riscontrato un problema simile?temo che mi toccherà smontare tutto un'altra volta e questo mi fa un po' incazzare...

Noisy Boy
11-18-2012, 07:11 PM
Non devi incazzarti per il fatto che hai dei problemi e devi rismontare tutto....
dovresti incazzarti perchè invece di montare un pezzo originale (n.o.s. o usato) hai preferito montare una porcata cinese!

riccardo66
11-18-2012, 10:09 PM
Ho avuto lo stesso problema ma ho risolto montando le 2 guarnizioni che fissano al monoblocco più spesse, mi pare della feel-pro, oppure nel kit della pompa (nel mio caso edelbrock) fornivano le guarnizioni con 2 diversi spessori, non mi ricordo con precisione ma puoi metterle doppie o fartele con la carta da guarniz. cosi' ti sposti un pò dal carter disribuzione

king of the hill
11-19-2012, 07:42 AM
io ti avrei risposto più o meno facedo il sunto delle due risposte che ti hanno già dato ;-)
ovvero, la prox volta scegli meglio la marca del pezzo. (per quanto cmq non tutta la roba chinese fà cagare) e intanto adesso con la cinopompa aggiungi delel guarnizioni per fare spessore :-)

chiaramente prima devi risolvere il problema del trafilaggio d'olio. forse con la pressione che hai esercitato durante il montagio hai storto lievemente il carter e credo basti una raddrizzata e guarnizione liquida per sicurezza :-)


Ciao ragazzi,ho sostituito la pompa dell'acqua con una Made in Cina,ho notato montandola che la distanza tra le flange che si avvitano al blocco motore e il retro della pompa,ovvero la flangia di lamiera che sta dalla parte della girante,una distanza inferiore rispetto all'originale di conseguenza durante il serraggio delle viti la pompa si appoggia al carter che copre la catena di distribuzione forse schiacciandolo leggermente,avviato il motore ora trafila olio tra il suddetto carter e la coppa...qualcuno ha già riscontrato un problema simile?temo che mi toccherà smontare tutto un'altra volta e questo mi fa un po' incazzare...

slk boccio
11-19-2012, 03:13 PM
Le cineserie non sempre fanno cagare ma...in questo caso..purtroppo...si !!
Purtroppo..come hai detto tu...devi rismontare tutto e perdipiu anche il timing cover con conseguente sostituzione di guarnizione..possibi lmente anche del paraolio a sto punto.
Il problema è che, se non erro...occorre anche tirare giù la coppa dell olio per togliere la timing cover.

riccardo66
11-19-2012, 08:10 PM
Esatto! Via anche la coppa!

slk boccio
11-19-2012, 11:18 PM
E se hai gli scarichi originali allora sono madonne davvero!!!!
Comunque...sicuramen te già lo sai...dato che dovrai comprare anche la guarnizione della coppa...prendi quella in un pezzo unico..di gomma. solitamente blu. io l ho presa...e devo dire che è molto meglio dell originale fatta in 4 pezzi..

uziboy
11-24-2012, 09:19 AM
grazie dei consigli,scrivo solo ora perche' prima di fare considerazioni volevo finire il lavoro e vedere il risultato,sono riuscito
a togliere e rimettere il carterino della distribuzione senza togliere anche la coppa dell'olio ora e' ok,niente piu' trafilaggi il problema pompa l'ho risolto con una guarnizione tripla fatta da me con l'apposita carta,ora sembra tutto ok,basta problemi di incontinenza,prossim amente primo giro in cortile per vedere come va...dopo 2 anni e mezzo di restauro non vedo l'ora...e poi si va in carrozzeria!

riccardo66
11-25-2012, 01:58 PM
Non so come hai fatto senza togliere la coppa, comunque occhio all'allineamento delle puleggie, quando monterai le cinghie

uziboy
11-25-2012, 02:16 PM
Forse non e'la maniera più ortodossa di procedere ma si riesce a togliere e rimettere il carter della distribuzione tranquillamente senza togliere la coppa...ho abbondato con la pasta rossa...