PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su monoblocco



v8_interceptor
11-06-2012, 07:31 PM
Avevo una domanda da profano, il monoblocco di una C4 dell'85 può andare bene anche sulla mia che è un 88??
nel senso, a parte le teste che sono ancora in ghisa e leggermente diverse dalle mie (gli attacchi mi sembrano uguali però o no? :stupito:), il resto è compatibile al 100% con attacchi, etc? ho visto un tizio che ne vende uno e potrei farci un pensierino per trasformarlo in un 383 per la mia :diavoletto:

micbarxjr
11-06-2012, 11:46 PM
vai tranquillo che e identico
e sempre un blocco generazione 1

chiedi se il blocco e 2 o 4 bolt (viti di attacco dei cavallotti dell albero motore) ovviamente il 4 e preferibile al 2 perche un 4 bolt porta un mare di cavalli mentre un 2 bolt "dicono" che sopporti a fatica 400-450 cavalli con bulloneria ARP (qui non ho esperienza)
informati sull alesaggio del blocco (per sapere che non sia gia a fine vita e non sia piu possibile rettificarlo) ........ e valuta il costo di un eventuale rettifica in officina .......... per evitare brutte sorprese

se non sbaglio qui nel forum Zorro vende il motore vecchio della sua C4 del 90

alain
11-07-2012, 10:31 AM
a me serve un monolbocco, se vuole poco ed è un 4 bolt fammelo sapere anche a me, che magari se vuole poco e tu non lo prendo lo prendo io, ma solo il monoblocco mi serve!

MA NESSUNO HA UN MONOBLOCCO DA DARMI ????? a buon mercato ovviamente :soddisfatto:

VETTERACING
11-07-2012, 05:51 PM
sbagliato... se un 2 bolt usi il kit per farlo diventare 4 bolt e fai i fori mettendo le Arp, è piu' usato dai preparatori e resiste di piu', ovviamente barenatura dopo i fori ecc,ecc. Sui forum e bibliografia preparatori americani di motori performanti trovi dati, postero' appena ho tempo una spiegazione (in inglese) di come sia preferibile il 2 bolt.