PDA

Visualizza Versione Completa : connettore ECM



motorettaspinta
10-26-2012, 10:59 AM
Per 2 anni , cioè da quando ho la macchina, per resettare la centralina staccavo il cavo batteria con il risultato che dopo dovevo resettare la radio, l'orologio, il climatizzatore.... Ho scoperto per caso , e qui si dimostra tutta la mia scarsa abilità in queste cose, che ciò non è necessario. Esiste un connettore apposito per staccare l'alimentazione alla centralina senza staccare l'impianto elettrico della macchina. A pensarci non poteva essere diversamente !:compiaciuto:

hi-fi69
10-26-2012, 04:06 PM
... è vero! l'esperienza insegna di leggere sempre i manuali prima di procedere x tentativi ... ma a volte nn lo faccio nemmeno io! :linguaccia:

v8_interceptor
10-26-2012, 05:58 PM
Buono a sapersi :soddisfatto:
anche se è una operazione abbastanza remota se la macchina funziona bene :diavoletto:

micbarxjr
10-28-2012, 11:04 AM
notizia utile !!!

motorettaspinta
10-29-2012, 08:20 AM
Se i valori della strumentazione elaborati dalla centralina come il consumo istantaneo o medio vi danno problemi con letture erronee,o si accende la " D" sul cruscotto per chi ha il cambio manuale senza apparente motivo, il problema è riconducibile alla centralina che legge male i valori e quindi va sostituita. E' un problema noto delle versioni 86-89. Le centraline sono in comune a molti modelli di quegli anni. Il codice può essere diverso ma compatibile con "Cardone part # 777165" Usate si trovano anche a 40$. Nuove , senza resa, a circa 150$. Ecklers e corvettecentral chiedono qualcosa di più e con la resa. Si riutilizza sempre la stessa EPROM.

micbarxjr
10-30-2012, 12:11 AM
:stupito:

motorettaspinta
10-30-2012, 07:29 AM
Se qualcuno dovesse trovarsi nella situazione di provvedere alla sostituzione della centralina , deve innanzitutto verificare l'anno della propria macchina. Le c4 hanno avuto 3 centraline completamente diverse nell'arco di produzione e non sono intercambiabili tra loro. Per il periodo 86-89 il numero di serie è 1227165 ( anche chiamata 7165 ). Queste centraline sono state sottoposte ad aggiornamenti della Casa quindi la 7165 non si trova più come pezzo di ricambio nuovo. Si trovano le centraline aggiornate ( remanufactered oppure REMAN by Chevrolet ) con i seguenti numeri di codice 88999194 oppure ( l'ultima ) 88999201. Queste centraline non sono difficili da trovare perchè erano montate su gran parte della produzione chevrolet di quegli anni, compresi i pick-up.