PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo motore per la C7



alain
10-24-2012, 03:44 PM
Il nuovo motore Small Block "V generation" si chiamerà LT1 e avrà nella sua configurazione standard 450 cavalli e 450 lb-ft torque.
E' completamente nuovo, la sua cilindrata è di 6.2 litri. La novità sta nel fatto che avrà un variatore di fase continuo e 4 degli 8 cilindri sono disattivabili per una gestione dei consumi e delle emissioni. Il rapporto di compressione sarà di 11.5:1
e porterà la Corvette ad una accellerazione da 0-100 kh in meno di 4 secondi. L'altra caratteristica innovativa (per lui lo è) sarà l'iniezione diretta.

Specs released:


Engine type: 90-degree V-8 with overhead valves; continuous VVT
Displacement: 6.2L (376 cubic inches)
Bore x Stroke (in / mm): 4.06 x 3.62 / 103.25 x 92
Cylinder block: cast aluminum with nodular main caps
Main bearing fasteners: six, including two cross-bolts per cap
Crankshaft: forged steel
Connecting rods: powder metal, 6.125 inches in length
Pistons: eutectic aluminum alloy
Compression ratio: 11.5:1
Cylinder heads: 319-T7 cast aluminum with 59.02cc combustion chambers
Valve angles (degrees): 12.5 intake, 12 exhaust
Intake valves: 2.13 inches (54mm) hollow
Exhaust valves: 1.59 inches (40.4mm) hollow sodium
Camshaft: Hydraulic-type with tri-lobe for fuel-pump drive
Camshaft lift: 0.551-inch (14mm) intake / 0.524-inch (13.3mm) exhaust
Camshaft duration: 200-degrees intake / 207-degrees exhaust (at 0.050-inch)
Lobe separation angle: 116.5 degrees
Fuel delivery: direct injection
Intake manifold: “runners in a box” design; composite construction
Throttle: 87mm electronically controlled throttle body
Ignition: 58X with individual coil-on-plug and iridium-tip spark plugs
Horsepower / kW: 450 / 335 (estimated)
Torque – lb.-ft. / Nm: 450 / 610 (estimated)
Max. engine speed 6,600 rpm (fuel cutoff)

clavha
10-25-2012, 12:18 AM
http://www.youtube.com/watch?v=KRvAtvrHDzY& feature=channel&list =UL

clavha
10-25-2012, 12:22 AM
http://www.youtube.com/watch?v=5dmjok4Xvvw& feature=channel&list =UL

clavha
10-25-2012, 12:23 AM
http://www.youtube.com/watch?v=PhnwMuISBJY& feature=autoplay&lis t=ULoN6QeKPsh-w&playnext=1

Henry
10-25-2012, 11:44 AM
http://www.autoblog.it/post/84497/corvette-c7-le-prime-caratteristiche-del-nuovo-v8-6-2#continua

alain
10-25-2012, 01:12 PM
non avevo tempo perchè devo lavorare ma non ho potuto non rispondere

ennemme
10-25-2012, 03:39 PM
Ma sì, lasciamoli polemizzare pure sui blog... Non sanno di cosa parlano. Comunque questo small block, generazione dopo generazione, è sempre più fico! Ho amato alla follia il mio ex LS3 e non oso immaginare come sarà questo LT1.

corvAldo
10-25-2012, 09:58 PM
Bene, gli hai rotto le corna:divertito:

Marco1979
10-27-2012, 08:35 AM
Ho notato che come per la c6 con la 997 il nuovo motore ha una 50 di cv in più rispetto la nuova Porsche ..........ha ha ha sono destinati a star dietro!!!!!!!!!!:sod disfatto:

Henry
10-27-2012, 12:50 PM
Occhio che a volte i 50 puledri in piu' non bastano per star davanti. Te lo dico da ex possessore di C6 Z06, di Boxster 3.4 S e di 997 S targa 4. In pista le ho portate tutte, non sarò Schumacker, ma nemmeno l'ultimo pirla della guida e su circuiti un poco tecnici, come Franciacorta, la Boxster s, con poco piu' di 300 cv, perdeva non piu' di un secondo/giro nei confronti della zetona. La "targa 4", al contrario, non l'ho mai capita ( per mia incompetenza): sottosterzava troppo, costringendomi ad anticipare gli ingressi. Probabilmente gli esperti di guida di auto con motore a sbalzo posteriore avrebbero dovuto innescare un leggero sovrasterzo in ingresso per poi uscire di curva con tutta la grande motricità del 4X4. Io ho voluto evitare di massacrare un'auto nuova.....Certo se vai a Monza, beh, li' allora conta molto di piu' la cavalleria e allora la zetona le suonava a tutti. Porsche a mio avviso sfrutta meglio delle nostre i cavalli che ha, anche per una motricità decisamente superiore.

ennemme
10-27-2012, 07:35 PM
Ragazzi occhio a fare questi confronti... Stiamo parlando di auto diversissime. Con la Cayman R faccio cose che con la C6 mi potevo solo immaginare. Certo, poi quando si esce dalle curve o sui lunghi rettilinei serve la schiena di un motorone, e il V8 della Vette massacra anche i mostri sacri. Ogni auto ha le sue caratteristiche, e ogni auto si adatta meglio o peggio a certe piste. È così con le F1, figurarsi con le stradali...

Henry, la Carrera 4 io non l'ho mai capita. Ne ho guidate tante di 911, soprattutto in pista, ma la Carrera 4, comunque la giri ha sempre un mostruoso sottosterzo. Io per non perdere troppo tempo anticipavo parecchio entrando con l'auto in derapata sulle quattro ruote. Non so come faccia a vendere così tanto. A cosa serve? Boh. Molto meglio le posteriori, anche se si comincia a ragionare meglio con le GT3 RS. Quelle sì che sono belle da guidare, e con i supporti attivi del motore (come sulla nuova 991) quasi non ti accorgi che hai il motore al posto sbagliato.

ingsteve
10-27-2012, 11:11 PM
la potenza motore della c7 è stimata...non è ancora dichiarata...

alain
10-28-2012, 07:46 AM
Ragazzi occhio a fare questi confronti... Stiamo parlando di auto diversissime. Con la Cayman R faccio cose che con la C6 mi potevo solo immaginare. Certo, poi quando si esce dalle curve o sui lunghi rettilinei serve la schiena di un motorone, e il V8 della Vette massacra anche i mostri sacri. Ogni auto ha le sue caratteristiche, e ogni auto si adatta meglio o peggio a certe piste. È così con le F1, figurarsi con le stradali...

Henry, la Carrera 4 io non l'ho mai capita. Ne ho guidate tante di 911, soprattutto in pista, ma la Carrera 4, comunque la giri ha sempre un mostruoso sottosterzo. Io per non perdere troppo tempo anticipavo parecchio entrando con l'auto in derapata sulle quattro ruote. Non so come faccia a vendere così tanto. A cosa serve? Boh. Molto meglio le posteriori, anche se si comincia a ragionare meglio con le GT3 RS. Quelle sì che sono belle da guidare, e con i supporti attivi del motore (come sulla nuova 991) quasi non ti accorgi che hai il motore al posto sbagliato.


cosa abbiamo qui???? uno che ha venduto la Corvette per comprare una Cayman????? Fermi tutti........ tu il 6 gennaio vieni al pranzo natalizio che te ne dobbiamo dire quattro!!!! :-))

Hoga
10-28-2012, 09:08 AM
Ragazzi occhio a fare questi confronti... Stiamo parlando di auto diversissime. Con la Cayman R faccio cose che con la C6 mi potevo solo immaginare. Certo, poi quando si esce dalle curve o sui lunghi rettilinei serve la schiena di un motorone, e il V8 della Vette massacra anche i mostri sacri. Ogni auto ha le sue caratteristiche, e ogni auto si adatta meglio o peggio a certe piste. È così con le F1, figurarsi con le stradali...

Con la cayman (io avevo boxter s & c6) quando arrivi senti un "rombino", invece con la c6 il giorno inizia con soddisfazione. Chissà come mai prendevo sempre la vette (escluso quando andavo a sciare, non me la sono mai sentita di portarla sulla neve). Anche in altri frangenti le porsche (anche la 911) non mi hanno mai dato metà della soddisfazione della vettina.

Ci tengo a ringraziare monti.

ennemme
10-28-2012, 02:15 PM
cosa abbiamo qui???? uno che ha venduto la Corvette per comprare una Cayman????? Fermi tutti........ tu il 6 gennaio vieni al pranzo natalizio che te ne dobbiamo dire quattro!!!! :-))

Ahaha ormai è da un anno, e come vedi son sempre qui ;)

ennemme
10-28-2012, 02:16 PM
... escluso quando andavo a sciare, non me la sono mai sentita di portarla sulla neve...

E hai sbagliato, perché io sulla neve la usavo sempre e mi divertivo come un matto.

Marco1979
10-28-2012, 07:32 PM
ennemme come dici tu sei sempre qui....... sento un po di nolstalgia di vette???
in ogni caso penso che tutte le auto che fa nno sognare meritino rispetto e ammirazione ma un po di sano sfotto serve solo a far animare l' animo di ogni appassionato! evviva i motori!:soddisfatto:

ennemme
10-28-2012, 11:04 PM
Marco, più che nostalgia è una vera e propria voglia. La Vette è nel mio cuore da quando ero bambino. E da quando ero bambino ho un sogno, che è quello di avere una C2 del 1963... :p

fra 55
07-04-2013, 05:10 PM
Allora,è già una gran bella notizia,perché potrebbe essere di 500 o più cavalli:soddisfatto: :soddisfatto::soddis fatto:
Poi io penso che la C7 sarà un'autentica muscle cars,cosa che ho già detto in un altra discussione.
Tanto per informare qui sotto trovate un link che vi da informazioni sulla nuova vette.
http://www.autoblog.it/tag/corvette+c7
In questo link ci sono tante informazioni sulla nuova vette