PDA

Visualizza Versione Completa : Fari.....si chiudono ma non si aprono



Matteo Balloni
10-10-2012, 06:33 PM
Il faro destro per aprirsi và sollecitato con la rotellina e poi parte....poi per chiudersi si prende tutto il tempo che vuole 1-2 min, quello sinistro si apre solamente meccanicamente e si chiude regolarmente non appena si spengono i fari secondo voi sono gli ingranaggi da sostituire? ho notato che il motorino destro continua a fare un ticchettio anche quando è chiuso....
grazie e ciao
Matteo

motorettaspinta
10-10-2012, 07:25 PM
Yes, sono gli ingranaggi :scherzoso: Trovi parecchi post in merito. La sostituzione è piuttosto semplice e poco costosa

Matteo Balloni
10-10-2012, 07:35 PM
Immaginavo.. conosco il problema ho visto e rivisto parecchi video vedrò di ordinarli grazie mille

tunedport
10-10-2012, 08:31 PM
ho un problema simile,ma cambiando il solito ingranaggio ho notato che era a posto,la mia e' una 85 ,e non ha all'interno quelle 3 bushings in teflon che si vedono sui video, ma due tamponi in gomma su cui il motore va a fare resistenza finche' si blocca con un termico,credo
2620 rimontato il tutto con l'ingranaggio e tamponi nuovi il risultato non vcambia

Matteo Balloni
10-10-2012, 10:39 PM
si ho visto che le 85 hanno gli ingranaggi diversi,prova a controllare il relè lo trovi sul muso lato guida attaccato al passaruota c'è una scatola è li dentro, io in principio pensavo fosse quello il problema ma ho provato e funziona però mi fai pensare che ........all'interno della scatola ci sono 3 dispositivi 1 è un relè allora 2 sono interruttori termici che staccano quando il faro è a fine corsa
devo approfondire domani controllo

micbarxjr
10-11-2012, 11:19 PM
se serve su consigli tecnici trovi come smontare il motorino del faro per sostituire l ingranaggio

micbarxjr
10-11-2012, 11:21 PM
il problema fari e arrivato pian piano oppure tutto in una volta ?

Matteo Balloni
10-12-2012, 10:07 AM
mic il problema fari era già esistente lo sai il mio è un lavoro di recupero vero e proprio....... il sinistro sembra rifunzionare grazie ad una accurata pulizia dei contatti e del relè ma per il dastro sono certo che gli ingranaggi sono partiti dato che sia quando è chiuso che quando è aperto continua a ticchettare ( tac...ta...tac...) basta toccare la rotellina e lui immediatamente fa la rotazione sia in apertura che in chiusura .

micbarxjr
10-12-2012, 10:12 PM
se sei fortunato quando smonti la meccanica del motorino alza faro ........... puoi provare a ruotare l ingranaggio di 180 gradi per farlo lavorare sulla parte non usurata ......... anche se una volta in mano ti conviene metterlo nuovo
gli ingranaggi in plastica durano meno di quelli in ottone ma se non usi spesso la macchina dato il costo vai di plastica