PDA

Visualizza Versione Completa : problema c 5



dano68
11-06-2005, 07:18 PM
ciao a tutti, oggi al ritorno dal giretto quotidiano,mi sono accorto che c'era il tappettino poggiapiedi lato passeggero tutto allagato,sono andato a controllare da dove potesse entrare l'acqua e ho trovato un tubo in gomma che si collega al motorino della ventola del riscaldamento,che perdeva acqua,qualcuno di voi sa dirmi quacosa?vi ringrazio per le eventuali risposte

Christian GM
11-07-2005, 06:01 PM
zero note tecniche a riguardo.
Sarà semplicemente il tubetto di scarico condensa a/c...

dano68
11-07-2005, 06:16 PM
si christian sembrerebbe proprio il tubo di scarico condensa,anche perchè,lasciando il condizionatore inserito,di acqua a terra non se ne vede,il problema è che sotto al motore non riesco a trovare il tubo di scarico condensa

dano68
11-07-2005, 06:18 PM
si christian sembrerebbe proprio il tubo di scarico condensa,anche perchè,lasciando il condizionatore inserito,di acqua a terra non se ne vede,il problema è che sotto al motore non riesco a trovare il tubo di scarico condensa

Christian GM
11-08-2005, 07:33 PM
vedi se così va meglio...
PS: uso abitualmente manuali in inglese perché sono più precisi e completi.

Ho supposto la tua sia un MY 2000, in ogni caso non cambia nulla.

Saluti

Document ID# 624597
2000 Chevrolet Corvette


--------------------------------------------------------------------------------

Evaporator Drain Hose Replacement
Removal Procedure



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2005118203142_621744 .gif
11,68KB


Caution: Before servicing any electrical component, the ignition key must be in the OFF or LOCK position and all electrical loads must be OFF, unless instructed otherwise in these procedures. If a tool or equipment could easily come in contact with a live exposed electrical terminal, also disconnect the negative battery cable. Failure to follow these precautions may cause personal injury and/or damage to the vehicle or its components.

Disconnect the negative battery cable.
Remove the battery. Refer to Battery Replacement in Engine Electrical.
Remove the battery heat shield. Refer to Battery Heat Shield Replacement in Body Front End.
Remove the evaporator and HVAC module drain tube from the HVAC module.
Installation Procedure



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2005118203230_296218 .gif
12,23KB


Install the evaporator and HVAC module drain tube to the module; orientate the drain tube to contact the dash panel as shown (1).
Check to be sure that the drain tube is fully seated to the HVAC module.
Install the battery heat shield. Refer to Battery Heat Shield Replacement in Body Front End.
Install the battery. Refer to Battery Replacement in Engine Electrical.
Notice: Use the correct fastener in the correct location. Replacement fasteners must be the correct part number for that application. Fasteners requiring replacement or fasteners requiring the use of thread locking compound or sealant are identified in the service procedure. Do not use paints, lubricants, or corrosion inhibitors on fasteners or fastener joint surfaces unless specified. These coatings affect fastener torque and joint clamping force and may damage the fastener. Use the correct tightening sequence and specifications when installing fasteners in order to avoid damage to parts and systems.

Connect the negative battery cable.

Tighten
Tighten the negative battery cable bolt to 15 N·m (11 lb ft).


--------------------------------------------------------------------------------
Document ID# 624597
2000 Chevrolet Corvette

dano68
11-08-2005, 10:09 PM
grazie christian se stato molto gentile,era il tubo otturato,ora è tutto risolto,ti chiamo per il prossimo tagliando,grazie mille

bestdriver
11-09-2005, 06:53 PM
Mi dispiace dirvelo, ma sono molto invidioso, in quanto Cristian haime' e' molto lontano da bologna, e da noi, il livello Officine (specialmente quella ufficiale) e' al Paleolitico....che devo dire... valutero' l'opzione di fare un salto a Como...;)

Stingray1973
11-09-2005, 08:41 PM
Mi pare che Christian stia ad Erba che comunque è lì vicino :D
Christian, ma il sabato mattina siete aperti?
Mirko quando decidi di passare fammi un colpo che vengo pure io :D

Christian GM
11-10-2005, 03:08 PM
Sabato mattina l'officina è chiusa.
Siamo qui in ufficio a porte chiuse, rispondiamo al telefono.
In via eccezionale per un check up ci si può mettere d'accordo.

Ho diversi clienti che vengono da lontano, di solito mi organizzo e gli do una macchinetta per fare un giro magari al lago intanto che faccio la loro, oppure stanno qui ad aspettare...
dipende sempre quanto lungo è il lavoro da fare