PDA

Visualizza Versione Completa : Problema manutenzione bloccasterzo



CIABAT
08-18-2012, 06:03 PM
Salve a tutti sono possessore di una c6 2009 l'auto non si accende e mi appare il messaggio MANUTENZIONE BLOCCASTERZO
sapete come posso fare a sbloccare il bloccasterzo ed avviare il motore? a qualcuno è successa la stessa cosa o simile e saprebbe il rimedio?

un saluto e grazie in anticipo
ciabat

Mr.Corvette
08-18-2012, 07:13 PM
A me è successa la stessa cosa ed il problema era la batteria, ovviamente "morta". Prova a controllare....:)

CIABAT
08-19-2012, 03:56 PM
Ho provato con la batteria e il problema rimane.Mi serve ancora aiuto grazie.

ciabat

ingsteve
08-20-2012, 08:37 AM
Son due problemi distinti.
Prima cerca di far avviare la macchina cambiando fisicamente la batteria,se è in corto ed usi i cavi o altro non va.
Il mex che dici compare a tanta gente qualche volta ed è una anomalia eletttonica,si dice magari concomitante con un avviamento a livello batteria basso...nulla di che. A me appare un paio di volte all'anno...

Andrea 92
09-12-2012, 04:42 PM
A me è apparso il messaggio "manutenzione bloccasterzo" in autostrada, arrivato a destinazione ho chiamato il centro assistenza e mi è stato detto che rimettendosi in moto si potrebbe bloccare improvvisamente il volante, personalmente mi sembra assurdo anche perchè dovesse succedere in fase di sorpasso non voglio immaginarne l'esito. Chiedo gentilmente un vostro parere. Grazie in anticipo. Sono possessore di una corvette C6 del 2008.

Christian GM
09-12-2012, 09:31 PM
@ Ciabat:
se c'è un reale guasto nel sistema è giusto che l'auto non parta. come correttamente dice Steve al 99% sono cali di tensione, ma in quel caso il messaggio appare e l'auto parte lo stesso. se non va, la devi portare in officina, c'è poco da fare...
@ Andrea 92
il sistema si inserisce solo e soltanto ad auto ferma... tranquillo! vale quanto sopra, va controllata.

se avete bisogno sapete dove trovarmi
ciao

Andrea 92
09-12-2012, 09:48 PM
Così mi è stato detto dall'assistenza corvette ma mi è sembrato da subito strano che potesse accadere durante il moto dell'auto. Grazie mille dell'informazione.

ennemme
09-16-2012, 07:05 PM
Così mi è stato detto dall'assistenza corvette...
C'è assistenza... e assistenza. Se da tutta Italia vanno da Christian ci sarà (e c'è!) un perché.