PDA

Visualizza Versione Completa : Costi gestione C5



Bebez
03-21-2005, 12:44 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele (ma potete chiamarmi Bebe) sono un nuovo iscritto di questo fantastico forum.
Sono interessato al futuro acquisto di una C5 e mi piacerebbe sapere quali sono i costi medi di gestione della macchina (tagliandi/ gomme/ assicurazione/ bollo/ benzina ecc..) per un utente "normale" cioè che non esageri con burnout ed accellerazioni (poi quando si ha la macchina sotto il sedere sarà da vedere ;) )
Ah un'altra cosa molto importante per me che ne pregiudicherà sicuramente l'acquisto, è sapere se si possono caricare bambini, ovvero mio figlio ha 6 anni, lo posso caricare con un'eventuale seggiolino apposito o ci sono delle limitazioni in questo senso?

Grazie a tutti per le risposte
ciao
Bebe

convertible90
03-21-2005, 02:08 PM
La prima volta che ho portato mia figlia sulla corvette era ancora nella pancia della mamma!
Poi la prima volta vera aveva si e no 1 mese e le piaceva molto addommrmentarsi cullata dal V8.
Non so se si puo portare coloro che dovrebbero stare sul sedile posteriore.... ma se non c'è ..?....?.
I bimbi veramente piccoli possono stare di norma sul sedile anteriore (di solito girati al contrario rispetto al senso di marcia).
I più grandicelli non lo so.
Tagliandi= fatteli tu.
Gomme= non eccedere con le sgommate e ti durano vita natural durante
Assicurazione fatti fare dei preventivi.
bollo = 2,58 eur per KW la c5 dovrevve essere circa 250 KW cioè circa 600 euro.
benzina= vedi i consumi di una Alfa Romeo 166.:D

convertible90
03-21-2005, 02:08 PM
La prima volta che ho portato mia figlia sulla corvette era ancora nella pancia della mamma!
Poi la prima volta vera aveva si e no 1 mese e le piaceva molto addommrmentarsi cullata dal V8.
Non so se si puo portare coloro che dovrebbero stare sul sedile posteriore.... ma se non c'è ..?....?.
I bimbi veramente piccoli possono stare di norma sul sedile anteriore (di solito girati al contrario rispetto al senso di marcia).
I più grandicelli non lo so.
Tagliandi= fatteli tu.
Gomme= non eccedere con le sgommate e ti durano vita natural durante
Assicurazione fatti fare dei preventivi.
bollo = 2,58 eur per KW la c5 dovrevve essere circa 250 KW cioè circa 600 euro.
benzina= vedi i consumi di una Alfa Romeo 166.:D

Emi
03-21-2005, 02:17 PM
Bebez benvenuto tra noi!!!![8D][8D]

Emi
03-21-2005, 02:17 PM
Bebez benvenuto tra noi!!!![8D][8D]

Bebez
03-21-2005, 05:52 PM
Grazie per le risposte e per il benvenuto. [:I]
Stasera sono passato dai vigili urbani del mio paese, e mi hanno detto che non ci sono regole che vietano di trasportare bambini sui posti anteriori, tutto dipende dall'altezza e dal peso del bambino e che quindi ci si doti dei giusti seggiolini.
Comunque per chi se lo vuole leggere ho trovato qualcosa di interessante qui:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1120/.cmd/%20ad/.c/572/.ce/1526/.p/758?PC_758_action=ri tenutabambini

Ciao
Bebe

Bebez
03-21-2005, 05:52 PM
Grazie per le risposte e per il benvenuto. [:I]
Stasera sono passato dai vigili urbani del mio paese, e mi hanno detto che non ci sono regole che vietano di trasportare bambini sui posti anteriori, tutto dipende dall'altezza e dal peso del bambino e che quindi ci si doti dei giusti seggiolini.
Comunque per chi se lo vuole leggere ho trovato qualcosa di interessante qui:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1120/.cmd/%20ad/.c/572/.ce/1526/.p/758?PC_758_action=ri tenutabambini

Ciao
Bebe

Stingray1973
03-21-2005, 08:53 PM
La C5 non ha costi esagerati di mantenimento.
Ovviamente le voci più care sono assicurazione e bollo.
L'assicurazione varia molto dalla zona e dalla classe di merito e dal fatto di assicurarla anche contro il furto e garanzie accessorie.
Credo che se cerchi bene potrai trovare assicurazioni complete (r.c.a. - furto - incendio - cristalli - etc. etc.) ben sotto i 2.000 euro. Il bollo è poco sopra i 600 euro. Il consumo non è esagerato, sopratutto a velocità costante e a basso numero di giri.
In autostrada anche sui 150 dovrebbe fare circa 11 km/l. Ad utilizzarla veramente da cane in urbano non credo scenda sotto i 5 km/l. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria a parte olio e consumabili solo le gomme incidono abbastanza con treni completi di ottima qualità sui 1200 - 1500 euro circa. Ogni tanto ci potrà essere qualche problemino di elettronica tipo i maledetti sensori pressione pneumatici che (da quello che ho capito) quando si scarica la batteria vanno completamente sostituiti. I tagliandi comunque anche in officine blasonate non mi sembrano costosissimi rispetto ai prezzi delle berline tedesche. Tutto sommato il costo di mantenimento è forse poco superiore a quello di una berlina di classe media.

Stingray1973
03-21-2005, 08:53 PM
La C5 non ha costi esagerati di mantenimento.
Ovviamente le voci più care sono assicurazione e bollo.
L'assicurazione varia molto dalla zona e dalla classe di merito e dal fatto di assicurarla anche contro il furto e garanzie accessorie.
Credo che se cerchi bene potrai trovare assicurazioni complete (r.c.a. - furto - incendio - cristalli - etc. etc.) ben sotto i 2.000 euro. Il bollo è poco sopra i 600 euro. Il consumo non è esagerato, sopratutto a velocità costante e a basso numero di giri.
In autostrada anche sui 150 dovrebbe fare circa 11 km/l. Ad utilizzarla veramente da cane in urbano non credo scenda sotto i 5 km/l. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria a parte olio e consumabili solo le gomme incidono abbastanza con treni completi di ottima qualità sui 1200 - 1500 euro circa. Ogni tanto ci potrà essere qualche problemino di elettronica tipo i maledetti sensori pressione pneumatici che (da quello che ho capito) quando si scarica la batteria vanno completamente sostituiti. I tagliandi comunque anche in officine blasonate non mi sembrano costosissimi rispetto ai prezzi delle berline tedesche. Tutto sommato il costo di mantenimento è forse poco superiore a quello di una berlina di classe media.

Stingray1973
03-22-2005, 08:21 PM
Ah Gabriele dimenticavo il discorso del seggiolino.
Come sai la c5 è una due posti secchi, ed è sempre preferibile mettere il seggiolino su un posto posteriore.....
E' possibile però disattivare l'airbag lato a fianco del conducente, ma i sedili delle corvette hanno qualche cm. di gioco...
Io sinceramente un bimbo li davanti non lo metterei mai, mi pare sia sconsigliato anche sul manuale.

Ciao

Stingray1973
03-22-2005, 08:21 PM
Ah Gabriele dimenticavo il discorso del seggiolino.
Come sai la c5 è una due posti secchi, ed è sempre preferibile mettere il seggiolino su un posto posteriore.....
E' possibile però disattivare l'airbag lato a fianco del conducente, ma i sedili delle corvette hanno qualche cm. di gioco...
Io sinceramente un bimbo li davanti non lo metterei mai, mi pare sia sconsigliato anche sul manuale.

Ciao

Ray Stinger
03-23-2005, 09:05 AM
Aggiungo sui consumi, che saranno decisamente abbordabili a velocità costante in autostrada sopratutto con cambio manuale, che ha la sesta marcia con rapporto a 0,47.....
Per cui siamo sui 12Km/l anche a 160 e se non erro intorno ai 2200 giri !

Un mito, quasi quasi me la compro per andarci a lavorare tutti i giorni !!! Peccato però che ne faccio 200 di km..... sigh.... :(

Ray Stinger
03-23-2005, 09:05 AM
Aggiungo sui consumi, che saranno decisamente abbordabili a velocità costante in autostrada sopratutto con cambio manuale, che ha la sesta marcia con rapporto a 0,47.....
Per cui siamo sui 12Km/l anche a 160 e se non erro intorno ai 2200 giri !

Un mito, quasi quasi me la compro per andarci a lavorare tutti i giorni !!! Peccato però che ne faccio 200 di km..... sigh.... :(

danicastel
03-23-2005, 04:56 PM
ecco la mia situazione .

ragazzo 27enne.... in 7 classe .

provincia di bergamo

bollo 695 euro
assicurazione 965 semestrale.... 1930 annui .
consumi tra urbano ed extraurbano ( usandola bene ) 6.8 Km/l
consumi " (usandola a tiracchiarci un po' ) fai il 5 !!!
consumo urbano ... a mo di figo..sgasando tra gli amici e ripresoni varii 180 km con 60 litri !!!

taglaindi non li ho ancora fatti, ma mi dicono come uma berlina classica... insomma tipo una serie 3 bmw ecc !!!!

le gomme usandola bene 7/8 mila km li fai...sul post. , su quelle ant. anche 10/12 mila !!!

ps. la mia e' una C5 manuale del 2000 !

danicastel
03-23-2005, 04:56 PM
ecco la mia situazione .

ragazzo 27enne.... in 7 classe .

provincia di bergamo

bollo 695 euro
assicurazione 965 semestrale.... 1930 annui .
consumi tra urbano ed extraurbano ( usandola bene ) 6.8 Km/l
consumi " (usandola a tiracchiarci un po' ) fai il 5 !!!
consumo urbano ... a mo di figo..sgasando tra gli amici e ripresoni varii 180 km con 60 litri !!!

taglaindi non li ho ancora fatti, ma mi dicono come uma berlina classica... insomma tipo una serie 3 bmw ecc !!!!

le gomme usandola bene 7/8 mila km li fai...sul post. , su quelle ant. anche 10/12 mila !!!

ps. la mia e' una C5 manuale del 2000 !

Bebez
03-23-2005, 10:06 PM
Ciao ancora a tutti e grazie delle risposte.

Diciamo che il caso di danicastel potrebbe essere come il mio perchè l'utilizzo della vettura sarebbe prettamente urbano/extraurbano, con queste differenze:

anni 33 in 2° classe
provincia Modena

bollo (mi pare) 655 euro
assicurazione 535 euro semestrale (con incendio/furto ecc..)

uso della macchina giornaliero (almeno per un paio d'anni) con una media di 800/900 km mese

Secondo i miei conteggi la gestione poteva quindi venirmi a costare sui 450 euro al mese (ovvero dividendo proprio tutte le spese di un anno per 12).

Ma sicuramente costerà di più, oltre alla benzina, soprattutto per le gomme se come dice danicastel dovessi cambiarle le gomme ogni 8/10000km (ovvero ogni 10 mesi)probabilmente il costo salirebbe sui 550/580 euro al mese

non male...[:0][:0]
ma daltronde la passione vale ben questo ed altro [:p]
ciao
bebe

Bebez
03-23-2005, 10:06 PM
Ciao ancora a tutti e grazie delle risposte.

Diciamo che il caso di danicastel potrebbe essere come il mio perchè l'utilizzo della vettura sarebbe prettamente urbano/extraurbano, con queste differenze:

anni 33 in 2° classe
provincia Modena

bollo (mi pare) 655 euro
assicurazione 535 euro semestrale (con incendio/furto ecc..)

uso della macchina giornaliero (almeno per un paio d'anni) con una media di 800/900 km mese

Secondo i miei conteggi la gestione poteva quindi venirmi a costare sui 450 euro al mese (ovvero dividendo proprio tutte le spese di un anno per 12).

Ma sicuramente costerà di più, oltre alla benzina, soprattutto per le gomme se come dice danicastel dovessi cambiarle le gomme ogni 8/10000km (ovvero ogni 10 mesi)probabilmente il costo salirebbe sui 550/580 euro al mese

non male...[:0][:0]
ma daltronde la passione vale ben questo ed altro [:p]
ciao
bebe

bestdriver
03-24-2005, 10:02 PM
ciao Bebez, visto che sei in 2° classe di merito, ti consiglio, (se gia' non l'hai fatto) di fare un preventivo online sia con GENIALLOYD che LINEAR, rimmarrai meravigliato dei prezzi, io sono in 4° classe e pago 680 euro l'anno, quindi tu' pagherai ancora meno, i parametri sono simili (tu' di Modena io di Bologna (S.G.Persiceto)).
Per quel che riguarda le gomme, se non sei uno smanettone incallito e la usi con un minimo di parsimonia, almeno per andare al lavoro, 20/22000 km (a patto che monti GOODYEAR, che sono piu' dure)li fai sicuramente, c'e' anche un'aspetto poco considerato, la C5 consuma regolarmente 5/600 grammi d'olio ogni 2000km, Mobil 1 5/60, che costa caruccio circa 11 euro, da contollare scrupolosamente in quanto non esiste una spia di avviso....:):)
ciao...
dimenticavo, sei di Modena citta'?

bestdriver
03-24-2005, 10:02 PM
ciao Bebez, visto che sei in 2° classe di merito, ti consiglio, (se gia' non l'hai fatto) di fare un preventivo online sia con GENIALLOYD che LINEAR, rimmarrai meravigliato dei prezzi, io sono in 4° classe e pago 680 euro l'anno, quindi tu' pagherai ancora meno, i parametri sono simili (tu' di Modena io di Bologna (S.G.Persiceto)).
Per quel che riguarda le gomme, se non sei uno smanettone incallito e la usi con un minimo di parsimonia, almeno per andare al lavoro, 20/22000 km (a patto che monti GOODYEAR, che sono piu' dure)li fai sicuramente, c'e' anche un'aspetto poco considerato, la C5 consuma regolarmente 5/600 grammi d'olio ogni 2000km, Mobil 1 5/60, che costa caruccio circa 11 euro, da contollare scrupolosamente in quanto non esiste una spia di avviso....:):)
ciao...
dimenticavo, sei di Modena citta'?

Bebez
03-24-2005, 10:35 PM
Ciao Mirko, grazie anche a te per le delucidazioni e soprattutto per l'aumento kilometrico delle gomme (che non fa male :D ).

Io abito in provincia di Modena, a Formigine (a 7 km dalla più famosa Maranello).

Per quel che riguarda l'assicurazione, il valore che ho specificato (535 euro semetrale) è un preventivo fatto con la genialloyd in quanto io sono già loro cliente ed alla scadenza della mia attuale polizza andrò appunto in 2° classe (il costo senza incendio e furto sarebbe di soli 450 euro all'anno, ma vatti a fidare...)

Ciao e grazie ancora
bebez

Bebez
03-24-2005, 10:35 PM
Ciao Mirko, grazie anche a te per le delucidazioni e soprattutto per l'aumento kilometrico delle gomme (che non fa male :D ).

Io abito in provincia di Modena, a Formigine (a 7 km dalla più famosa Maranello).

Per quel che riguarda l'assicurazione, il valore che ho specificato (535 euro semetrale) è un preventivo fatto con la genialloyd in quanto io sono già loro cliente ed alla scadenza della mia attuale polizza andrò appunto in 2° classe (il costo senza incendio e furto sarebbe di soli 450 euro all'anno, ma vatti a fidare...)

Ciao e grazie ancora
bebez

Stroker
03-26-2005, 09:25 PM
We..... Bebez..... ciao!
...ma.....

ANCORA NON LA HAI COMPRATA???????????? ?:D:D:D

Stroker
03-26-2005, 09:25 PM
We..... Bebez..... ciao!
...ma.....

ANCORA NON LA HAI COMPRATA???????????? ?:D:D:D

Bebez
03-27-2005, 02:47 PM
Eh sì Stroker tu la fai facile... comunque ci sto lavorando, probabilmente non l'avrò per il raduno di Adria (al quale sarò sicuramente presente come visitatore), me vedrai che prima o poi (meglio prima naturalmente :D ) mi vedrete con la mia bella Corvette [8D] .

Ciao
Bebez

Bebez
03-27-2005, 02:47 PM
Eh sì Stroker tu la fai facile... comunque ci sto lavorando, probabilmente non l'avrò per il raduno di Adria (al quale sarò sicuramente presente come visitatore), me vedrai che prima o poi (meglio prima naturalmente :D ) mi vedrete con la mia bella Corvette [8D] .

Ciao
Bebez

Stroker
03-28-2005, 01:25 AM
..ma dai.... prima o poi, se vuoi fare il bagno, ti devi pur tuffare nell'acqua no??:D
Credimi, si vive una volta sola..... buttati e goditi la tua passione, tanto non sarà il 10% in più od in meno di costi di gestione che ti cambierà la vita.... e poi, vuoi mettere il peso che DEVE (notare le maiuscole...) avere il cuore nelle scelte della vita?

Comprala....
goditela....
guidala....
ammirala quando è in garage....
ed amala quando la guidi....

...tutto questo prima del 23 Aprile, OK????:D:D

Ciaubbello!

Stroker
03-28-2005, 01:25 AM
..ma dai.... prima o poi, se vuoi fare il bagno, ti devi pur tuffare nell'acqua no??:D
Credimi, si vive una volta sola..... buttati e goditi la tua passione, tanto non sarà il 10% in più od in meno di costi di gestione che ti cambierà la vita.... e poi, vuoi mettere il peso che DEVE (notare le maiuscole...) avere il cuore nelle scelte della vita?

Comprala....
goditela....
guidala....
ammirala quando è in garage....
ed amala quando la guidi....

...tutto questo prima del 23 Aprile, OK????:D:D

Ciaubbello!

danicastel
03-30-2005, 09:37 AM
............RIFERITO a BestDriver ..............

TU HAI SCRITTO :

la C5 consuma regolarmente 5/600 grammi d'olio ogni 2000km, Mobil 1 5/60, che costa caruccio circa 11 euro, da contollare scrupolosamente in quanto non esiste una spia di avviso....

PERCHE' DICI CHE LA C5 NON HA SPIE CHE INDICANO IL LIVELLO DELL'OLIO !!!

LA MIA C5 , NON HA LA SPIA VERA E PROPRIA , MA IL COMPUTER DI BORDO CONTINUA OGNI 5
MINUTI A FARE "DONG " DONG " ... E MI DA LA SCRITTA " LOW OIL LIVEL " !!!!

danicastel
03-30-2005, 09:37 AM
............RIFERITO a BestDriver ..............

TU HAI SCRITTO :

la C5 consuma regolarmente 5/600 grammi d'olio ogni 2000km, Mobil 1 5/60, che costa caruccio circa 11 euro, da contollare scrupolosamente in quanto non esiste una spia di avviso....

PERCHE' DICI CHE LA C5 NON HA SPIE CHE INDICANO IL LIVELLO DELL'OLIO !!!

LA MIA C5 , NON HA LA SPIA VERA E PROPRIA , MA IL COMPUTER DI BORDO CONTINUA OGNI 5
MINUTI A FARE "DONG " DONG " ... E MI DA LA SCRITTA " LOW OIL LIVEL " !!!!

bestdriver
03-30-2005, 10:31 PM
X Danicastel---
Riguardo la segnalazione del livello olio sono sicuro al 100%, almeno x quello che riguarda la mia vette (2001), non so' se poi i modelli piu' recenti l'abbiano in dotazione.
Sul libretto di uso e manutenzione e' scritto a caratteri cubitali che l'auto e' sprovvista di spia di controllo olio, e quindi di verificarlo frequentemente tramite l'astina.
Il segnale che tu' ricevi dal tuo computer io, non l'ho mai visto, e al minimo mi sono gia' trovato 2/3 volte,[8)], la butto li'....magari e' quello dell'olio freni oppure, come dicevo prima il tuo modello ne e' dotato...comunque l'argomento e' da approfondire...e' molto strano:)ciao.
p.s.
magari prova a vedere nel tuo manuale se e' scritta la stessa cosa del mio...poi mi dici....

danicastel
03-31-2005, 09:45 AM
Ciao Best ,

e' strano veramemte... anche perche' la mia e' un modello 2000 , quindi piu' vecchia della tua !!!

seconda cosa , non mi sono sbagliato.. anche perche' mi e' capitato 2 settimane fa , e mi sono fermato da un distributore a chiedere l'olio... e me lo ha procurato 2 gironi dopo...

dopo averlo messo... il segnale e' sparito !!!

e poi si vedeva anche dall'astina che era bassissimo !!!

magari ero arrivato ad un punto talmente basso.... e tu cosi' in basso , magari non ci sei mai andato !!!

Bho'... quando ho tempo , butto un'occhiata sul libretto dell'auto !

bestdriver
03-31-2005, 06:23 PM
Ora mi hai messo la "pulce" nell'orecchio! possiedo anche una Jeep Grandkerochee v8 e...mi e' sorto il dubbio di aver confuso leggendo i due libretti istruzioni...quindi controllero' e ti faro' sapere..ciao:)

bestdriver
03-31-2005, 06:58 PM
Il dubbio aveva ragion d'essere, ho confuso i libretti..mea culpa..mea culpa...infatti e' specificato! "SE VIENE VISUALIZZATO IL MESSAGGIO LOW OIL LEVEL E' NECESSARIO CONTROLLARE IMMEDIATAMENTE" naturalmente io con la paura di rimanere senza olio non mai visto questo messaggio....ma penso che non lo vedro' mai...grazie Danicastel mi hai tolto un peso..ciao:)

danicastel
04-01-2005, 08:57 AM
guarda che te l'ho detto io dell'olio.... e non bebez !!!

:(:(:(:(:(

convertible90
04-01-2005, 10:41 AM
...Eppure danicastel te lo avevo già spiegatooo.
Per quel che ne so NON esiste un segnalatore di mancanza olio o un sensore che sente lo svuotarsi della coppa....
Invece ci dovrebbe essere una specie di "contatore" (così come sulle C4) che è KMpercorsi/tempo intercorso che dopo un tot ti dice che potresti avere meno olio del dovuto.
ESiste una procedura per AZZERARE questo contatore e dovrebbe essere fatta quando lo cambi.
Se fai la procedura di azzeramento quando cambi l'olio, dopo tot KM (es:5000 km) o tot tempo (es. 6 mesi) la spia ti dice che devi cambiare l'oilo o che il livello è basso o ti da una percentuale di olio residuo prima di arrivare al minimo. (in teoria a questo punto tu potresti avere ancora TUTTO il tuo olio ed essere ancora bellissimo!).
Se questa procedura non viene fatta prima o poi ti dice che ti manca l'olio.
_potrei sbagliarmi ma penso sia così anche sulle C5_

Stingray1973
04-01-2005, 11:37 PM
Sicuramente Beppe ha ragione, il conteggio della vita dell'olio è puramente statistico, credo in base alle ore di funzionamento e al regime di rotazione. Che io abbia ma sentito non ci sono metodi di rilevazione del livello dell'olio automatici, in quanto immagino che si dovrebbe mettere nella coppa dell'olio o quanto meno in una zona tipo il porta asta, un galleggiante, cosa che credo tecnicamente difficile se non impossibile........
Mi chiedo una cosa però, il livello dell'olio può influire (quando molto basso e a rischio) con la pressione dello stesso?
Altra domanda a quelli che hanno la C5... anche a voi il manometro della pressione è smepre al massimo in qualsiasi condizione di esercizio del motore?

bestdriver
04-02-2005, 09:45 PM
Il manometro dell'olio segna pressioni diverse a seconda del regime di rotazione e della temperatura dello stesso, se rimane al massimo qualche cosa non va' sicuramente ( nel manometro), prova il vecchio metodo del cricco sul vetro :).
io ad asempio ho un problema con l'indicatore del carburante che ogni tanto da' i numeri....bastano due curve un po' "dure" e si rimette ad andare...ciao Guido:)

danicastel
04-04-2005, 04:50 PM
**********

ragazzi... ma allora siete " TESTONI " ...!!!

per prima cosa... quella della vita dell'olio ce' e come... e si chiama "Oil life perc. % " e quella e' come dite voi... va in base ai Km fatti... e parte dal 100% e scende fino al 0% .

questo per resettarlo serve stare con vettura accesa , ma ferma e tener premuto il tasto reset !

quello del livello... e' un' altra cosa... , segna proprio il livello..!!!
Per prima cosa .... non indica una vita...

ma accompare proprio cosi'.. anzi vi dico... ero a spasso e sento..dling.. leggo sul display oil low livel , ho pensato va be'... e ho cliccato reset .
il giorno dopo...dling...ancor a.... oil low livel... vado dal mio benzinaio , ordino l'olio... e mi dice ti ritornarci fra 2 gg ...
nel frattempo..passano i 2 gg.. e io ovviamente ho usato la C5... non vi dico.. ogni 10/15 minuti..dling... oil low livel ...
quando sono andato dal benzinaio.. ha tolto l'astina... ci ha messo un bel Litro di olio... ha rimisurato il livello.. e mi fa.. OK 16 euro !!! tutto apposto...!!

da quel momento.. piu' nulla...!!! e io non ho resettato nulla..!!

quindi questo vuol dire che esiste un sensore di livello!!!

bestdriver
04-04-2005, 07:39 PM
DANY HA PIENAMENTE RAGIONE ! ho verificato personalmente, nella c5 esiste il sensore di mancanza olio, o livello basso....amen:D

Stingray1973
04-04-2005, 08:40 PM
Buono a sapersi, era parso anche a me di aver letto il contrario sul manuale ma poi non ho più controllato. Ad ogni modo una controllatina manuale all'asta di certo non fa male :D
A voi quanto segna di solito la pressione dell'olio il manometro?
Il mobil 1 5-60 è anche quello consigliato dalla Chevrolet? (scusate dimentico sempre il manuale in macchina:)) Usate tutti questo, con questa gradazione?

convertible90
04-06-2005, 04:23 PM
scusa guido, ma che pressioni "alte" registri?, leggi sul V8 doctors la storia delle pressioni....e fatti un'idea.

Stingray1973
04-06-2005, 10:15 PM
Beppe non entro del merito di quanto alta (cmq è sempre a fondo scala 600 kpa mi pare), ma solo del fatto che sta sempre lì dall'inizio alla fine. Su altre macchine ho visto che varia in base al variare di diversi parametri.