PDA

Visualizza Versione Completa : *** MA , MANCA A ME O E' NORMALE... SOTTOCOPPA !!!



danicastel
03-09-2005, 03:44 PM
RAGAZZI...

non so' di preciso come si chiama e non so' nemmeno se e'
una cosa normale... visto che e' da pocho che ho sta C5 !!

l'altro giorno ho aperto il cofano motore e guardando dentro , vedevo la strada !!! , cioe' l'asfalto sotto...

ma di norma , le macchine , sotto la coppa dell'olio.. cioe' sotto il motore , non hanno un coprimotore... / sottomotore... o come diavolo si chiama !!


la mia sotto non ha nulla.....!!! e' normale ???

Steve
03-09-2005, 04:01 PM
Tranquillo! E' normale... La C5 ha una coppa dell'olio comunque diversa dai precedenti small block GM, in cui per migliorare il comportamento in curva e smaltire il calore, la parte superiore è "strutturale" con il monoblocco, mentre sotto è stata realizzata una fusione con due "ali" laterali, in cui all'occorrenza si può smontare la paratia inferiore, ma oltre a questo non esiste alcuna paratia di protezione. Ad ogni modo... si, si vede l'asfalto.. ma con tutto quello che affolla il vano motore delle nostre C5 non è che la vista sia poi così ampia, eh! :D:D:D

Stroker
03-09-2005, 10:41 PM
Confermo!:D

danicastel
03-10-2005, 09:18 AM
La mia paura... non e' il fatto che si veda l'asfalto...

ma mi chiedevo , visto che la cinghia di distribuzione e' ben in vista ed e' situata sulla parte anteriore...., io mi chiedevo ...
ma se sata su un sassolino e si invila nella cinghia !!!


speriamo di no... visto che di protezioni non ce ne sono !!!

Stroker
03-10-2005, 10:15 PM
LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE????
URKA!...... hai comprato l'unica C5 al mondo con la cinghia di distribuzione:D:D!

Tranquillo.... è regolare così!:D

danicastel
03-11-2005, 09:36 AM
...... haa... nonn e' la cinghia di distribuzione ... !!!!

allora e' solo la cinghia x l'alternatore e x il compressore dell'aria condizionata...quell a che si vede sul frontale del motore ???