PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici informazione



BlackTower
03-04-2005, 03:04 PM
Sia i pneumatici anteriori che posteriori della c5 sono in codice Y (ex XR, che ragruppava anche il W) e le sole marche disponibili oltre quelli di serie (GoodYear Run Flat) sembrano essere i Bridgestone S03 e i Continental....tutte le altre case non dispongono del codice Y e nelle misure corrette sia l'anteriore che il posteriore.....Uscar mi puoi confermare!!!! Grazie a tutti
chevy c5
ricordo le misure: 245/45/17 275/40/18

Emi
03-06-2005, 11:58 PM
Sapessi ti aiuterei io,ma non so assulatamente dirti.Spero che Uscar o qualcun'altro che sa possa aiutarti al più presto
Ciao[8D][8D]

Stingray1973
03-07-2005, 12:37 AM
Cavoli hai perfettamente ragione, ho controllato anche le toyo anche se con le T1S hanno le misure giuste per le anteriori non arriva in Y :( Ho provato a vedere se c'erano le pirelli ma li mi pare non ci siano manco le misure :( Qualcuno ha controllato le yokohama?

Stingray1973
03-07-2005, 12:57 AM
Controllato pare che anche yokohama non abbia nulla e neppure michelin......
Pare che non ci sia molta scelta...
Già che ci siamo tra le superstiti voi cosa montate e come vi trovate?

BurnOut
03-07-2005, 10:11 AM
ragazzi...solo bridgestone s03 o re40 runflat,continental sport contact 2 e michelin con le vecchie pilot sport.
pirelli no fa' le misure e gli altri non hanno il codice....


Ciao Ciao

danicastel
03-08-2005, 04:22 PM
pero' so' che sono uscite le nuove gudrich !!!

sembrano quelle delle autmobiline radiocomandate !!!

Stingray1973
03-11-2005, 09:39 PM
Raga pare che a breve saranno disponibili i nuovi Toyo T1-R che saranno disponibili in Y sia per anetriore che posteriore nelle misure giuste.

Bebez
03-21-2005, 09:21 PM
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi :( ).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y

Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"

Ciao
Bebe

Bebez
03-21-2005, 09:21 PM
Ciao ragazzi, non so se queste gomme facciano al caso vostro (non avendo ancora una corvette sono ancora alle prime armi :( ).
Comunque ho visto che la Pirelli fa queste gomme in Y:
P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/45 R17 99Y
P ZERO SYSTEM Asimmetrico 275/40 ZR18 99Y

Mentre la Bridgestone adesso fa le "Potenza RE 050" e mi sembra non produca più le "Potenza S-03"

Ciao
Bebe

Stingray1973
03-22-2005, 09:19 PM
Mi sorge un dubbio.......
per esteso gli pneumatici omologati per la C5 sono:
Anteriori: P 245/45 ZR-17 89 Y
Posteriori: P 275/40 ZR-18 94 Y

Definendo i codici avremo che:
P: sta per Passenger (pneumatici adatti a mezzi trasporto persone)
245: Larghezza nominale sezione (in mm)
45: Rapporto d’aspetto (percentuale dell' altezza fianco, rispetto alla larghezza battistrada)
ZR: Tipo di struttura (R sta per radiale ma ZR per cosa sta??? Runflat ? Struttura radiale rinforzata???
17: Diametro di calettamento del cerchio in pollici
89: indice di carico (equivalente a 580 kg)
Y: Codice di velocità

Ora il dubbio che mi viene è appunto cosa identifica esattamente la sigla ZR, suppongo possano essere gli pneumatici a struttura run flat, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno lo sa?

Stingray1973
03-22-2005, 09:19 PM
Mi sorge un dubbio.......
per esteso gli pneumatici omologati per la C5 sono:
Anteriori: P 245/45 ZR-17 89 Y
Posteriori: P 275/40 ZR-18 94 Y

Definendo i codici avremo che:
P: sta per Passenger (pneumatici adatti a mezzi trasporto persone)
245: Larghezza nominale sezione (in mm)
45: Rapporto d’aspetto (percentuale dell' altezza fianco, rispetto alla larghezza battistrada)
ZR: Tipo di struttura (R sta per radiale ma ZR per cosa sta??? Runflat ? Struttura radiale rinforzata???
17: Diametro di calettamento del cerchio in pollici
89: indice di carico (equivalente a 580 kg)
Y: Codice di velocità

Ora il dubbio che mi viene è appunto cosa identifica esattamente la sigla ZR, suppongo possano essere gli pneumatici a struttura run flat, ma non ho trovato informazioni in merito. Qualcuno lo sa?

bestdriver
03-22-2005, 10:36 PM
ciao Guido, ZR e' il codice velocita'della gomma........:)

bestdriver
03-22-2005, 10:36 PM
ciao Guido, ZR e' il codice velocita'della gomma........:)

Stingray1973
03-23-2005, 11:52 PM
Ciao Mirko,
me lo hanno già detto in diversi, può sicuramente essere ma non mi sembra per niente logico...
La definizione delle specifiche dei pneumatici è standard e in quella parte (da quello che letto su un sito della motorizzazione)si definice il tipo di struttura che altrementi non sarebbe definito altrove......
Inoltre ZR se inteso come codice di velocità indicherebbe oltre 240 km/h ma abbiamo già l' Y che indica velocità fino a 300 km/h. Che senso avrebbe?

Stingray1973
03-23-2005, 11:52 PM
Ciao Mirko,
me lo hanno già detto in diversi, può sicuramente essere ma non mi sembra per niente logico...
La definizione delle specifiche dei pneumatici è standard e in quella parte (da quello che letto su un sito della motorizzazione)si definice il tipo di struttura che altrementi non sarebbe definito altrove......
Inoltre ZR se inteso come codice di velocità indicherebbe oltre 240 km/h ma abbiamo già l' Y che indica velocità fino a 300 km/h. Che senso avrebbe?

convertible90
03-24-2005, 09:22 AM
Guido te l'ho detto ieri sera...

Speed Rating
Today, the only tires that continue to include the speed rating "in" the tire size (P225/50ZR16) are Z-speed rated tires. In this case, following the two digits used to identify the aspect ratio are the letters ZR to identify the tire's speed rating (Z) and its internal construction (R). Since 1991, all other speed ratings are identified in the tire's Service Description (which will be covered shortly).

Service Description
P225/50R16 91S

The 91S represents the tire's Service Description. A Service Description identifies the tire's Load Index and Speed Rating. Service Descriptions are required on all speed rated (except for Z-speed rated) tires manufactured since 1991. For more information on Service Descriptions, click here. il click here porta qui: http://www.tirerack.com/tires/tiretech/general/speed.jsp

convertible90
03-24-2005, 09:22 AM
Guido te l'ho detto ieri sera...

Speed Rating
Today, the only tires that continue to include the speed rating "in" the tire size (P225/50ZR16) are Z-speed rated tires. In this case, following the two digits used to identify the aspect ratio are the letters ZR to identify the tire's speed rating (Z) and its internal construction (R). Since 1991, all other speed ratings are identified in the tire's Service Description (which will be covered shortly).

Service Description
P225/50R16 91S

The 91S represents the tire's Service Description. A Service Description identifies the tire's Load Index and Speed Rating. Service Descriptions are required on all speed rated (except for Z-speed rated) tires manufactured since 1991. For more information on Service Descriptions, click here. il click here porta qui: http://www.tirerack.com/tires/tiretech/general/speed.jsp

Stingray1973
03-24-2005, 05:01 PM
Ok grazie Beppe,
allora ci siamo ZR intende semplicemente
pneumatici (R) radiali ad alto codice di velocità (Z).
Se nò sarebbe mancata la definizione del tipo di pneumatico.
Mi sa che i prossimi che monterò, dato che davanti ho Bridgestone S03(prematuramente scomparsi) e dietro S02 saranno i Toyo T1R, se qualcuno li monta prima mi faccia sapere :D

Stingray1973
03-24-2005, 05:01 PM
Ok grazie Beppe,
allora ci siamo ZR intende semplicemente
pneumatici (R) radiali ad alto codice di velocità (Z).
Se nò sarebbe mancata la definizione del tipo di pneumatico.
Mi sa che i prossimi che monterò, dato che davanti ho Bridgestone S03(prematuramente scomparsi) e dietro S02 saranno i Toyo T1R, se qualcuno li monta prima mi faccia sapere :D