PDA

Visualizza Versione Completa : NESSUNO MAI...............



corvette65
03-01-2005, 08:09 PM
Ciao a tutti
una domanda
Visto che il sito è gestito da appassionati ed è per appassionati nessuno hai mai pensato di organizzare una struttura dedicata alla commercializzazione "per appassionati" della, da tutti amata, Corvette.
Mi spiego. Tra di noi ci sarà chi conosce le normative chi ha agganci per le spedizioni chi ne ha negli USA chi ha l'esperienza per scegliere l'auto giusta perché non attivare una struttura che a richiesta, e soprattutto dietro un molto modico compenso (in pratica le spese sostenute), si occupi di reperire l'autovettura di organizzare la spedizione e l'entrata con tutti i crismi dell'auto in Italia.
Magari si potrebbe poi pubblicizzare la cosa in €uropa e sfruttare i piccoli, è una cosa che sottolineo, guadagni per aumentare i servizi stringere collaborazioni con operatori del settore "corvette" e quant'altro (resturatori, ricambisti etc..etc...).
Diciamocelo pure se cerchi in Italia trovi esemplari che esteriormente sembrano delle ottime macchine ma che sotto sotto non sai cosa c'è dietro e soprattutto ti chiedono cifre da capogiro (sempre rapportato a quello che ti danno). Sul posto le cose mi sembrano molto diverse. Con i 18/20000 € che ti chiedono qui (che poi corrispondono a 23/26000 $) trovi auto praticamente completamente restaurate ed in perfetto ordine. Si trovano auto utilizzabili tutti i giorni con meno di 10000$ (7000 € al cambio attuale).
Io sono un principiante, la Corvette oggi ancora non c'è nel mio garage (e la causa è anche che oggi non ho un garage a disposizione dove tenerla) mi sto informando sto guardando il mercato e sto capendo dove andare a scavare una volta che sarò in condizione di portarmi a casa la "bestia" con la possibilità di accudirla come merita. Però sapere che alla bisogna posso appoggiarmi ad una struttura che non opera a fini di lucro puro e semplice se non l'obiettivo di dare, con il ricavato dei servizi, continue nuove possibilità a proprietari ed aspiranti tali non mi dispiacerebbe proprio.
L'ho sparata proprio grossa????


[:p]:D[8]:D[:p]

Stingray1973
03-01-2005, 08:35 PM
Ciao corvette65,
quello che ti piacerebbe non è assurdo ma è molto complesso. In particolare il servizio di ricerca, controllo, sdoganamento, reimmatricolazione etc. etc.
Ovviamente sarebbe bello se esistesse un posto dove si sceglie la corvette dei sogni in America a prezzo basso e la si importa senza problemi e a prezzo modico in Italia.
Purtroppo la procedura non è delle più semplici e gli intoppi possono essere svariati e sgradevoli, non credo che mai nessuno per quanto appassionato, offrirà questo servizio (che ha dei rischi)solo per coprire le spese. Credo invece che in molti che hanno già avuto esperienze nel settore possano darti volentieri una mano gratuitamente, indicandoti che strade hanno seguito loro, i loro sbagli e i loro successi.
Se hai quindi dei dubbi, chiedi... se qualcuno potrà esserti utile di certo lo farà :D

Stingray1973
03-01-2005, 08:35 PM
Ciao corvette65,
quello che ti piacerebbe non è assurdo ma è molto complesso. In particolare il servizio di ricerca, controllo, sdoganamento, reimmatricolazione etc. etc.
Ovviamente sarebbe bello se esistesse un posto dove si sceglie la corvette dei sogni in America a prezzo basso e la si importa senza problemi e a prezzo modico in Italia.
Purtroppo la procedura non è delle più semplici e gli intoppi possono essere svariati e sgradevoli, non credo che mai nessuno per quanto appassionato, offrirà questo servizio (che ha dei rischi)solo per coprire le spese. Credo invece che in molti che hanno già avuto esperienze nel settore possano darti volentieri una mano gratuitamente, indicandoti che strade hanno seguito loro, i loro sbagli e i loro successi.
Se hai quindi dei dubbi, chiedi... se qualcuno potrà esserti utile di certo lo farà :D