PDA

Visualizza Versione Completa : Ce la farò? devo farcela.



convertible90
02-24-2005, 05:00 PM
Devo cominciare il mio progetto.
Prevede nuove testate (sto ancora cercando il coraggio di schiacciare quel benedetto tasto "buy".)
nuovo albero a camme. (devo comprare nuove bronzine dell'albero a camme? quelle che ho su hanno 10 mila km...)
nuova aspirazione (plenum e runners)
Quanto ci si può mettere?
Il mio problema è che odio che altri facciano il lavoro se io non posso vedere quello che fanno...
I miei amici sono molto economici (mooollto economici) e in più posso vederne il lavoro.
Il problema è che sono sovraccarichi di lavoro di riparazione harley e non hanno molto tempo da dedicarmi... e rischierei di non fare in tempo per Adria.
Vorrei farlo io....[:I], ma il mio problema è lo spazio,gli attrezzi giusti e un po' anche il tempo.
Con gli atrezzi giusti se uno esperto ci impiega -chessò 20 ore- io ce ne impiegherei sicuramente il doppio ma sarei sicuro di quello che faccio...
Non so che fare, non voglio comprare l'ennesima cosa e poi lasciarla li vicino a tutte le cose "da montare".
Quanto ci si può impiegare?

CamaroZ28
02-24-2005, 06:15 PM
Beppe, Beppe......sei incorreggibile...... ......

Hai intenzione di smontare mezza macchina?

Non credo che ci sia bisogno di cambiare le bronzine del cam, anche perchè non penso che si riescano a cambiare con il motore montato.

Se potessi ti offrirei asilo, ma anch'io ho gli stessi problemi. Per quanto riguarda gli attrezzi giusti, bè, ci vorrebbe un'officina.

Il mio consiglio è quello di supplicare i tuoi amici, di tenerti la macchina lì, e poi ci lavori tu, con la loro supervisione.

Il tempo necessario? Difficile dirlo. La scorsa settimana finalmente, ho montato un po' di pezzi:
LCA, Panhard, Torque Arm, Semiassi e cuscinetti e Axle stud cover.
Tempo impiegato con la supervisione di un meccanico 6h.

Paragonato al tuo, il mio è stato un lavoretto, ma quando perdi mezz'ora per un bullone ti sballano tutti i piani.

Forse Stroker è in grado di darti una stima di tempo, visto che lui lo ha già fatto.

Buon lavoro.

CamaroZ28
02-24-2005, 06:15 PM
Beppe, Beppe......sei incorreggibile...... ......

Hai intenzione di smontare mezza macchina?

Non credo che ci sia bisogno di cambiare le bronzine del cam, anche perchè non penso che si riescano a cambiare con il motore montato.

Se potessi ti offrirei asilo, ma anch'io ho gli stessi problemi. Per quanto riguarda gli attrezzi giusti, bè, ci vorrebbe un'officina.

Il mio consiglio è quello di supplicare i tuoi amici, di tenerti la macchina lì, e poi ci lavori tu, con la loro supervisione.

Il tempo necessario? Difficile dirlo. La scorsa settimana finalmente, ho montato un po' di pezzi:
LCA, Panhard, Torque Arm, Semiassi e cuscinetti e Axle stud cover.
Tempo impiegato con la supervisione di un meccanico 6h.

Paragonato al tuo, il mio è stato un lavoretto, ma quando perdi mezz'ora per un bullone ti sballano tutti i piani.

Forse Stroker è in grado di darti una stima di tempo, visto che lui lo ha già fatto.

Buon lavoro.

convertible90
02-25-2005, 10:27 AM
Stroker? che ne dici?

convertible90
02-25-2005, 10:27 AM
Stroker? che ne dici?

Stroker
02-25-2005, 10:21 PM
1)...ma che sei matto a cambiare le bronzine della cammes???..... quello gira massimo a 2500-3000 giri... ed è SOMMERSO di olio....ASSURDO!
2)... sul TPI (visto l'intricamento di tubettini vari) ci metti 1 giorno a smontare le teste.... poi devi togliere radiatore acqua e aria condizionata, pompa acqua ed accessori vari per togliere la cammes....rimontare le teste.... rimontare tutto il resto...
Io credo che lavorandoci di buona lena, con gli attrezzi giusti e sapendo cosa fare... ci vogliono almeno 3-4 giorni (per fare un lavorino ad ok)
Sperando che si possa togliere la cammes senza dover muovere il motore dai supporti!

Diciamo 30-40 ore di lavoro????.... facendo un lavoro per benino!

Se fosse stato un motore a carburatore (tipo su una C3) ti avrei detto che in 2 giorni facevi tutto!
Pensa che oggi alle 11 hanno portato un Blazer del 79 con un 327 in officina.... alle 15:30 c'era il motore sul cavalletto e l'albero motore in terra!:D
Ti dico questo perchè se ci vogliono almeno 2 giorni per smontare tutto... in 1 giorno poco più si richiude il tutto.

BUON LAVORO!!!!!!!:D

Stroker
02-25-2005, 10:21 PM
1)...ma che sei matto a cambiare le bronzine della cammes???..... quello gira massimo a 2500-3000 giri... ed è SOMMERSO di olio....ASSURDO!
2)... sul TPI (visto l'intricamento di tubettini vari) ci metti 1 giorno a smontare le teste.... poi devi togliere radiatore acqua e aria condizionata, pompa acqua ed accessori vari per togliere la cammes....rimontare le teste.... rimontare tutto il resto...
Io credo che lavorandoci di buona lena, con gli attrezzi giusti e sapendo cosa fare... ci vogliono almeno 3-4 giorni (per fare un lavorino ad ok)
Sperando che si possa togliere la cammes senza dover muovere il motore dai supporti!

Diciamo 30-40 ore di lavoro????.... facendo un lavoro per benino!

Se fosse stato un motore a carburatore (tipo su una C3) ti avrei detto che in 2 giorni facevi tutto!
Pensa che oggi alle 11 hanno portato un Blazer del 79 con un 327 in officina.... alle 15:30 c'era il motore sul cavalletto e l'albero motore in terra!:D
Ti dico questo perchè se ci vogliono almeno 2 giorni per smontare tutto... in 1 giorno poco più si richiude il tutto.

BUON LAVORO!!!!!!!:D

convertible90
03-15-2005, 10:12 AM
huummmm, visto che ormai non è più un segreto per nessuno che la clinica pistoiese partorirà un altro 383...mi veniva alla mente una cosa: (oltre a quella di NON far iscrivere mia moglie a questo forum...)
visto che cambio Teste, albero a camme, rockers, aste, albero motore, bielle, pistoni, bronzine varie, lifters roller, timing chain kit, mi sembra di capire che avanzo praticamente un motore nuovo eccetto il blocco roller...
verranno tolte:
teste originali in Alluminio casting 113 (quelle con condotti di scarico D port)
albero motore Eagle con corsa da 3.480 (8000 km di vita)
bielle da 5,7" Eagle SIR (8000 km di vita)
pistoni keith Black Hypereutici (8000 km di vita)
rockers stock
aste stock
timing chain (8000 km di vita)
albero a camme stock
lifters roller stock

Se si aggiunge un blocco roller 87 e successivi da 1 piece rear seal, (sui 400 dollari usato o 600 nuovo di pacca) c'è un motore nuovo di pacca da 355 cubic inches!
Non ricordo più perchè ho scritto tutto questo ....
...mah...la vecchiaia...il sonno per gli attuali impegni notturni da papà...

convertible90
03-15-2005, 10:12 AM
huummmm, visto che ormai non è più un segreto per nessuno che la clinica pistoiese partorirà un altro 383...mi veniva alla mente una cosa: (oltre a quella di NON far iscrivere mia moglie a questo forum...)
visto che cambio Teste, albero a camme, rockers, aste, albero motore, bielle, pistoni, bronzine varie, lifters roller, timing chain kit, mi sembra di capire che avanzo praticamente un motore nuovo eccetto il blocco roller...
verranno tolte:
teste originali in Alluminio casting 113 (quelle con condotti di scarico D port)
albero motore Eagle con corsa da 3.480 (8000 km di vita)
bielle da 5,7" Eagle SIR (8000 km di vita)
pistoni keith Black Hypereutici (8000 km di vita)
rockers stock
aste stock
timing chain (8000 km di vita)
albero a camme stock
lifters roller stock

Se si aggiunge un blocco roller 87 e successivi da 1 piece rear seal, (sui 400 dollari usato o 600 nuovo di pacca) c'è un motore nuovo di pacca da 355 cubic inches!
Non ricordo più perchè ho scritto tutto questo ....
...mah...la vecchiaia...il sonno per gli attuali impegni notturni da papà...

Ray Stinger
03-15-2005, 12:36 PM
E maglioncini..... cavallini..... reggicalze, eh eh eh eh.....

Ray Stinger
03-15-2005, 12:36 PM
E maglioncini..... cavallini..... reggicalze, eh eh eh eh.....

convertible90
03-15-2005, 01:08 PM
:D .....questa la capiamo solo noi!;)

convertible90
03-15-2005, 01:08 PM
:D .....questa la capiamo solo noi!;)

Ray Stinger
03-15-2005, 01:17 PM
Eh eh eh eh eh eh eh eh.....

Dai allora, dobbiamo piazzare il tuo motore "rimasto".... !!!!

[8D]

Ray Stinger
03-15-2005, 01:17 PM
Eh eh eh eh eh eh eh eh.....

Dai allora, dobbiamo piazzare il tuo motore "rimasto".... !!!!

[8D]

CamaroZ28
03-15-2005, 01:30 PM
Beppe, quanto per le teste????

CamaroZ28
03-15-2005, 01:30 PM
Beppe, quanto per le teste????

Ray Stinger
03-15-2005, 01:38 PM
Eccolo qua !!! Ah ah ah ah..... lo sapevo !!!!

:D:D:D

Ray Stinger
03-15-2005, 01:38 PM
Eccolo qua !!! Ah ah ah ah..... lo sapevo !!!!

:D:D:D

convertible90
03-17-2005, 05:12 PM
...Quasi quasi compro un blocco...
http://www.sdpc2000.com/catalog/244/products/133/SB-Chevrolet-350-Cast-Iron-1-Piece-Rear-Seal-Production-Cylinder-Block-.htm
:D:D:D:D

convertible90
03-17-2005, 05:12 PM
...Quasi quasi compro un blocco...
http://www.sdpc2000.com/catalog/244/products/133/SB-Chevrolet-350-Cast-Iron-1-Piece-Rear-Seal-Production-Cylinder-Block-.htm
:D:D:D:D