PDA

Visualizza Versione Completa : charger daytona



Mr_hd
10-21-2005, 10:37 PM
nel caso qualcuno fosse interessato, io posto...... hehehehehe

ps, il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto... [xx(]

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dodge-Charger-DAYTONA-69-DODGE-CHARGER-DAYTONA_W0QQcmdZView ItemQQcategoryZ6199Q QitemZ4583173054QQrd Z1


buona asta a tutti !!

alain
10-22-2005, 11:54 AM
Madre de dios!!!! Tanto è brutta quanto vale!

hgtv
10-22-2005, 12:46 PM
[xx(]

cif
10-22-2005, 09:56 PM
pensa che secondo me la charger è una delle macchine più belle in assoluto ,mentre la daytona è secondo me il più brutto cesso su 4 ruote che esista al mondo, e va bene la rarita ma come si fa a spendere ste cifre bo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!11[?][?][?][?][?][?]

ciao
cif

mopar
10-23-2005, 02:46 PM
Definirla cesso a quattro ruote mi pare eccessivo . Prova a vederne una dal vivo e cambierai idea.

xenon
10-24-2005, 10:19 AM
Maronaaaaaaaaaa!!!
IO! IO! IO! Se non piace a nessuno la voglio IO!
Come si fa a dire che è brutta!

temugin73
10-24-2005, 10:33 AM
Onestamente.... E' una ciofeca!:D
E' come una caffettiera da trecento all'ora...:D:D:D

Mr_hd
10-24-2005, 10:38 AM
ne vorrei io 3 o 4 di quelle schifezze........... ... poi però non chiedetemi di farvi faer un giro [B)]

alain
10-24-2005, 11:58 AM
No.... allora non ci siamo capiti! Quella macchina è brutta, ma pure io ne vorrei 3/4 ....giusto per il valore che hanno, l'ho vista da vicino a Dicembre a Miami, il posteriore è bello...... ma quel musetto...... tra l'altro ce ne fosse una che ha il musetto che è paro con la carrozzeria, l'artigianalità e l'approssimazione stilistica di quel musetto la rendono un pezzo unico...... ma è brutta, potevano farla un pò meglio, lo sò che è nata in fretta e furia, ma dopo potevano farla un pò meglio!

Antonello se hai voglia raccontaci un pò la sua storia! Se hai voglia!

mopar
10-24-2005, 04:48 PM
Alain
a che pro raccontare la storia a persone che la giudicano cessi a 4 ruote?

Mr_hd
10-24-2005, 05:29 PM
beh direi che se solo ad 1 la cosa importa ( a me, ma credo a molti altri ) vale la pena di raccontarla, se poi chi la considera un cesso non la legge, beh non è colpa nostra :)

temugin73
10-24-2005, 06:30 PM
Per quanto esteticamente io continui a trovarla ributtante, ne apprezzo il valore (non solo economico) e mi piacerebbe moltissimo saperne di più.;)
Avanti, cantore![:I]

Stroker
10-24-2005, 09:31 PM
Bhè..... quel musetto (come chiunque con un minimo di coltura motoristica USA dovrebbe sapere..) in effetti nasce come un "posticcio" messo lì..... era nato per pure esigenze aerodinamiche.... mica per bellezza!

L'estetica non è elegantissima.... ma il fascino e la storia fanno il resto![:p]

mopar
10-24-2005, 11:04 PM
Stroker, direi che hai condensato al meglio quello che c'era da dire. Posso solo aggiungere che le Charger Daytona hanno vinto tutto quello che potevano vincere nelle categorie Stock car per le quali erano state progettate. Il fatto di essere vendute al pubblico era necessario solo per l'omologazione. Di serie erano con un 440 da 375 hp oppure su richiesta con un Hemi 426 da 425 hp. Cambio auto o 4 marce.

cif
10-25-2005, 05:54 PM
antonello ,scusa ma, se una cosa è brutta è brutta (punto)

ciao


cif

xenon
10-25-2005, 09:06 PM
Ma come si fà a dire che è brutta, il musetto ha il solo scopo aereodinamico no!
E allora!
Pochi fronzoli e molta sostanza no!
E'la filosofia della vera muscle car!

xenon
10-25-2005, 09:10 PM
Oltre tutto se la guardi di profilo sembra più un F104 che una macchina!
Come si fà a dire che è brutta!
Io la terrei con orgoglio nel garage anche se valesse 2000 euri e un calcio nel sedere!

mopar
10-25-2005, 10:32 PM
Cif, può piacere o non piacere, ma dire che è un cesso è mancare di rispetto verso un icona delle macchine americane e verso chi le colleziona ed è disposto a pagare 250.000 dollari per averne una.
Posso anche pensare che una Corvette del 77 sia un cesso, ma me lo tengo per me, mi pare inutile e di cattivo gusto insultare chi ne ha una o vorrebbe averne.
Detto questo, possiamo tornare a parlare delle Charger Daytona

temugin73
10-26-2005, 09:24 AM
Boh! Un opinione estetica non si può più dare? Se io dico che per me una macchina è un cesso non ne insulto mica il proprietario... Sto esprimendo i miei gusti e basta.;)
De gustibus non disputandum..etc....
Non è bello cio' che è bello..... Figurati cio' che è brutto!:D:D:D

alain
10-26-2005, 10:10 AM
Beh...usare la parola cesso è effettivamente ftroppo, cmq in ogni caso, io mi chiedevo, almeno quelle vendute al pubblico potevano farglielo meglio il musetto, uguale, ma almeno che combaciasse con la carrozzeria, una nervatura che seguisse lo stile del cofano, non una cosa piatta senza stile e senza design..... si lo so l'AERODINAMICA... ma una cosa la puoi fare anche bella e aerodinamica, aerodinamicità non è sinonimo di approssimazione, quel musetto è ....... posticcio, non voglio offendere nessuno...... magari le prime per esigenze di tempo per risolvere in fretta un problema aerodinamico potevano farle così....ovvero approssimate, poi magari parallelamente potevano prepararne uno decente.......

Cmq quel musetto brutto com'è contribuisce alla sua inucità, l'ho detto prima e lo ripeto!!!!! Non è un'offesa!! In effetti dire che è un cesso è diverso!

Poi la filosofia degli americani non è mai stata così essenzialista o minimalista, badando alla sostanza, chi l'ha detta stà stronzata? Gli americani???? Badare alla sostanza??? hehehehe questa è bella..... gli americani hanno badato sempre e solo alla forma... MAI ALLA SOSTANZA!!! Altrimenti oggi gli europei tipo Ferrari Porsche e altri non avrebbero avuto speranze!!!!

Stroker
10-26-2005, 10:58 AM
No...gli Americani non sono nè minimalisti nè essenzialisti (che poi è la stessa cosa...circa)


GLI AMERICANI SONO SOLO ESTREMAMENTE PRAGMATICI..... non altro!:D

cif
10-26-2005, 05:10 PM
Non era certo mia intenzione offendere ne i proprietari ne chi la vorrebbe in garage.
che sia un auto rara è fuori discussione, però è anche bruttina (va bè ritiro il cesso ,anche per non passare da sapientone sputasentenze) ,comunque secondo me attualmente è sovravalutata come auto.

COn 200mila euro ci prendi un f40 (al minimo storico secondo me) provate a vedere tra 20 anni chi vale di più?

ripeto lungi da me essere offensivo nei VS confronti

ciao

cif

alain
10-27-2005, 10:07 AM
Un F40 con 200 mila euro????? veramente?

xenon
10-27-2005, 10:16 AM
Azz scusate per la frase sulla sostanza ma in un attimo di esaltazione ho calcato un pò la mano.[:o)]
Che voi sappiate c'è qualche daytona in giro per l'Italia, musei dell'auto compresi?:)

jjlio
10-27-2005, 03:01 PM
Quella Daytona no, non è un cesso.
Non offendiamo i cessi per favore!
Ragazzi, dico, stiamo scherzando?!?
Da ignorante che sono, non mi permetto di mettere in discussione i trofei che ha vinto, però cacchio guardatela bene.
Se ci fermiamo all'aspetto estetico, non si può dire che sia bella.
Ma neanche "particolare" (modello quando ti devono presentare una ragazza che si, è molto intelligente, però..)
Qualsiasi angolazione si scelga, anche la più ottimistica.
Forse dall'alto...
Dai!
Che poi la si possa desiderare per scopo di "lucro" e/o investimento a medio/lungo termine, beh quello è un altro paio di braghe.

Ma se l'avessi in garage o la tengo rigorosamente coperta oppure ogni volta è vomito a gas aperto tutto!

NB: ohi, niente di personale per chi la ama, bens'intende.

Riguardo l'F40, caro Alain (non sò perchè ma ho l'impressione che tu abbia l'acqualina in bocca..) si, la quotazione attuale è 200mila Euri.
Ma visto che stiamo parlando di un qualcosa di estremamente speciale, le quotazioni sono estremamente variabili.
Un esempio?
Eccovi 2 annunci letti ieri su AutoCapital di Ottobre:

F40, 1990, rosso corsa, km 900, ottime condizioni. Euro 725mila (SVIZZERA)
F40, 1991, rossa, ottime condizioni, km 20000. Euro 246mila (ITALIA)

E noi certe volte stiamo a discutere su 1000-2000 Euri avanti/indietro...

cif
10-27-2005, 04:58 PM
http://www.ferraribuy.com/ prova qui Alain, se selezioni f40 oggi te ne escono 25 in vendita in tutta europa

ciao
cif

alain
10-28-2005, 09:31 AM
Rgazzi non comprerei mai una F40, ero solo meravigliato della quotazione bassa, pensavo valesse molto più di 200mila, io (avessi) 200mila da spendere prenderei una L88 o una bella C2 L84!!! Oppure quella per cui mi sparo le seghe di nascosto... la Z06 del 1965...magari versione nascar...... ma credo che 200mila non bastino!!!