PDA

Visualizza Versione Completa : ASI e gpl



ruth00
02-14-2005, 05:33 PM
ciao a tutti...può un'auto iscriversi all'asi se dotata di impianto a gpl???e se l'impianto lo montassi dopo aver ottenuto l'iscrizione all'asi???ogni quanto l'auto va fatta vedere ai "tecncici dell'asi"???annualmente, una volta e basta...ecc grazie

Ray Stinger
02-15-2005, 10:19 AM
AAAHHHHHH !!!!!!

GPL ???!!!

In un posto di puristi come questo osi nominare un propellente alternativo ??!!! [:0]
Follia !!! Come parlare di aglio ai Vampiri.... [8D]

Comunque scherzi a parte.....io non ti so rispondere ma vediamo se qualcuno è ferrato in materia.....

Ciao ;)

Ste
02-15-2005, 12:08 PM
Non penso che L'asi accetti il gpl.....
e poi che te frega..
se lo vuoi montare prima falla Asi ..e poi montalo

per piacere dimmi che stiamo parlando del tuo gippone americano e non di una vette:D:D:D

ruth00
02-15-2005, 03:04 PM
...e va bene...stefaniste... è il mio gippne americano...con il 5.7 della corvette...ok???suon a meglio???a parte gli scherzi...ma nn ho capito una cosa...l'ispezione del tecnico dell'asi è solo 1 volta quando l'auto viene iscritta asi o è periodica???ovvero.. .una volta iscritta asi poso farci quello che voglio???(lo so teoricamente no ma praticamente???)graz ie a tutti

ruth00
02-15-2005, 03:05 PM
...e va bene...stefaniste... è il mio gippne americano...con il 5.7 della corvette...ok???suon a meglio???a parte gli scherzi...ma nn ho capito una cosa...l'ispezione del tecnico dell'asi è solo 1 volta quando l'auto viene iscritta asi o è periodica???ovvero.. .una volta iscritta asi poso farci quello che voglio???(lo so teoricamente no ma praticamente???)graz ie a tutti

bestdriver
02-20-2005, 12:16 PM
hai visto Stefanist...abbiamo beccato un'altro che manda messaggi doppi!!!!....MULTA!! !!!!!!!!

bestdriver
02-20-2005, 12:16 PM
hai visto Stefanist...abbiamo beccato un'altro che manda messaggi doppi!!!!....MULTA!! !!!!!!!!

ruth00
03-07-2005, 12:31 PM
Risposta del club 66:

L'iscrizione Asi invece ti dà diritto alle agevolazioni fiscali.
quindi se l'auto non è originale non puoi chiedere l'omologazione.
L'auto con l'impianto può quindi essere comunque iscritta Asi anche con
gomme maggiorate.

alain
03-07-2005, 12:44 PM
Un momento...... facciamo una distinsione! L'iscrizione ASI (la semplice iscrizione del veicolo) al registro storico è una cosa, l'omologazione è un'altra cosa!!
Fiacciamo prma di tutto chiarezza!
Ci sono due modi di iscrivere il veicolo al registro ASI

1) Semplica iscrizione, ovvero paghi (una tantum) e il tuo veicolo è iscritto ASI, non fa nessun esame, ma devi solo dare delle foto e garantire che sia in buone condizioni, se hai il GPL o hai lo sterzo di un'altra marca non è rilevante, ma si vuole solo garantire che quel veicolo è d'epoca e in buone condizioni!

2) Omologazione ASI, in questo caso degli esaminatori fanno in loco delle verifiche alla tua macchina, pretendendo che questa sia conforme all'originale in ogni sua parte, rilasciandoti quindi un certficato di OMOLOGAZIONE e non semplice iscrizione!

In ambedue i casi si hanno gli sgravi fiscali, assicurazione ridotta bollo etc. L'unica differenza sta nel fatto che se è Omologata e non semplicemente iscritta il valore del veicolo è di gran lunga diverso! L'omologazione non è obbligatoria, mentre l'iscrizione si se vuoi usufruire degli sgravi fiscali.

Spero di esserti stato di aiuto, non esitare a fare altre domande!

Ciao