PDA

Visualizza Versione Completa : Eresia....



ruth00
02-13-2005, 08:44 AM
Ciao a tutti sono Marco, un grande appassionato di auto americane e sono nuovo del forum....
Volevo chiedere un'informazione....c he immagino per voi sarà un'eresia....vista la grossa cilindrata delle vette...mi domandavo se esistono impianti a gpl per queste auto....qualcuno ha montato un impianto del genere?sa di qualcuno che lo ha montato o ha informazioni al merito???dopotutto coni recenti impianti è possibile evitare cali di potenza e risparmiare parecchi soldini sull'acquisto di carburante.....grazi e a tutti

hgtv
02-13-2005, 10:28 AM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO!!!

Eretico!!!

So di chi ha provato con il diesel, ma lo hanno arso vivo...:D

Emi
02-13-2005, 11:00 AM
Ciao Marco,credo che l'impianto a gpl sia fattibile ma questa soluzione pur essendo probabilmente economica dal punto di vista dei costi va un po' in contrasto con la mia, che poi è un po' l'idea generale dei Corvettisti,che è quella che le Corvette debbano bruciare gomme e banzina.
Comunque al più presto qualche esperto in materia ti saprà dire di più.:):):)

Dicci qualcosa di te,hai una Vette?? Un'americana ecc..??

CIAOO[8D][8D][8D]

scintilla
02-13-2005, 11:26 AM
Ciao ruth00 . Ti faccio un esempio , prova
ad acquistare un bel caminetto a legna ,
ma veramente bello , il migliore che esista sul mercato ,
per poi goderti la sua bellezza quando è acceso
in salotto , lo spettacolo del fuoco da legna
ed il calore che emana.......dimentic a tutto.....
prendi lo stesso caminetto e fatti fare un bell'impianto
a metano che costa meno e non hai nemmeno
la scomodità di dover fare legna .
Se capisci la differenza di questo esempio
non dovresti fare altre domande . Ciao . ;)

Ste
02-13-2005, 11:48 AM
Aaaaarrrrrrgggghhhhh hh!!!!!!!!!!!:(:(:(: (:(:(:(

GPL..????:(:(:(:(:(

Corvette???[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

ruth00
02-13-2005, 11:50 AM
Ciao scintilla...si bhe...hai ragione...il paragone regge...però considera questo...una bella corvette C4 dell'85....quindi 20 anni....la iscrivo all'ASI...non pago il bollo...l'assicurazi one non mi costa un cavolo....se ci metto il gpl la uso pure tutti i giorni....NON MALE EH???no???totale mi costa una cazzata...non so sono ragionamenti che sto facendo...mi piace valutare molti aspetti....(x risp ad una domanda...no la corvette non l'ho....ci sto facendo un grande pensiero però

Vette84
02-14-2005, 11:10 AM
Seconod me se monti il GLP ti scordi l'asi!!!

Stroker
02-14-2005, 01:50 PM
MA dài..... montare il GPL in una Vette..... è come baciare la foto della tua ragazza!

convertible90
02-14-2005, 02:17 PM
guarda, ieri ho fatto circa 800 km in giornata.. con molti km di appennini e per poter avere freno motore con l'automatico l'ho praticamente fatta tutta in terza (in D e non in OD cioè overdrive)
Non ho neanche lesinato con l'accelerarore e anche nei tratti fatti sull'appennino viaggiavo tranquillamente a 130-140 a circa 3000 e passa giri.
ebbene ho fatto di media gli 8,5 con un litro...
...Non male vero per un 5800 a benzina anche un po pepato con la centralina settata + sul grasso che sul magro...

ruth00
02-14-2005, 05:28 PM
eh...lo so...cmq fare 15 km con un euro...con una corvette....e avere prestazioni molto vicine all'alimentazione a benzina mi attira molto....sapete di nessuno che lo ha fatto???nessuna esperienza???

Ray Stinger
02-15-2005, 10:48 AM
ruth00 onestamente..... ti costa meno e ti rende di più avere due auto.

La vette come hai già detto te la omologhi e non ti costa NULLA ! E te la usi come e sopratutto quando puoi, anche economicamente parlando...

L'altra auto una comunissima utilitaria che ti soddisfi e che sia di facile gestione economica e da tenere sicuramente in strada senza tanti problemi.....te la usi per andarci a lavorare o quello che ci dovresti fare per usarla tutti i giorni....

Te la godi di più credimi.... ed avrai molti meno problemi....

Gli impianti a Gas non sono ancora il massimo per auto di grossissima cilindrata..... si fermano al classico 2000 4 cilindri....

I motori di grossa cilindrata come questo (ad aste e bilanceri) col tempo possono creare problemi di "gioco" e sfasamenti di apertura/chiusura valvole..... esai che succede col gas ?? Dei bei ritorni di fiamma che ti danno delle botte impressionanti.... piegando valvole e quant'altro e bruciando le camere di combustione..... e via dicendo....

Feci questa cazzata anni ed anni fa su una Jeep Wrangler 2500.... assolutamente da non ripetere.... anch'io pretendevo di volerla usare così tutti i giorni, ma alla fine mi è costato molto di più ed ho capito che certe cose è meglio averle così come sono e poterle usare solo quando realmente ce lo si può permettere.....

Questo è il mio consiglio... ;)

bestdriver
02-15-2005, 08:07 PM
Ray stingher ha ragione, comunque ti faccio un esempio, (premettendo che non lo farei mai, specialmente su un'auto sportiva), un'amico ha una JEEP GRAND CHEROKEE V8,dovendola usare sempre ha montato un impianto GPL, io l'ho provata e devo dire che funziona bene, si nota pochissimo la differenza, naturalmente e' un'impianto di ultima generazione con 8 iniettori e centralina elettronica dedicata..costo dell'operazione 2600 euro,(per installarlo nella vette sicuramente di piu') quest'auto a gas percorre 4/5 km x litro contro i 7/8 a benzina (usandola bene). monta una bombola TOROIDALE da 60 litri(al posto di quella di scorta)che non toglie posto al baule, al contrario nella vette dora' essere piu' piccola e dovra' essere installata una paratia di sicurezza dietro i sedili per ancorarla (una vaccata!con la forte probabilita' di sentire continuamente odore di gas, il baule e' in comunicazione con il posto guida!!!!), ha un'autonomia di 280/290 km (usandola bene) per farla breve ci vorra' almeno 1 anno e qualche mese per ripagarsi l'impianto (percorrendo almeno 12/13 mila km)a parte i problemi di omologazione che sicuramente subentreranno la cosa sarebbe realizzabile ma...ribadisco non lo farei mai!!! piuttosto faccio qualche SGOMMATA in meno....spero di averti dissuaso...dammi retta ciao;);)

xXPROTOSXx
02-17-2005, 07:56 AM
Io ho un impianto a GAS sulla mia C4!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D

Ste
02-17-2005, 08:11 AM
Fammi pensare che combustibile "alternativo" è???

Si chiama per caso : NOS:D:D:D:D:D:D

convertible90
02-17-2005, 08:29 AM
Grande Fabio!!!!!!!!!!!!
Allora ogni tanto ci segui ancora!!!!??!!
..Non consumare troppo GAS esilarante...

xXPROTOSXx
02-18-2005, 10:26 AM
Vi seguo sempre!!! ho talmente poco tempo che i miei collettori ancora sono nella scatola!!! Prima o poi sentirete il ruggito.

Byyy

alain
02-18-2005, 11:40 AM
Sono per un impianto a gas esilarante, ma non GPL, meglio il Protossido......

Cmq in ogni caso, un impianto a GPL, con iniettori a liquido, 8 iniettori centralina etc non ti costa meno di 2500 euro, ho un amico che li installa, la pedita di potenza è minima, ma attenzione, prevale lo spirito di potenza su quello economico, io compro una macchina sportiva perché sono pienamente consapevole del fatto che dovrò godermela per quello che è, potente e golosa di benzina, chi compra una sportiva non ci mette il GPL perchè è come comprare una utilitaria e spenderci 10mila euro per potenziarla, a quel punto ti compravi una macchina che ti costava 10mila in più ma la prendi gia sportiva e potente, insomma devi decidere se vuoi consumare poco o vuoi una sportiva, o prestazioni o economia, lo so che si potrebbero avere tutte e due le cose con il GPL (anzi io sono dell'avviso che il GPL ha un grande futuro) ma le due cose cozzano, e poi spera di non incontrare mai noi....... ti prenderemmo per il culo per tutto il tempo, non ti conviene heheheheh

ruth00
02-20-2005, 07:01 PM
Ciao a tutti...rompo ancora....qualcuno potrebbe postare delle foto di quello che sono il bagagliaio e lo spazio dietro ai sedili di una vette(dall'84 al '90....nn so se c'è differenza....)sia targa che cabrio???Non ne ho mai visto uno e vorrei farci due calcoli...thanks

ruth00
02-20-2005, 07:01 PM
Ciao a tutti...rompo ancora....qualcuno potrebbe postare delle foto di quello che sono il bagagliaio e lo spazio dietro ai sedili di una vette(dall'84 al '90....nn so se c'è differenza....)sia targa che cabrio???Non ne ho mai visto uno e vorrei farci due calcoli...thanks

Ste
02-20-2005, 07:25 PM
Ciao... le C4 NON HANNO BAGAGLIAIO
L'unico spazio che hai è lo spazio dietro hai sedili del COUPE' che è molto ristretto.... per il convertibile invece scordati spazi...non ce ne sono se non un piccolo spazietto dietro i sedili che pero' viene occupato dalla cappottina quando apri l'auto in estate:D

Ste
02-20-2005, 07:25 PM
Ciao... le C4 NON HANNO BAGAGLIAIO
L'unico spazio che hai è lo spazio dietro hai sedili del COUPE' che è molto ristretto.... per il convertibile invece scordati spazi...non ce ne sono se non un piccolo spazietto dietro i sedili che pero' viene occupato dalla cappottina quando apri l'auto in estate:D

Ste
02-20-2005, 07:31 PM
L'unica foto che ho trovato è quella di un "bagagliaio di una c3... Tanto per renderti conto di cosa stiamo parlando..

N.B. in foto sembra forse grande...ma non lo è


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stefaniste/2005220203019_Img_08 20.jpg
61,18KB

Ste
02-20-2005, 07:31 PM
L'unica foto che ho trovato è quella di un "bagagliaio di una c3... Tanto per renderti conto di cosa stiamo parlando..

N.B. in foto sembra forse grande...ma non lo è


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stefaniste/2005220203019_Img_08 20.jpg
61,18KB

scintilla
02-20-2005, 08:14 PM
Ma quello è l'interno della Vette del Conte ???????????
O meglio era , HI HI HI HI HI HI HI HI HI !!!!!
:D:D:D
:D:D:D
:D:D:D

scintilla
02-20-2005, 08:14 PM
Ma quello è l'interno della Vette del Conte ???????????
O meglio era , HI HI HI HI HI HI HI HI HI !!!!!
:D:D:D
:D:D:D
:D:D:D

Vette84
02-20-2005, 09:09 PM
Allora, socnvolgerò tutti, ma so che si può fare, ne ho vista una!!!
il serbatoio lo montano di quelli toroidali al posto della ruora di scorta.
poi devi procurarti un ruotino da mettere nello spazio dietro ai sedili (anche nella cabrio). addirittura c'è anche la possibilità di montare l'attacco del gas di fianco all'tappo del serbatoio.

Io non lo farei mai, ma si può fare.
Sinceramente penso che quando ti presenti all'ASI per l'iscrizione della macchina ti picchiano :D:D:D

Vette84
02-20-2005, 09:09 PM
Allora, socnvolgerò tutti, ma so che si può fare, ne ho vista una!!!
il serbatoio lo montano di quelli toroidali al posto della ruora di scorta.
poi devi procurarti un ruotino da mettere nello spazio dietro ai sedili (anche nella cabrio). addirittura c'è anche la possibilità di montare l'attacco del gas di fianco all'tappo del serbatoio.

Io non lo farei mai, ma si può fare.
Sinceramente penso che quando ti presenti all'ASI per l'iscrizione della macchina ti picchiano :D:D:D

ruth00
02-21-2005, 08:30 AM
bella notizia Vette 84:D:D:D....l'hai solo vista questa vette gasata o ne conosci il proprietario?Da come scrivi sembrerebbe che ci hai parlato....che ti ha detto???costo consumi funzionamento ecc....cavolo...non è che magari lo hai invitato a venire qui sul forum???
Cmq x l'iscrizione all'asi....da quanto ho capito la visita del commissario avviene una volta sola(all'iscrizione. ..)giusto o mi sbaglio???no perchè se è così lo si può mettere dopo essersi iscritti asi....
Si cmq l'attacco del gas è quasi sembre posizionato a livello del bocchettone di rifornimento benzina...
Dai Vette 84 non riesci a darmi più notizie???da chi ha fatto l'impianto ecc...??

ruth00
02-21-2005, 08:30 AM
bella notizia Vette 84:D:D:D....l'hai solo vista questa vette gasata o ne conosci il proprietario?Da come scrivi sembrerebbe che ci hai parlato....che ti ha detto???costo consumi funzionamento ecc....cavolo...non è che magari lo hai invitato a venire qui sul forum???
Cmq x l'iscrizione all'asi....da quanto ho capito la visita del commissario avviene una volta sola(all'iscrizione. ..)giusto o mi sbaglio???no perchè se è così lo si può mettere dopo essersi iscritti asi....
Si cmq l'attacco del gas è quasi sembre posizionato a livello del bocchettone di rifornimento benzina...
Dai Vette 84 non riesci a darmi più notizie???da chi ha fatto l'impianto ecc...??

ruth00
02-21-2005, 08:42 AM
un altra cosa....la ruota discorta sta sotto la macchina o è dentro il "bagagliaio"???

ruth00
02-21-2005, 08:42 AM
un altra cosa....la ruota discorta sta sotto la macchina o è dentro il "bagagliaio"???

alain
02-21-2005, 08:59 AM
Allora...... vi caccio dal Forum se parlate ancora di GPL su Corvette........ poi aggiungo che:

1) Non puoi mettere il ruotino (serbatoio) sotto la macchina al posto della R. di scorta....è vietato dalla legge!
2) Non lo puoi mettere nella macchina dietro ai sedili perché prenderebbe tutto lo spazio e poi si vedrebbe lontano un miglio, sai che bella figura di merda!!!
3) Non troverai un Emulatore adatto ad uno Chevy 350 in Italia, quindi scordati il GPL!!!
4) Se pure fosse possibile spenderesti 2500 € minimo..... e sinceramente io ce li metterei di benzina!!!
5) Non ci sono sgravi fiscali, ne sul bollo, ne sull'assicurazione, ne su nient'altro, anzi, quando ti vai a rivendere la Corvette nessuno la vuole!!!! Per colpa del GPL!!

Detto questo..... ti prego......ragiona.. ..... prenditi una Vette, e usala quando hai i soldi per la benzina...... fai + bella figura!!!!

Io ho una Wrangler 4000 6 cilindri con GPL, ci faccio la media di 50km al giorno, la macchina mi fa il 7 con un litro, capirai a questo punto l'esigenza del GPL, ma caxxo non su una Corvette!!! Ti prego.... non farlo!!!!![}:)]

alain
02-21-2005, 08:59 AM
Allora...... vi caccio dal Forum se parlate ancora di GPL su Corvette........ poi aggiungo che:

1) Non puoi mettere il ruotino (serbatoio) sotto la macchina al posto della R. di scorta....è vietato dalla legge!
2) Non lo puoi mettere nella macchina dietro ai sedili perché prenderebbe tutto lo spazio e poi si vedrebbe lontano un miglio, sai che bella figura di merda!!!
3) Non troverai un Emulatore adatto ad uno Chevy 350 in Italia, quindi scordati il GPL!!!
4) Se pure fosse possibile spenderesti 2500 € minimo..... e sinceramente io ce li metterei di benzina!!!
5) Non ci sono sgravi fiscali, ne sul bollo, ne sull'assicurazione, ne su nient'altro, anzi, quando ti vai a rivendere la Corvette nessuno la vuole!!!! Per colpa del GPL!!

Detto questo..... ti prego......ragiona.. ..... prenditi una Vette, e usala quando hai i soldi per la benzina...... fai + bella figura!!!!

Io ho una Wrangler 4000 6 cilindri con GPL, ci faccio la media di 50km al giorno, la macchina mi fa il 7 con un litro, capirai a questo punto l'esigenza del GPL, ma caxxo non su una Corvette!!! Ti prego.... non farlo!!!!![}:)]

convertible90
02-21-2005, 10:06 AM
Alain, inutile cercare di farlo desistere, sembra deciso e lo farà.
In ogni caso ricordo che a volte sulla mia C4 convertibile, se mia moglie compra un paio di stivali ho serie difficoltà a metterne la scatola dietro ai sedili!
la ruota di scorta originale è SOTTO la macchina! (è appesa al telaio tra gli scarichi!).

convertible90
02-21-2005, 10:06 AM
Alain, inutile cercare di farlo desistere, sembra deciso e lo farà.
In ogni caso ricordo che a volte sulla mia C4 convertibile, se mia moglie compra un paio di stivali ho serie difficoltà a metterne la scatola dietro ai sedili!
la ruota di scorta originale è SOTTO la macchina! (è appesa al telaio tra gli scarichi!).

Vette84
02-21-2005, 11:45 AM
io l'ho vista ad un raduno, ma ci ho solo scambiato 4 chiacchere.
sorry, non mi sono tenuto i riferimenti.

Vette84
02-21-2005, 11:45 AM
io l'ho vista ad un raduno, ma ci ho solo scambiato 4 chiacchere.
sorry, non mi sono tenuto i riferimenti.

ruth00
04-05-2005, 08:17 PM
new notice???Avvisatemi se avvistate qualcuno che viene al raduno con la vette "GASATA"!!!!:D:D:D

Stroker
04-05-2005, 10:24 PM
Qui di gasati al raduno..... ci siamo solo noi!:D:D:D

Ceccojames
04-06-2005, 07:28 AM
Sicuramente qualche gasata ci sarà, ma non si tratterà sicuro di GPL!!!
La Vette digerisce meglio il NOS:D:D:D