PDA

Visualizza Versione Completa : Edelbrock Performer/600 cfm:hood clearance



ranma64
02-07-2005, 03:58 AM
Ciao ragazzi:
Mi consigliate di montare subito intake performer e carburatore 600 cfm edelbrock?
Ci sta sotto il cofano della mia c3 del 1971 350/270hp?
veramente avrei un better mileage e better performance?

Grazie mille!

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/20052745824_Picture0 55.jpg
295,39KB

Ste
02-07-2005, 07:33 AM
Azz..
ti faccio i complimenti per la vette....sembra davvero bella[8D]:D

Ste
02-07-2005, 07:33 AM
Azz..
ti faccio i complimenti per la vette....sembra davvero bella[8D]:D

il conte
02-07-2005, 09:57 AM
Gia'....sembra davvero in forma questa vette:)
Complimenti.
Attendo anche io che rispondano alla tua domanda:D

il conte
02-07-2005, 09:57 AM
Gia'....sembra davvero in forma questa vette:)
Complimenti.
Attendo anche io che rispondano alla tua domanda:D

Mr_hd
02-07-2005, 10:18 AM
Guarda io ho montato un intake performer, e un carbu holley. però ho il cofano + alto perchè è un 79, e sono riuscito a mettere anche il filtro da 4". se fai quelle modifiche ( e devi mettere anceh il distanziale tra carbu e intake, probabilmente devi mettere il filtro da 2". Se regolato bene poi, avrai sicuramente un migliori rendimento generale, ma parlare di aumento di prestazioni, mi sembra azzardato.

Mr_hd
02-07-2005, 10:18 AM
Guarda io ho montato un intake performer, e un carbu holley. però ho il cofano + alto perchè è un 79, e sono riuscito a mettere anche il filtro da 4". se fai quelle modifiche ( e devi mettere anceh il distanziale tra carbu e intake, probabilmente devi mettere il filtro da 2". Se regolato bene poi, avrai sicuramente un migliori rendimento generale, ma parlare di aumento di prestazioni, mi sembra azzardato.

VETTERACING
02-08-2005, 08:42 AM
Ciao Ranma, di dove sei?
Complimenti bellissima macchina e colore dei miei preferiti.

Allora, L'intake edelbrock performer ed il carburatore 600 ci stà, io li ho montati sulla mia '72 e vanno benissimo, prendilo con electric choke (non mi ricordo se si chiama così).
L'unica cosa è che dovrai coprare il filtro piu' basso perche' altrimenti la vite di chiusura ti tocca il cofano; altro accorgimento non sbattere il cofano ma accompagnalo poi schiaccialo quando lo chiudi altrimenti ti si fà il ragno sulla vernice. Comunque è una buona scelta per chi non vuole esagerare ma avere buoni risultati. Prendi un buon filtro tipo K&N.

Bye Bye!!!

VETTERACING
02-08-2005, 08:42 AM
Ciao Ranma, di dove sei?
Complimenti bellissima macchina e colore dei miei preferiti.

Allora, L'intake edelbrock performer ed il carburatore 600 ci stà, io li ho montati sulla mia '72 e vanno benissimo, prendilo con electric choke (non mi ricordo se si chiama così).
L'unica cosa è che dovrai coprare il filtro piu' basso perche' altrimenti la vite di chiusura ti tocca il cofano; altro accorgimento non sbattere il cofano ma accompagnalo poi schiaccialo quando lo chiudi altrimenti ti si fà il ragno sulla vernice. Comunque è una buona scelta per chi non vuole esagerare ma avere buoni risultati. Prendi un buon filtro tipo K&N.

Bye Bye!!!

Emi
02-08-2005, 09:29 AM
Complimenti ranman64 hai una vette che è la fine del mondo[8D][8D]

Emi
02-08-2005, 09:29 AM
Complimenti ranman64 hai una vette che è la fine del mondo[8D][8D]

panic
02-08-2005, 11:25 AM
bella corvette...non si puo' parlare di aumento delle prestazioni per le modifiche che vuoi apportare. sai che ci starebbe bene uno scarico hooker laterale cromato? giusto per arricchire la fiancata, il cromato con questo colore sarebbe uno spettacolo...think about:)

panic
02-08-2005, 11:25 AM
bella corvette...non si puo' parlare di aumento delle prestazioni per le modifiche che vuoi apportare. sai che ci starebbe bene uno scarico hooker laterale cromato? giusto per arricchire la fiancata, il cromato con questo colore sarebbe uno spettacolo...think about:)

VETTERACING
02-08-2005, 03:54 PM
Ecco subito gli scatenati....lasciat ela così la mia sorellina, al raduno le mettiamo vicine ok ran?

VETTERACING
02-08-2005, 03:54 PM
Ecco subito gli scatenati....lasciat ela così la mia sorellina, al raduno le mettiamo vicine ok ran?

ranma64
02-08-2005, 10:33 PM
Ragazzi...(e ragazze!!!) sono quasi commosso! non sapete i sacrifici che ho fatto per scovarla e andarmela a prendere!!!
Ma già le risposte in questo post mi hanno veramente gratificato!

Valuterò attentamente le vostre proposte!!!
ma il filtro da 2" ha comunque la stessa superficie filtrante dell'originale??


se volessi postare un filmatino... dove lo mando?
ho un paio di cosette filmate a milwaukee da mostrarvi!

ranma64
02-08-2005, 10:33 PM
Ragazzi...(e ragazze!!!) sono quasi commosso! non sapete i sacrifici che ho fatto per scovarla e andarmela a prendere!!!
Ma già le risposte in questo post mi hanno veramente gratificato!

Valuterò attentamente le vostre proposte!!!
ma il filtro da 2" ha comunque la stessa superficie filtrante dell'originale??


se volessi postare un filmatino... dove lo mando?
ho un paio di cosette filmate a milwaukee da mostrarvi!

Emi
02-08-2005, 10:42 PM
ran ma l'hai trovata in italia o l''hai presa in usa???
Io personalmente la terrei originale,è bellissima così.
Ancora complimenti ciaoo[8D][8D]

Emi
02-08-2005, 10:42 PM
ran ma l'hai trovata in italia o l''hai presa in usa???
Io personalmente la terrei originale,è bellissima così.
Ancora complimenti ciaoo[8D][8D]

cowmiles_
02-08-2005, 10:52 PM
...lasciala stare poverina, se è originale!
...tanto dove vai con già 270 cv?
Visto che fai andi-rivieni verso Udine, quindi passwi a 3 km. da dove abito, fermati e facciamo 4 ciaccole!

cowmiles_
02-08-2005, 10:52 PM
...lasciala stare poverina, se è originale!
...tanto dove vai con già 270 cv?
Visto che fai andi-rivieni verso Udine, quindi passwi a 3 km. da dove abito, fermati e facciamo 4 ciaccole!

ranma64
02-08-2005, 11:19 PM
L'ho trovata in USA..a Milwaukee nel Wisconsin!!! un freddo boia.. sono tornato lunedi' scorso.. e lei tra un po verrà imbarcata per Alessandria (non d'Egitto...o almeno spero!)

In realtà il discorso dell'edelbrock non è nato per aumentare i cavalli perchè 270 sono tanti e piu che sufficienti, ma piu che altro per l'ottimizzazione dei consumi e dell'erogazione dei cavalli.
Anche a me piacciono le cose il piu' originali possibile: pero' ho fatto montare l'accensione elettronica pertronix Ignitor II (come avevo fatto precedentemente sul mio CJ del 74)cosi' addio puntine.

In effetti Vorrei solo ottimizzare questi aspetti:
-erogazione elettrica (cavi candele a bassa impedenza, candele, bobina
)
-Filtro aria K&n
-Carburatore e collettore aspirazione.

che ne pensate?

ranma64
02-08-2005, 11:19 PM
L'ho trovata in USA..a Milwaukee nel Wisconsin!!! un freddo boia.. sono tornato lunedi' scorso.. e lei tra un po verrà imbarcata per Alessandria (non d'Egitto...o almeno spero!)

In realtà il discorso dell'edelbrock non è nato per aumentare i cavalli perchè 270 sono tanti e piu che sufficienti, ma piu che altro per l'ottimizzazione dei consumi e dell'erogazione dei cavalli.
Anche a me piacciono le cose il piu' originali possibile: pero' ho fatto montare l'accensione elettronica pertronix Ignitor II (come avevo fatto precedentemente sul mio CJ del 74)cosi' addio puntine.

In effetti Vorrei solo ottimizzare questi aspetti:
-erogazione elettrica (cavi candele a bassa impedenza, candele, bobina
)
-Filtro aria K&n
-Carburatore e collettore aspirazione.

che ne pensate?

ranma64
02-08-2005, 11:20 PM
mooooooolto volentieri!!
di dove sei?

Citazione:Messaggio inserito da cowmiles_

...lasciala stare poverina, se è originale!
...tanto dove vai con già 270 cv?
Visto che fai andi-rivieni verso Udine, quindi passwi a 3 km. da dove abito, fermati e facciamo 4 ciaccole!

ranma64
02-08-2005, 11:20 PM
mooooooolto volentieri!!
di dove sei?

Citazione:Messaggio inserito da cowmiles_

...lasciala stare poverina, se è originale!
...tanto dove vai con già 270 cv?
Visto che fai andi-rivieni verso Udine, quindi passwi a 3 km. da dove abito, fermati e facciamo 4 ciaccole!

VETTERACING
02-08-2005, 11:36 PM
Ripeto....perfetta scelta, e vedrai anche la gestione dei consumi sarà ottimale

VETTERACING
02-08-2005, 11:36 PM
Ripeto....perfetta scelta, e vedrai anche la gestione dei consumi sarà ottimale

Mr_hd
02-09-2005, 10:34 AM
con quelle modifiche, sicuramente avrai delle migliorie, ma non prestazioni.

Mr_hd
02-09-2005, 10:34 AM
con quelle modifiche, sicuramente avrai delle migliorie, ma non prestazioni.