PDA

Visualizza Versione Completa : centralina c 3 1981/ domandina a stroker



Luciano
02-03-2005, 02:11 PM
ciao ragazzi sono luciano di aosta sono contento che siano arrivati nuovi 1981.
Volevo scrivere due robe sul 1981
a mio parere e una macchina molto valida e dalla linea agressiva
l'unico pecca che si puo dire rispetto alle altre c 3 dal 1980 in dietro nel tempo e che nel 1981 in tutti gli stati usa e nel 1980 solo california montava questo maledetto carburatore automatico.
che devo dire in questi due anni non mi ha mai dato probblemi apparte qualche sbalzo del minimo.
ho sentito schintilla che diciva di rimappare la centrallina (ne vendono gia di rimappate a pochi 100 di dollari) secondo me soldi spesi male la cosa migliore da fare su una c 3 1981 e la sostituzione del carburatore con un meccanico un q jet 795cfm come montavano le corvette l anno prima il cambio di questo carburatore richiede anche il cambio del HEI spinteroggeno per quando riguarda la regolazione dell'anticipo che nelle nostro e regoato dalla centralina e non meccanicamente.
qui ho 2 domande per stroker
1)tra un q-jet 795cfm
e un edelbrook 600 cfm Vantaggi e svantaggi tra una scelta e l'altra.
2)posso fare a meno di cambiare anche intake con il nuovo carburatore ?

ps ho visto che i q jet nuovi sono sempre piu difficili da trovare
jegs e summit ne avevano vasta gamma che hanno di molto ridotto
soprattuto i 795 cfm mentre i 750 cfm ne hanno ancora come mai ?

Ciao luciano ps ciao stroker ho sempre rimadando ma stavolta lo cambio sto carburatore !!!

Stroker
02-03-2005, 03:08 PM
Innanzitutto i 795CFM venivano utilizzati sui Big-Block..... e poi il 750 va strabene per la tua macchina.
Piuttosto, viste le cifre (non irrisorie) a cui vendono i Q-jet... io prenderei seriamente in analisi un Edelbrock Performer da 600CFM
Inoltre ci sono anche svariate opzioni tra gli Holley anche come Spread-bore.
Io il collettore di serie.... se non fai altre modifiche, lo terrei proprio stretto!

Corretta la considerazione sullo spinterogeno..... va cambiato o moodificato!