PDA

Visualizza Versione Completa : L'incastellatura delle valvole



scintilla
02-01-2005, 10:10 PM
Non ho la più pallida idea di come sia fatta l'incastellatura delle valvole dell'L81 , su altre macchine l'avevo fatta abbassare per permettere alle valvole stesse di potersi aprire un po' di più , ed avevo anche modificato le camme degli alberi su un tornio apposito. E' possibile fare la stessa cosa ?????[8D]

Stroker
02-02-2005, 08:39 AM
NEIN!
..se vuoi aumentare un pochino l'alzata delle valvole ti consiglio un buon set di "roller rockers" (bilancieri su ciscinetti) che abbiano un rapporto di 1:1.6 invece di 1:1.5 (scerso ed incostante) degli originali.
Tieni conto che un ottimo albero a cammes performance per lo small-block costa intorno ai 200$.... non c'è nessuna officina che ti possa riprodurre un rapporto Prestazioni/Prezzo simile!
Fatti un giro su www.jegs.com oppure su www.summitracing.com e ti renderai conto di quanta roba ci sia in giro ed a che prezzi!!

Ciaubbello!

Ray Stinger
02-02-2005, 10:11 AM
Mmmmm.... mi sa Stroker che summit non sia quello il sito...

Ray Stinger
02-02-2005, 10:14 AM
Eccolo !! -----> http://www.summitracing.com/

Ste
02-02-2005, 12:59 PM
eh eh eh.. il nostro stroker perde i colpi:D:D:D

scintilla
02-02-2005, 05:08 PM
Ok, farò un giretto sui siti . Oggi ho parlato con clienti preparatori , e , ci balena l'idea di fare tutto L81 ad iniezione elettronica , c'è un Kit Challenger per V8 per passare dal carburatore all'iniezione , si tratterebbe solo di riuscire a trovare un collettore aspirazione adeguato per poter inserire 8 iniettori , una bella valvola farfallata per l'aria , una centralina DimSport che controlli tutto e via , più veloce della luce[}:)]

Stroker
02-02-2005, 10:56 PM
Ok Ok..... www.summitracing.com .... ho corretto![:p]
Ma perchè vuoi snaturare un mito?
Ti confesso che ci avevo pensato anche io..... ma poi ho lasciato perdere.... troppo regolare... funzionamento troppo tranquillo..... vuoi mettere il borbottio e i botti in rilascio?
Nooooooooooooooooooo ooooooooooooo.... non lo fare!
Comunque, se proprio lo vuoi fare, ci sono anche i collettori ad 8 corpi farfallati!:D

Vai con la cammes cattiva e le teste "cavernose".... che diventa tanto "mordace"..heheheh!

Ciaubbello!

scintilla
02-03-2005, 04:35 PM
Secondo me con una buona iniezione elettronica riesco a tirare fori il meglio da questo motore , in quanto a borbottio con un buon kit di scarico ed un'aspirazione diretta penso che le cose non cambino di molto , ti dò invece ragione sui colpi in rilascio , e ne sa qualche cosa la mia moto che fa partire gli allarmi delle macchine se passo troppo vicino ;) Due macchine fa avevo un 1.8 i.e. a benzina modificato con aspirazione diretta e ti assicuro che l'urlo che faceva a 6.500 giri , per essere poi solo un 4 cilindri era musica . [8D]

Alby
02-03-2005, 05:47 PM
:)
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di C3 con motore L81, anche io vorrei dare un pò di "brio" in più al mio motore (arrivare a 300-340 cv).
E' da un pò che leggo il forum con attenzione, alberi a camme nuovi, carburatori, e tanto altro per ottenere qualche cv.
Ma quando vado nei siti che indicate è come entrare nell'inferno dantesco.

:(NON CI CAPISCO NIENTE.:(

Non sarebbe più facile per questi signori indicare gli accessori disponibili per ogni tipo di motore ?
AVete qualche elenco di parti per il mio tipo di motore ?

Grazie a tutti e spero di incontrarvi al prossimo raduno per poter vedere le Vostre vette.

Ciao
Alby

Stroker
02-03-2005, 09:12 PM
Ciao Alby.... benvenuto!
....ma.... leggo Vaiano come tua provenienza.... Vaiano di Prato???
Se sì.....

SABATO MATTINA A RAPPORTO AD AGLIANA (SPEDALINO) E TI FACCIO VEDERE UN MOTORE DI UNA CORVETTE COME SI DEVE!!

...io sono di Pistoia!

Ciaubbello!
P.S.
......chiamami 348 3348983

Alby
02-04-2005, 11:41 AM
No, caro Stroker, il mio comune è in provincia di Cremona e non siamo molto vicini, ma alla prima occasione di un incontro nel nord Italia, sicuramente ci terrò a vedere la tua C3 e ad avere utili consigli.

Ciao
Alby