PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi laterali sottoporta



scintilla
01-29-2005, 06:07 PM
Ciao a tutti ! Vorrei mettere gli scarichi cromati 4 in 1 laterali sottoporta , ma , non ho la più pallida idea di cosa ci sia da fare , se sia solamente un'operazione di sostituzione pezzi ? O se ci sia da rivoluzionare la Vette ? E per quanto riguarda la temperatura nell'abitacolo , cambierebbe qualche cosa ???????? :)

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/scintilla/200512919626_DSC0057 5 compressa.jpg
196,73KB

Ste
01-29-2005, 06:18 PM
Azz.. io non ti posso dare una mano...
:D:Dpero' ti devo fare i complimenti per la tua Vette[8D][8D]

hgtv
01-29-2005, 06:48 PM
Non hai paura di rovinare l'aspetto della tua Vette?

Gli scarichi laterali erano optional fino al 69 se non sbaglio...

[:I]

Ste
01-29-2005, 06:55 PM
[8D]Secondo me' una c3 con gli scarichi laterali non è mai rovinata[8D][8D].....

de gustibus

hgtv
01-29-2005, 06:57 PM
Rettifico non rovinare ma alterare...

Piacciono anche a me, ma sulla mia non credo li metterei!

cowmiles_
01-29-2005, 06:58 PM
...gli scarichi laterali li puoi mettere, gli Hooker per l'appunto, che trovi:
-neri opachi (da colorare poi a tuo piacimento, rossi, blu, bianchi, grigi...;
-cromati, che costano una follia;
-ceramicati effetto grigio semilucido.
Hanno due tipi di silenziatori, quello normale, consigliato se vuoi girare e non sentirti le orecchie ronzare e quelli con la lana di roccia, che puoi regolare il suono!
...da macchina montata è abbastanza laborioso montarli, vista la grandezza e le varie curve che fanno, per il calore, logicamente sono senza protezione, quindi se ci appoggi la scarpa e sono caldi!!!!
Puoi sempre avvolgerli all'inizio, fino a sotto scocca, con apposito nastro anticalore.
Ritengo che se la macchina in foto è quella a cui vanno montate, le nere opache andrebbero benissimo, con il bordeaux due tonalità.
Le vendono da Summit, Jegs, Ecklers, dipende dal fornitore la spesa per l'acquisto e la spedizione, che non è poca per tre scatoloni!
Klaudio

Ste
01-29-2005, 07:03 PM
[8D]Grande claudio[8D]...

[8D][8D]Risposta subito pronta e esaudientissima

hgtv
01-29-2005, 07:20 PM
Klaudio su qusti argomenti è sempre al top!!!

Ciao Klaudio!

Max
01-29-2005, 08:35 PM
ciao scintilla,io sul mio '76 monto gli hooker laterali cromati..
per montarli,a parte quello che gia' ha detto Claudio,ovvero che e' un po' laborioso farlo con macchina non smantellata,non e' assolutamente necessario "stravolgere" la vette,ma devi semplicemente sostituire collettori e scarichi completi originali con questi laterali..il sottoporta e' gia predisposto per ricevere gli attacchi
dei tubi..
per quanto riguarda il calore nell'abitacolo,gli scarichi laterali non ne comportano un aumento apprezzabile (le cose che scaldano all'interno ti garantisco che sono ben altre...),l'unico incoveniente e' che se ti capita di fare un po' di coda,soprattutto con giu' i finestrini,rischi un principio di intossicazione da CO..ma poi ci fai l'abitudine e diventi immune...:D

al di la di tutto,esteticamente credo siano il massimo per una C3...

scintilla
01-29-2005, 09:08 PM
Grazie a tutti , siete stati di grande aiuto , qui dalle mie parti c'è un artigiano che fa le marmitte su misura per tutti i gusti , addirittura gli ho visto fare dei terminali cromati per dei TIR , magari appena arriverà la Vette farò un salto . Max , i tuoi Hooker da dove arrivano ?????? Ti sono costati tanto ????

Max
01-30-2005, 06:59 PM
scintilla,io quando l'ho presa li aveva gia' montati...
cmq per i costi,credo che sia verosimile una media di 1300 dollaroni per l'impianto completo,con variazione di 100 dollari in piu' o in meno a seconda del venditore..naturalme nte sto parlando di quelli cromati..neri dovrebbero costare circa 300-400 dollari in meno...
naturalmenti li trovi dai vari dealers americani,quindi devi metterci in piu' tutte le varie spese di spedizione,sdoganame nto ecc ecc..con inevitabile innalzamento del prezzo..[V]

altrimenti puoi cercarli su siti tipo ebay,quello americano,( www.ebay.com )..se sei fortunato li trovi usati,a prezzi decisamente inferiori..dipende poi,come sempre,dalle condizioni..
se pero' conosci un buon cromatore,magari riesci a fare un buon affare...

Zorro
02-04-2005, 04:06 PM
Visto che non c'è domanda che non riceva risposta in questo efficentissimo sito, vorrei sapere se esistono scarichi laterali che però finiscono con le 4 uscite per lato, anziche con il 4 in 1.
Non trovate che esteticamente 4 scarichi allineati vicino alla gomma posteriore per lato, siano più "cattivi"? forse un pò maranza ma terribilmente CATTIVI.
Z

panic
02-04-2005, 04:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64

Visto che non c'è domanda che non riceva risposta in questo efficentissimo sito, vorrei sapere se esistono scarichi laterali che però finiscono con le 4 uscite per lato, anziche con il 4 in 1.
Non trovate che esteticamente 4 scarichi allineati vicino alla gomma posteriore per lato, siano più "cattivi"? forse un pò maranza ma terribilmente CATTIVI.
Z



i migliori scarichi laterali sono gli hookers, bisogna pero' fare i silenziatori artigianali da qualcuno che sappia il fatto suo, io ce l'ho sulla mia C3, sono bellissimi e hanno anche una bella resa sul motore, pero' bisogna stare attenti a non rimanere azzeccato allo scaico caldo quando scendi dall'auto:)

cowmiles_
02-04-2005, 04:54 PM
..forse non avete letto sopra, ma avevo spiegato che gli Hooker, hanno due tipi di silenziatori, i normali e i glass pack, più rumorsi, quindi potete scegliere.
Per Zorro invece, 4 da un lato li trovo eccessivi, però due a dx e due a sx, li trovo gustosi e cattivi, bisognerebbe crearli, ma tutto si può fare, io ero tentato di fare tipo la nuova Mustang da corsa Giallo segnale e nera, con i due scarichi laterali, che escono da una piastra, il tutto cromato!

Zorro
02-04-2005, 05:12 PM
Ciao Clauduio,forse hai ragione 4 sono tanti, ma sicuramente mette in evidenza la presenza di un 8 cilindri. In effetti anche se poi lo scarico vero è uno si potrebbero fare gli altri finti. Era un'idea, come ce ne sono tante.
Z [8D]

panic
02-04-2005, 05:21 PM
...anche i glasspack sono pesanti un accidente e soffocano un po' il motore...se dagli scarichi laterali non escono flutti di fiamme e tuoni in accelerazione ed in rilascio... non e' meglio lasciare gli scarichi standard?;)

Luciano
02-04-2005, 06:39 PM
complimenti per la vette two tone paint

io nella mia ho un poker di scarichi posteriori e mi trovo benissimo riepo un po il sedere della vette che e un po vuoto

Ciao belli