PDA

Visualizza Versione Completa : ESP or not?



giank
01-23-2005, 06:57 PM
Salve popolo delle alte "Vette".Sto cercando di munirmi di apposita C5,e nel cammino di tale ricerca,ho avuto la possibilita' di valutare un ottimo esemplare che mi viene proposto come "full optionals".Non ho avuto dubbi sulla palese presenza di tutti gli accessori evidenziatimi pero' mi rimane il dubbio per quel che riguarda l'ESP.Il proprietario asseriva che l'ESP si disattivasse tramite un pulsante situato alla sinistra del selettore delle sospensioni elettroniche con relativa spia gialla inserita nel contaKm.Io ritengo invece che tale pulsante ha a che vedere con il sistema di antipattinamento ASR.
DOMANDA:Come si puo' determinare la presenza o meno dell'ESP in una C5?
Grazie a tutti Voi.Ciao.

Emi
01-23-2005, 11:48 PM
Ciao gink,per prima cosa benvenuto fra noi.
Riguardo all'ESP non so darti indicazioni precise ma da quel che so l'unico controllo presente sulle c5 e quello disattivabile dal pulsante al quale tu fai riferimento che dovrebbe essere ASR.Sicuramente quache possessore di C5 saprà darti indicazioni maggiori.
Ah giank dicci qualcosa di te?? Di dove sei??

Ciao[8D][8D]

Emi
01-23-2005, 11:48 PM
Ciao gink,per prima cosa benvenuto fra noi.
Riguardo all'ESP non so darti indicazioni precise ma da quel che so l'unico controllo presente sulle c5 e quello disattivabile dal pulsante al quale tu fai riferimento che dovrebbe essere ASR.Sicuramente quache possessore di C5 saprà darti indicazioni maggiori.
Ah giank dicci qualcosa di te?? Di dove sei??

Ciao[8D][8D]

giank
01-24-2005, 09:04 PM
Ciao Emi, sono un aspirante "owner" e mi trovo nel Centro-Sud dello stivale.Ho per le mani un bell'esemplare di C5 e sto' cercando di convincere il proprietario a cederla.Tramite le notizie on-line ho messo insieme un minimo di nozioni ma questa faccenda dell'ESP non saprei proprio come verificarla.Spero vivamente ci sia qualcuno in grado di darmi la giusta dritta.Best regards to you.

giank
01-24-2005, 09:04 PM
Ciao Emi, sono un aspirante "owner" e mi trovo nel Centro-Sud dello stivale.Ho per le mani un bell'esemplare di C5 e sto' cercando di convincere il proprietario a cederla.Tramite le notizie on-line ho messo insieme un minimo di nozioni ma questa faccenda dell'ESP non saprei proprio come verificarla.Spero vivamente ci sia qualcuno in grado di darmi la giusta dritta.Best regards to you.

bestdriver
01-24-2005, 10:07 PM
Ciao Giank, il pulsante posizionato nel tunnel centrale disattiva tutti i controlli (stability management e antislittamento) rimane attivo solo l'ABS, DA PROVARE NATURALMENTE IN SICUREZZA...CIAO:):)

bestdriver
01-24-2005, 10:07 PM
Ciao Giank, il pulsante posizionato nel tunnel centrale disattiva tutti i controlli (stability management e antislittamento) rimane attivo solo l'ABS, DA PROVARE NATURALMENTE IN SICUREZZA...CIAO:):)

giank
01-24-2005, 11:04 PM
All right Mirko.Era importante che capissi questo.Ma ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come identificare la presenza o meno dell'ESP sulla vettura.Esso prevede una ulteriore spia di avvertimento or not?GRRAZZIIE

giank
01-24-2005, 11:04 PM
All right Mirko.Era importante che capissi questo.Ma ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come identificare la presenza o meno dell'ESP sulla vettura.Esso prevede una ulteriore spia di avvertimento or not?GRRAZZIIE

danicastel
01-25-2005, 08:08 AM
ciao...

nessuna spia supplementare....non esiste proprio....

l'unica spia e' proprio quella del ASR che comunque , confermo che attiva e disattiva sia l'antipattinamento che il sistema di gestione della sytabilita' .

danicastel
01-25-2005, 08:08 AM
ciao...

nessuna spia supplementare....non esiste proprio....

l'unica spia e' proprio quella del ASR che comunque , confermo che attiva e disattiva sia l'antipattinamento che il sistema di gestione della sytabilita' .

hizack
01-25-2005, 02:54 PM
Io sono possessore di una C5 immatricolata nel 2001 e costruita nel 2000.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema; identificare se è presente l'ESP oppure no.
L'unico test è quello di settare la modalita "Competitive Mode" come riportato sul manuale; in pratica disabilitare il controllo della trazione ma lasciare inserito ESP.
per attivare questa modalita, occorre :
1 - Fermare l'auto
2 - Tenere premuto il tasto TCS per circa 5 secondi
a quel punto il computerino dovrebbe emettere un Bip e visualizzare la modalità "COMPETITIVE MODE"

Ora questa è la teoria...in pratica la mia non è mai andata in questa modalità e a questo punto posso solo ipotizzare che la mia versione non ha l'ESP.

Se comunque qualcuno dovesse esserci riuscito...fatecelo sapere !

hizack
01-25-2005, 02:54 PM
Io sono possessore di una C5 immatricolata nel 2001 e costruita nel 2000.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema; identificare se è presente l'ESP oppure no.
L'unico test è quello di settare la modalita "Competitive Mode" come riportato sul manuale; in pratica disabilitare il controllo della trazione ma lasciare inserito ESP.
per attivare questa modalita, occorre :
1 - Fermare l'auto
2 - Tenere premuto il tasto TCS per circa 5 secondi
a quel punto il computerino dovrebbe emettere un Bip e visualizzare la modalità "COMPETITIVE MODE"

Ora questa è la teoria...in pratica la mia non è mai andata in questa modalità e a questo punto posso solo ipotizzare che la mia versione non ha l'ESP.

Se comunque qualcuno dovesse esserci riuscito...fatecelo sapere !

danicastel
01-26-2005, 08:13 AM
questa mi e' nuova...!!!

appena la prendo in mano ci provo e vi faccio sapere...!!!

danicastel
01-26-2005, 08:13 AM
questa mi e' nuova...!!!

appena la prendo in mano ci provo e vi faccio sapere...!!!

bestdriver
01-26-2005, 11:04 AM
Premettendo che l'esp e' di serie in tutte le C5,Questa e' nuova anche per me'! non vorrei che la funzione "competitive mode" sia ad appannaggio dei soli modelli provvisti del controllo elettronico delle sospensioni, opzional di cui la mia e' sprovvista, comunque provero' se funziona anche da me'...ciao

bestdriver
01-26-2005, 11:04 AM
Premettendo che l'esp e' di serie in tutte le C5,Questa e' nuova anche per me'! non vorrei che la funzione "competitive mode" sia ad appannaggio dei soli modelli provvisti del controllo elettronico delle sospensioni, opzional di cui la mia e' sprovvista, comunque provero' se funziona anche da me'...ciao

giank
01-26-2005, 11:17 PM
A me risulta che nell'anno 2000 l'ASR era di serie mentre l'ESP costava Lit.1.220.000.Sbagli o?

giank
01-26-2005, 11:17 PM
A me risulta che nell'anno 2000 l'ASR era di serie mentre l'ESP costava Lit.1.220.000.Sbagli o?

hizack
01-27-2005, 10:03 PM
Io sulla mia C5 ho le sospensioni regolabili dall'interno, ma il competitive mode non funziona. Forse ha ragione Giank....era un optional all'epoca.
Cmq sabato faccio una scansione della pagina del libretto di uso e manutenzione della C5 dove parla del competitive mode, e lo pubblico qui

danicastel
01-28-2005, 07:47 AM
eccoci... ho provato ieri sera...!!!

allora , sulla mia che e' del 05/2000 ... se premo x circa 6/7 secondi , solo da fermo..sia con il motore acceso che spento... accompare la famosa scritta "COMPETITIVE MODE" e si accende la spia dei controlli .

Quindi... visto le vostre risposte.... e tirando le conclusioni , mi sa proprio che era un optional !!!

....... e io sono contento di averlo !!:D:D:D

danicastel
01-28-2005, 07:50 AM
...... volevo ricordare....che non ho le sospensioni elettroniche !!! xo' ho il cambio Manuale !!!!

BurnOut
01-28-2005, 10:53 AM
Chiariamo:


L'active hanling comprende:

1- abs
2- esp (ANTI SBANDAMENTO)
3- anti-skid (ANTI PATTINAMENTO

è di serie dal 2000 E SE C'è COMPRENDE TUTTO QUESTO


può essere disinserito nei seguenti modi:


5 secondi tasto premuto
1 DA FERMO FINO A 2000
2 ANCHE IN MOVIMENTO DA 2001

= Competitive mode = antiskid DISINSERITO , ESP INSERITO




PRESSIONE SINGOLA TASTO = ACHTHAND OFF = TUTTO DISINSERITO TRANNE L' ABS




[}:)]BURNOUT[}:)]