PDA

Visualizza Versione Completa : isolazione - cofano



C3_454
01-14-2005, 06:53 AM
Ho staccato dal cofano l'isolazione in lana di vetro che ormai raccoglieva in se tutto l'unto e la polvere di 30 anni !
Mi chiedo se tale isolazione svolge una effettva protezzione del cofano e se per questo é necessario rimpiazzarla.
Nel caso affermativo, non l'ho vista nel catalogo Eckler's, dove la potrei trovare ?
Ciao

Stroker
01-14-2005, 10:04 AM
In effetti il materiale coibentante attaccato sotto il cofano svolge la funzione di proteggerlo dall'eccessivo calore!
Tuttavia, se utilizzi la vette saltuariamente, non vivi in Texas, non fai code di 4 ore in Agosto e non fai viaggi lunghissimi..... non avrai problemi!

Tranqui!

cowmiles_
01-14-2005, 11:16 AM
..la vendono pure da Eckler's,(hood insulation) come da tutte le altre parti, solo che alcuni l'anno originale, altri aftermarket!
Io te la consiglio vivamente, in quanto, la verniciatura nera del sotto cofano, con il tempo ne risente e comincia a togliersi, come pure ne risente la superficiale!

C3_454
01-14-2005, 11:45 AM
Grazie ancora per le vostre indicazioni, infatti lo vendono per 40$.
(I rimasugli di vernice nera gli ho tolti io in quanto si sbriciolava causando molta polvere proprio intorno al filtro di aspirazione dell'aria!)

La inserisco nella lista spesa che sto preparando insime al nuovo radiatore in alu.

A proposito, ho appena installato il radiatore separato del cambio pertanto avrei intenzione di ordinare quello per il cambio manuale (499$ della Eckelr's), sto facendo una cazzata ?

Ciao
Marco

Stroker
01-14-2005, 12:26 PM
No.... non fai una cazzata, specie in previsione di qualche cavalluccio in più!:D