PDA

Visualizza Versione Completa : caratteristiche tecniche e data fabbricazione C3



ranma64
01-09-2005, 09:10 PM
Ciao a tutti...
Sto per entrare a tutti gli effetti nel magico mondo delle Vette:il 23 gennaio parto per gli stati uniti e vado comprarmi una C3 coupè del 1971 color Warbonet yellow motore 350CI 270HP,trasmissione automatica completamente matching numbers...speriamo Bene!!!!
Comuunque... avrei bisogno dei dati per poter compilare la richiesta da inviare all'ASI per ottenere il "Certificato delle caratteristiche tecniche e della data di produzione" della mia vettura necessario per la reimmatricolazione ed il collaudo: visto la lentezza dell' ASI per produrre tale documento preferisco buttarmi avanti!!!
L'auto è gia restaurata ed è perfettamente originale..
C'è qualcuno che potrebbe gentilmente inviarmi una copia del loro certificato delle caratteristiche tecniche e della data di produzione? o quanto meno inviarmi i dati relativi...
Grazie mille...
e se siete interessati ai dettagli del viaggio... saro' ben lieto di raccontarvi tutto!!!!
questa è la mia e-mail: maxpinelli@tin.it

a presto
Max

Ste
01-09-2005, 09:29 PM
Ciao.. ti faccio i complimenti per la scelta dell'auto[8D].. e gli auguri di un buon viaggio:D..
Poi lascio la parola a qualcuno piu esperto di mè[^]..che sicuramente ti dara le info che chiedi...

Vette84
01-10-2005, 11:05 AM
Serve il VIN Number della vettura!!
Il certificato delle caratteristiche tecniche lo puoi chiedere anche al sevizio Vinage di GM, di solito fanno molto prima dell'asi e cosa meno.
puoi contattare Frank Agueci (Frank.Agueci@cc.gmc anada.com)
Si può pagare con carta di credito e sono pochi dollari canadesi.

Se vuoi fai pure il mio nome

Mr_hd
01-10-2005, 03:50 PM
Anche perchè poi quando vai al collaudo, ti ritirano tutto loro, e a te resta solo il libretto.

ranma64
01-10-2005, 09:25 PM
Ringrazio per l'attenzione ma vi devo correggere...
- L'ASI spediscce la "certificazione data di costruzione e caratteristiche tecniche" in DUPLICE COPIA: una viene depositata in motorizzazione ..l'altra rimane..
- Se qualcuno avesse gia ub tale documento per me sarebbe molto piu' semplice la conpilazione in quanto non dovrei convertire i valori in sistema metrico o quantaltro( o non c'è niente da convertire con le informazioni ottenute dal canada?)

Ho già fatto questa esperienza quando ho reimmatricolato la mia Cj-5 del 1974 come auto storica.. allego qui di seguito il documento...

Comunque il VIN della corvette è: 194371S109583
il numero sul motore finisce per CJK e quindi dovrebbe essere:
350-cid
270 hp V-8
compression ratio 8,5:1
TRansmission THM-400 automatic
Carburetor: four-barrel




Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/ranma64/200511022245_asicomp resso.GIF
126,19KB

Fatemi sapere quindi se sono in grado di compilare il documento come quello allegato tramite le informazioni ottenute dal vinatge GM del canda...
Grazie mille ragazzi....
Non vedo l'ora di partecipare ad unn vostro raduno...magari già col culo sulla mia vette!!!!!

Max

ranma64
01-10-2005, 09:49 PM
Scusate ma mi si è accesa la lampadina solo ora....
ma mi volete dire che l'ASI non è l'unico ente abilitato ad emettere tale certificato..ma soprattutto valido ai fini del collaudo per la reimmatricolazione?? ??
Se il documento proveniente dagli states è sufficiente e sostituisce in tutto quello ASI... allora l'che si fo@#a l'ASI... per la mia JEEP ho dovuto aspettare 3mesi e mezzo!!!!!
Magari mi dite anche dove sarebbe meglio affrontare il collaudo? mi hanno detto che alla motorizzazione di treviso c'è un ingegnere appassionato e presentandosi con la classica modifica alle frecce ant e post non dovrebbero esserci Problemi a superare il collaudo!!
Mi fate sapere???
GRazie