PDA

Visualizza Versione Completa : C3



Ste
01-07-2005, 08:29 PM
C'è nessuno che ha in giro una c3 da rimettere insieme...
a PREZZO RAGIONEVOLE!!!!!
stefaniste@libero.it

Ste
01-11-2005, 01:04 PM
Mi raccomando... non rispondete tutti insieme!!!:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D

Ray Stinger
01-11-2005, 01:52 PM
Eh eh eh eh eh........

Mi sa che abbiamo chiamato cowmiles uno dopo l'altro....io e te !!

Comunque bella quella C3 Orange Flame....

Guarda, mi sa che per il momento qui in Italia ci sia ben poco, ed a parte chi le auto le "restaura" veramente i vari concessionari han messo su una sorta di "cartello" : a meno di 20.000 € non trovi nulla !!! E la cosa più assurda è che ti prendi quello che trovi..... e in più cercano anche di intortarti che una macchina di più di venti anni se è perfettamente marciante è perchè non ha bisogno di nient'altro....
Ma come cazzo si fa a pensare che un'auto così non possa aver nulla da fare...
Voglio vedere con l'anno di garanzia cosa ti garantiscono realmente e quante e quali potrebbero essere le innumerevoli perdite di tempo.
Secondo me se si prende un auto di quel calibro dev'essere perfetta, a meno che la si paghi poco.....molto poco....

:(

Mi sa che prenderò una C4.....

Ste
01-11-2005, 03:03 PM
EH Gia... mi sa che abbiamo chiamato entrambi....:D:D

Comunque io sono dell'idea che l'auto giusta al prezzo giusto salta fuori.....

L'importante è non dare corda a chi ti chiede cifre esorbitanti per un catorcio...[B)]

Io aspetto... fretta non ne ho e tantomeno soldi da buttare...;););)

Ste
01-11-2005, 03:06 PM
P.S. Ray... se vuoi una c4 vieni a prolvare la mia....;);););)

Ray Stinger
01-11-2005, 04:02 PM
Guarda, onestamente cercavo una C4 Nera o Bianca ma fino al '90, non per altro..... anche per spender meno !!!!!

Comunque se eri dietro casa ero già li...... ma se non sbaglio sei sul Garda, quindi vuol dire che si dovrebbe organizzare un Sabato mattina apposta, ed in questo momento sono abbastanza alle strette....

Non so, la tua è sicuramente una bella auto.... vedremo !

[:0][:0] :) :D:D

Ste
01-11-2005, 04:16 PM
Guarda Ti do un consiglio.... anche se sicuramente sei piu esperto di mè...
io ho avuto prima di questa un 88 convertibile...Bella ... ma con questa che è un 92 c'è un abisso.... e ti diro che non le ho pagate poi tanto differenti

Ray Stinger
01-12-2005, 10:17 AM
Si, certo....hai ragione sicuramente la 92 ha ben più di "qualcosa" di differenza..... E' un mezzo già "più moderno" e con una bella cavalleria già di base....
Però se riesco vorrei spendere anche meno di 10.000 € che se ci pensi per una C4 pre 90 sono al giorno d'oggi già tanti....

Non so.....certo, se trovassi anche come post 90 una "bella occasione"....

;)
[:I]

Ste
01-12-2005, 05:08 PM
Hai ragione... secondo mè il prezzo per un pre 90 dovrebbe essere intorno ai 12.000 (VENTIQUATTROMILIONI !!!!!!) a scendere per difetti...[^][^][^][^]
Dopo per carita ognuno la sua auto la vende al prezzo che gli pare:D:D:D

Force V8
01-14-2005, 10:19 PM
Secondo me però, queste auto, hanno un prezzo al di sotto del quale non andranno mai e credo che i 12.000 euro siano già un limite per vetture "sane".

Ste
01-15-2005, 08:46 AM
Infatti 12 13 mila euro per un 'auto sana sono accettabili

Stingray1973
01-15-2005, 06:11 PM
Purtroppo come in tutte le cose il prezzo di un bene lo fa il mercato. A volte segue le mode a volte segue un' euforia irrazionale e altre volte segue una precisa logica.
C'è da dire che ci sono ora delle componenti in Italia che hanno fatto lievitare i prezzi delle vetture americane d'epoca (maggiore richiesta e maggiore sensibilità verso questo settore). Per contro il cambio euro - dollaro sopra 1 a 1,30 (molto vantaggioso per noi) incoraggia le importazioni, ma sempre con noie e lungaggini burocratiche ed anche con rischi di venditori poco seri (comprare un' auto non è come comprare un libro su ebay). Sicuramente la C3 è un auto che col tempo, se in determinate condizioni, si può rivalutare ed avere un interesse storico non indifferente ed è forse anche per quello ha così tanto fascino ed estimatori. Darle un prezzo forfettario non credo sia possibile dato che esistono decine di variabili da considerare.

Ste
01-15-2005, 06:54 PM
Si comprendo il valore storico delle c3.... ma le c4 un valore storico non l'hanno neanc'ora...
Poi sta in noi appassionati a non far lievitare i prezzi...
Io per comprarmi la mia ci ho messo un'anno...un anno di ricerche e di attesa.. certo che se andavo dal primo rivenditore interpellato..che mi ha chiesto una cifra per me sprositata per una c4 e la compravo quello la prossima vette forse l'avrebbe venduta a un prezzo superiore..

Stroker
01-16-2005, 01:11 AM
Direi che la cosa è semplice...
Questo forum.... i raduni.... il farsi vedere in grupponi sgommanti.... i giornali con le foto delle nostre Vette... i giornali specializzati...etc etc!
Non vi sembra ovvio che tutto questo nostro fervore intorno a queste macchine non faccia salire i prezzi????
Negli ultimi mesi spuntano aspiranti possessori di una Vette di continuo... e l'offerta rimane stabile!
Conseguenza = aumento dei prezzi... e conseguente aumento di "sole" alle quali prestare la debita attenzione!

Mi sembra normale!

Ciaubbelli!

Ste
01-16-2005, 01:41 PM
Bhe!!! allora Stroker la mia Lt1 la tengo ancora qualche mese e poi la rimetto in vendita a 20.000:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D

hgtv
01-16-2005, 01:51 PM
Così poco?
:D

Ste
01-16-2005, 02:04 PM
NOOOOOOO:D:D è solo per iniziare.... poi ogni mese che passa gli metto su 1000 euro...
Sai , l'infazione... il caro vita ecc. ecc.:D:D:D

Luciano
01-18-2005, 10:43 AM
sulle c 3 bentenute che siano bisogna sempre mettere in preventivo delle spese !!!!!

Stroker
01-18-2005, 02:30 PM
Illuso Stefaniste...
Le C4 non sono oggetto di questo processo di mercato.... è presto ancora!
...e se devo diretela tutta, secondo me non hanno i requisiti per farne parte neanche in futuro!
E' una macchina di concezione sufficientemente moderna.... troppo per poter diventare un classico.... ti pare?

Ciaubbelli!

Ste
01-18-2005, 02:58 PM
Caro il mio Stroker..
Io non mi illudo e se guardi le mie risposte capisci che sono puramente ironiche...
Quando ho comprato la mia C4 sapevo a cosa andavo incontro... se voglio guardare un auto storica scendo in garage e mi guardo la C1
Purtroppo la c4 è in una fase Dovuta all'evoluzione delle auto.. perche belle che siano fanno parte di quella categoria definita "Vecchia" non storicamente interessante.. e non abbastanza moderne per definirsi moderne (scusate il giro di parole)
é un passaggio che tutte le auto sono destinate ad avere come lo ha avuto la C3 a suo tempo...
Poi le c4 se in un futuro avranno un 'interesse storico questo non lo so'!!

Ste
01-18-2005, 03:04 PM
Caro il mio Stroker..
Io non mi illudo e se guardi le mie risposte capisci che sono puramente ironiche...
Quando ho comprato la mia C4 sapevo a cosa andavo incontro... se voglio guardare un auto storica scendo in garage e mi guardo la C1
Purtroppo la c4 è in una fase Dovuta all'evoluzione delle auto.. perche belle che siano fanno parte di quella categoria definita "Vecchia" non storicamente interessante.. e non abbastanza moderne per definirsi moderne (scusate il giro di parole)
é un passaggio che tutte le auto sono destinate ad avere come lo ha avuto la C3 a suo tempo...
Poi le c4 se in un futuro avranno un 'interesse storico questo non lo so'!!

Stroker
01-18-2005, 03:11 PM
E NON SONO MICA SORDOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!![}:)]
che c..o mi dici le cose due volte!!!!!:D
hehehehehehe........ ma che ci hai il dito balbuziente??
Lo avevo capito che scherzavi..... anche io stavo ironizzando perchè so bene della bella C1 che ti covi nel garage!

PERO' SMETTI DI DIRMI LE COSE DUE VOLTE..... CHE MI FAI PASSARE PER SCEMO!:D:D:D:D:D:D

Ste
01-18-2005, 03:24 PM
C...zo è vero !!!!

Ho il Klik del balbuziente:D:D:D
Perdonami Stroker se ti ho stordito:D:D:D

Stroker
01-18-2005, 09:43 PM
OK....perdonato!:D

3 corvo
01-19-2005, 10:13 AM
io la mia lo venduta ed anche bene anzi benissimo !!!!!!!!!!!!! 19500

Stroker
01-19-2005, 11:00 AM
Ne sono convinto Alex.... il fatto sta che, secondo me, tra un anno.. o due...o tre... o cinque... non potevi sperare di venderla ad un prezzo superiore!
Viceversa se guardi le C3... il prezzo sal con regola inversa.... più di avvicini al 1968, più salgono i prezzi.
La causa è la migrazione verso il concetto di "storicità" della C3.... quando ancora per le C4, andando indietro nel tempo, si parla di "vecchio".
La mia opinione (per quello che vale..) è che la C4 è una macchina troppo "moderna" per poter sperare di subire la rivalutazione nel tempo delle storiche... non per demeriti tecnici o per pecche di progetto... semplicemente perchè troppo simile alle auto di oggi.
Magari mi sbaglio.... comunque credo di no!
Per inciso ho comprato da poco, come forse sai, una bella C4 bianca Cabrio del 1987..... quindi non le snobbo!

Ciao!

Ste
01-19-2005, 12:49 PM
Anche se il mercato delle

Stroker
01-19-2005, 12:59 PM
????

Ste
01-19-2005, 01:03 PM
Scusate il Klik balbuziente ha colpito di nuovo:D:D:D

Stavo Dicendo::D
Il mercato delle Vette è un po strano e poco definito..
Esempio : non si puo' paragonare tutte le c3 , un 78 non è uguale a un 74 a un 78 80 82 Invece si sta verificando questo , Tu hai una cifra X e con questa cifra puoi spaziare per diversi anni di produzione e modello ...
é poco che sono entrato nel mondo delle oltreoceano , pero' e da che mondo a che mondo che un convertible vale di piu' di un coupe', un 82 collector edition valga di piu di un 82 cross fire normale di serie ..
Invece qui non si sta dando peso a tutti questi particolari(tolto per le vette che montano i big blok ).... e non penso che questo sia dovuto a un assestamento del mercato , perchè l'esempio lo abbiamo anche con le C1 , un 54 non è uguale a un 58... pero' i prezzi sono medesimi...

Boo magari ho detto un mucchio di C....te

Stroker
01-19-2005, 01:43 PM
Non direi....
Piuttosto, come vedi, il tuo stesso discorso dimostra una cosa che secondo me è verità assoluta:

GLI APPASSIONATI CONOSCONO BENE COSA VOGLIONO COMPRARE..

I VENDITORI NON NE HANNO LA PIU' PALLIDA IDEA!

Noi che parliamo di Vettes tutti i giorni, sappiamo distinguere tra una Collector Edition ed una Cross-Fire standard..... come sappiamo le differenze tra le innumerevoli di verse motorizzazioni montate negli anni.... oppure tutti i tipi di cambio che sono stati istallati!
Per noi, che sappiamo esattamente cosa vogliamo, tutto ciò fà un'enorme differenza sulla cifra che siamo disposti a pagare per avere (prezzo reale di mercato).
Viceversa chi vende non sa tutto questo (salvo pochi casi di commercianti seri, onesti e preparati) e quindi fa il prezzo ad "occhio" sulla base , sopratutto, dello stato estetico e di conservazione della vettura.
Ma tu cosa compreresti più volentieri...... una C3 del 69 con un L88 messa malino.... oppure una bellissima e conservatissima C3 del 1969 base?????
Sono convinto che pochi venditori "nostrani" sappiano cosa sia un L88!

Comunque la dissertazione può essere infinita.... ma non si arriva al "bandolo della matassa"..hehehe!!

Ciaubbello!

Emi
01-19-2005, 01:56 PM
Il prezzo molte volte è in base alla richiesta.Un 58 sicuramente affascina di più che un 54,per il bicolore,le cromature ecc...e questo influisce sul prezzo.Poi il mercato dell'auto è strano,ci sono auto prodotte in pochi esemplari che non acquisiscono valore ed auto tipo il mercedes 300 sl ali di gabbiano che pue essendo stato prodotto in 1400 esemplari che confronto ai 300 della vette del 53 non sono pochi vale una fortuna.

Stingray1973
01-19-2005, 09:59 PM
Discussione veramente interessante....
in particolare il confronto c3 - c4 sul quale sono pienamente d'accordo. In merito a questo cosa ne pensate della c5 ?
Ovviamente non ora, ma in futuro...
Potrà forse essere ricordata come l'ultima vette full size all'americana? Ipotizzando che ora un 2000 tenuto bene valga sui 30.000 € tra dieci anni quanto potrà valere? (da quello che ho visto la curva '97 - '04 va dai 25.000 ai 40.000 in Italia...)
Secondo voi quale sarà la curva di valore della c5?
Tra vent'anni poi (quando magari non ci sarà più neanche la benzina:D[}:)]) si troveranno ancora i ricambi (nel senso dell'elettronica che equipaggia questa vettura)?
Personalmente credo che non avrà mai il fascino della c3, ma che sarà comunque sempre superiore alla c4 come valutazione.

Ste
01-19-2005, 10:48 PM
Stingray... Un vecchio detto diceva :
" FAMMI INDOVINO E TI FARO' RICCO "

Secondo mè la c4 è un auto di passaggio...
C1 C2 C3 Hanno molte cose di differenza ma la concezione è sempre quella... telaio ,motore carburatore ,certo con il passare del tempo sempre piu' sofisticati ma sempre sulla stessa linea... La C4 invece ha stravolto totalmente questa concezione ,( concezione voluta e dovuta verso il mercato) basti vedere solo sulle prime c4 quanta elettronica vi era stata montata e via via fino al 96...
Secondo mè La corvette di per sè è un auto destinata a prendere valore col tempo... stiamo parlando di un modello che ha fatto la storia delle sportive americane.. ed è per questo che nessun modello di corvette col tempo passera' inosservato...
Se andiamo in un futuro quando anche la c5 passera' storica.. la c4 sara' ancora piu storica...
Magari non affascinante come la c5 ... ma stiamo sicuri che ci saranno gli appassionati che ricercheranno quei modelli un po' piu particolari.. vedi gia adesso con gli Zr1

Emi
01-19-2005, 11:45 PM
Partendo dal presupposto che non c'è una corvette che non mi piace,credo che col tempo i modelli abbiano sempre perso man mano la loro identità.Se guardiamo la c4 ha ancora un lungo cofano ed un frontale basso e spigoloso che si addolcisce nella c5 fino a diventare il corto frontale senza fari a scomparsa della c6.Secondo me la prossima generazione delle corvette riprenderà le vecchie linee,probabilmente "spero" delle c3,anche perchè varie case l'hanno fatto avendo grande successo.Rigurdo al valore futuro delle c5 chi lo sa?? E'ancora troppo presto però credo che tra 6 o 7 anni le c4 aumenteranno di valore,previsione azzardata?? Vedremo.
A me piacerebbe molto una c4,soprattutto dal 91 in poi,peccato che non si ancora auto d'epoca.

Ste
01-20-2005, 08:35 AM
Vedi emi la vette non hanno perso l'identita'... si sono dovute adeguare hai tempi...
Qui non si parla piu' di un discorso ingegneristico ma di Psicologia del mercato ( Sembra una cazzata ma se vi informate è vero )....
Mi spiego... le linee che hanno accompagnato la c3 e la c4 sono linee spigolose cofani lunghi.. insomma niente linee definite dolci , pero' se guardate gia le ultime c4 cominciano ad arrotondarsi ... la c5 invece entra in in era dove le linee si ammorbidiscono... fino a sfociare nella c6..
Parlando di psicologia pubblicitaria... Che si applica a tutti i campi ( Per vendere)
Le linee spigolose , appuntite , slanciate sono definite aggressive (soprattutto C3)e sono nate in un epoca di grandi cambiamenti , del mercato , dove la gente aveva meno paura del futuro e dove bisognava essere piu aggressivi...
Le ultime C4 e le c5 e via dicendo fino alla C6 invece sono definite linee morbide o dolci .... le linee morbide o dolci esprimono sicurezza e stabilita' ,e vanno bene in un epoca dove la gente ha piu paura di investire dove i mercati sono piu' stabili ecc ecc..
Ed è per questo che le vette non hanno perso identita ma semplicemente si sono dovute adeguare ai cambiamenti di pensiero della gente (Clienti)... e sicuramente in un futuro se i mercati si assesteranno e via dicendo le future c7 e c8 ..magari riprenderanno quelle linee delle c3 e c4 che nulla hanno da invidiare a linee definite piu' moderne..

Adesso mi fermo perche' se no' divento un rompipalle :D:D:D:D

gio black
01-20-2005, 08:48 AM
bravissimo.......... ...ma la c3 la cucchi o no????;););)
sei li che brami ,,,,,oppure pensi di tamarrare la c4????;)

Stroker
01-20-2005, 09:08 AM
La psicologia di mercato che tu citi, è una cosa essenziale ed è volta ad individuare il target di clientela PRIMA dell' immissione di un certo prodotto.
Il problema sta che negli States.... sono indietro!
Andatevi a vedere le auto dei costruttori maggiormente riconosciuti a livello di design....
NON C'E' UNA AUTO "TONDEGGIANTE"....
FERRARI 430
LAMBORGHINI MURCIELAGO
BMW
MASERATI
etc..
A conferma di ciò basta andarsi a vedere un salone qualsiasi per notare che tutte le "project car" sono a linee tese e con linea di cintura tendenzialmente massiccia ed alta.... in una parola "squadrate".
Quali sono le macchine americane che ci hanno fatto gridare al miracolo?
La Mustang 2005
La GT
...non certo la C6

Le ultime novità in casa GM (e parlo di Cadillac, marchio di prestigio del gruppo) sono assolutamente in questa tendenza.
Con questo non voglio cercar di dimostrare che "quadrato" è meglio di "tondo".... cerco solo di far notare quanto POCO coraggio abbiano avuto in casa Chevy nel disegnare la C6.
Opinione mia è che abbiano mirato il mercato Europeo e Giapponese.... ma prendendo un granchio, come si suol dire!
E non pensiamo di verificare quanto riuscito sia il design sulla base delle vendite.... il prezzo di listino è talmente basso (comparato con mezzi analoghi) che NON si possono fare statistiche comparative.
Personalmente credo che questa C6 duri poco..... e che ci sarà una veloce evoluzione!
Troppo poche differenze sostanziali tra C5 e C6 per pensare ad una lunga fase di ammortamento degli impianti produttivi...
Se andate a ben vedere, a conferma di questo, c'è un particolare della C6..
La coda!
Infatti nel posteriore c'è un timido accenno di "spigolosità".. il taglio inverso della coda appunto, lo spoilerino accennato e d appuntito alla fine del piano di coda.
Il posteriore è unanimemente la parte più riuscita stilisticamente parlando.... il frontale, invece, è riconosciuto come deludentemente monotono.... con fari stile 360 (e vi ricordo la data di progetto del 360) e con cofano spiovente tipo sportiva Jap.
Niente muscolosità sui passaruota (che sono la caratterizzazione maggiore della C3) niente che richiami al concetto di "devo-farla-così-perchè-sennò-dentro-non-ci-entrano-i-cavalli" che è ciò che ci si aspetta da una "muscle".
Ripeto..... hanno mirato nuova clientela ( ex Porsche, ex Maserati, ex Jaguar, ex Lotus.... e poco altro)... purtroppo rischiano di perdere la clientela affezionata e "pura".... da Corvette vera, insomma!
Andiamo a vedere la C6 Z06...... ha esattamente guadagnato le connotazioni che denunciamo mancanti sulla C6 normale:
Passaruota allargati
Spigolosità immesse da prese d'aria varie
etc.
.....peccato per i fari che sono ancora veramente "cheap".

Ho detto la mia!

Ciaubbelli

Ste
01-20-2005, 09:52 AM
Come hai appena detto tu stroker....
Non hanno voluto mantenere una linea standard propia sbattendosene di andare a colpire solo in un determinato targhet di clientela....
Ma si sono "abbassati" al pensiero di quasi tutte le case automobilistiche.... ossia cercare di colpire a 360 °...
pero' non si puo parlare di perdita di identita' "Na' vette è sempre na' vette "

Gio... e che ne so'... adesso ho la c4 in letargo in garage... e se mi salta fuori l'affarotto per una c3.. SIIIIIcuro che la prendo... le LINEE spigolose mi piacciono di piu' che quelle arrotondate

Emi
01-20-2005, 11:06 AM
Certo che la vette è sempre la vette,però quest'ultima è un po' meno vette delle altre.La c6z06 invece mi piace moltissimo.
Comunque tutte le vette sono delle auto stupende!!
[8D][8D][8D]

Ray Stinger
01-20-2005, 11:54 AM
Un' ultima cosa a proposito di valori ed affini su C3 e C4.....

La C3 è stata prodotta in 500.000 esemplari...... !!!! Un' infinità perchè possa mai avere un valore Storico Monetario elevato....
Se poi andiamo a guardare l'riginalità del progetto...bè, non me ne vogliate ma la Corvette rimase un pelino indietro su di una linea che già le maggiori case automobilistiche di supercar avevano ampiamente rivisitato alla fine degli anni sessanta... Un esempio ? La Ferrari (Dino) 206 Gt di cui la C3 del '68 riprende in pieno la parte posteriore....
Quando poi nei '70 le altre Case Automobilistiche andavano incontro ad una ricerca di tecnologia maggiore unita a soluzioni stilistiche d'avanguardia....la Corvette con la sua C3 non ha fatto altro che rimanere "al palo"..... incalzata dall'avanzata veloce e devastante delle Case Europee che di anno in anno tiravano fuori delle vere e proprie supercar (costosissime, c'è da dirlo). Vi dico solo che la Lamborghini Miura è della fine degli anni '60 e che a metà 70 vennero fuori De Tomaso Pantera e Mangusta, Lambo Urraco e Countach e sul finire la mitica BMW M1 ed il suo seguito la Lotus Esprit.....
E questi son solo dei piccoli esempi per i quali vado proprio a memoria....
E la C3 ? Il meglio che ha potuto è stata la leggera modifica di appendici aerodinamiche e l'allungamento del lunotto posteriore nel '78 !!!
Capite bene come mai divenne subito Chief Enineering il "nuovo" Dave McLellan di cui ho già parlato....
Dunque la C4 fu una vera pietra miliare e di contenuti tecnologici e (sopratutto) di stile.
Non v'era nulla all'epoca neanche di lontanamente paragonabile per pulizia delle linee e i tagli decisi ma mai desueti. Se togliamo la Ferrari Testarossa del '84 vediamo bene che la C4 rimanendo ben distante (questa volta) da quel tema stilistico e dalle soluzioni tecniche della concorrente più prestigiosa.... non ha fatto altro che crearsi la sua nicchia di appartenenza su cui dettare legge : quella delle sportcar con motore anteriore e trazione posteriore.
La C4 è un Instant Classic nel momento stesso in cui fu concepita. La sua linea e le sue ricerche e scelte tecnologiche han fatto tendenza ed hanno caratterizzato quello che fino ad allora gli europei non avevano mai tenuto molto in considerazione, cioè che anche una American Car potesse entrare nell'olimpo delle Dream Cars/Supercars. E mentre i bolidi ultra costosi Europei (Italiani !!!) si crogiolavano dietro pochi ulteriori abbellimenti o ricercavano linee più vicine all'esigenza delle masse (Ferrari Mondial, Porche 924,944) o tentavano di introdurre cambiamenti che spezzassero una sorta di afasia raggiunta (Porche 928) la Corvette, David McLellan ha tirato fuori e neanche tanto a gran sorpresa il suo Canto del Cigno : la ZR1 !
In quegli anni non aveva rivali..... (tolte alcune eccezioni da trecentomilioni di lire dell'epoca) ed ha insegnato cosa si poteva fare con la scelta di un NON-Mid Engine, Anteriore e con trazione Posteriore !!!!
E' per questo secondo me che la C4 ha forse qualcosa in più a livello storico ed economico negli anni futuri.....ed una su tutte, come già detto, la ZR1.

Si vede che parteggio per la C4 ?? Eh eh eh eh

:D:D:D

Stroker
01-20-2005, 12:25 PM
Nooooooooooooooooooo ooooooo......neanche un po'!:D

Comunque.... qui ci si sta "vita natural durante" a cercare di dimostrarci a vicenda le cose!:D

L'unica verità lo sapete quale è????

MENOMALE CHE ABBIAMO GUSTI DIVERSI E PASSIONI SIMILI..... COSI' AD I RADUNI CI SONO TUTTI I TIPI DI CORVETTE.... SENNO' SAI CHE BARBA, TUTTE C1 O TUTTE C2 O TUTTE C3 O TUTTE C4 O TUTTE C5....BLEAH![xx(]

E poi così ai raduni abbiamo di cosa parlare!

Ciaubbelli!

Ste
01-20-2005, 12:32 PM
Si.. e vero..
Io avevo aperto una discussione per una benedetta c3 a buon mercato
e siamo finiti a parlare di c4 c5 c6 ferrari porsche maserati... linee corte ..linee lunghe..
...Rape... zucchine

Fortuna che non cercavo una C2:D:D:D:D:D:D

Stroker
01-20-2005, 01:25 PM
Bhè, sulla C2 ci sarebbe un discorso a parte da fare....











SCHERZO...... HAHAHAHAHA... CI SIETE CASCATI, VERO?:D:D

Ste
01-20-2005, 01:36 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO

Ste
01-20-2005, 01:39 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO

Stroker
01-20-2005, 02:34 PM
hehehe...paura eh?:D

Emi
01-20-2005, 06:41 PM
:D:D:D:D

Stingray1973
01-20-2005, 11:00 PM
Sefaniste, sono d'accordo sul discorso psicologico di linee morbide/dure, ma secondo me la plasticità sensuale della C3 non è assolutamente spigolosa. Inoltre per determinate vetture funziona molto di più la logica rettile/riflessiva, ovvero la scelta immediata da parte di un limitato (rispetto alla massa) numero di potenziali clienti rispetto ad un prodotto sicuramente provocatorio.
Secondo me a partire dalla c3 andando avanti si è persa man mano la logica rettile andando a smorzare man mano il suo carattere.
Forse perchè sono cambiate anche le tendenze, resta il fatto che io la C3 la vedrò sempre come una stupenda vettura per scorrazzare felicemente su strade sterminate mentre i modelli successivi li vedo sempre più evoluti a livello tecnologico ma sempre meno a livello di emozioni statiche. Comunque anche a me piacciono tutte le corvette la c3 però è quella che mi è più affine (sarà perchè ha la mia età???:D)




Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stingray1973/2005120235920_72ad.j pg
116,04KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stingray1973/2005120235939_86ad.j pg
89,21KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stingray1973/2005120235954_90zr1a d1.jpg
47,26KB

Ste
01-21-2005, 07:37 AM
Non ti preoccupare che concordo con te'....
Non paragono niente a una bella C3 80-81-82-
Anche se tutte le vette mi piacciono c2 a parte...:D:D:D:D

Certo che se mi serve un auto affidabile da usare tutti i giorni è normale che opto per una c4 post 90 o una c5 o c6

Ray Stinger
01-24-2005, 10:17 AM
Azzz...... solo ora mi ricollego.....!!!

E' vero, certo.... son tutte belle, e a dire il vero forse forse a me esteticamente/emozionalmente piace di più la C3.....

Allora, la si trova stà C3 ???

:D

Ray Stinger
01-24-2005, 10:17 AM
Azzz...... solo ora mi ricollego.....!!!

E' vero, certo.... son tutte belle, e a dire il vero forse forse a me esteticamente/emozionalmente piace di più la C3.....

Allora, la si trova stà C3 ???

:D

Ste
01-24-2005, 10:46 AM
Ciao Ray....

Hai trovato qualche cosa in giro??

Ste
01-24-2005, 10:46 AM
Ciao Ray....

Hai trovato qualche cosa in giro??

Ray Stinger
01-24-2005, 01:21 PM
Yessss...... a breve ti dico ;)

Anche se ancora non sono convintissimo :(

Ray Stinger
01-24-2005, 01:21 PM
Yessss...... a breve ti dico ;)

Anche se ancora non sono convintissimo :(

Emi
01-24-2005, 11:47 PM
DAI RAY FACCI SAPERE[8D][8D]

Emi
01-24-2005, 11:47 PM
DAI RAY FACCI SAPERE[8D][8D]

Ste
01-24-2005, 11:49 PM
Aspetto notizie;);)

Ste
01-24-2005, 11:49 PM
Aspetto notizie;);)