PDA

Visualizza Versione Completa : qualche cavallo in più..



rossomick
12-29-2004, 05:11 PM
domandona:
volendo qualche cavallo in più da un motore completamente originale 454, cosa si può fare?
magari con operazioni a step.. cioè.. step 1 con aspirazione, collettori, etc.. step 2 con cammes.. e così via..
vorrei prendere in considerazione delle modifiche che non stravolgano il motore.
Quanti cavalli è possibile ottenere? (cavalli alla ruota..)
ora in teoria sono 390 hp (gross)
Quale sarebbe circa la spesa?
grazie e tutti..

hgtv
12-29-2004, 05:19 PM
Incuriosisce pure a me la cosa per un c3 l-48 (195 cavalli) del 79...

alain
12-29-2004, 05:23 PM
Ai ai ai..... qui si mette male...... ragazzi abbiamo un potenziale scudiero!!! Che facciamo lo portiamo per le vie della perdizione con noi o lo facciamo uscire dal tunnel prima che sia troppo tardi?!?!?! Magari lo possiamo ancora salvare....prima che si rovini come abbiamo fatto tutti noi........ che sogniamo pistoni e bielle anche la notte!!!

Stroker
12-29-2004, 10:45 PM
Tenendo le teste originali?...magari "ritoccandole" un pochino???
Direi che i 450 cavalli sono AMPIAMENTE alla portata dell'operazione... con inoltre la coppia di un TIR!
Addio gomme!

Ciaubbello

rossomick
12-30-2004, 02:16 PM
hmmm...
dunque, curiosità.. "intake manifold" che se non erro è sarebbe il collettore d'aspirazione, è compreso nella testata oppure è un altra cosa? Comunque, in ogni caso, piuttosto che "ritoccare" io sono dell'idea di "cambiare" e di tenere i pezzi originali in quanto essendo ora come ora allo stato originale e praticamente "matching number" (ho controllato la corrispondenza con le varie riviste di vettes..), voglio essere nelle condizioni che in un futuro, tra 20 anni, quando mio figlio [:I]che non è ancora nato [:0]e non è neppure in viaggio.. (aspetta una C3 per guidare sino qui..:D) vorrà venderla, possa rimettere tutto quanto com'è ora che come sapete, più la macchina è originale e più acquista valore sul mercato dell'usato.. sbaglio a pensarla così secondo voi? ooooookkkkkkkk... vaaaaaaaaa bene....

alain
12-30-2004, 05:47 PM
Ecco...avresti ragione....ma....... . e se invece tuo figlio appena gli dai la macchina dice agli amici: "facciamola camminare un pò sta bagnarola, tanto quel pirla di mio padre e a letto col pannolone" ci mettono un motore Mugen giapponese con iniettore nel celo del pistone, sovralimentazione al protossido di perossidomizoto (il NOS è cosa preistorica tra 20 anni) una trasmissione teflon e ergal con ceramica esterna ecc ecc.......... e quindi butta nel cesso 20 anni di accanito conservatorismo da matusalemme con la tesserina ASI nel portafogli, e lo fa in soli 2 giorni di garage con gli amici?????? Come la mettiamo????? Ohh..... parliamoci chiaro, non sai manco se a tuo figlio gli può fregare na sega della tua corvette!!!! Mettici le manine dentro e divertiti, oppure se proprio non ce la fai compra una Corvette da esorcizzare e indemoniare, poi tra 20 anni........ Dio ci pensa.......chissà che cazzo succede tra 20 anni!!!!

rossomick
12-30-2004, 06:22 PM
:D:D
bravo! mi piace quando mi aprono gli occhi... ma mi piange il cuore!! [^][^]

Stroker
12-30-2004, 11:18 PM
Allora....bando alle ciance...... QUANTI CAVALLI VORRESTI?????....che poi ti faccio la lista della spesa!:D
E sbrigati!!!...... che il 23 Aprile viene alla svelta!:D:D

rossomick
01-02-2005, 10:19 PM
allora.. diciamo appunto quei famosi 450-500 cv (ma sono alla ruota o all'albero?) prediligendo i medio/bassi per un quarto di miglio col fumo alle gomme..
cambiando quello che c'è da cambiare, preferisco cambiare che modificare..
Mi raccomando.. affidabilità nei limiti del possibile..
ti ricordo che il motore è un 454...
:D:D:D

Stroker
01-02-2005, 10:30 PM
Ok.... budget???
Hai un budget dedicato????
..non per farmi gli affari tuoi, ma bisogna sempre fissare prima quanto si vuole spendere.... sennò ci si rovina con sti giochini!!!:D

faccè sapè!

rossomick
01-03-2005, 09:45 AM
diciamo 3-4000 eurini di materiale?

Stroker
01-04-2005, 09:46 PM
Se po' fà...... dammi qualche giorno e ti fò la lista della spesa!!!:D

Ciaubbello!

gio black
01-05-2005, 11:16 AM
MO VE FACCIO UNA DOMANDA CAZZUTA [}:)]:

MA 450 500 HP SONO GESTIBILI????????
MI SPIEGO AVENDO TUTTA QUELLA POTENZA E QUELLA COPPIA ,COME DICI DA TIR, SI PUO' PENSARE DI PRENDERLA SU E DI USARLA ANCHE PER CAZZEGGIARE DICIAMO TUTTO L'ANNO??? TIPO 5 10 MILA KM??
O RIMANE SOLO UN OGGETTO DA RADUNO ??
TI FACCIO QUESTE DOMANDE PERCHE SONO CURIOSO E NN RIESCO A CAPIRE 500 HP SU UNA VETTE CHE HA CIRCA 20 ANNI O PIU ...CHE EFFETTO POSSANO FARE E CHE RISCHIO SI INCORRE NEL APRIRE TUTTO ....
PS : MA 500 HP SONO PARAGONABILI A QUELLI ATTUALI TIPO MARANELLO ?????
LO SO CHE ANCHE TU CARO STROKER HAI CIRCA 500 HP PER QUESTO TE LO CHIEDO
MA TANTO PER SAPERE ;)

Mr_hd
01-05-2005, 02:16 PM
Beh prima di tutto, il lavoro te lo deve fare uno bravo !! poi chiaramente non sono paragonabili ai 500 cv delle macchine odierne per il semplce fatto del telaio fatto in maniera diversa. Poi ci sono degli aggiornamenti da fare per quanto riguarda la stabilità e la guidabilità, ma non sarà mai come un ferrarino o una porsche. Sai con l'elettronica è tutto un altro andare !!! quelli della C3 bisogna saperli gestire e domare..... per questo è una figata !!!!!

gio black
01-05-2005, 03:19 PM
AGGIORNAMENTI TIPO ASSETTO E AMMORTIZZATORI PERFORMANTI...BALEST RA IN FIBRA ETC,,,,,,
FRENI SI SPERA A POSTO E BARRE ANTERIORI RINFORZATE
SCATOLA STERZO ETC:(

MA IN RETTILINEO.... LA POTENZA DI 500 CV "NUOVI " E 500 HP DI UNA C3 PENSO CHE SIANO LO STESSO O NO?????;)
FACCIO AMMENDA ALLA MIA IGNORANSA

rossomick
01-05-2005, 07:00 PM
UOVA SOTTO IL PIEDE!! :D

rossomick
01-13-2005, 06:14 PM
ciao Stroker.. oramai sto perdendo la speranza di una lsita della spesa!!
ps: guarda che comunque 400 cv effettivi alla ruota, sono più che sufficienti..[:p][:p] quindi circa 55 cv al litro, livello Fiat..[:I]
Cosa consigli dunque?
spero che non ti dimentichi di me!!;)
ciao ciao
rossomick

Stroker
01-13-2005, 11:20 PM
Bhè.... io ti consiglierei teste, cammes, collettore e carburatore della Edelbrock...
Purtroppo, però, dubito che poi il tutto entrerebbe sotto il cofano originale!
Quindi la soluzione sarebbe di optare per il collettore stock riveduto e corretto.
Per il resto sono da cambiare teste e cammes...forse si può tenere il carburatore stock.
Comunque, che tu abbia l'automatico od il manuale, debbiamo calcolare un 20-25% di perdita... il che porta a mirare una configurazione intoprno ai 500 cavalli all'albero.
Un 454 con 500 Hp rischia di avere una coppia terrificante (intorno ai 70-75 Kg/m) quindi il divertimento è assicurato!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!:D:D:D :D

Se mi dici il VIN della tua vette (sempre che sia matching-number) ti posso dare i codici dei prodotti su JEGS.... ok??

Ciaubbello!

rossomick
01-26-2005, 07:49 PM
ciao Stroker,;)
il VIN della macchina è 194670s406525 con carburatore Holley (anzichè il Rochester originale)
Il cambio è un 4 marce manuale. Mi piacerebbe fare una modifica che non comporti la modifica del cofano anche a scapito della cavalleria.
grazie!:):)
Rossomick

rossomick
01-26-2005, 07:49 PM
ciao Stroker,;)
il VIN della macchina è 194670s406525 con carburatore Holley (anzichè il Rochester originale)
Il cambio è un 4 marce manuale. Mi piacerebbe fare una modifica che non comporti la modifica del cofano anche a scapito della cavalleria.
grazie!:):)
Rossomick

Stroker
01-26-2005, 09:32 PM
ok... mo ce studio nu poco!:D

Stroker
01-26-2005, 09:32 PM
ok... mo ce studio nu poco!:D

rossomick
01-27-2005, 07:12 PM
grazie!!:D:D:D

gio black
01-27-2005, 08:05 PM
ma ritoccando le teste diciamo rapandole con le apposite fresette quanti cavallini si ottengono in piu????

gio black
02-06-2005, 05:47 PM
GRAZIE.............. ..[xx(]

gio black
02-06-2005, 05:47 PM
GRAZIE.............. ..[xx(]

Vette84
02-06-2005, 09:07 PM
Ragazzi, portate pazienza.:)

Il buon zio Strok è maledettamente impenato per noi in questo periodo.

Tra la fondazione del Club e l'organizzazione del raduno di aprile sicuramnte di tempo temo ne resti poco.
Voci di corridoio poi raccontano che talvolta anche lui lavora...
ma forse sono solo maldicenze[}:)][}:)][}:)]

Abbiate pazienza e non ve ne pentirete!!! [:p][:p][:p]
Ad aprile vedrete meraviglie!!!

Vette84
02-06-2005, 09:07 PM
Ragazzi, portate pazienza.:)

Il buon zio Strok è maledettamente impenato per noi in questo periodo.

Tra la fondazione del Club e l'organizzazione del raduno di aprile sicuramnte di tempo temo ne resti poco.
Voci di corridoio poi raccontano che talvolta anche lui lavora...
ma forse sono solo maldicenze[}:)][}:)][}:)]

Abbiate pazienza e non ve ne pentirete!!! [:p][:p][:p]
Ad aprile vedrete meraviglie!!!

Ste
02-06-2005, 09:15 PM
eh eh eh eh
:D:DNon vorrete mica far venire un'infarto alla zia:D:D:D

Ste
02-06-2005, 09:15 PM
eh eh eh eh
:D:DNon vorrete mica far venire un'infarto alla zia:D:D:D

Emi
02-07-2005, 09:39 AM
:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D
[8D][8D]

Emi
02-07-2005, 09:39 AM
:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D
[8D][8D]

Zorro
02-10-2005, 03:47 PM
Hei STROKER siamo da giorni in attesa della tua risposta. [}:)] Mi raccomando FACCE SOGNA'
Z

Zorro
02-10-2005, 03:47 PM
Hei STROKER siamo da giorni in attesa della tua risposta. [}:)] Mi raccomando FACCE SOGNA'
Z