PDA

Visualizza Versione Completa : PULL KEY 10 SEC. ???? COSA E' SUCCESSO...



danicastel
12-20-2004, 08:09 AM
Ciao a tutti...

ieri mi e' capitata una cosa stranissima , ho acceso la mia c5 , ho messo la retro... mollo la frizione e mmm mi si spegne...
faccio cosi' x 2/3 volte... e comincia a spaventarmi...
poi l'occhio si ferma sul display...

c'era scritto " pull key 10 sec " .... allora li le ho provate tutte... ho tenuto girato x 10 secondi , ho tolto la chiave x 10 secondi , l'ho lasciata inserita x 10 secondi.. ecc... insomma le ho provate tutte...

giro la chiave , accendo la c5 metto la retro..e ping ping ping..!!!

leggo il display e mi diceva che i controlli del traction control erano malfunzionanti... e cosi' me li ha disinseriti.. non riuscivo a re inserirli...

poi va be'... dopo 15km sono arrivato a casa.. ho spento l'auto e l'ho riaccesa , tutto ok !!!

quello che ho pensato ....non e' che si e' incazzata xche' era a far manovra su in parcheggio di ghiaia ?

voi cosa ne dite... vi e' mai capitato..cosa e' ?

Ray Stinger
12-20-2004, 10:57 AM
Scusa, ma non esistono quei bei Librettini allegati all'auto tipo "Uso e manutenzione"......che ti spiegano tutti i funzionamenti dell'auto e della sua meravigliosa elettronica ?

:D

Ray Stinger
12-20-2004, 10:57 AM
Scusa, ma non esistono quei bei Librettini allegati all'auto tipo "Uso e manutenzione"......che ti spiegano tutti i funzionamenti dell'auto e della sua meravigliosa elettronica ?

:D

danicastel
12-20-2004, 11:14 AM
e' gia'.... mi ero scordato di questo optional !!!!

oggi controllo !!!

danicastel
12-20-2004, 11:14 AM
e' gia'.... mi ero scordato di questo optional !!!!

oggi controllo !!!

danicastel
12-20-2004, 01:39 PM
ho letto il manuale.... x il traction controll ... ok ,
dice di disinserirlo su terreni sdruciolevoli... ghiaia/fango/neve..ecc !!!


per quanto riguarda " pull key deley 10 sec. " non so' proprio cosa sia.... !!!

trodotto..e' : togli la chiave x 10 secondi !!!

ma il motivo e per quale motivo e' successo.... qualcuno lo sa' ?

danicastel
12-20-2004, 01:39 PM
ho letto il manuale.... x il traction controll ... ok ,
dice di disinserirlo su terreni sdruciolevoli... ghiaia/fango/neve..ecc !!!


per quanto riguarda " pull key deley 10 sec. " non so' proprio cosa sia.... !!!

trodotto..e' : togli la chiave x 10 secondi !!!

ma il motivo e per quale motivo e' successo.... qualcuno lo sa' ?

Ray Stinger
12-20-2004, 02:11 PM
mmmm.....è strano perchè onestamente "togli" sarebbe dovuto essere Pull Off.... ma d'altronde "tirare" la chiave che altro può voler dire ?!!

Sembrerebbe qualcosa del tipo "ritarda l'accensione per 10 secondi" sai come se il sistema dovesse fare un ceck !! Come il diesel di una volta, devi far scaldare le candelette !!!!!
Eh eh eh eh...

:)

Ray Stinger
12-20-2004, 02:11 PM
mmmm.....è strano perchè onestamente "togli" sarebbe dovuto essere Pull Off.... ma d'altronde "tirare" la chiave che altro può voler dire ?!!

Sembrerebbe qualcosa del tipo "ritarda l'accensione per 10 secondi" sai come se il sistema dovesse fare un ceck !! Come il diesel di una volta, devi far scaldare le candelette !!!!!
Eh eh eh eh...

:)

danicastel
12-20-2004, 04:52 PM
NO...HO SBAGLIATO.... non diceva Delay... ma solo pull key 10 sec .

quindi "tira la chiave x 10 sec. " ..... tira sara' togli o gira..!!

ma poi...xche' e' capitato ????

danicastel
12-20-2004, 04:52 PM
NO...HO SBAGLIATO.... non diceva Delay... ma solo pull key 10 sec .

quindi "tira la chiave x 10 sec. " ..... tira sara' togli o gira..!!

ma poi...xche' e' capitato ????

convertible90
12-23-2004, 11:27 AM
Qul messaggio dei 10 secondi ha a che vedere con il problema del bloccasterzo per cui ci sono stati dei richiami ufficiali dalla GM e che in Italia se ne siano altamente sbattuti le palle.
Grazie a Chevy C5 abbiamo avuto un po di notizie in più.
Ha a che vedere anche col sensorino che c'è sulla chiave.
Prova a pulirlo bene. In più all'interno del blocchetto si forma della "schifezza" su un piccolo pistoncino che "legge" il sensorino della chiave; prova (se riesci) a pulire bene anche il blocchetto. Se la centralina non riconosce bene la resistenza del sensorino ti taglia l'alimentazione e ti fa uscire il messaggio che dici tu dei 10 secondi che in poche parole significa: "Hei amico, riprovaci fra 10 sec perchè non sono riuscito a riconoscere il codeice della tua chiave e per quel che ne so tu potresti essere un ladro, quindi ti taglio l'alimentazione.
In ogni caso: è un 6 speed?
la macchina funziona o blocca la benzina? (si spegne)
Il bloccasterzo ti blocca il volante?
Prova questa operazione:
Gira la chiave di accensione su ON (ma non accenderla, avrai solo il quadro acceso).
Mentre hai la chiave giratea su ON aspetta una decina di secondi o + e vai dove c'è il gruppo di fusibili dalla parte passeggero.
Estrai il fusibile n. 25.
A questo punto manda la chiave su off e poi estraila.
Cambia il fusibile con uno uguale o rimetti quello che hai tolto se è integro.
Dovrebbe andare a posto. Facci sapere.
Spero sia di aiuto.

danicastel
12-24-2004, 10:13 AM
LA MACCHINA E' APPOSTO...!!

MI E' CAPITATO SOLO QUELLA VOLTA LI....!!!

POI TUTTO OK.. NON SI E' PIU' MANIFESTATO....

ora pero' mi viene il dubbio... non e' che e' seccesso xche' ho inserito la chiave senza girare..., sono stato li a parlare con amici un 2/3 minuti..con la porta aperta e la chiave inserita , ma non girata..!!

poi ho girato , non partiva.. allora ho estretto e reinserito... acceso... e ha cominciato cosi'..fino a che ho ritolto x 10 secondi e reinserito...tutto ok... tranne che poi mi ha dato il problema del controllo della trazione.... ma poi l'ho portata a casa... spenta e riaccesa... e tutto ok !!!

Stroker
12-24-2004, 11:20 AM
Penso proprio di sì'.....
Il problema del controllo della trazione è normale, visto che detto sistema verifica la "congruenza" della rotazione delle postriori in rapporto alle anteriori attraverso gli encoder dell' ABS.
Se registra eccessiva differenza tra le due coppie.... riduce l'apertura della farfalla (che è "drive by wire").

CiaubbellO!