PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI CON CARICATORE CD



danicastel
12-09-2004, 07:52 AM
CIAO A TUTTI....
RAGAZZI , LO SO' CHE IL PROBLEMA NON E' VOSTRO ,MA SAPETE BENE CHE LA MACCHINA E'DA 6 GIORNI CHE L'HO IN MANO !!!!

SONO 3/4 GG CHE STO' CERCANDI DI CAPIRE COME FUNZIONA , MA CREDETEMI , MI DA SEMPRE " ERROR "

HO PROVATO ANCHE A SOFFIARE DENTRO AL CARICATORE CON IL COMPRESSORE , MA NIENTE , SEMPRE ERROR !!!

SARA' LA LENTE SPORCA O .....

VI E' GIA' CAPITATO A QUALCUNO...
COSA MI CONSIGLIATE?

GRAZIE...

Ray Stinger
12-09-2004, 08:40 AM
Non ho un C5 e non so che radiocd monti.....

Io col mio Blaupunkt, e precedentemente perfino con un Clarion, posso dirti che quando mi da ERROR è perchè tento l'inserimento di un CD troppo a "freddo"..... In parole povere scaldando l'auto e facendo andare anche la radio dopo almeno una decina di minuti me lo prende tranquillamente.
Può essere dovuto al fatto che si accumula condensa data da freddo ed umudità sull'ottica del lettore....
A caldo infatti non succede mai !

:)

lele
12-09-2004, 08:57 AM
Io ho la C5 dal 2000 e subito 6 mesi dopo che l'avevo mi è successo credo il tuo stesso problema, credo che si sia bruciato praticamente il laser.....
Il mio non era riparabile, dava la stessa scritta sinceramente, succede che il laser non carica piu i CD non li legge piu!!!!!
Spero che non sia il mio stesso problema......

danicastel
12-09-2004, 10:29 AM
azz... la mia e' proprio una c5 del 2000 !!!

lui carica i cd , ma poi , 10/15 secondi dopo... da error !!!

comunque , questa auto l'ho comperata venerdi' scorso , usata , ma garantita 12 mesi.... quindi penso che mi sostituiranno il pezzo in garanzia... almeno , lo spero !!!

pero' volevo provare prima ad utilizzare un cd che pulisce il Led Laser , non vorrei che essendo ferma da qualche mese , si e' sporcata la lente !!!

non vi e' mai capitato di pulire la lente xche' non leggeva piu'...?

lele
12-09-2004, 10:48 AM
Dani ho provato pure io a mettere il classico CD per pulire il laser ma in teoria non dovrebbe leggerti neppure quello perchè il problema è proprio nel caricarlo non nel leggerlo.....
Prova spero che tu abbia piu fortuna di me.....
Se hai bisogno scrivimi pure!!!!!!!
Ciao e buona giornata..

azamolo
12-09-2004, 12:46 PM
Ciao scusa se ti dico la mia.....
Quando inserisci i cd negli alloggiamenti li metti con la decal o comunque... le scritte verso l'alto o verso il basso???
Questo lettore ha bisogno di inserire i cd con le scritte verso il basso.
Se non è questo il problema e i tuoi cd sono originali prova a pulire con i cd pulenti.
Ciao e informaci

Massimo
12-09-2004, 01:03 PM
Anche a me ogni tanto da' questo problema. Tolgo e rimetto il caricatore CD (sempre richiudendo anche un paio di volte di seguito) e poi non da' piu' errore. Il problema si e' presentato spesso quando ho caricato tutti e 12 i CD. Una volta ho provato a toglierne 2-3 ed e' ripartito.Poi li ho aggiunti uno per volta (ogni volta richiudendo il Changer e riaccendendo e spegnendo la radio) e non ho piu' avuto problemi.

Molto probabilmente succede quando la macchina e' "a freddo".... non sara' che abbiamo un CD Changer "a valvole"? :D:D

Ciaociao
Max

danicastel
12-09-2004, 02:13 PM
verso il basso !!!!!!!!!!!!!!

dopo provo.... mi avete dato un nuova speranza......
pultroppo io , li ho messi con le scritte verso l'alto... come di norma !!!


speriamo !!!

Saluti, Dany

hizack
12-09-2004, 04:52 PM
Infatti ci siamo cascati quasi tutti; nel caricatore i CD vanno messi con le scritte sotto.
Io invece ho grossi problemi a leggere i Cd masterizzati...

bestdriver
12-10-2004, 12:41 AM
ciao a tutti!:D vi do' alcuni consigli:
il caricatore della c5 soffre molto l'umidita', quindi il problema ERROR capita a chi lascia l'auto sempre all'aperto, con il freddo, e quando rientra mette il riscaldamento a manetta...c'e' un modo empirico ma funzionante per risolvere il problema, mettere del materiale isolante-assorbente nel vano dove alloggia il caricatore (tanto e' sempre chiuso) tipo ovatta o tessuti tipo Paile.
Effettuare spesso la pulizia dei CD e con appositi dischi, del laser.
Il lettore legge i dischi masterizzati, ma occorre usarane di qualita' buona (di marche affermate) perche' quelli poco costosi, sembrano uguali agli altri, ma se masterizzati ad alta velocita' spesso non sono perfetti e i lettori da auto che sono molto sollecitati dai sussulti perdono facilmente la traccia.
Infine fate molta attenzione a scrivere sui cd masterizzati con pennerelli aggressivi, lo si puo' fare solo su quelli che hanno una parte gia' verniciata.
spero di essere stato utile.....
ciao!;);)

bestdriver
12-10-2004, 12:41 AM
ciao a tutti!:D vi do' alcuni consigli:
il caricatore della c5 soffre molto l'umidita', quindi il problema ERROR capita a chi lascia l'auto sempre all'aperto, con il freddo, e quando rientra mette il riscaldamento a manetta...c'e' un modo empirico ma funzionante per risolvere il problema, mettere del materiale isolante-assorbente nel vano dove alloggia il caricatore (tanto e' sempre chiuso) tipo ovatta o tessuti tipo Paile.
Effettuare spesso la pulizia dei CD e con appositi dischi, del laser.
Il lettore legge i dischi masterizzati, ma occorre usarane di qualita' buona (di marche affermate) perche' quelli poco costosi, sembrano uguali agli altri, ma se masterizzati ad alta velocita' spesso non sono perfetti e i lettori da auto che sono molto sollecitati dai sussulti perdono facilmente la traccia.
Infine fate molta attenzione a scrivere sui cd masterizzati con pennerelli aggressivi, lo si puo' fare solo su quelli che hanno una parte gia' verniciata.
spero di essere stato utile.....
ciao!;);)

danicastel
12-10-2004, 08:47 AM
ragazzi... funziona..!!!

funziona tutto..anche con i masterizzati !!!

grazie , grazie e ancora grazie..... mi avete fatto evitare una figuraccia con il concessionario !!!

bene bene... ora son contento !!

danicastel
12-10-2004, 08:47 AM
ragazzi... funziona..!!!

funziona tutto..anche con i masterizzati !!!

grazie , grazie e ancora grazie..... mi avete fatto evitare una figuraccia con il concessionario !!!

bene bene... ora son contento !!

azamolo
12-10-2004, 01:34 PM
Ma aniel dimmi che li mettevi al contrario????jiji altrimenti penso d'essere solo io la merdaccia ad esserci cascato!!!!jiji
Goditela

azamolo
12-10-2004, 01:34 PM
Ma aniel dimmi che li mettevi al contrario????jiji altrimenti penso d'essere solo io la merdaccia ad esserci cascato!!!!jiji
Goditela

danicastel
12-10-2004, 02:32 PM
lo ammetto....

li mettevo al contrario.... ero abbituato con la mia ex radio con caricatore kenwood !!

insomma... non e' che li mettevo al contrario..e' sto' caricatore che e' al contrario !!!!!

danicastel
12-10-2004, 02:32 PM
lo ammetto....

li mettevo al contrario.... ero abbituato con la mia ex radio con caricatore kenwood !!

insomma... non e' che li mettevo al contrario..e' sto' caricatore che e' al contrario !!!!!

Stingray1973
03-11-2005, 09:11 PM
Ho anch'io dei problemi col lettore/caricatore cd. Oltre al solito ERR, spesso con un minimo scossone salta e a volte salta anche senza motivo. Ma metterci un buffer tipo i sony, no? Tanto è prodotto in giappone anche questo, potevano anche mettere qualcosa di meglio :D
Credo che la maggior parte dei problemi sia dovuta all'umidità, proverò anch'io (come suggerisce bestdriver)a coibentare il comparto e magari a metterci delle bustine di essicanti. Il resto dell'impinato è ottimo le casse bose danno un buon suono. Peccato la radio senza rds.

bestdriver
03-12-2005, 07:21 PM
Ma ...Guido ho capito male o... stai parlando di una C5?...l'hai comprata?;)

Stingray1973
03-13-2005, 09:15 AM
Rispondo anche qui: SI :D

hgtv
03-13-2005, 09:41 AM
Beh Guido, potresti anche mettere delle foto!!!

;)