PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Ragazzi/e!



supermep
12-07-2004, 09:09 PM
Ciao Ragazzi!
Scrivo raramente ma quasi tutti i giorni accedo al forum per imparare cose nuove,sto muovendo i primi passi e sto facendo le prime telefonate :-) perche FINALMENTE dopo anni in cui pensavo non arrivasse mai questo momento ho la possibilità di possedere quello che per tanto tempo è stato solo un sogno,e che in parte lo è anche ora.Nell ombra vi ho seguito mente eccitatissimi vi avvicinavate ai diversi raduni che avete fatto,se non vado errato,uno anche vicinissimo a casa mia (viareggio).
Quindi,e arrivo al sodo,da ora in poi preparatevi ad una montagna di RICHIESTE DI AIUTO :-).
In questi giorni ho contattato diverse persone che vendono c3,una in particolare mi ha detto che può trovarmene a partire da 8000,però ovviamente,meno spendo all inizio e più avrò da spendere per risistemarla,secondo voi,cosa mi conviene fare?premetto che non ho una carrozzeria e quindi non posso fare quasi niente da solo...
un altra cosa...so che per problemi di inquinamento a partire credo dal '80 le c3 sono state modificate per avere meno potenza,è proprio così?si sente molto la differenza?.
ragà rispondetemi in tanti...:-)

Max
12-09-2004, 01:27 AM
ciao supermep,benvenuto nel "mondo corvette",anche se per ora solo nominalmente...
per quanto riguarda il primo quesito,beh,non credo convenga prendere un "rottame" a poco,perche' poi per sistemarla spenderesti sicuramente di piu'che ad acquistare un mezzo gia' in discrete condizioni (calcola che sono pur sempre mezzi con piu' di 20 anni...)
..il solito consiglio e' quello di vederne il piu' possibile,magari assieme a qualcuno che conosce gia' questi mezzi (qui in molti sono disponibili ad aiutare...quando poi si tratta di vedere una corvette:)...)..e non e' detto che non si riesca a trovarne in buone condizioni anche ad un buon prezzo..

in realta' le C3 sono state depotenziate gia' prima degli '80,all'incirca dal '74 (dai un occhio qui...c'e' veramente tutto http://www.corvetteactionce nter.com/specs/ )la diminuzione di potenza fu progressiva...certo la differenza rispetto ai possenti motori precedenti si sente,pero' un 5700 ha comunque sempre tanta coppia,quindi la spinta fin dai bassi giri non manca mai...

mi auguro che presto anche tu possa coronare il tuo sogno..

rossomick
12-09-2004, 01:30 PM
ciao,
l'ultimo anno prima del de-potenziamento si può dire sia il 1972. Già dal 1973 il 350 aveva di base 190 hp, anche se erano già Net e non Gros.
Secondo me le migliori C3 sono quelle dal 1969 al 1972.
Il 1968 è stato il primo anno della c3 e dicono che abbia qualche problemino in più legato alla classica prima serie di tutte le autovetture.
Ho letto sul sito che con poche migliaia di euro si può portare la cavalleria a valori più alti, comunque se hai la fortuna di trovare una macchina in stato abbastanza originale, fare troppi cambiamenti secondo me abbassa il valore della macchina. se non te ne frega niente dello stato originale allora secondo me vale la pena darci dentro...
Come valore senza dubbio il convertibile è quello che mantiene di più il suo valore e quello che ha meno problemi poi ad essere venduto, nel caso in cui ti venga la malaugurata idea di venderla..[|)]
Per quanto riguarda prenderla già a posto o prendere un rottame è soggettivo, però oltre la spesa tieni conto del tempo che non la usi, la sofferenza di sapere che ce l'hai ed è oggi dal carrozziere, domani dal meccanico.. e così via..;);)