PDA

Visualizza Versione Completa : abbassare il muso...



Max
12-07-2004, 01:42 PM
lo so lo so...sono un tamarro...e me ne vanto[8D]..
e' da un po' che ci penso,insomma vorrei rendere l'aspetto della mia vettina un po' piu' aggressivo..cosi' ho deciso che tentero' di abbassare l'anteriore..ora la mia domandina semplice e' questa:COME FACCIO??:D

vorre abbassarla almeno di 5 cm,e credo che l'unica maniera possibile sia di intervenire sulle molle...MA COME?

ho girato un po' i vari siti ma nessuno propone delle molle piu' corte,o meglio non ne ho trovate di specifiche per C3..
pero' ad esempio summit ha le QA1 che vengono vendute in tre misure diverse,da 7'' da 10'' e da 14''..( http://store.summitracing.c om/default.asp?target=e search.asp&N=110&Ntk=KeywordSearch&Ntt=qa1 )ma non so se sono compatibili..
e poi,quanto sono lunghe le molle stock??
..e se pensassi di tagliarle??

in caso di molla piu' corta,bisogna necessariamente sostituire anche gli ammortizzatori??

ok ragazzi,ora fatevi sotto e ditemi tutto cio' che sapete

graaaaaaaaaaazzzzzie

MAX

alain
12-07-2004, 02:19 PM
No se cambi la molla non devi cambiare l'ammortizz, devi prendere la misura di quelle che hai sotto (occhio disinstallate, senza nessun carico) e prenderne una da 2 pollici più corta, tagliarla? si magari heheheheehhe, quello è l'acciaio più duro che ci sia, in ogni caso io ho delle molle Gimkana, ma devi misurare le tue, se le mie sono buone ti vendo quelle!

vettemauri
12-07-2004, 06:51 PM
io ho montato delle F41 gymkhana,sono 1 1/2"di pollice piu basse,quasi 4cm. in meno.le trovi da ecklers art.A6997 oppure VBandP.com


ciao maurizio

Max
12-07-2004, 07:13 PM
secondo voi al massimo quanto posso scendere????
..insomma vorrei fare una trasformazione radicale...
da cosa mi e' dato il limite??passaruota,a mmortizzatore,sospen sione...???

Stroker
12-07-2004, 10:10 PM
Vabbè..... mi tocca di dirvi come stanno realmente le cose!!!

1) Va bene abbassare la macchina, ma 5 cm sono molti.....
2) ASSOLUTAMENTE si devono cambiare anche gli ammortizzatori cambiando le molle con quelle molto corte!!!!
Il problema è che l'ammortizzatore definisce la corsa massima della ruota verso il basso, e con una molla più corta (forzatamente più rigida.... sennò andresti subito a "tampone") c'è il rischio di trovarsi con la molla che si muove nella sede se la ruota si alza da terra!!!!!!!!
3) ASSOLUTAMENTE sostituire la barra anti rollio montando molle più dure!!!!.... viceversa la barra originale non riuscirebbe a contrastare il movimento verso il basso della ruota interna in curva!!!!!!!
4) ASSOLUTAMENTE NON tagliare le molle.... stesso rischi del punto 2.... con in più la certezza di andare a tampone anche sui dossi più leggeri.....!!!!

Ci sono alcuni fattori fondamentali che individuano una molla:
A) costante elastica.... espressa in Kg per mm. di compressione
B) lunghezza da estesa

Una molla più corta deve forzatamente avere una costante elastica più alta, normalmente ottenibile con sezione del filo maggiore e con un numero di spire minore a parità di lunghezza.

OKKIO..... o si fanno le cose per bene, o si fanno gli assetti da "Tuning".....
E poi Max, mi sa che più di 1-1.5" NON TI CONVIENE abbassarla..... sennò addio Hooker!!!!!

Ciaubbelli

Luciano
12-07-2004, 11:49 PM
io quando ho cambiato le molle ero indeciso tra le gyncna e quelle un pelino meno dure poi per finire ho preso quelle leggermente meno dure e devo dire che la macchina si e abbassata ho migliorato la guidabilita di molto senza pregiudicare troppo il confort ps personalmente non mi piacciono gli aseetti tipo tavola di legno!!!

Max
12-08-2004, 02:13 AM
ok,immaginavo che fosse necessario sostituire anche gli ammortizzatori,ma la regola qual'e'..molla 1-1/2'' in meno=ammortizzatore 1-1/2'' in meno???
e la barra antirollio,che caratteristiche dovrebbe avere???

come al solito grazie!

Max
12-08-2004, 01:38 PM
...o piu' che corto,piu' rigido l'ammortizzatore...

gio black
12-08-2004, 02:52 PM
ma quante sxxe ti fai max gia ho visto le foto dei tuoi interni.........[V][V][V]
inpressionanti da very tamar ,;););) mo ADESSO ABBASSI IL MUSONE
TROP BEL ;);)
COSI' QUANDO TI VEDONO ARRIVARE DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE [}:)][}:)][}:)],,,,,,,
FAI IL BRAVO

PS GRAZIE ANCORA DELLE FOTO

sapientedottore
12-09-2004, 02:08 PM
carissimo "Max Tamarro" ciapa su due bei molloni "gran touring" dalla Debbie essi sono più duri e più corti di quelle mollaccie da penna a sfera che ci hai su te. Montate la macchina si abbassa di circa 1,5 cm e non andrei oltre se no con le gomme che hai non sterzi più. Però poi devi cambiare la barra anti rollio anteriore (ascolta sempre ciò che dice la zia Strok) almeno una di 1-1/8 " e montare armortizzatori più duri, io ho ciapato i Kyb ma se le tue finanze lo permettono vai sui Koni. Già che sei nelle spese fatti pure tutto il kit in poliuretano che di sicuro non sbagli!!
Ciao a presto

convertible90
12-09-2004, 04:28 PM
...AZZ[:0][:0] il dottoraccio è diventato un tecnico di cultura sopraffina[:0][:0]
Se vuoi, caro Max, te li monta lui, gli ammortizzatori e le barre!!!!!!!!!:D
....ultimamente il dottore ha preso anche il diploma di "installatore professionale per auto USA" .[:I]

Max
12-09-2004, 07:38 PM
...carissimo Andrea,purtroppo le mie finanze sono decisamente...come dire..poco superiori al nulla...[V]

beppe,non e' che se me li monta "ul dutur" alla prima frenata mi ritrovo appoggiato al pianale???
hihihi