PDA

Visualizza Versione Completa : connettore LT1



Max
12-07-2004, 01:26 PM
ciao a tutti..ho un quesito da porre,a tutti quelli che hanno un LT1 (o anche a chi possa saperlo senza averlo..:))

dunque,guardando la bancata lato passeggero,tra la 3° e 4° candela c'e' un connettore..sapete dirmi cos'e'e a cosa e come si collega..

grazie mille

MAX

alain
12-07-2004, 02:20 PM
Un bulbo? acqua!!!!!!Legge la temperatura!

Max
12-07-2004, 07:24 PM
alain,ne sei sicuro al 100 %????


MAX

Vette84
12-07-2004, 09:25 PM
Sulla mia c'è il termostato della ventola (fun override swith), mentre sul lato opporto c'è il termostato della strumentazione

Stroker
12-07-2004, 10:15 PM
Uno dei due di certo!
Il problema è che la tua, avendo un LT1, ha sicuramente il vano motore riorganizzato..... quindi non si sa quale dei due sia a dx.
Comunque, se non erro, nel tuo motore dovrebbe essere la centralina a gestire l'elettroventola, quindi potrebbe essere anche NON utilizzato.... visto che il bulbo da già la lettura della temperatura alla centralina.
Parte la ventola?
La vedi la temperatura sugli strumenti?

Se la risposta è SI' ad ambedue le domande, non è utilizzato, ma usato come semplice tappo!

Ciaubbello!

Max
12-08-2004, 02:27 AM
ok,ora capisco il motivo per cui e' inutilizzato..
in realta' l'elettroventola e' gestita da un termostato che e'
stato posizionato su un bypass ricavato sul tubo superiore del radiatore,e che -se vi ricordate- era stato la causa dell'innalzamento della temperatura (problema risolto semplicemente
dando 2 colpi di martello sulla testa del termostato in maniera
da ristabilire il contatto quando sale la temperatura...e poi,x
sicurezza,ho tirato 2 fili nell'abitacolo collegati ad uno switch
in maniera da poter azionare le ventole manualmente in caso di emergenza-spesa totale €4.50..[8D])

quindi posso continuare a lasciarlo li' dov'e' senza conneterlo a nulla..

thank's