PDA

Visualizza Versione Completa : Rifare il motore



cino
12-06-2004, 04:39 PM
Ciao a tutti, girando e rigirando per la rete ho avuto modo di confrontare diversi modelli di c3 disponibili nel mercato dell'usato, però ho potuto constatare con enorme delusione che i modelli che preferisco ovvero dal 79 in poi hanno un po' pochi cavallucci considerata la cilindrata...[V] Per avere dei mostri di potenza bisogna stare sulle prime c3, ma a me tutte quelle cromature sul musetto non fanno impazzire;)
Poi ho pensato una cosa, comprando un mezzo con oltre 100000 miglia di vita quasi sicuramente dovrò rifare il motore (per rifare intendo cambiare i pistoni, rettificare, sostituire le guarnizioni ecc ecc), già che ci sono potrei spremere qualche cavallino in più;)
E' fattibile (economicamente) come cosa? E se si quanto verrei a spendere indicativamente e quali interventi potrei fare senza stravolgere eccessivamente il motore? Mi affido alle mani di voi esperti smanettoni(le mie competenze in ambito di elaborazione motori si fermano al montare la polini for race ed il malossi monofascia sullo scooter...):D

alain
12-06-2004, 05:13 PM
Ciao........
Diaciamo che con un pò di pazienza un paio di mesi di lavoro e 3 mila euro cambia la tua vita e quella della tua Corvette!

Ma dovremmo sapare se parliamo di una corvette a carburatore o a iniezione!

cino
12-06-2004, 05:59 PM
Non ne ho idea, perchè cambia molto in termini di spesa..? Perdona la mia estrema ignoranza ma non pensavo che le c3 potessero già essere ad iniezione...![:0]

Stroker
12-06-2004, 08:33 PM
Nel 1982 (ultima serie delle C3) c'era il Cross-Fire.... cioè il primo motore ad iniezione prodotto da Chevrolet (poi usato anche sulle C4 del 1984...e basta!)
E' indubbiamente più facile ed economico modificare un motore a carburatore..... comunque la Corvette di Vette84 è un C4 del 1984 ed il suo motore è un po' modificato (lo so perchè glielo ho fatto io...).
Tranquillo per i V8...... anche se compri una C3 con un L48 da 180 Hp..... con 2-3000 euro se ne tirano fuori 350-400Hp senza problemi!!!!!
...se hai voglia di cavalli.....

SEI ARRIVATO NEL POSTO GIUSTO!!!!!
..vatti a vedere il mio sito internet (fatto da me come autodidatta.... quindi abbi pietà!:D)...c'è il link sotto il messaggio!

Ciaubbello!

cino
12-07-2004, 11:41 AM
Proprio le parole che volevo sentire:D
Mille grazie e complimenti per la macchina, ho visto il sito!

alain
12-07-2004, 12:27 PM
Eccolo là...... è arrivato il primo della classe!!! Prrrrrrrrrrrr
Lascialo stare Cino.... vatti a vedere il mio di sito!

www.playmate.com

Ray Stinger
12-07-2004, 01:20 PM
Ah ah ah ah ah ah.....

Grandissimo !

:D[}:)]

cino
12-07-2004, 07:28 PM
Preferisco decisamente il sito di Alain, è decisamente più dettagliato[:p]! Non me ne volere Stroker...;)

Stroker
12-07-2004, 09:58 PM
Quelle che Alain ha nel suo sito.....
IO LE TENGO IN CAMERA!!!!!!!!!!!!!! !:D:D:D:D

...non me ne volete tutti e due!!!!!

so teribbile!!!!!!!!!!!