PDA

Visualizza Versione Completa : sono indeciso tra boxster e C5



calcateo
12-04-2004, 10:15 AM
ciao ragazzi,sono in procinto di cambiare auto e sono terribilmente indeciso!!!
sono gia' possessore di un porsche boxster 3.2 S e vorrei cambiarlo con il nuovo boxster o con una corvette c5.
esteticamente mi piace di piu' la C5,ma cio' che mi spaventa sono i consumi.
io il porsche lo uso tutti i giorni e anche se non ci crederete faccio i 9 Km/litro nonostante i 260 cv(miracoli della tecnologia tedesca...),e la mia paura e' che comprando un 5.7 dovrei rinunciare al suo uso 'quotidiano' se non facendo un mutuo con il mio benzinaio!!
gli amici al bar mi dicono che sono pazzo..che una corvette e' immantenibile...che quelli che ce l'hanno la usano solo 2 ore la domenica mattina....che molti la vendono per la disperazione....inso mma,sono cose vere o solo leggende metropolitane?
chiedo a voi: quanto consuma la C5?
cosa mi consigliate?
ciao e grazie

azamolo
12-04-2004, 02:21 PM
Ciao penso che se tu scrivi che, esteticamente, ti piace di piu' il corvette ti sei gia' risposto da solo.
Per quanto riguarda i consumi???? ehhhh qui fai 10km con un litro ed hai 350cv.... come dici tu.... miracolo dell'ingegneria americana..... no!!! il segreto e' fa girare il motore ad un numero di giri basso... dandoti gia' a 2000 giri tutta la coppia necessaria per passare al rapporto seguente....
Giusto per capire..... a 130km/h in sesta la c5 gira a meno di 2000rpm e fai ben oltre i 10km con un litro!!!!
In citta', come ti ho detto, va guidata con moderazione e senza per forza tirare le marce.... e non fai meno di 6-7 con un litro... quindi nel misto puoi pensare tranquillamemte di fare intorno ai 9km/l.
Meglio ancora se prendi un automatico che ti tiene sempre il motore a meno di 2000rpm... io facevo in drive gli 8 in citta', ma se vuoi qualcosa di sportivetto prendi il manuale.
Comunque ti do un consiglio, da ex porscheista.... ex 964 rs e 993s fatti un giretto sul c5.... dopo aver sentito la musica a 4000 giri... scendi e giragli intorno.... guarda le forme...e poi decidi!!!

bestdriver
12-04-2004, 06:08 PM
PAROLE SANTE!!:) ....GRANDE "AZAMOLO"![^]

danicastel
12-06-2004, 07:56 AM
io ho appena venduto una boxter... proprio giovedi'.... e venerdi' ho portato a casa la mia C5 !!1

non ci sono paragoni.... va be' il mio boxter era il 2500 , ma solo per quanto riguarda la comodita' e visibilita'...la c5 e' una favola.... lo giuro , non me la aspettavo cosi' comoda , silenziosa..docile e molto facile da guidare...
poi per i consumi... sono al mio primo pieno , ma penso che sia attorno a 13 litri x 100 km .. !!


e' una favola...!!!

grazie vette !!

micro
12-06-2004, 09:01 AM
La mia e' 3 settimana che la utilizzo e consumi reali fra citta / super strada e montagna !!!

7.00 Km litro un po elevato a causa del giretto in montagna .....

Ciao

danicastel
12-06-2004, 09:52 AM
si ma... il fare il 7 con un 5700 , la gente non ci crede...!!!

io prima avevo una subaru impreza 2000 turbo...
quando dico che questa consuma meno , neanche mio padre mi crede !!!

io ero abbituato a fare il 7 ma 7.7 con l'impeza..!!!
ora con questa.. tolto il primo pieno che ho avuto un po' di piede pesante... penso di raggiungere
tranquillamnete un 8 - 8.5 ... in misto urbano e extraurbano... in autostrada mi sa che fai anche il 12 !!

FUORISERIE
12-06-2004, 07:15 PM
TUTTO ASSOLUTAMENTE VERO