PDA

Visualizza Versione Completa : SONO INDECISO TRA BOXSTER E C5...



calcateo
12-03-2004, 09:33 PM
ciao ragazzi,sono in procinto di cambiare auto e sono terribilmente indeciso!!!
sono gia' possessore di un porsche boxster 3.2 S e vorrei cambiarlo con il nuovo boxster o con una corvette c5.
esteticamente mi piace di piu' la C5,ma cio' che mi spaventa sono i consumi.
io il porsche lo uso tutti i giorni e anche se non ci crederete faccio i 9 Km/litro nonostante i 260 cv(miracoli della tecnologia tedesca...),e la mia paura e' che comprando un 5.7 dovrei rinunciare al suo uso 'quotidiano' se non facendo un mutuo con il mio benzinaio!!
gli amici al bar mi dicono che sono pazzo..che una corvette e' immantenibile...che quelli che ce l'hanno la usano solo 2 ore la domenica mattina....che molti la vendono per la disperazione....inso mma,sono cose vere o solo leggende metropolitane?
chiedo a voi: quanto consuma la C5?
cosa mi consigliate?
ciao e grazie

CamaroZ28
12-04-2004, 06:37 AM
Innanzitutto benvenuto.


Premetto, io non ho un C5, ma una Camaro del 92 (quindi tecnologia antiquata, rispetto alle C5). Anch'io la uso quotidianamente, ed onestamente, è una cosa fattibile. Con la mia, in Milano, potrei riuscire a fare i 6 o forse anche i 7, se non avessi il piedino pesante, in autostrada con 4 marce aut. a 120 mantengo i 10. Tieni presente che una C5 manuale viaggia a 160km/h in sesta a 1600rpm ca.

Ma vuoi mettere un Boxter con una C5?!

P.S. Forse sarebbe meglio spostare questo post nella sezione "C5"

imported_n/a
12-04-2004, 03:34 PM
Benvenuto!
Io ho un C4 e lo uso tutti i giorni da parecchi anni....e.....beh, un boxter e' tutta un'altra cosa! [:o)][:o)][:o)]
Dai, non ci pensare nemmeno! Sali su un C5 e guarisci subito dalla por....pors....po po por......oh, non riesco proprio a dirlo quel nome li! [:o)]

emy454
12-05-2004, 08:23 PM
Ciao ,ti dico solo una cosa,io avevo (purtro per ora non l'ho piu)una c3 del 75 che usavo tutti i giorni,sono passato a una bmw cabrio,ma il mio cuore e rimasto inevitabilmente nel 8v della vette,che riuscita a stregare anche mia moglie,ora sto' cercando una 454 spero di averla il prima possibile,diiiiiiime nticaaaaaaaa!!!! la porc?????
una volta girata la chiave di una vette e' tutta un'altra musica!!!!!!
AHHHHHH dimenticavo vendo serie 3 cabrio del 2003:D

Ray Stinger
12-06-2004, 01:59 PM
Guarda, so che un paio di possessori di C5 in questo forum, magari prova a controllare in apposita sezione...., dichiarano di fare tranquillamente i 9/10 con un litro !!!
Fai tu....

E poi.... la Vette, tutti possono prenderla...., ma non è "da tutti".... [8D]

ROBY1KENOBY
12-06-2004, 05:16 PM
Beh io 9/10/11 gli faccio tranquillissimamente con la mia C5! Ovviamente non pesto! Anzi dico : prendi la C5 e per giunta dico : prendi la mia che la vendo a 30.000 euro!!!!!

rossomick
12-06-2004, 07:54 PM
dicevo.. ma dimmi la differenza tra 9 km/l e 11.. oppure tra 7 e 9... dai, si parla di un migliaio di euro all'anno, e solo se fai tanti km.. e poi se fai il rappresentante per la Russia (girandola in macchina..[:I]) allora ti conviene un Diesel!
La scelta del cuore dice C5, non c'è paragone.. e poi dai, un Boxter!! Avessi detto una 996/7 ti avrei capito.. tra la C5 ed un Boxter non ci dovresti neppure pensare...:D:D
Sono stato troppo crudo e diretto? e poi è una domanda da fare su un sito di corvettisti? [8D][8D][8D]

Ray Stinger
12-07-2004, 09:51 AM
Ah ah ah ah.....

Bè, allora diciamo che già propendeva verso la C5 ma aveva solo bisogno di essere un pò "spinto", convinto...."tirato in mezzo" !!! ;)

Penso che sia chiaro che qui tutti non solo ti consigliano il C5, quanto ti esortano a far parte dei "Nostri" !!!!!

Auguri [8D]

Stroker
12-07-2004, 10:31 PM
Caro Calcateo.....
se sei ancora indeciso........
COMPRATI UN BOXTER, che la vette non te la meriti!:D:D:D:D...he heheheheh!!!!
Scherzo.... ma non troppo![8D]

La Vette soddisfa il cuore.....
La Porsche ha altre prerogative (te lo dico da soddisfatto possessore di un 996)

Ma avendo un cuore grande....
sono ORGOGLIOSO possessore di un C3 del 79 e di un C4 cabrio dell'87

Cuore o logica?
Scegli!

Ciaubbello!

Luciano
12-07-2004, 11:40 PM
ciao sono luciano ho una vette c 3 5700 cel 1981 e beve ma chi sene frega io la adoro!!!
io non ci penserei due volte una bella vette c 5 e via l'unica macchina che mi prenderei per passione oltre alla Corvette e una bella COBRA replica 427!!!
Ciao