PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè..?



rossomick
11-20-2004, 09:41 AM
... quando il motore è molto caldo fanno fatica ad entrare le marce?
frizione? olio sbagliato?

2 . Da un 73 carburatore originale, posso riuscirci io a togliere l'aria automatica? ogni avviamento a freddo è un ingolfo unico..:(
.. e poi rimane accellerata e non è il minimo, come se andassi con l'aria aperta..

accidenti, la mia preparazione motoristica si ferma sul 2 tempi, moto o go-kart, sul 4 tempi sono proprio una shiappa!!;)

Luciano
11-20-2004, 04:23 PM
cioa rossomick leggi il mesaggio precedente li ho scritto come ho risolto il probblema eliminando la paletta del'aria automatica !

Ciao Luciano

rossomick
11-20-2004, 05:42 PM
ciao Luciano!
il messaggio precedente l'avevo letto, grazie. L'unico mio dilemma è: posso farlo io? :)
Ho provato a togliere il filtro dell'aria e darci un'occhiata, ma non ho capito dov'è.. c'è una molla che è .. molle.. scusa il gioco di parole, quasi inesistente, ho pensato che fosse quella che impediva il ritorno, ma è messa in un posto dove ci sono rivetti e non viti e quindi non so neppure come cambiarla, tanto meno se è quella.
Il carburatore è un Rochester.
Domani c'è il blocco della circolazione, magari mi leggo un pò di manuali di meccanica sulla Vette..:D
vaaaaaaa bene... oooooooook...

VETTERACING
11-20-2004, 10:41 PM
Probabilmente si incanta la farfalla,
prova ad aprire il cofano, togli il filtro, con un dito fai muovi la leva del cavo che agisce sul carburatore e schiaccia chiudendo la farfalla, poi metti in moto.
Dovrebbe risolversi, l'unica scocciatura è che per accenderla a freddo devi fare questa manovra, però capita solo una volta e poi per tutto il giorno basta.
Altrimenti devi revisionare il carburatore e sistemare il ritorno della farfalla.

Quando è fredda è normale che rimangano alti i giri, aspetta a partire quando và in temperatura e si abbassa di giri.

Prova, poi mi dici.

CamaroZ28
11-21-2004, 08:04 AM
A freddo, prima di mettere in moto, dovresti affondare l'accelleratore, questo fa si che la farfalla si chiuda.

Se non funziona, controlla che i tiranti siano tutti collegati e funzionanti.

rossomick
11-22-2004, 08:00 PM
Grazie per i suggerimenti![8D]:D