PDA

Visualizza Versione Completa : fatti non parole



BlackTower
11-19-2004, 07:34 PM
Vi allego il Report Prova di Potenza della mia CIPCIOP:
ai posteri l'ardua sentenza
ciao
chevyc5:D

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/CHEVYC5/2004111920349_DimSpo rt.jpg
82KB:D

Stroker
11-19-2004, 10:16 PM
BRAVO PAOLO...... ORA SI' CHE MI PIACI!!!!!
E sono daccordissimo con te.....

FATTI NON PAROLE!

traduco....

CAVALLI NON ALETTONI!

heheheheheheh....... ......:D

Benvenuto tra gli allevatori!

micro
11-20-2004, 08:19 AM
Che modifiche hai apportato per un simile incremento e quanti $$$$$$ hai speso

Ciao
Roberto

Stingray1973
11-20-2004, 10:22 AM
Bella Paolo :D[:p]
Un giorno spero mi porterai a fare un giro, perchè dopo i fatti vorrei sentire anche le sensazioni :D[:p]
Visto che siamo in tema, o sommi oracoli, cosa differisce tra potenza motore e potenza norma (din 70020) ? Con la potenza norma, forse la potenza del motore viene ricalcolata e riparametrata in base alle variabili (ambientali, carburante, etc etc) ?
La potenza dissipata è l'energia termica che si disperde? Si può calcolare il rendimento energetico del motore coi dati riportati?

Ciao

nuaf80
11-20-2004, 11:50 AM
Ciao Stingray,

Per quanto ne so credo che la potenza dissipata sia quella persa nella trasmissione fino all'attrito volvente delle ruote; si può notare un quasi certo comportamento tipo "viscoso" quasi lineare.
Dovrebbe essere la differenza tra potenza motore e ruota.
Non è certo la potenza termica, un motore del genere avrà rendimenti (la sparo forse grossa) del 30% e quindi la potenza termica dissipata è tantissima. Per fare il calcolo del rendimento totale (non troppo rigoroso, comprendente tutto) bisogna sapere il consumo istantaneo (kg/s, il numero sarà piccolissimo, ma è importaten usare questa unità di misura per far tornare le cose), lo moltiplichi per il potere calorifico (kJ/kg) del carburante e lo metti a dividere la potenza erogata (in KW in questo caso per far tornare le cose).
Quindi per calcolare il tutto manca il consumo istantaneo, che credo sia difficile da rilevare senza mettere mano alla distribuzione del carburante (ci vorrebbe un misuratore di portata anche bello veloce nella risposta)

Ciao!
Lorenzo

P.S.: per la norma non so nulla...

BlackTower
11-20-2004, 01:01 PM
Le modifiche apportate alla mia c5 coupé LS1 sono state le seguenti:


Filtro aria BMC Carbon Air Box
Colletore di aspirazione LS6
Colletore di scarico BBK
Scarichi Remus
Kit albero a camme Z06/LS6 (204-218 dur 0,50 0,550-0,550 117,50 lobe)
comprensivo di molle, reteiners, pushrod, doppia catena,guarnizioni etc
Hypertech PP3 (al banco ha dato circa +12 CV)
Termostato 80°C
Ammortizzatori Z06
KIT Barre stabilizzatrici Z06
Impianto frenante Stoptech (Dischi baffati-pastiglie-cavetti areonautici)
Pneumatici Pirelli PZero Giallo

Costo totale dei pezzi(incluso costo spedizione-dazi-iva)+
Costo installazione e manodopera (incluso preparazione al banco)= 9500,00€

Credo sia una spesa complessivamente accettabile: attendo un Vostro parere.
ciao
paolo alias chevyc5

Stroker
11-20-2004, 06:17 PM
Il mio lo sai!:D

BlackTower
11-21-2004, 02:54 PM
Carissimo PierPaolo,
come ben sai Ti sono debitore non solo per l'aiuto tecnico e per i validi consigli , ma sopratutto per il supporto morale e psicologico che mi hai fornito nel temporaneo <fuori fase> di CIPCIOP....
A proposito...ho lasciato il tuo n telefonico al mio meccanico perché cercava un motore v8 da acquistare....spero di non aver commesso un errore.
Spero di incontrarti presto e di farti provare la mia bella che credo , anche se non può assolutamente competere in termini di appeal con la Tua, essere una C5 <discretamente interessante>.
Tu sai benissimo, visto che Ti ho tenuto al telefono un TOTTTTTTT...
che ho cercato di ottenere un incremento di prestazioni mantenendo bilanciato il livello di affidabilità e guidabilità proprio della c5, optando per soluzioni principalmente di provenienza GM Performace( Albero a camme+kit, Colletore di aspirazione, Ammortizzatori e barre stabilizzatrici),e credo di aver centrato l'obiettivo.
Oggi l'erogazione é molto spinta fra i 1500 e 4000 giri/m con una buona progressione agli alti, mantenendo però una guidabilità e una docilità assoluta .Devo confessare che sono molto soddisfattto del risultato (ho dedicato molto tempo libero a documentarmi e a cercare fornitori/comparare prezzi e dati tecnici etc...) e , visto che non credo di aggiungerci altro, mi preoccupa solo il fatto che fra un pò vorrò ricomincare .....Forse una C2?
Ciao e ancora grazie
chevyc5 paolo
PS: Al rientro dalla Spagna Ti farò sapere le mie impressioni sulla c6.Oggi é stata presentata a Mondo Motori su Rai 2

Stroker
11-21-2004, 08:18 PM
Sai quale è il vero problema?
...che ora, finito di studiare, documentarsi, cercare, cosigliarsi, etc.....
LA GUIDI, TI DIVERTI, TE LA GODI...... MA DOPO POCHI GIORNI TI ASSUEFAI ALLE PRESTAZIONI....E SI RICOMINCIA DACCAPO!
Ehhheeeee........ il virus ti ha contagiato..... e non guarirai più!
La "cavallosi galoppante" è una malattia incurabile.....
MA MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Paolo....e goditela!

Ray Stinger
11-22-2004, 08:00 AM
Complimenti ChevyC5, la tua passione, la tua esperienza come quelle di tutti ci insegnano ! Grazie.... e in bocca al lupo !